AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Posts written by mistergao

view post Posted: 8/5/2024, 15:18 La panchina del Milan - Le Ultimissime
CITAZIONE (danielemann El Messia Cagón @ 8/5/2024, 15:50) 
Tomori non può fare il braccetto di sinistra nella difesa a 3 ad alto livello.
In generale non può proprio giocare a 3 in una grande squadra che controlla il gioco.
Tecnicamente è davvero impresentabile.
Discorso in parte valido anche per thiaw e kalulu.
In questi anni abbiamo inseguito difensori forti nel 1vs1 trascurando piedi e senso della posizione.
Nel piolismo aveva un senso, nel post piolismo ci troviamo con il reparto difesivo che è il vero punto debole della squadra.
Vedrei invece benissimo Theo come braccetto sx

Indubbiamente c'entra il piolismo, ma c'entra anche il fatto di avere un portiere molto abile coi piedi, alla fine spesso i difensori la davano a lui, che con i piedi era anche meglio di loro.
view post Posted: 8/5/2024, 12:58 Champions League 2023/24 - Competizioni europee
CITAZIONE (Lambro @ 8/5/2024, 13:45) 
Esatto, i pali fanno più colpo di un tiro finito fuori di poco ma alla fin fine è questione di centimetri.
Se Pappè a porta vuota tira in quel modo o se Vitinha decide di tirare una bordata invece che piazzarla è facile che escano tiri incontrollati.
Il palo realmente clamoroso è quello dove tiri volutamente all'angolino di piatto e ti prende palo interno ed esce, queste sono le grandi sfighe.
Sennò pure noi con la Roma allora saremmo stati sfortunati a prendere 2 traverse in due partite mentre ho sentito solo insulti.

Oddio, il paragone non regge. Perchè è vero che a noi è girata male, ma la Roma da un punto di vista del gioco ci è stata superiore. Il PSG in due partite ha avuto enne occasioni e non ne ha concretizzata mezza: colpe loro, ma anche tanta sfortuna.
view post Posted: 8/5/2024, 11:20 Champions League 2023/24 - Competizioni europee
Han giocato al 120% delle loro possibilità, però hanno anche avuto culo, tra pali, traverse, errori pazzeschi dei giocatori del PSG e pallone che sembrava semplicemente non volesse entrare. Dunque bravi, complimenti, ecc... ma se Luis Enrique parla di episodi sfavorevoli ha ragione.
view post Posted: 8/5/2024, 10:23 19 Theo Hernandez - La Squadra
CITAZIONE (m.stipetic @ 8/5/2024, 10:34) 
Però di fatto i cartellini non appartengono più ai club, anzi a volte ti tocca ricomprare il giocatore pagando una penale (= stecca) quando sta per andare in scadenza.

I club stan perdendo così tanto denaro in commissioni e stipendi folli che mi chiedo cosa non li spinga a trovare un accordo comune e mettere regole per guadagnare quel denaro invece di perderlo.

Questione lunghissima che è esplosa negli ultimi anni e che, con il caso Mbappè, per me arriverà al suo culmine.

Hai ragione, da Bosman in poi il potere contrattuale dei clubs è diminuito fortemente, mentre è aumentato in maniera folle quello di procuratori e calciatori.

Ma sono gli stessi clubs, spesso e volentieri, a non volere una seria regolamentazione del comportamento di procuratori e giocatori. I più ricchi sono anche i più restii, in sede UEFA, a regolamentazioni. E sai perchè? Perchè il parametro zero conviene (quasi) sempre.
Perhè se compri Mbappè nel 2017 a 180 milioni di euro, in 7 anni lo hai ammortato benissimo e, da un punto di vista economico, per il PSG non è un dramma perderlo a zero. E per il Real è un affare prenderlo a zero, che poi zero non è, considerato he vorrà tanti soldi.

Se davvero i club volessero regolare il settore, lo farebbero, se non lo fanno è perchè ci vedono possibilità di guadagno. Alla fine i parametri zero sono un problema per i medio-piccoli club (categoria cui, in Europa, appartiene il Milan) quando Kessiè se n'è andato a zero per noi è stata una perdita, economica e tecnica mica indifferente.
Inoltre bisogna tenere presente una cosa: non so come si comporteranno i club arabi la prossima estate, ma se andranno avanti come visto fino ad ora daranno un sempre maggior impulso a questo tipo di mercato.
view post Posted: 8/5/2024, 08:51 Champions League 2023/24 - Competizioni europee
Facile dare il Borussia Dortmund per sconfitto nella finale contro il Real (e scrivo Real perchè penso che il Bayern non passerà), però occhio che il Borussia Dortmund ha vinto solo una Coppa Campioni nel 1997 quando era ipersfavorita contro una Juventus stellare (e campione in carica), e ha vinto il trofeo in una finale letteralmente pazzesca.
view post Posted: 7/5/2024, 10:18 Milan-Cagliari: la prossima - Prossima partita
Sconfitta sicura.
Domenica c'è Lecce-Udinese, se il Cagliari riuscisse a batterci e l'Udinese non vincesse a Lecce, gli isolani sarebbero praticamente salvi.
view post Posted: 6/5/2024, 14:05 Pioggia di gol tra Milan e Genoa. Finisce 3-3 a San Siro - Ultima partita
CITAZIONE (Duke @ 6/5/2024, 13:45) 
A dire la verità io non ho visto la squadra così svogliata, o meglio non più di altre volte. Certo che a questo punto della stagione non è nemmeno semplice trovare motivazioni particolari.
Più che svogliati mi sono sembrati senza guida. Senza polso dalla panchina con un allenatore ormai delegittimato, e senza guida in campo. Nessuno, nemmeno Giroud, è stato capace di dare la sveglia ai compagni.
Oltre al fatto che probabilmente i giocatori non credono (più) a quello che fanno, manca anche la leadership in campo che possa dare una scossa.

Il mio giudizio era relativo a cinque minuti di highlights, poi magari negli altri 85 han giuocato in maniera diversa.

Però sul rigore io vedo un Tomori che forse si rende conto di essere in campo in quel preciso momento e quindi fa un fallo assolutamente evitabile.

E anche sugli altri due gol a me sembra che, davvero, i giocatori non ci stessero con la capoccia. Poi potrei sbagliarmi, però a me sembra proprio gente senza voglia, senza mordente, che ha smesso di guardare i cataloghi delle agenzie viaggio cinque minuti prima di entrare in campo.
view post Posted: 6/5/2024, 13:10 Giro D'Italia 2024 - Altri Sport
CITAZIONE (TheKombo @ 5/5/2024, 20:53) 
Pogacar in rosa con una bella vittoria su una delle salite del pirata, cmq spettacolo abbastanza mediocre

Ieri ad un certo punto ha deciso di devastarli e lo ha fatto, del resto ci ha abituati a vincere così. Gli altri si sono difesi con onore (Martinez, Thomas, Fortunato, Lipowitz e Uijtdebroeks) o sono andati in crisi. Malissimo Bardet e O'Connor. È enormemente superiore e il tracciato lo aiuta: è pensato per vederlo prendere il comando subito e poi controllare fino a Roma, gestendo le forse per il prossimo Tour.

Al netto di Fortunato (che però a cronometro è fermo) italiani malino, Tiberi sfortunato, Piganzoli ha cercato di non affondare, Pellizzari paga i suoi vent'anni.

Oggi arrivo in volata, chissà che Milan e/o Dainese possano regalarci soddisfazioni.
view post Posted: 6/5/2024, 11:55 Articolo straordinario dell’Avvocato Felice Raimondo - Angolo Tifosi
Proverò, per quanto possibile, ad essere oggettivo nel commentare questo articolo, nonostante io non capisca di bilancio e nonostante l'avvocato Felice Raimondo non sia tra i tifosi milanisti che preferisco.

Di base si chiede alla società di spendere di più e meglio, in maniera mirata fino ad arrivare ad un rapporto costo rosa/ricavi tra il 60% ed il 70%, stile Bayern Monaco. Si può fare? Non si può fare? Non lo so, dai numeri si direbbe di sì, ma non so se Red Bird vuole farlo e non so perchè. A mio parere la gestione di Cardinale è stata fino ad ora molto prudenziale, pare che abbia paura di fare la maxi spesa che poi gli resta sul groppone, io ho questa idea, ma potrei sbagliarmi. Poi non conosciamo il futuro, magari da quest'estate si cambia rotta.

C'è però una cosa che mi colpisce, ovvero:

"Non solo, merito dei ricavi commerciali ma pure di costi per materiali e servizi pari a soli 40 milioni rispetto ai 100 del Milan (...). Segno tangibile che forse non tutto è propriamente “indispensabile” in quel calderone che oggi divora il 25% dei ricavi, risorse che in parte potrebbero essere dirottate sulla rosa.”

Ora, sarebbe possibile capire:
- cosa c'è dentro questa voce nel bilancio del Milan
- cosa c'è dentro questa voce nel bilancio del Bayern
- quanto spendono Inter e Juventus per questa voce e cosa c'è dentro?

Perchè mi sa molto di una generica voce "varie" che vuol dire tutto e niente.
view post Posted: 6/5/2024, 08:54 Pioggia di gol tra Milan e Genoa. Finisce 3-3 a San Siro - Ultima partita
Partiamo da un presupposto: non ho visto la partita di ieri (causa saggio di danza di mia figlia), dunque il mio commento è legato:
- a quanto letto
- agli highlights.

A me la partita è sembrata un po' una somma di quanto segue:
- squadra svagata, svogliata, assente, soprattutto in alcuni elementi (su cui tornerò)
- errori individuali, soprattutto in attacco, e di reparto
- sfortuna, perchè il Genoa ha fatto due tiri e tre gol
- squadra messa tatticamente male, con alcune decisioni (come la difesa a tre finale) che mi hanno lasciato molto perplesso.
view post Posted: 4/5/2024, 14:54 Milan-Genoa: la prossima - Prossima partita
Se il Genoa domani gioca come ha giocato contro il Cagliari, mi sa che ci batte.
Per la cronaca, per me i giocatori non risentiranno della contestazione, un po' perché a loro non frega niente, un po' perché sarà rivolta verso la società.
view post Posted: 4/5/2024, 09:54 Giro D'Italia 2024 - Altri Sport
CITAZIONE (TheKombo @ 3/5/2024, 18:58) 
Qualcuno è appassionato anche di ciclismo e seguirà il Giro ?

Sì.

Per la vittoria direi proprio esito scontato: Pogacar strafavorito, se lo vince fa il suo dovere, in caso contrario ha fallito, dati gli avversari può perderlo solo lui.

Non escludo che voglia prendere la maglia rosa oggi e che voglia portarla fino a Roma, sarebbe il quinto a riuscirci nella storia del Giro (l'ultimo è stato Bugno nel 1990) e il primo nell'era delle ventuno tappe.
view post Posted: 3/5/2024, 20:43 La panchina del Milan - Le Ultimissime
Prima o poi il nome di Conceiçao doveva uscire...
Mi sorprende invece che non sia ancora uscito il nome di Will Stiil, che viene fuori dalla cantera di Football Manager e che ha già annunciato che lascerà lo Stade Reims dopo due ottime stagioni.
view post Posted: 3/5/2024, 16:17 Curva Sud MILANO - Angolo Tifosi
CITAZIONE (Orange Trio @ 3/5/2024, 16:59) 
Io ricordo la protesta della stagione 97/98 quella per intenderci del ritorno di Capello
La ricordo bene perchè ''purtroppo' mi ci sono ritrovato in mezzo
Stavo per entrare nello stadio quando è arrivato il pulman della squadra...ho visto una marea di gente venirmi incontro ed ho temuto il peggio
Poi...insulti a non finire e lancio di uova verso il pulman
Era una protesta contro tutti...dirigenza,allenatore e giocatori
Vista la stagione disastrosa era comprensibile...ma avrei preferito essere altrove in quel momento

Qua la mano amigo! Quel pomeriggio c'ero anch'io.
Però quella era una protesta pienamente sensata. Venivamo da due anni tragici (1-6 in casa contro la Juventus, confusione e sconfitte, finale di Coppa Italia buttata in dieci minuti) ed era giusto che i tifosi facessero sentire la propria voce.

La cosa più "bella" di quella protesta però erano stati i dieci minuti in cui tutto lo stadio si era girato con la schiena al campo per non vedere la partita, ho sempre ritenuto che il messaggio era forte, pur essendo pienamente pacifico.
view post Posted: 3/5/2024, 15:33 Curva Sud MILANO - Angolo Tifosi
Ho fatto un attimo mente locale e questa protesta ricorda un po', negli argomenti trattati e nei toni, quella inscenata dalla curva nell'ormai lontano 2001.
Terminato il ciclo Zaccheroni (anche a causa, allora sì, di una campagna acquisti sbagliata), con Berlusconi impegnato in campagna elettorale e Galliani "promosso" al rango di parafulmine del malessere popolare, i tifosi contestarono la società chiedendo il ritorno agli antichi fasti.

Andate a vedere, ad esempio, su Maglia Rossonera le foto di Milan-Bari 4-0 del 18 marzo 2001.

Nell'estate seguente, poi, ci fu una vera e propria protesta per le vie di Milano per chiedere l'acquisto di Rui Costa, che poi sarebbe puntualmente arrivato. Purtroppo in questo caso non riesco a trovare degli articoli, ma mi ricordo bene che la contestazione era avvenuta nei primi dieci giorni di luglio, perchè il giorno dopo la marcia di protesta ero a Milano per un esame e c'erano gli addetti dell'AMSA che stavano pulendo i palazzi viccino alla stazione delle nord.
3934 replies since 30/4/2019