AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Roma, è Abraham il dopo Dzeko. Operazione da 40 milioni di euro più bonus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2021, 23:14
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,857

Status:


Roma, caccia al dopo Dzeko: le varie soluzioni


L’addio a Edin Dzeko per la Roma è ormai solo questione di ore. Il bosnico sarà il nuovo attaccante dell’Inter e per questo motivo i giallorossi in queste ore stanno accelerando per trovare il sostituto da regalare a Josè Mourinho.

Sono ore calde per individuare il profilo richiesto dall’allenatore portoghese che ha urgenza di un numero 9. E ai primi posti ci sono due nomi su tutti: Tammy Abraham del Chelsea e Alexander Isak della Real Sociedad.

L’attaccante inglese, chiuso dall’arrivo di Lukaku, è in cima alla lista dei desideri dell’Arsenal, che però deve prima cedere Lacazette. Lo stesso Abraham è allettato dai Gunners, in questo momento, la sua prima scelta in caso di addio al Chelsea. Ma la Roma ha iniziato a lavorare con il club di Abramovic, nonostante un costo del cartellino da oltre 40 milioni di euro. Tuttavia l’accordo potrebbe essere più semplice, trattando sulle modalità di pagamento. Poi resterebbe da capire la volontà del calciatore, che ha in testa l’Arsenal da giorni, anche più dell’Atalanta.

Su Isak, anche lui tra i preferiti, rimane quasi insormontabile il prezzo: clausola da 70 milioni ed un prezzo base di partenza di 40 milioni più bonus. Oltre la difficoltà nel trattare con un club come la Real Sociedad. Fuori budget la pista Vlahovic, per cui la Fiorentina chiede almeno 60 milioni, strizzando l'occhio ad offerte della Premier League. Da capire, nel caso dovessero saltare i primi obiettivi, se la Roma approfondirà i discorsi sugli altri obiettivi della lista.

Icardi e Belotti
Una ricerca che ha coinvolto in tempi diversi anche Mauro Icardi, pensiero dei giallorossi nelle scorse settimane, ma la ferma volontà dell’argentino di rimanere a Parigi ha spento da tempo ogni ulteriore discorso. Così come Belotti, nella lista dei papabili, ma difficile fin da subito. Per le difficoltà a strappare modalità di pagamento convenienti al presidente Cairo, oltre al fatto che l’attaccante azzurro non sia ai primi posti della lista di Mourinho.

Trattative e idee che hanno coinvolto anche i profili di Azmoun e Sorloth, entrambi obiettivi della Roma ma prima della scelta di Shomurodov. Per questo fuori dalla short list del dopo Dzeko viste le caratteristiche diverse cercate dai giallorossi.

Sono giorni di trattative e di scelte. Mancano 15 giorni all’inizio del campionato con la Roma obbligata a regalare a Mourinho il nuovo numero 9 giallorosso.

gianlucadimarzio.com
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 22:55
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,857

Status:


Di Marzio - Roma, c'è l'accordo per Abraham: attesa per la decisione del giocatore


La Roma è in cerca di un attaccante e ha fatto la sua scelta. Il nome su cui la società ha deciso di puntare è Tammy Abraham del Chelsea, ormai chiuso dall’imminente arrivo di Lukaku, partito oggi da Milano.

La situazione

Oggi si sono registrati dei passi avanti importanti nella trattativa tra la Roma e i Blues per l’attaccante inglese. Le due società hanno raggiunto un accordo economico, vantaggioso per il bilancio dei giallorossi: 5 milioni subito, i restanti 35/40 nelle stagioni successive. Ancora da stabilire la formula dell’acquisto, se in prestito con obbligo di riscatto o a titolo definitivo, ma c'è quindi l'intesa sulla rateizzazione.

Ora la palla passa al giocatore, che deve scogliere le proprie riserve. Il suo arrivo in Italia, nell’ambito della trattativa con l’Atalanta, sembrava potesse realizzarsi, ma i lavori si sono bruscamente fermati.

Negli ultimi giorni si è così fatto avanti l’Arsenal, che ha cercato di approfittare della situazione. La destinazione sarebbe gradita ad Abraham, ma i Gunners devono prima cedere uno dei propri attaccanti, verosimilmente Lacazette, per potersi concentrare su un altro acquisto nel reparto offensivo. Il Chelsea preferirebbe però cedere Abraham alla Roma, così da non trovare il giocatore contro in campionato.

La Roma è disposta ad aspettare per qualche giorno il giocatore, prima di cambiare eventualmente obiettivo, ma non ha intenzione di andare oltre a giovedì o venerdì.



Per la società si tratterebbe certamente di un investimento importante per garantirsi un attaccante giovane e forte, ma i giallorossi vogliono iniziare il campionato avendo già in rosa la prima punta che dovrà sostituire Edin Dzeko, sempre più in direzione Inter.

gianlucadimarzio.com
 
Top
view post Posted on 9/8/2021, 23:49
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,614

Status:


Bello, il Chelsea con noi fa trattative lunghissime mentre con la Roma tutto velocemente...
 
Top
view post Posted on 10/8/2021, 08:21
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
5,774

Status:


La Roma sgancia la grana, noi centelliniamo i centesimi. Ma sai che c'è? Che in Champions ci siamo noi, mentre altri sono in una straziante Conference League a preparare le trasferte in Azerbaijan
 
Top
view post Posted on 14/8/2021, 23:53
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,857

Status:


Roma, c'è il sì definitivo di Abraham: è atteso in città.

La Roma ha convinto Abraham: il giocatore ha dato l'ok definitivo per il suo trasferimento in giallorosso. Le parti stanno già discutendo per l'organizzazione delle visite mediche e già nella giornata di domenica 15 agosto l'attaccante arriverà in città insieme al general manager Tiago Pinto, di ritorno da Londra dopo aver chiuso l'operazione

Roma: Abraham ha detto sì. L'attaccante inglese sarà il sostituto di Edin Dzeko che proprio oggi è stato ufficializzato dall'Inter. Nella serata di sabato è arrivato l'ok definitivo di Abraham a Tiago Pinto e domenica 15 agosto alle 13 il giocatore arriverà a Roma per svolgere le visite mediche di rito e procedere poi con le firme. Si avvia quindi alla conclusione la lunga trattativa: la Roma aveva subito individuato in Abraham il profilo ideale per sostituire il partente Dzeko e Tiago Pinto era andato in persona a Londra per discutere con l'entourage del giocatore, dopo aver trovato un accordo con il Chelsea. Ora l'affare è fatto: Abraham ha accettato di trasferirsi alla Roma.

Abraham alla Roma: i dettagli e le cifre dell'operazione

Tammy Abraham diventerà a tutti gli effetti un nuovo giocatore della Roma. Il club giallorosso, prima di strappare l'ok definitivo del giocatore, aveva già trovato un accordo con il Chelsea per un trasferimento a titolo definitivo: i due club si erano accordati per una cifra pari a 40 milioni di euro più bonus. La Roma pagherà il giocatore in più anni, ma il Chelsea ha voluto riservarsi un diritto per un eventuale futuro riacquisto dell'attaccante inglese classe 1997: il diritto di recompra è valido dopo due stagioni alla cifra di 80 milioni di euro. Intanto, però, Abraham ha deciso: il suo futuro è alla Roma.

Sky Sport
 
Top
view post Posted on 14/8/2021, 23:56

Milanista Eterno

Group:
Mod Globale
Posts:
12,045

Status:


CITAZIONE (Milano Rossonera @ 10/8/2021, 00:49) 
Bello, il Chelsea con noi fa trattative lunghissime mentre con la Roma tutto velocemente...

Da quanto so la Roma sgancia 45mln..
 
Top
view post Posted on 15/8/2021, 00:31

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
10,717

Status:


Appunto, anche per ziyek se si fosse andati lì con 40 sacchi cash o promessi magari (ma non sono molto convinto sarebbero bastati) si chiudeva in due giorni…anche Kante lo scorso anno lo avrebbero dato subito,se qualcuno fosse andato a pagare quanto chiesto…noi non le possiamo/vogliamo fare ste cose, si cerca di arrivare ai prestiti ma quasi mai è una cosa semplice poi trattare col Chelsea soprattutto è un palo al culo proprio

CITAZIONE (Sobery @ 15/8/2021, 00:56) 
CITAZIONE (Milano Rossonera @ 10/8/2021, 00:49) 
Bello, il Chelsea con noi fa trattative lunghissime mentre con la Roma tutto velocemente...

Da quanto so la Roma sgancia 45mln..

Il giocatore mi ispira molto per caratteristiche, potenzialmente mi è sembrato molto forte, ma certo 45 milioni…potrebbe essere un nuovo crack come fare la fine di schick a livello sportivo
 
Top
view post Posted on 15/8/2021, 10:08
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,596

Status:


Pure hanno richiesto 40 milioni di euro per un giocatore che era praticamente fuori dal progetto essendo la terza / quarta scelta
 
Top
view post Posted on 15/8/2021, 10:14
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,455

Status:


GDM parla di 40+5 di bonus e recompra per il Chelsea a 80 milioni nel 2023.

Praticamente il Chelsea ha pagato quasi un terzo di Lukaku vendendo quello che sarebbe stato la sua riserva.

E la Roma, da anni con debiti mostruosi (UniCredit ha dovuto convertire in partecipazione il mega prestito fatto per non rendere insostenibile il debito della Roma - società quotata, quindi la partecipazione si può vendere sul mercato per rientrare), tira fuori più di 60 milioni per 2 attaccanti l'anno in cui non va nemmeno in Europa League. Siamo all'assurdo dal punto di vista del FFP (che, da quanto dice Scaroni, era sospeso l'anno scorso, ma quest'anno è in vigore).
 
Top
view post Posted on 15/8/2021, 11:20

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


CITAZIONE (PippoMio18 @ 15/8/2021, 11:14) 
E la Roma, da anni con debiti mostruosi (UniCredit ha dovuto convertire in partecipazione il mega prestito fatto per non rendere insostenibile il debito della Roma - società quotata, quindi la partecipazione si può vendere sul mercato per rientrare), tira fuori più di 60 milioni per 2 attaccanti l'anno in cui non va nemmeno in Europa League. Siamo all'assurdo dal punto di vista del FFP (che, da quanto dice Scaroni, era sospeso l'anno scorso, ma quest'anno è in vigore).

Si certo è tutto un bel mistero eh..ma anche la recompra a 80?! Cioè noi per Diaz 22 e 27..loro per Abraham 45 - 80? Bah..
 
Top
view post Posted on 15/8/2021, 12:10
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,455

Status:


CITAZIONE (biggeorge @ 15/8/2021, 12:20) 
Si certo è tutto un bel mistero eh..ma anche la recompra a 80?! Cioè noi per Diaz 22 e 27..loro per Abraham 45 - 80? Bah..

Anche con Morata il Real era stato su cifre basse (20 vs 30 a salire). La realtà è che il mercato inglese è pompato in modo insostenibile per il resto d'Europa, con 45 milioni ci comprano metà Maguire (difensore valido secondo me, ma che non può mai valere 90 milioni).
 
Top
view post Posted on 15/8/2021, 18:08
Avatar

Se ti RODRI, grattati

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
12,764

Status:


la mia sensazione è che abbiano fatto un bel acquisto.

L'avrei voluto al Milan.

Come possano pagarlo mi rimane un mistero.
 
Top
view post Posted on 15/8/2021, 21:52

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
10,717

Status:


Hanno i soldi e la volontà di spenderli, semplice.

Poi se la UEFA gli romperà il cazzo un domani non si sa, ad oggi non può rompere il cazzo a nessuno, non dopo la crisi di giro cash post pandemia nel calcio TUTTO, non dopo non averlo rotto al psg e city.

Se si vuole spendere più del dovuto, questo è il momento, domani dubito molto…dopodomani sicuramente no.

Ma come detto, noi si ha diverse prospettive, inutile farsi domande, già che se volesse Elliot 45 milioni lì caga la mattina al bar e ci fa colazione, ma non vuole.
 
Top
view post Posted on 15/8/2021, 22:03
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
2,863

Status:


Ci sono attaccanti giovani che costano di meno.
 
Top
view post Posted on 17/8/2021, 12:03
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,857

Status:


TAMMY ABRAHAM È UN NUOVO CALCIATORE GIALLOROSSO


L’AS Roma è lieta di annunciare l’ingaggio di Tammy Abraham.

Il Club rende noto di aver acquistato, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore inglese dal Chelsea, a fronte di un corrispettivo fisso di 40 milioni di euro.

L'accordo prevede inoltre bonus variabili legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi da parte della Roma e del giocatore e una percentuale sull'eventuale eccedenza in caso di futura cessione dei diritti relativi al giocatore stesso.

L’attaccante di 23 anni ha sottoscritto un contratto con la società giallorossa fino al 30 giugno del 2026.

“Si percepisce quando una società ti vuole davvero e la Roma con me lo ha dimostrato senza mezzi termini”, ha dichiarato Abraham nella sua prima intervista da giocatore della Roma.

“Questo è un Club che merita di lottare per dei titoli. Ho vissuto l'esperienza di vincere trofei importanti e ho intenzione di giocare nuovamente quel tipo di competizioni: voglio aiutare la squadra a raggiungere questo obiettivo e portare la Roma ai livelli a cui merita di stare.

“È un grande onore essere il numero 9 di questo Club e non vedo l'ora di iniziare e di aiutare la squadra”.

Abraham è entrato nel settore giovanile del Chelsea all’età di otto anni fino al suo esordio in prima squadra.

Con la maglia dei blues ha segnato 32 gol in 80 presenze.

L’attaccante ha anche fatto esperienza in prestito allo Swindon Town, allo Swansea City e all’Aston Villa.

Ha esordito con la nazionale inglese nel 2017, segnando il suo primo gol due anni dopo contro il Montenegro.

Abraham indosserà la maglia numero 9.

“Nonostante sia un calciatore molto giovane, con enormi margini di crescita, Tammy ha già giocato più di 200 partite e segnato più di 100 gol, vincendo diversi titoli importanti”, ha dichiarato Tiago Pinto, general manager dell’area sportiva del Club.

“La scelta di lasciare la Premier League e la squadra della sua città dimostra con i fatti quanto il ragazzo creda profondamente nella sfida di crescere e di fare bene alla Roma.

“Portare nel club calciatori che vogliono indossare la nostra maglia è davvero molto importante per l’identità e l’appartenenza che riteniamo fondamentali nella nostra visione del Club”.

Abraham è il quarto acquisto del mercato estivo giallorosso, dopo Rui Patricio, Eldor Shomurodov e Matias Vina.

Benvenuto alla Roma, Tammy!

As Roma
 
Top
16 replies since 8/8/2021, 23:14   392 views
  Share