AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

32 Tommaso Pobega

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/10/2019, 08:45
Avatar

Milanista Esperto

Group:
Member
Posts:
1,629
Location:
Napoli

Status:



Pobega, il talento scuola Milan che sta stregando Pordenone


Uno sguardo sul talento di proprietà Milan che sta facendo molto bene in Serie B con la maglia del Pordenone, rivelazione del torneo.

Sono diversi i talenti scuola Milan che attualmente sono in giro per l’Italia, e non solo, in prestito per cercare di farsi le ossa e mettersi in mostra nel calcio che conta.

Uno di questi è Tommaso Pobega, centrocampista classe 1999 cresciuto nel settore giovanile del Milan, dove è sempre stato considerato come una sorta di predestinato.

Il ventenne nativo di Trieste è alla sua seconda esperienza lontano da Milanello: dopo il prestito alla Ternana dello scorso anno, sta ben figurando quest’anno con la maglia del Pordenone, in Serie B.

Una vera e propria sorpresa nella formazione di Attilio Tesser: il giovane Pobega sta figurando alla grande tra le fila neroverdi, schierato con costanza nella squadra titolare.

Pobega è un centrocampista centrale che sa giocare bene il pallone e fornire passaggi vincenti e decisivi; per lui parla lo score personale in Serie B, ovvero sei presenze, tre gol e due assist. Insomma numeri da veterano, o meglio, da leader di una squadra di primo piano.

Il suo Pordenone è attualmente in zona-playoff: ottavo in classifica con 11 punti in sette incontri, bottino molto positivo per una squadra neopromossa imbottita di giovani talenti e di calciatori in cerca di riscatto.

Pobega, formatosi sotto l’egida di Rino Gattuso nel Milan Primavera, è soprannominato Harry Potterdal suo compagno di squadra Chiaretti, perché quando non è in campo indossa i classici occhiali da ‘secchione’. In effetti il ragazzo triestino è un primo della classe, soprattutto quando c’è da giocare a pallone.

Un bene per il Milan, che lo osserva da vicino e si auspica possa continuare senza problemi il suo percorso di maturazione. Un talento giovane, sfrontato e già leader farebbe molto comodo nel centrocampo rossonero dell’immediato futuro.
 
Top
view post Posted on 19/1/2020, 02:46
Avatar

Milanista Esperto

Group:
Member
Posts:
1,629
Location:
Napoli

Status:


Ancora in gol
 
Top
view post Posted on 20/1/2020, 00:13
Avatar

Milanista Esperto

Group:
Member
Posts:
1,629
Location:
Napoli

Status:


Questo l'anno prossimo e da tenere d'occhio
 
Top
view post Posted on 23/1/2020, 17:06
Avatar

不怕慢, 就怕停

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
2,152
Location:
Roma

Status:


Tuttosport elogia Pobega: "Milan, hai il tuo Castrovilli"

"Milan, hai il tuo Castrovilli". Lo scrive il quotidiano Tuttosport parlando del giovane Tommaso Pobega, centrocampista di proprietà del club rossonero ma attualmente in prestito al Pordenone. Assoluto protagonista con 4 gol e tante prove convincenti, il giocatore classe ’99 si sta mettendo in mostra in Serie B. Chissà che non ripeta proprio il percorso di Castrovilli, gioiello della Fiorentina sbocciato in cadetteria prima del grande salto in A.
 
Top
view post Posted on 27/2/2020, 12:24
Avatar

Milanista Esperto

Group:
Member
Posts:
1,629
Location:
Napoli

Status:


ESCLUSIVA MN - Ag. Pobega: "Il Milan è attento alla sua crescita. Futuro? Pronto per la A. Piena sintonia col club"

Stagione fin qui da incorniciare per il centrocampista di proprietà del Milan, Tommaso Pobega. Il giocatore classe 1999 sta convincendo al Pordenone, in serie B, così la redazione di MilanNews.it per analizzare il suo momento ha intervistato Patrick Bastianelli, agente di Pobega.

Come sta procedendo la stagione di Pobega?

“Molto bene, Tommaso sta facendo una stagione da protagonista, avendo realizzato anche 5 gol, sta crescendo di partita in partita”.

Com'è la sua situazione contrattuale?

“Ha un contratto in scadenza al 30 giugno 2022”.

Il Milan vorrebbe puntarci in futuro?

“Credo che Pobega abbia le qualità fisiche, tecniche, caratteriali e morali per giocare in futuro in una grande squadra. Il Milan è molto attento e sta seguendo con grande attenzione la sua crescita”.

Qual è il percorso migliore che potrebbe fare Tommaso nei prossimi mesi?

“Tommaso è concentrato a finire bene la stagione con il Pordenone. È pronto per giocare in serie A da protagonista. Per quanto riguarda il percorso migliore è prematuro parlarne oggi anche se con il Milan fino ad oggi c'è stata piena sintonia nel creare insieme il percorso giusto di crescita sportiva, e i risultati si stanno vedendo”.

Ci parli di Pobega fuori dal campo?

“Tommaso è un ragazzo con dei valori umani importanti, ragazzo serio, molto maturo per la sua età. Tra le altre cose è appassionato di NBA e gli piace cucinare. Cura molto ogni aspetto legato all'alimentazione. È molto determinato, perfezionista, allegro e positivo. Grande merito va anche alla sua famiglia, papà Giorgio e la mamma Elena lo hanno fatto crescere in maniera serena, trasmettendogli valori importanti e un atteggiamento sempre costruttivo”.
 
Top
view post Posted on 27/2/2020, 14:18
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
11,495

Status:


l’anno prossimo deve giocare in una squadra di a di mezza classifica, tipo bologna, parma. una squadra che ti garantisce un campionato tranquillo, mandarlo in una piazza come genoa per esempio, sarebbe da pazzi. va mandato dove si può esprimere con calma.

poi si può decidere se riportarlo a casa, nel frattempo va rinnovato ovviamente.
 
Top
view post Posted on 18/3/2020, 10:30
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,590

Status:


Pobega verso il grande salto: piace al Benevento

La stagione positiva in quel di Pordenone ha acceso i riflettori del mercato attorno al nome di Tommaso Pobega, centrocampista di proprietà del Milan. Come riporta La Gazzetta dello Sport il club rossonero sta monitorando con grande attenzione la crescita della mezzala sotto la guida di Attilio Tesser, tanto da valutarne il rientro alla base in estate. Da non escludere, dunque, una permanenza in rossonero anche se l’interesse del Benevento nei suoi confronti potrebbe rappresentare la tappa intermedia necessaria per l’adattamento al calcio di alto livello. I sanniti, infatti, lo stanno già studiando da tempo in vista del prossimo anno, quando dovrebbero essere nuovamente in Serie A.

milannews.it
 
Top
view post Posted on 18/3/2020, 11:52

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


Visto giocare in Cittadella - Pordenone, ok che era rientrato da poco (credo fosse la seconda partita dopo uno stop per infortunio ma non lunghissimo), però mi è sembrato ancora acerbo per poter fare la riserva pronta da noi..Meglio un anno in A in una media-piccola, anche per me...
 
Top
view post Posted on 5/4/2020, 10:33
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,590

Status:


Pobega, il tuttocampista che sogna il Milan: nella nuova mediana può esserci spazio anche per lui

Tornare al Milan è un sogno, ovvio. Ma oggi penso al presente". Così Tommaso Pobega, centrocampista in prestito al Pordenone, ha parlato a Tuttomercatoweb.com in merito ad un possibile ritorno, in pianta stabile, nel club dove è cresciuto dal 2013 al 2018, fino alle esperienze "fuori porta" delle ultime due stagioni. Non è scontato che un ragazzo così giovane possa dire la sua, da subito, nelle serie minori, eppure il triestino ha convinto sia in Serie C alla Ternana sia in Serie B, in un club che, prima dello stop causa emergenza Coronavirus, era in zona promozione.

TUTTOCAMPISTA - Pobega, classe '99, è il classico centrocampista moderno: mezz'ala o centrale, dotato di grande forza fisica (un metro ed ottantotto centimetri) ma anche di una buona tecnica ed un'ottima propensione a buttarsi nello spazio. Non a caso in questa stagione ha realizzato cinque reti (tre con la Ternana in C) e servito tre assist. L'aspetto più importante però è la continuità: il ragazzo, nelle 21 gare in cui è stato a disposizione, ha giocato titolare in 19 occasioni ed è subentrato nelle restanti due. Un importante ruolino di marcia per un ventenne che, giustamente, sogna il grande salto.

RINNOVO - Com'era prevedibile, grazie alla sua stagione il giovane centrocampista ha attirato l'attenzione di diversi club, tra i quali il Torino. Il ragazzo è in prestito al Pordenone con diritto di riscatto a 2.2 milioni di euro e controriscatto a favore del Milan di 2.4 milioni che, ovviamente, verrà esercitato. L'attuale contratto in essere con i rossoneri è fino al 2022, tant'è che si è già parlato di rinnovo: "Ci pensa il mio agente, Patrick Bastianelli. Io penso a ciò che devo fare adesso. - Ha dichiarato Tommaso a TMW - So che devo continuare questa stagione e finire al meglio. Lui sta parlando, sente la società e si occupa di questi aspetti".

UNA CHANCE LOGICA - La domanda principale è la seguente: Pobega potrà essere un protagonista in rossonero? Gli esempi recenti di Zaniolo e Castrovilli fanno capire come anche i giovanissimi possano fare la differenza in Serie A e, di conseguenza, il Milan potrebbe essere spinto a tentare di valorizzare in casa il proprio talento. In un'annata dove ci sarà poco da spendere anche a causa dell'emergenza Coronavirus, il classe '99 potrebbe diventare una carta importante per completare e rinforzare una mediana che, in estate, potrebbe perdere tanti elementi, due su tutti Biglia e Bonaventura che difficilmente verranno riscattati.

milannews.it
 
Top
view post Posted on 5/5/2020, 21:22
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


 
Top
view post Posted on 6/5/2020, 10:10
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,925

Status:


Non so quale sia l'effettivo valore di Pobega, quest'anno non è andato male, anche se ha avuto un po' di lati e bassi, del resto normalissimi alla sua età. Mi dà però l'idea di essere un giocatore funzionale al Rangnick-pensiero, quindi un suo ritorno alla base avrebbe anche un senso.
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 07:01
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Milan, per Pobega derby fra Udinese e Pordenone

Secondo quanto riferito dal Messaggero Veneto l’Udinese sarebbe pronta a strappare al Pordenone il centrocampista Tommaso Pobega, di proprietà del Milan, sopratutto se non dovesse arrivare la promozione in Serie A da parte dei neroverdi. La società di Lovisa infatti sarebbe pronta a riscattare il cartellino del classe ‘99 per 2,2 milioni di euro, con i rossoneri che avrebbero la possibilità di controriscattarlo a 2,4 milioni, ma L’Udinese è pronta a inserirsi mettendo sul piatto ben cinque milioni di euro, due meno di quelli che chiederebbe il Milan.Si profila quindi un vero e proprio derby friulano per Pobega in estate.

Mn
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 10:17
Avatar

不怕慢, 就怕停

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
2,152
Location:
Roma

Status:


Ennesimo giovane venduto a prezzo stracciato?
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 11:05
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
9,976
Location:
Arezzo

Status:


Basta tenere recompera ne parlano molto bene
 
Top
view post Posted on 12/6/2020, 12:14

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


Prestito all'udinese andrebbe benissimo. Il prox anno ce ne saranno già troppi di ragazzi giovani..spero che almeno due innesti con già un minimo di esperienza vengano fatti, uno a centrocampo e uno in attacco, saranno i sostituti di Jack e Ibra..poi di giovani del vivaio dovrebbe trovare posto in rosa Maldini..Pobega lo vorrei vedere prima giocare in A senza troppa pressione..già ci siamo giocati Locatelli prima che fosse da Milan (e adesso lo sarebbe, anche se non titolarissimo per me)
 
Top
684 replies since 13/10/2019, 08:45   17665 views
  Share