AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Riccardo Calafiori, Terzino sinistro del Bologna

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/7/2023, 15:40
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Milan, idea Calafiori se parte Ballo-Touré

di Daniele Longo

Tutto tace da Nizza: i rossoneri di Francia non accennano a fare offerte per Fodé Ballo-Touré, terzino sinistro in uscita dal Milan che non è stato convocato per la tournée negli Stati Uniti in attesa di una cessione. Questo immobilismo ha favorito il contro-sorpasso del Bologna, che a sua volta ha mollato la presa su Terzic della Fiorentina, mentre il Nizza sta provando a vagliare l'ipotesi Luca Pellegrini come alternativa. A questo punto, il futuro di Ballo-Touré rimane da stabilire, ma il Milan ha individuato una possibile pista per il ruolo di vice-Theo Hernandez.

RITORNO IN ITALIA? - Riccardo Calafiori, laterale mancino classe 2002 lanciato dalla Roma e con un passato in prestito al Genoa, attualmente milita al Basilea ed è arrivato fino alla semifinale di Conference League persa contro la Fiorentina nella scorsa stagione. Calafiori, naturalmente formato in Italia, sarebbe utile per la questione liste e per la sua duttilità sull'intero fianco mancino, e secondo quanto raccolto dalla nostra redazione è un'idea per la fascia, ma prima va sciolto il nodo riguardante la cessione di Ballo-Touré.

calciomercato.com
 
Top
view post Posted on 21/7/2023, 11:41
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,461

Status:


Il Milan continua anche a cercare un vice Theo Hernandez, specialmente ora che Ballo-Tourè sembra escluso definitivamente dai progetti rossoneri (il senegalese non partirà per gli Stati Uniti). L'ultimo nome è quello di Riccardo Calafiori terzino italiano scuola Roma ma di proprietà del Basilea, dove nell'ultima stagione è stato protagonista della cavalcata degli svizzeri fino alla semifinale di Conference League. Il profilo di Calafiori, secondo quanto riferisce oggi Tuttosport, trova confereme e gradimento dalle parti di Casa Milan. L'operazione si potrebbe addirittura chiudere entro settimana prossima.

Mn
 
Top
view post Posted on 23/7/2023, 12:14
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Milan, dilemma a sinistra. Cercasi un vice-Theo (italiano): fari su Calafiori

Luca Bianchin

Ballo-Touré vicino a lasciare il club, direzione Fulham. Serve un terzino che, per ragioni legate alle lista Champions, sia cresciuto nel nostro Paese. Il giocatore del Basilea è un candidato, ma non convince fino in fondo


Il mercato del Milan in questi giorni somiglia un po’ a Los Angeles: c’è di tutto, basta scegliere. Se vi piacciono le zone chic, puntate su Beverly Hills e Noah Okafor, che arriverà a L.A. nella notte, intorno alle 4 italiane, in contemporanea con l’inizio di Milan-Real Madrid. Se siete davvero appassionati, però, dovete andare anche a South Central e occuparvi del dilemma del terzino sinistro, il caso più strano del mercato rossonero. Subito le notizie: Ballo-Touré smetterà presto di essere il vice-Theo Hernandez, perché l’accordo con il Fulham non è lontano. Al suo posto arriverà una nuova riserva e Riccardo Calafiori è un candidato… che al Milan però non convince tutti.


ITALIANO— Il ragionamento qui è più complesso e chiama in causa la lista Champions. L’Uefa chiede una lista di 25 calciatori e pretende che 4 siano formati nel vivaio del club, altri 4 nella nazione di appartenenza. Il Milan ha solo Calabria, Pobega e Colombo formati nel vivaio, perché Gabbia stanotte dovrebbe giocare la sua ultima partita in rossonero prima di andare in prestito al Villarreal. Nota a margine: Colombo ad agosto capirà se resterà per fare la terza punta oppure, come più logico per la sua crescita, andrà a giocare altrove. La lista dei giocatori formati in Italia invece comprende Sportiello, Mirante e Florenzi. Tre slot usati su quattro. Conclusione: al momento il Milan può iscrivere 23 giocatori, non 25. Per questo il club, per il ruolo di terzino di riserva, cerca un calciatore formato in Italia.

I (NON) CANDIDATI— I terzini sinistri di formazione italiana però non abbondano. La Juve per Cambiaso ha chiesto 20 milioni: più che troppi per il Milan. Luca Pellegrini guadagna troppo per essere un vice-Hernandez. Cristiano Biraghi, che è già stato un calciatore di Pioli, ha appena rinnovato con la Fiorentina e, a 30 anni, non è nei parametri ideali di RedBird. Parisi è appena andato – anche lui – alla Viola e Valeri non convince. E allora, tutto resta in sospeso e Calafiori un candidato, con le sue 34 partite (coppe comprese) nell’ultima stagione al Basilea. In precampionato, in attesa di Theo, sta giocando Florenzi e anche questa può essere un’idea: trasferire lui a sinistra e acquistare un nuovo vice-Calabria di formazione italiana. Se solo fosse facile…

Gazzetta.it
 
Top
view post Posted on 30/7/2023, 08:49
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,461

Status:


Furlani e il team mercato potranno virare su Riccardo Calafiori, terzino del Basilea individuato per il ruolo di vice-Theo Hernandez. Presto potrebbe essere presentata un'offerta agli svizzeri che, curiosità, hanno già cominciato il loro campionato.

Mn
 
Top
view post Posted on 30/7/2023, 09:03

Milanista Avanzato

Group:
Member
Posts:
518

Status:


Beh a destra possibile utilizzare anche kalulu... però un nono elemento ci vuole...
 
Top
view post Posted on 30/7/2023, 16:11
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
5,763

Status:


Capisco che dobbiamo prendere un italiano, ma a me Calafiori non convince
 
Top
view post Posted on 30/7/2023, 18:26

Milanista Avanzato

Group:
Member
Posts:
518

Status:


Dobbiamo prendere uno per le liste...non un italiano
 
Top
view post Posted on 6/8/2023, 11:49
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Secondo Sky è già stato bloccato. Arriverà in prestito dopo la cessione di Ballo.
 
Top
view post Posted on 6/8/2023, 11:55
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
5,796

Status:


CITAZIONE (Ibra11 @ 6/8/2023, 12:47) 
Secondo Sky non prenderanno nessuno a titolo definitivo come vice Theo perché credono che Bartesaghi sia quasi pronto per giocare stabilmente in prima squadra. Magari tra qualche mese o anche un anno, ma il Milan ci crede molto.

Skyzofrenici
 
Top
view post Posted on 6/8/2023, 12:08
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
10,001
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Ibra11 @ 6/8/2023, 12:49) 
Secondo Sky è già stato bloccato. Arriverà in prestito dopo la cessione di Ballo.

Speriamo, per me non è male.
 
Top
view post Posted on 6/8/2023, 12:14
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
4,260
Location:
City of Milan

Status:


Va benissimo come riseva
 
Top
view post Posted on 6/8/2023, 13:46
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,461

Status:


Sky - Milan, accordo di massima con il Basilea per il prestito di Calafiori
06.08.2023 14:00 di Enrico Ferrazzi
vedi letture



Tra gli esuberi in casa rossonera c'è anche Fodé Ballo-Touré. Il Milan sta cercando da tempo a venderlo e aveva anche trovato un accordo con il Fulham nelle scorse settimane, ma il giocatore ha rifiutato il trasferimento. Il Bologna lo segue da tempo, però nelle ultime ore sul terzino senegalese è piombato il Werder Brema: le due società stanno trattando, al momento c'è ancora un milione di distanza tra domanda (4 milioni di euro, vale a dire la stessa offerta che aveva fatto il Fulham) e offerta (3 milioni).

ACCORDO PER IL PRESTITO - A riferirlo è Sky che aggiunge che, in attesa di chiudere la cessione di Ballo-Touré, i dirigenti di via Aldo Rossi stanno cercando un nuovo vice-Theo Hernandez che sarà italiano. E potrebbero averlo già trovato: il Milan avrebbe infatti bloccato Riccardo Calafiori, terzino classe 2002 del Basilea. Ci sarebbe già un accordo di massima tra i due club per il trasferimento in prestito a Milanello del prodotto del settore giovanile della Roma.

Mn
 
Top
view post Posted on 7/8/2023, 14:32
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,461

Status:


Claudio Raimondi, in collegamento da Milanello, riferisce a SportMediaset su Italia Uno che per il ruolo di vice-Theo Hernandez al posto di Fodé Ballo-Touré il primo nome della lista del Milan è quello di Riccardo Calafiori del Basilea. I rossoneri lo vorrebbero in prestito con diritto di riscatto, così da valutarlo per tutta la stagione e decidere poi se acquistarlo a titolo definitivo, mentre gli svizzeri preferirebbero cederlo a titolo definitivo o in prestito con obbligo di riscatto.

Mn
 
Top
view post Posted on 14/8/2023, 12:46
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,461

Status:


Chiusa la cessione di Ballò Tourè, Furlani e Moncada potranno virare finalmente su Riccardo Calafiori del Basilea.

Mn
 
Top
view post Posted on 21/8/2023, 14:23
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,407

Status:


Il Milan, nei suoi piani, aveva quello di acquistare Riccardo Calafiori dal Basilea nel ruolo di vice Theo Hernandez. Secondo quanto riporta Orazio Accomando di DAZN, però, sul giocatore ci sarebbe forte il pressing proprio del Bologna, avversario questa sera del Milan. Il club emiliano sarebbe vicino a chiudere con il Basilea con cui sta cercando la formula giusta.

MN

Tra l'altro leggo da più parti che la Roma ha il 40% sulla plusvalenza (ai tempi è stato pagato 1,5 milioni).

Si profila un "Milan beffato" all'orizzonte.
 
Top
29 replies since 20/7/2023, 15:40   942 views
  Share