AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Daniel Maldini

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2018, 22:54
Avatar

l'usignolo di Kiev

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
11,225

Status:


Daniel Maldini è uno dei figli di Paolo Maldini, è il fratello di Christian Maldini ed è nipote di Cesare Maldini.

Classe 2001, trequartista, rapido con buona tecnica di base e visione di gioco

A riguardo Filippo Galli:
CITAZIONE
Daniel ha un talento innato che ha spesso mostrato nel settore giovanile, vincendo anche il campionato nazionale under 16. “Vede” calcio, ha letture davvero importanti. Ha fatto un percorso nel settore giovanile che gli ha permesso di sviluppare determinate doti che sono fondamentali se si vuole fare questo sport a un certo livello”.

Quando si legge Maldini si legge, inevitabilmente, anche Milan. Questione di sangue, di appartenenza. Per una dinastia cominciata nel lontano 1954 e che ora, a distanza di ulteriori 54 anni, segna un'altra tappa importantissima: Daniel, figlio di Paolo, è stato aggregato alla prima squadra rossonera. Nulla di definitivo, s'intende, giusto il premio per lui e altri ragazzi della Primavera di poter sostituire temporaneamente i giocatori di Gattuso volati nei ritiri delle rispettive Nazionali. Quanto basta per godersi quest'esperienza tra i più grandi e sentirsi meno spaesati, un po' come successe a papà Paolo quando, a soli 16 anni, trovò il suo debutto in Serie A. Da lì 25 stagioni di amore incondizionato, il doppio di quelli trascorsi con la maglia del Milan dal padre Cesare, il primo Maldini a diventare bandiera del club, con la conquista di 4 scudetti e della prima Coppa di Campioni alzata al cielo da capitano. Paolo ha poi vissuto un breve periodo di separazione dalla società, ma da qualche settimana è tornato nelle vesti di dirigente per sposare il nuovo progetto sportivo dei rossoneri. Un matrimonio che si augura un giorno di poter celebrare anche Daniel, 17 anni da compiere il prossimo 11 ottobre. La strada è ancora lunga, lunghissima, ma le basi su cui lavorare ci sono tutte. Un anno fa si è laureato campione d’Italia con l’Under 16 del Milan, nell’ultima stagione ha lasciato il segno in U17 con 13 gol e poi è passato nella Primavera. Una crescita importante, a dispetto del cognome, confermata anche qualche mese fa da Filippo Galli, responsabile del settore giovanile. A differenza di suo padre gioca nel ruolo di attaccante e le sue qualità hanno ben impressionato Gattuso che ha deciso, quindi, di farlo allenare per qualche giorno con i più esperti.
fonte SKYSPORT


 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 10:17
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,593

Status:


Milan, un altro Maldini in prima squadra: Daniel si allena con Higuain

C'è un altro Maldini che si affaccia alla prima squadra del Milan. È Daniel, figlio sedicenne di Paolo, che a differenza del padre e del nonno Cesare fa l'attaccante. Calciatore della Primavera rossonera, il figlio più piccolo del dirigente è stato aggregato al gruppo di Gattuso in questi giorni per sostituire gli undici giocatori temporaneamente fuori per gli impegni con le nazionali. Il ragazzo si è mosso bene: superata l'emozione del confronto con Higuain e gli altri grandi, ha messo in mostra quelle qualità che avevano impressionato l'allenatore milanista.
DINASTIA — E così, a 64 anni da quando Cesare giocò le sue prime partite con la maglia rossonera (era il 1954), la dinastia dei Maldini al Milan continua. Papà Paolo è tornato in società nel nuovo ruolo di dirigente e osserva i progressi costanti del figlio, che si era già messo in mostra lo scorso anno con 13 gol nell'Under 17. In estate il salto in Primavera e ora la gioia di allenarsi i grandi. Non ha fretta di bruciare le tappe, Daniel, e soprattutto non pensa ai paragoni con il padre, che alla sua età esordiva in Serie A. Domani intanto potrebbe essere una giornata speciale per tutta la famiglia. Nell'amichevole contro la Pro Piacenza, Daniel potrebbe debuttare tra i grandi contro il fratello Christian, 22 anni, anche lui con un passato nelle giovanili rossonere.


gazzetta.it
 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 13:47
Avatar

l'usignolo di Kiev

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
11,225

Status:


Milan-Pro Piacenza 1-0, in campo anche Daniel Maldini
Amichevole dal sapore veramente particolare quella che i rossoneri hanno vinto per 1-0 contro la Pro Piacenza. In campo nella squadra di Serie C c'era Christian Maldini, primo figlio di Paolo, mentre nella ripresa ha esordito con la maglia del Milan Daniel, il secondogenito dello storico ex numero 3 rossonero. Che intanto guardava tutto da bordo campo

Una mattina speciale, per la famiglia Maldini. Una tradizione di famiglia che sembra continuare: da Cesare a Paolo, fino ai giorni nostri con Christian e Daniel che oggi si sono sfidati nell’amichevole tra Milan e Pro Piacenza. Christian, difensore classe 1996, ha già alcune esperienze alle spalle tra Serie C, Serie D e prima divisione maltese. Dopo aver giocato nella passata stagione al Fondi, in estate è approdato alla Pro Piacenza. Daniel invece è nato nel 2001 e sta proseguendo il proprio percorso nel settore giovanile del Milan: ricorda il padre nelle movenze, eppure è un centrocampista offensivo dotato di buona tecnica, che ha contribuito in modo importante nella cavalcata allo scudetto dell’Under 16 rossonera. E oggi si sono trovati l’uno contro l’altro a Milanello, ovviamente alla presenza del papà Paolo e della mamma Adriana, che hanno seguito la gara a bordocampo. Con la famiglia Maldini anche Ibrahim Ba, rimasto ancora in ottimi rapporti con Paolo. Daniel ha fatto il suo ingresso a venti minuti dal termine della gara, con Christian che era già in campo. La partita, terminata 1-0, è stata decisa sul finire di primo tempo da una rete di Fabio Borini.

Il tabellino

Milan-Pro Piacenza 1-0

41’ Borini

Milan 1° tempo (4-3-3): Reina; Abate, Musacchio, Simic, Basani; Bertolacci, Biglia, Bakayoko; Castillejo, Higuain, Borini. All. Gattuso.

Milan 2° tempo (4-3-3): Reina; Abate, Musacchio (dal 30' Merletti), Biglia (dal 25' Maldini), Simic; Bertolacci (dal 38' Frigerio), José Mauri, Bakayoko (dal 30' Torrasi); Castillejo, Higuain (dal 35' Tsatdjout), Borini. All. Gattuso.


skysport
 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 18:46
Avatar

tifoso rossonero

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
5,364
Location:
Marche

Status:


Terza generazione della famiglia Maldini che arriverebbe a giocare ad alti livelli, sarebbe un record difficilmente battibile, comunque meglio non creare troppe aspettative attorno al ragazzo, soprattutto per il suo bene
 
Top
view post Posted on 8/9/2018, 18:48
Avatar

l'usignolo di Kiev

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
11,225

Status:


sarebbe fantastico veder giocare un nuovo Maldini in squadra un giorno
 
Top
view post Posted on 18/9/2018, 06:24
Avatar

#Iostoconadriano

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,408

Status:


A vedere la primavera già sembra di livello superiore. Speriamo!
 
Top
commandostigre
view post Posted on 18/9/2018, 08:39




Il padre ha debuttato a 17 anni, certe cose o le hai o non le hai punto
 
Top
view post Posted on 18/9/2018, 16:52
Avatar

#Iostoconadriano

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,408

Status:


CITAZIONE (commandostigre @ 18/9/2018, 09:39) 
Il padre ha debuttato a 17 anni, certe cose o le hai o non le hai punto

Daniel deve ancora farli 17!
 
Top
Hard & Strong
view post Posted on 18/9/2018, 20:03




Che poi la storia è piena di giocatori "esplosi" dopo
 
Top
view post Posted on 18/9/2018, 20:08

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
4,544

Status:


vero ma se si parla dei giocatori alla maldini lo fanno subito.

questo non vuol dire che non posso fare una carriera più che buona..i fenomeni li vedi subito

p.s non lo ho mai visto giocare, il mip è un discorso genrale.
 
Top
view post Posted on 18/9/2018, 20:37
Avatar

Se ti RODRI, grattati

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
12,713

Status:


Quando Paolo Maldini ha esordito i maligni dicevano che fosse grazie al padre, poi è riuscito ad essere superiore pure a Cesare.

Io non so le qualità di Daniel ma se merita indosserà la maglia, certo rispetto al passato le pressioni mediatiche sono superiori ma Paolo sarebbe comunque presente.

Da tifosi quello che si deve fare è non dargli troppa pressione.
Se è destino avremo un altro Maldini e sarebbe il massimo vederlo alzare una Champion come in precedenza padre e nonno.
 
Top
view post Posted on 19/9/2018, 20:47
Avatar

l'usignolo di Kiev

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
11,225

Status:


Daniel Maldini vs Real Madrid (AL KASS International Cup) 2018 HD
 
Top
view post Posted on 4/3/2019, 09:39
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


 
Top
Hard & Strong
view post Posted on 14/3/2019, 21:38




Doppietta oggi e altro gol su punizione. Da promuovere in prima squadra

Maldini: Daniel convocato in Nazionale U18
 
Top
view post Posted on 14/3/2019, 21:51
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
8,962

Status:


Se dovesse arrivare in prima squadra potenzialmente potrebbe esserci il ritorno della maglia numero 3, ritirata dalla società e riservata solo per la "dinastia Maldini". Anche se un attaccante con il numero 3 stonerebbe molto :lol1:
 
Top
441 replies since 7/9/2018, 22:54   14437 views
  Share