AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Haaland è un nuovo giocatore del Manchester City

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2021, 13:22
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Sport - Il Barcellona si muove d'anticipo: summit in città tra Raiola e il padre di Haaland

Il Barcellona di Laporta è già da giorni al lavoro per inaugurare fin dalla prossima estate un nuovo ciclo vincente. Come riporta Diario Sport, oggi il padre di Erling Haaland (obiettivo numero uno per l'estate) e l'agente del giocatore Mino Raiola sono non a caso atterrati nella capitale catalana, venendo accolti proprio da un uomo di fiducia del nuovo presidente del club culé.

Il Barça - aggiunge il quotidiano spagnolo - si dice ottimista circa il possibile acquisto del bomber norvegese attualmente in forza al Borussia Dortmund, in primis grazie ai buoni rapporti tra Raiola e lo stesso Laporta. Riunione in corso, i blaugrana provano ad anticipare l'agguerrita concorrenza che tra le squadre interessate vede anche la Juventus.

Tmw

 
Top
Tiz891
view post Posted on 1/4/2021, 13:23




Ah ma il padre è Dolph Lundgren, capisco molte cose ora.
 
Top
view post Posted on 1/4/2021, 13:41
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
29,043

Status:


magari lo prendiamo nel girone eliminatorio il barca.

Ci pensa Romagnoli a fermare Halaand...
 
Top
view post Posted on 1/4/2021, 13:45
Avatar

Se ti RODRI, grattati

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
12,767

Status:


Con 1300 mln di debiti...

Si si
 
Top
view post Posted on 1/4/2021, 13:48
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
29,043

Status:


CITAZIONE (m.stipetic @ 1/4/2021, 14:45) 
Con 1300 mln di debiti...

Si si

tecnica inda...
 
Top
view post Posted on 1/4/2021, 13:57
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,155
Location:
Torino

Status:


sarebbe la scelta meno adatta al giocatore.
Real Madrid o Inghilterra destinazioni migliori e più papabili
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2021, 07:11
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Raiola allo scoperto: "Il Dortmund non vuole cedere Haaland in estate, ma io non sono d'accordo"

Dopo aver incontrato Barcellona e Real Madrid nei giorni scorsi in Spagna, Mino Raiola in queste ore è tornato a parlare del futuro di Erling Haaland per manifestare il suo disappunto nei confronti delle strategie del Borussia Dortmund, club proprietario del cartellino dell'attaccante norvegese: "Zorc (ds del Dortmund, ndr) ci ha detto che il Borussia Dortmund non intende vendere Haaland in estate. Rispetto la loro opinione, ma questo non vuol dire che anch’io sia d’accordo. Con il Borussia c’è un ottimo rapporto, non esiste nessuna guerra. I miei blitz in Spagna? Si dicono tante sciocchezze, ma non m’interessa. Non parlerò mai delle trattative con i media. Ne parlo solo con i giocatori, con le loro famiglie e con le rispettive società", le dichiarazioni del noto agente all’emittente tedesca Sport1.

Tmw
 
Top
view post Posted on 13/4/2021, 07:36
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,922
Location:
Forlì

Status:


Maiale
 
Top
view post Posted on 13/4/2021, 08:06
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,155
Location:
Torino

Status:


Beh quelli del Dortmund possono fare quello che vogliono. Sta a loro decidere se accettare piú soldi oggi o perderlo per i 75m di clausola del prossimo anno
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2021, 08:36
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
13,076

Status:


Inconcepibile avere a che fare con uno di questi, i grandi club dovrebbero tagliarlo fuori. E infatti gran parte di questi lo stanno facendo.
 
Top
view post Posted on 13/4/2021, 09:12
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,155
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Domi95 @ 13/4/2021, 09:36) 
Inconcepibile avere a che fare con uno di questi, i grandi club dovrebbero tagliarlo fuori. E infatti gran parte di questi lo stanno facendo.

Il Borussia comunque ha fatto l'affare.
Perchè lo sapevano fin da subito che Halaand sarebbe stato solo di passaggio.
Loro hanno accettato di pagare i 20m al Salisburgo e poi di pagarne altri 8 al padre e 15 a Raiola come premio firma e dandogli uno stipendio di 8m netti ed accettando anche la clausola rescissioria a partire dal 2022 di 75m.

Poi non so se avete presente la classifica della Bundes!

Bundes

Il Borussia è 5° in Bundes a diversi punti dal quarto posto e li mancano meno partite che in Italia.
Ve lo immaginate un Haaland in super rampa di lancio a livello globale out dalla Champions?

Il Borussia se gli arrivano offerte importantissime (post Covid) e non si qualificasse in Champions per me farebbe bene a cederlo.
 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2021, 09:50
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Il bello è che il Borussia entrava costantemente in Champions da 4/5 anni con tanto di secondi posti. Comprano Haaland e dici "Magari lotteranno per il titolo" e invece, addirittura, rischiano seriamente di restare fuori dalla Champions. Non so cosa sia successo, perché ho seguito poco la Bundes, ma solitamente segnano molto di più.

Anche da questa classifica noto che, a meno che una squadra non abbia una produzione offensiva sopra la media, subire poco alla fine premia di più.
 
Top
view post Posted on 13/4/2021, 10:48
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,956

Status:


Il problema del Borussia Dortmund è che la squadra è letteralmente implosa l'anno scorso. Nel 2019/2020 il Bayern Monaco aveva cominciato la stagione così male che tutti pensavano che il Borussia avrebbe vinto il campionato. Poi, con l'esonero di Kovac e l'arrivo di Flick i bavaresi hanno svoltato, recuperando punti sul Lipsia e sul Dortmund. Ora, il Lipsia non aveva come obiettivo la vittoria del titolo, il BVB sì, e vedere che il Bayern si avvicinava li ha spediti in uno psicodramma dal quale non si sono più ripresi. Il gruppo, che è giovanissimo, è imploso, non ci sono state poi tante tensioni, semplicemente questi vanno in campo e si cacano addosso, cosa normale se pensate che Haaland, Reyna, Bellingham e Sancho, tutti più o meno titolari, sono under 21. a questo aggiungiamo che l'allenatore cacciato a dicembre, Lucien Favre, è noto come ohne Titel Trainer, ovvero allenatore perdente, quindi amplificava le tensioni ed era il primo a sentirsi un fallito. La squadra è di buon livello, forse in prospettiva ottimo, ma l'ambiente ha bisogno di un reset a livello tecnico. Arrivasse un allenatore forte, in grado di resistere alle pressioni e incappasse il Bayern in un'annata storta, vincerebbero senza problemi.
Tenete presente che nel calcio tedesco sono ormai otto (quasi nove) anni che il Bayern vince ininterrottamente il campionato, per le altre la situazione si fa pesante.
 
Top
view post Posted on 1/5/2021, 09:58
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Raiola: "Il Real Madrid può permettersi l'acquisto di Haaland. Può giocare insieme a Mbappè"

Il quotidiano spagnolo AS ha intervistato Mino Raiola. L'agente ha risposto alle domande riguardo al futuro di Erling Braut Haaland, nuova stella del calcio mondiale destinata e infiammare il mercato estivo:

Come è davvero Haaland?
"Come tutte le stelle, il calcio viene prima e poi tutto il resto. Cristiano Ronaldo e Ibrahimovic hanno fatto del calcio il centro della loro vita. Haaland non sa quali sono i ristoranti a Dortmund, studia molto come migliorare, si allena duramente. Alla fine, i grandi campioni, per me, sono le persone più semplici".

Haaland ha detto dove vuole giocare il prossimo anno?
"No, e non mi interessa adesso. Deve dirmelo quando è tutto chiaro così io posso fare un progetto. Quello che sappiamo oggi è che la dirigenza del Borussia Dortmund ha parlato molto seriamente con noi e ci ha ribadito che non hanno nessuna intenzione di venderlo".

Non vogliono venderlo quest'estata?
"Questo è quello che hanno detto. Vedremo se quel desiderio resiste fino al 1° settembre"

Tutto passa dalla qualificazione in Champions del Borussia Dortmund?
"Questo lo dite voi. Possiamo immaginare tante cose. Oggi la posizione ufficiale del Dortmund è questa, ma io ho un'altra posizione. Se si presenta una buona opportunità che faccia tutti contenti, la metteremo sul tavolo".

Come trovare il momento giusto per cambiare squadra?
"Nessuno lo sa. Restare è un rischio, andarsene anche".

C'è qualcosa di firmato per facilitare la partenza di Haaland nel 2022?
"Nella mia agenzia ci sono regole come quelle di uno studio legale. Se un calciatore vuole parlare di certe cose è libero i farlo, io non posso e non voglio. Anche perché non è importante".

Non è importante?
"La volontà di un giocatore è più importante della clausole. Ibra non aveva clausole, neanche Pogba"

Haaland è più adatto alla Premier o alla Liga?
"Haaland è interessato solo a due cose. Segnare gol, perché ha quell'ossessione positiva come Cristiano Ronaldo o Ibra, e vincere titoli. Sceglierà ovviamente una soluzione che gli permetta di fare entrambe le cose. Quando arrivano grandi club com Barcellona e Real Madrid è molto difficile dire no. Il PSG sta entrando in questo gruppo di grandi squadra, il City sta cercando di arrivarci, la Juve c'è sempre stata. Anche il campionato che giocano dove giocano è importante: il PSG gioca nel peggior campionato fra quelli maggiori. La Bundesliga è più attraente, ma vince sempre il Bayern. In Spagna ci sono tre candidate al titolo".

Il Real Madrid può permettersi Haaland?
"Non lo so, non ho studiato le loro finanze, ma penso di sì. Penso che tutti possano permetterselo. Ma la domanda è un'altra: il Madrid può permettersi di non comprare Haaland? E il Barça?"

Il Barcellona è in grosse difficoltà economiche
"È complicato ma non impossibile. Questo è il lavoro che devono fare i vertici di un club. Vale sia per le squadre che per i giocatori: passa un treno e devi farti la domanda: lo prendi o non lo prendi?"

Il Real Madrid sembra più interessato a Mbappé
" Mbappé ha un altro anno di contratto. Il PSG può fare due cose. O resta fino alla scadenza, come ha fatto il Borussia con Lewandowski anni fa, che è una posizione molto coraggiosa, oppure può venderlo ora. Dipende dalla società, dal calciatore"

Il futuro di Haaland al Real Madrid dipende da Mbappé?
"Il futuro di un calciatore non dipende mai da un altro calciatore. Dipende da se stesso. Nei grandi club possono convivere grandi campioni come Messi, Nerymar e Ronaldinho. Non vedo perché Haaland non possa giocare insieme a Mbappè. evi sapere che nei grandi club possono convivere Messi e Neymar, o Ronaldinho con altri grandi. Se Haaland può stare con o senza Mbappé… I grandi calciatori stanno sempre insieme.

Haaland è pronto per una grande squadra?
"Lo ha dimostrato. Devi lasciare parlare il mercato".

E il mercato cosa dice?
"Che è pronto"

Quante grandi squadre hanno chiamato per Haaland?
"Tutti i grandi club lo vogliono".


Tmw
 
Top
view post Posted on 1/5/2021, 11:17
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
29,043

Status:


Beh vedo che al real sono preoccupati per i soldi :nnoo:
 
Top
72 replies since 1/4/2021, 13:22   1606 views
  Share