AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Calciomercato invernale 2020/21: colpi minori

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/12/2020, 22:26
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Dal 4 gennaio 2021 all'1 febbraio 2021

--------------------

Atalanta, è fatta per Maehle: trattativa ai dettagli

Ancora deve cominciare ufficialmente il mercato di gennaio, ma l'Atalanta ha praticamente già messo a segno il primo colpo della nuova sessione invernale: è fatta per l'arrivo in nerazzurro di Joakim Maehle.

Il club bergamasco sta risolvendo in questi minuti gli ultimi dettagli con il Genk, club proprietario del cartellino, ma siamo ormai a un passo dalla conclusione di un'operazione che supererà i 10 milioni di euro. Siamo alle firme tra i due club, poi il calciatore sarà ufficialmente un nuovo calciatore dell'Atalanta.

L'esterno destro classe '97 giocherà la sua ultima partita nel campionato belga il prossimo 27 dicembre (quando il Genk affronterà in casa il Waasland Beveren), prima di salutare i compagni e partire direzione Bergamo. La sua nuova avventura con la maglia dell'Atalanta sta per cominciare.

gianlucadimarzio.com
 
Top
view post Posted on 8/1/2021, 10:09
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Ajax, colpo Haller per l'attacco. Affare da 22,5 milioni

L'Ajax rende noto con un comunicato ufficiale l'acquisto di Sébastien Haller. L'attaccante franco-ivoriano arriva a titolo definitivo dall'Eintracht Francoforte per un costo del cartellino pari a 22,5 milioni. Contratto fino al 30 giugno 2025 per l'attaccante, 26 anni. Si tratta di un ritorno in Eredivisie per lui, vista l'esperienza all'Utrecht, dove era allenato da Erik ten Hag, da gennaio 2015 a giugno 2017.

tmw
 
Top
view post Posted on 9/1/2021, 12:35
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,086

Status:


Genoa: ecco Strootman, arriva in prestito secco dal Marsiglia


GENOVA - Il Genoa riporta in Italia Kevin Strootman, 30enne centrocampista olandese rivelatosi nel PSV e già visto nel nostro campionato con la maglia della Roma (nella foto), vestita dal 2013 al 2018.

Di proprietà dell'Olympique Marsiglia, dove ha giocato da titolare gli ultimi due campionati, Strootman arriva con la formula del prestito secco, con l'intesa informale di un possibile acquisto a titolo definitivo la prossima estate. Il passaggio al Genoa del mediano (46 presenze e 3 gol nella Nazionale dei Paesi Bassi, finalista nella Lega delle Nazioni 2019) è stato reso possibile anche dall'accollo di una quota dell'ingaggio da parte del club francese. Strootman è atteso a Genova per le visite mediche da effettuarsi nei primi giorni della prossima settimana.


www.primocanale.it/notizie/genoa-e...lia-226552.html


Spezia, Saponara a un passo: arriva in prestito dalla Fiorentina. Le news di calciomercato

Dopo una prima parte di stagione con poche occasioni alla Fiorentina, il trequartista ligure ripartirà dalla squadra di Italiano. Operazione in chiusura in prestito con diritto di riscatto


Un rinforzo di esperienza e qualità per la trequarti dello Spezia: Riccardo Saponara è pronto a ripartire dal club ligure. Il trequartista classe '91, dopo i prestiti nelle ultime tre stagioni a Sampdoria, Genoa e Lecce, è ad un passo dal lasciare per la quarta volta la Fiorentina, dove in questa prima parte di campionato non è riuscito a trovare spazio. Le discussioni sono in fase avanzata e la chiusura è ormai vicinissima: operazione in dirittura d'arrivo in prestito con diritto di riscatto al termine della stagione. Nelle prossime ore le parti proveranno a sistemare le ultime questioni relative all'ingaggio del giocatore, che dunque potrebbe presto essere a disposizione di Vincenzo Italiano per provare ad aiutare lo Spezia a raggiungere la salvezza.

La stagione di Saponara

Ancora un'avventura lontano dalla Fiorentina (club con il quale è sotto contratto fino al 2022) dunque per Saponara, che in viola quest'anno non è stato praticamente quasi mai impiegato. Appena due, infatti, le presenze del trequartista in questa prima parte di campionato, con soli 50' di gioco disputati. Saponara dunque proverà a rilanciarsi allo Spezia, dove ritroverà anche Mauro Meluso, direttore sportivo che nello scorso gennaio lo aveva portato al Lecce: in giallorosso aveva collezionato 13 presenze, con 2 gol e 5 assist.

sky sport

da promessa a comparsa in provincia..che carriera del gambero per saponara
 
Top
view post Posted on 9/1/2021, 12:36
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
10,001
Location:
Milano

Status:


Daje con sto mercato che ho crediti da spendere al fanta!
 
Top
view post Posted on 9/1/2021, 13:45
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,272

Status:


Ecco, strootman se sta bene fisicamente, sarebbe servito anche a noi, altro che meite
 
Top
view post Posted on 9/1/2021, 13:58
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
29,041

Status:


CITAZIONE (leo89 @ 9/1/2021, 13:45) 
Ecco, strootman se sta bene fisicamente, sarebbe servito anche a noi, altro che meite

ah si, questo lo adoravo.. fortissimo per me. un 90, quindi andrebbe benissimo.
l'anno corso ho letto 25 partite al Marsiglia quindi proprio rotto non è.. ma non so questa stagione cosa ha..
 
Top
view post Posted on 9/1/2021, 14:16
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
2,798

Status:


Strootman è un dottor House che cammina
 
Top
view post Posted on 9/1/2021, 14:28

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
10,722

Status:


No dai strootman no... ma che senso avrebbe??

Prendi uno che ti copra le rotazioni che è un rottame a livello fisico???
 
Top
view post Posted on 9/1/2021, 14:52
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
29,041

Status:


bisognerebbe conoscere la reale situazione fisica. l'anno scorso ripeto 25 partite.
questa stagione 2 ma perchè?
comunque è un profilo che proprio non guarderanno mai si fa per dire.

però ecco piuttosto che Meitè, in molti reclamano esperienza.. sarebbe un mezzo titolare. a me piaceva molto ma tempo ne è passato.
 
Top
view post Posted on 10/1/2021, 15:56

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
2,851

Status:


Haller colpo straordinario dell'Ahax
 
Top
view post Posted on 15/1/2021, 23:28
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Parma, idea Benatia per la difesa


Il Parma pensa a Mehdi Benatia per rinforzare la difesa. Dopo Strootman un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano potrebbe fare ritorno in Serie A.

I contatti tra le parti sono stati avviati, il Parma lavora per convincere il difensore a lasciare il suo club attuale, l’Al-Duhail, che lo ha acquistato dalla Juventus nel gennaio del 2019.

In Qatar Benatia ha collezionato 19 presenze e un gol. Il Parma ha bussato alla sua porta, vorrebbe riportarlo in Italia dopo due anni di assenza.

gianlucadimarzio.com
 
Top
view post Posted on 16/1/2021, 10:58
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
8,021

Status:


Era benatia quello con la clausola anti milan?
Cioe non poteva andare in alcune squadre tra cui il milan, clausola per la quale la Juve è stata multata di uno sputo e la clausola é poi rimasta

Quanto è bello dire clausola
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 21:10
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Ozil dall'Arsenal al Fenerbahce: "Sono felice, questa è la squadra del mio cuore"

Il giocatore è a Istanbul per firmare un contratto con il Fenerbahce: "Felice, Dio mi ha dato la possibilità di giocare per la squadra del mio cuore". Si sarebbe svincolato dall'Arsenal a fine stagione: ai Gunners era arrivato nel 2013

Mesut Ozil, talento della Germania campione del mondo nel 2014 e in rotta con l'Arsenal (in questa stagione non ha ancora giocato un solo minuto), è arrivato a Istanbul per firmare un contratto con il Fenerbahce, dopo essersi di fatto svincolato dai Gunners. "Sono eccitatissimo - ha detto Ozil all'emittente turca Ntv -, perché Dio mi ha dato la possibilità di vestire la maglia del Fenerbahce. E' la mia squadra del cuore, lo farò con passione e orgoglio e daro' tutto per questo club".

Ozil si sarebbe svincolato a fine stagione dall'Arsenal, che ha confermato il trasferimento del turco-tedesco al Fenerbahce senza fornire ulteriore dettagli. Alcuni media turchi riportano che il giocatore firmerà un contratto di tre anni e mezzo, fino a giugno del 2024, cn la sua nuova squadra e dovrebbe guadagnare sui 5 milioni a stagione (2.5 per quella in corso).

Sky Sport

Se non fosse per il Covid ci sarebbe un'accoglienza come se avessero preso Messi :asd:
 
Top
view post Posted on 17/1/2021, 22:58

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
2,851

Status:


Benatia, Conti al Parma (fonte Fabrizio Romano sky), prende D'Aversa, poi trattano Vazquez, il Genoa prende Strootman.
Il Torino Kurtic così dà i soldi al Parma per prendere quelli forti :asd:
 
Top
view post Posted on 19/1/2021, 14:04
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,086

Status:


Brescia, dopo Torregrossa lascia anche Sabelli: va all'Empoli

Dopo Ernesto Torregrossa anche Stefano Sabelli, un altro grande protagonista della promozione in serie A del Brescia di due anni fa, lascia le rondinelle.

Il terzino destro, che aveva il contratto in scadenza a giugno e che da due settimane era di fatto fuori rosa, si accasa all'Empoli.

I toscani hanno superato la concorrenza di Cagliari e Sampdoria. Decisivi i buoni rapporti tra Cellino e Corsi, presidente dell'Empoli.

giornale di brescia

Torregrossa alla Sampdoria: ufficiale l'arrivo dal Bresci

Ernesto Torregrossa lascia il Brescia e si accasa alla Sampdoria, in prestito con obbligo di riscatto. Depositato il contratto in Lega.
Lo si apprende dal sito della Lega di Serie A: è ufficiale il trasferimento di Ernesto Torregrossa dal Brescia alla Sampdoria, dopo che nella giornata di ieri il calciatore aveva svolto le visite mediche.

La formula del trasferimento dovrebbe prevedere un prestito con obbligo di riscatto a fine stagione, con un contratto di quattro anni e mezzo siglato dall'ex attaccante del Brescia.
In questa prima parte di stagione in Serie B, Torregrossa ha disputato 12 partite, siglando 5 goal e 3 assist con la maglia del Brescia. Ottima la sua scorsa stagione in Serie A (con 7 goal e 3 assist)

E proprio per questo la Sampdoria ha deciso di puntare su di lui dopo l'infortunio e l'operazione di Gabbiadini. Torregrossa si andrà ad aggiungere ai vari Quagliarella, Keita e La Gumina nel pacchetto offensivo dei blucerchiati.

calciomercato.it

Benatia al parma

https://www.goal.com/it/notizie/benatia-to...tq1lvcvcnx0uu0b


ongue al genoa

https://www.goal.com/it/notizie/genoa-il-n...f71vp37q4wne4m2
 
Top
27 replies since 21/12/2020, 22:26   489 views
  Share