AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Posts written by Pamic

view post Posted: 8/2/2022, 22:37 Sandro Tonali - Gli ex della squadra
CITAZIONE (Lambro @ 8/2/2022, 22:05) 
Pamic qui però non siamo d'accordo, qui mi pare che ci sia una difesa del suo compagno, un difendere il proprio territorio fatto nel modo giusto.

Dumfries non è che lo stava"maltrattando" dai...gli fatto capire di tirarsi sù, come spesso si fà con quelli a cui piace stare a terra...niente di strano o che non si sia mai visto ecco.

Anzi, è stato Tonali con il suo intervento ad accendere la miccia delle polemiche...
view post Posted: 8/2/2022, 22:35 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
CITAZIONE (GreNoLi @ 8/2/2022, 21:38) 
CITAZIONE (Pamic @ 8/2/2022, 21:20) 
Leggo spesso che dobbiamo prendere giocatori giovani e futuribili....ma noi quando è che vogliamo vincere qualcosa? pensare di farlo già il prossimo anno è così sbagliato? è vietato prendere dei giocatori pronti subito che ci possano far fare immediatamente il salto di qualità?
Lo dico perchè la prossima estate anche l'inter e le rivali punteranno a rinforzarsi...mica solo noi...

Belotti, se veramente c'è l'interesse della società, non può essere perso a questo punto visto il "non costo" dell'operazione...

Si ma … perché Belotti ti fa fare il salto di qualità?…se parliamo di affare e che sicuramente è più pronto di un Lazetic sicuramente ma siamo sicuri che ti fa fare il salto? Per me sarebbe un buon rinforzo per alzare la qualità della rosa sicuramente ( e sarei soddisfatto eh di prenderlo intendiamoci..) però se penso a giocatori già pronti che ti fan fare il salto di qualità mi vengono in mente altri…Martial, Aubameyang, Dembelé, Oyarzabal, Depay.. per citarne alcuni senza scomodare i super top che non potremmo permetterci….Belotti non rientra però per come la vedo in questa categoria…ma ben venga se fosse …

Forse mi sono intenso male...anzi sicuro, perchè avevo messo una frase e poi probabilmente l'ho cancellata.
Ho mancato di dire che i soldi la prossima estate dovranno essere spesi, almeno per mè, per prendere due titolaroni al posto di Romagnoli e Kessie...probabilmente per una punta non ci sarà chissà che budget...ecco perchè un Belotti potrebbe essere molto invitante.
view post Posted: 8/2/2022, 21:35 Nicolò Zaniolo - Calciomercato In Entrata
CITAZIONE (Ibra11 @ 7/2/2022, 19:18) 
E alla fine è nuovamente al centro di polemiche. Con l'agente e la madre che sbraitano.
Si contano più infortuni, polemiche, gossip e ca**ate che gol e assist.
Ma voi ve li immaginate Massara e Maldini che trattano con 'sta gente?
Ecco, sarebbe un acquisto iper mediatico (a prescindere dalle valutazioni tecnico/tecniche) con la netta differenza che questo è un personaggio discutibile e si porta dietro il circo.
Via via.

Quotone!
view post Posted: 8/2/2022, 21:30 Sandro Tonali - Gli ex della squadra
La personalità ci vuole per giocare a questi livelli, e per fortuna Tonali ce l'ha....bisogna però stare attenti a non passare per sbruffoni ed attaccabrighe.
In questa preciso episodio secondo me Tonali ha esagerato...perchè esasperare sempre gli animi?!?!
Detto ciò, meglio leone che agnello...ovvio.
view post Posted: 8/2/2022, 21:23 Milan, situazione infortuni e positività Covid stagione 21/22 - Le Ultimissime
CITAZIONE (Bob Lee Swagger @ 6/2/2022, 22:43) 
beh con lui in rosa il titolare è rimasto lui e sono arrivate solo comparse, non ne sarei così sicuro che la sua presenza non condizioni anche la composizione del resto dell'attacco

Può essere quello che dici te, ma io pensavo la stessa cosa per Buffon alla juve.."figriamoci se farà il panchinaro"...e poi alla fine è rimasto a dare una mano al gruppo.
view post Posted: 8/2/2022, 21:20 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
Leggo spesso che dobbiamo prendere giocatori giovani e futuribili....ma noi quando è che vogliamo vincere qualcosa? pensare di farlo già il prossimo anno è così sbagliato? è vietato prendere dei giocatori pronti subito che ci possano far fare immediatamente il salto di qualità?
Lo dico perchè la prossima estate anche l'inter e le rivali punteranno a rinforzarsi...mica solo noi...

Belotti, se veramente c'è l'interesse della società, non può essere perso a questo punto visto il "non costo" dell'operazione...
view post Posted: 8/2/2022, 21:07 La società - Le Ultimissime
CITAZIONE (Ibra11 @ 7/2/2022, 23:47) 
Bob, rispondo qui, più di dirti come stanno le cose non so cosa possano fare. Uno può prometterti X e poi fare Y e allora ci si può sentire presi in giro. Ma in questo caso è da tre anni che ripetono il tipo di percorso da fare e ora si stanno raccogliendo i frutti di una gestione sana.
Negli ultimi due anni e mezzo sono arrivati Theo, Bennacer, Leao, Tomori, Tonali, Maignan, Adli per cui sono state investite delle cifre di tutto rispetto. Più altre operazioni 'minori' ma che ci sono state.

Ma poi, ad esempio, sugli infortuni. Ma chi vi dice che non stiano cercando di capire quali siano i motivi? Qualche giornalista diceva che mesi fa degli investimenti sono stati fatti. Ma non è che se ne escono con "Signori, risolto tutto. Da domani tutti sani". Ammesso e non concesso che ci sia veramente qualche problema (propendo sempre per percentuale sfiga, percentuale giocatori predisposti, percentuale dovuta al modo di giocare, percentuale di problemi/errori effettivi) può volerci del tempo per ottenere dei miglioramenti.

Sul mercato c'è un budget e con quel budget la dirigenza si deve gestire. E lo sta facendo nel migliore dei modi. Non è che comprare è sempre la soluzione. Spesso rischi di creare pure dei problemi. La situazione è ben diversa rispetto a due anni fa in cui dovevi invertire la tendenza. Dovevi cacciare Musacchio e gli hai piazzato davanti Kjaer. Dovevi cacciare Piatek e Suso e hai preso Ibra e Saele. C'era da dare una scossa. Ora abbiamo una rosa coinvolta pienamente ed equilibri definiti. Se credi in Kalulu e gli hai promesso di avere un ruolo importante perchè piazzargli davanti qualcuno solo per riempire il buco? Kalulu non ha nulla in meno di tanti pompati e sopravvalutati. Solo che è arrivato a zero dalla Francia e quindi non si può fare gli sboroni. Chiaro che se ci fosse stata la possibilità di prenderne uno con determinate caratteristiche l'avrebbero fatto. L'anno scorso un Tomori serviva come il pane e l'hanno preso e poi riscattato pagandolo cash. Quest'anno quell'esigenza impellente non c'era. Tomori, Romagnoli, Kalulu e Gabbia è un pacchetto di tutto rispetto. Senza coppe europee da giocare. L'Inda chi ha come riserve? Ho tirato fuori il discorso Kalulu ma se ne possono fare a decine. Magari a volte provare a confrontarsi chiedendosi il perché vengono fatto certe scelte invece di pensare sempre alla malafede, al marcio, al complotto.

Mi sembra che ci sia sempre l'esigenza di trovare in ogni stagione un capro espiatorio di non si sa ben cosa e crearsi una specie di personaggio virtuale incolpando questo capro espiatorio anche delle giornate piovose e dello smog giusto per trollare ripetendo all'infinito le stesse cose in modo sgradevole. Curioso il fatto che 3/4 anni fa eravamo senza società o comunque senza alcun progetto avviato e all'epoca era sempre e solo colpa dell'allenatore per qualsiasi cosa. Come si dice, due indizi fanno una prova. Sempre questi toni esasperati ed esasperanti. Che quando eravamo in cattive acque potevano pure essere comprensibili. Ora si vince, ci si diverte, ci si toglie qualche soddisfazione, si torna ad essere un club sano e credibile... non arrivano i tituli? E sticazzi. Arriveranno anche i trofei. Magari con altra proprietà. Tra 3/4 anni ce la racconteremo. La memoria corta c'è, eccome. Se mi hanno abituato a mangiare merda per anni apprezzo chi in poco tempo mi propone e mi dà la sicurezza di un pasto più che dignitoso. Che migliora giorno dopo giorno. Se dopo arriva qualcuno che il pranzo me lo rende regale ben venga. Ma ho come l'impressione che dopo con i soldoni il mirino si sposterebbe sui dirigenti o nuovamente sull'allenatore visto che con operazioni molto onerose il rischio flop paradossalmente è superiore. City e Psg dovrebbero avere 5 Champions in bacheca in base a quanto investito e invece a malapena sono riuscite ad arrivare in finale negli ultimi due anni.

Tutti vorremmo proprietà che spende soldoni in modo continuativo, dirigenza che li investe in modo eccellente, allenatore che valorizza tutti e propone calcio propositivo, efficace e vincente, gruppo di giocatori forti, giovani ma non troppo, sani, coesi, che vincono o pareggiano con onore i big match, chiudono le partite contro le medio-piccole nel primo tempo, vincono la Serie A a marzo, per poi dedicarsi alla Champions e vincerla.
Purtroppo, soprattutto nel calcio, è difficile che tutto giri alla perfezione altrimenti a quel punto potremmo chiudere il forum. Manca sempre qualcosa o qualcosa non gira. Tutto sommato direi che nel nostro piccolo al momento sta girando tutto abbastanza bene a tutto tondo. E nel brevissimo i meriti possono effettivamente essere solo di qualcuno in particolare. Nel medio-lungo sono da distribuire. Perchè non esiste solo spendere per il mercato. Ma tante altre cose in cui siamo migliorati tornando ad essere un club rispettabile e non una nobile decaduta e derisa. Poi ripeto, le critiche costruttive ci stanno sempre e ce ne saranno sempre da fare. Ma i toni fuori luogo e l'astio perenne verso qualcuno in particolare, in questo momento storico, a mio avviso si fa fatica a spiegarli se non con quanto detto prima.

Il fatto è che bisognerebbe chiudere il forum e riaprilo a fine stagione per trarre le conclusioni...
Hai fatto un bellissimo post, ma convincere un tifoso del milan che dei trofei "sticazzi" si fà molta molta fatica francamente, anche se negli ultimi 10 anni ci si sta provando in tutti i modi all'abitudine della sconfitta....
view post Posted: 8/2/2022, 20:57 Monsieur Giroud ribalta il derby. E' 2-1 Milan ! - Ultima partita
CITAZIONE (Lambro @ 7/2/2022, 22:43) 
Sta di fatto che se lui non incendiava il tutto andando a chiedere scusa a Dumfries dopo un fallaccio da tergo probabilmente non sarebbe successo nulla, neanche gli insulti dello stadio (a cui non è lecito sempre rispondere provocando, sennò non si capisce perchè Calhanoglu debba essere un porco maiale perchè fa le orecchie dopo che la curva l'ha riempito di FDP mentre Theo un povero cristo che ha subito l'ingiustizia e basta).
Essere tifosi non vuol dire avere gli occhi coperti di prosciutto e l'atteggiamento del francese è da tempo altamente indisponente, poco sportivo, si sta attirando addosso tante antipatie e non so ..non sei mica il Real in cui Pepe poteva fare tutto quel che voleva tra sceneggiate e fallacci e rimanere spesso impunito.
Eravamo al 90esimo, ma con la Roma ad esempio ha incendiato la partita con quel mancato pallone in fallo laterale quando loro non aspettavano altro che una miccia per riaccendere una partita morta e sepolta.
Dopo è inutile lamentarsi delle reazioni, devi essere tu il primo a dimostrarti uomo e sportivo.
Tutto qua.
Ovvio che Lautaro se colpevole di sputo debba prendersi le sue belle conseguenze eh, e ci mancherebbe.

Perfetto
view post Posted: 8/2/2022, 20:49 Zlatan Ibrahimović - Vecchie Glorie
CITAZIONE (biggeorge @ 8/2/2022, 09:59) 
La situazione per me è ancora abbastanza fluida...credo che Belotti sia stato quantomeno "prenotato" e che col Torino anche l'affare Pellegri sia un segnale..Belotti da noi verrebbe di corsa, come Tonali non ha mai fatto mistero di essere milanista. Nel frattempo è stato fatto arrivare subito Lazetic una volta capito che Pellegri non dava garanzie per i nostri progetti...perchè credo che nelle intenzioni ci sia quella di vedere se appunto in questa stagione si riesce a trovare una giovane punta futuribile si ma anche già in grado il prossimo anno di poter fare il numero 9 titolare in alcune occasioni in assenza di Giroud o per turn over visto che il francese ne farà 36 a settembre, mi pare...

A quel punto a fine Marzo la svezia sarà per me determinante..se non si qualifica per il mondiale credo che Ibra chiuderà e per fine Marzo credo che anche il quadro sulla nostra partecipazione alla prossima champions sarà più chiaro...se saremo pressochè certi di farla, penso che l'opzione Belotti verrà accantonata e, potendo contare sul plus di 40 milioni minimi garantiti, si proverà a prendere la punta giovane e forte, un profilo alla Isak o alla David, che diventerebbe il titolare, con Giroud riserva e a quel punto Lazetic verrebbe mandato a giocare, perchè Rebic resterà e può fare anche lui il centravanti l'abbiamo visto.... magari Lazetic in prestito al Torino, al posto di Belotti che comunque va via...

Se invece dovesse prospettarsi una europa league, ecco che scatterebbe l'opzione B (come Belotti , già...) con il granata al posto di Ibra, Giroud inizialmente titolare, il gallo a dargli il cambio, Lazetic lo mandi sempre in prestito ma stavolta magari con una opzione prestabilita per tornare già a Gennaio in caso di necessità.

Io comunque spero che il tutto si chiuda con un cambio svezia - svezia, out Ibra dentro Isak e vivrei molto più felice e contento.

Colombo purtroppo adesso con la rivluzione tattica di casa Spal ha persoil posto da titolare addirittura, il nuovo mister preferisce punte che svariano di più, al posto suo è titolare un nostro ex, Vido..che il mister aveva a Cittadella e così...anche perchè è di proprietà e non in prestito...adesso mi sa che la prospettiva di vedere Colombo da noi in rosa il prossimo anno, sia complicata

Non mi stupire però se con i soldi della champions si prendesse un grande centrocampista al posto di kessie...
A quel punto un belotti a gratis potrebbe fare comodo...
view post Posted: 6/2/2022, 15:53 9 Olivier Giroud - La Squadra
CITAZIONE (l'Osservatore @ 6/2/2022, 14:56) 
CITAZIONE (Pamic @ 6/2/2022, 14:53) 
Abbiamo Pellegri, Lazetic e Colombo... prendere un'altro attaccante giovane da far crescere lo troverei poco sensato francamente. Serve un titolare a noi...

Ti sei risposto da solo, a noi serve un titolare,

solo stando alle 7 sorelle, nessuna avrebbe un centravanti titolare scarso come Belotti,

a parte che Giroud sarebbe sempre titolare anche con Belotti

Mah, a OGGI se qualcuno mi chiede chi tra i due è meglio come titolare io dico Belotti, sempre che sia chiaro il motivo reale per cui a Torino non gioca...
view post Posted: 6/2/2022, 15:34 Daniel Maldini - I ragazzi in giro
CITAZIONE (l'Osservatore @ 6/2/2022, 15:00) 
Per me è un grande mistero,

ha tutto, fisico, velocità, tecnica,
gli manca intensità, sparisce spesso dal gioco,
ma questo problema si risolve o facendolo giocare come fatto con Leao o mandandolo in prestito,
non capisco cosa ci fà in panchina,
ieri avrebbe fatto peggio di Kessie?

No, peggio di kessie non poteva fare, ma non possiamo ragionare con il senno di poi...
Considerato il campionato deludente di Diaz e il nulla cosmico in quel ruolo, mettere kessie ieri era l'unica scelta da prendere.
view post Posted: 6/2/2022, 14:53 9 Olivier Giroud - La Squadra
CITAZIONE (l'Osservatore @ 6/2/2022, 14:51) 
Se fai un acquisto, minimo è un quadriennale,

io non voglio nessuno dei due, ma son convinto che andrebbero più su un profilo alla Lucca,
Belotti è un acquisto Gallianesco, Pazzini 2.0

Abbiamo Pellegri, Lazetic e Colombo... prendere un'altro attaccante giovane da far crescere lo troverei poco sensato francamente. Serve un titolare a noi...
view post Posted: 6/2/2022, 14:51 4 Ismael Bennacer - La Squadra
CITAZIONE (Duke @ 6/2/2022, 14:48) 
CITAZIONE (Pamic @ 6/2/2022, 08:44) 
Grande partita nel primo tempo?! Sul serio?

anch'io ho alzato il sopracciglio a qual commento :asd:
per me nel primo tempo molto male ieri

Ma si...lui come tutti ( esclusi maignan e Tonali)...
Nel nostro centrocampo serve uno che faccia gioco...Tonali dà tantissima intensità, ma non è giocatore adatto a fare il play.
Questa figura dovrebbe essere bennacer, ma io nel giocatore dal punto di vista tecnico ci vedo troppo poco.
Ottimo da tenere come turn-over l'algerino...titolare nel Milan che immagino il prossimo anno non lo vorrei.
view post Posted: 6/2/2022, 14:44 4 Ismael Bennacer - La Squadra
Grande partita nel primo tempo?! Sul serio?
23688 replies since 18/10/2009