AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Lunedì nero degli anni '90: morti Keith Flint dei Prodigy e Luke Perry, il Dylan di Beverly Hills

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/3/2019, 16:04
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


È morto Keith Flint, il cantante dei Prodigy: volto iconico degli anni 90, fece ballare un pianeta intero
Aveva 49 anni, è stato trovato morto nella sua casa in Inghilterra. Per il momento le circostanze del decesso non sono ritenute «sospette» dalle autorità di polizia


È stato un volto iconico degli anni 90, con quei corni mefistofelici così caratteristici e quelle mosse tarantolate , uno dei profeti della rivoluzione dei suoni, l’elettronica dei rave party e dei club underground che diventa sistema e si fa globale. Aveva solo 49 anni Keith Flint, il cantante dei Prodigy, trovato morto nella sua casa in Inghilterra. Per ora le autorità di polizia non stanno trattando il caso come sospetto, anche se secondo il sodale e amico di sempre Liam Howlett, cofondatore della band, «si sarebbe tolto la vita», anche se per ora non viene confermato da voci ufficiali.

Voce e immagine della band
Voce e immagine della band, mentre Liam Howlett ne era l’anima prima e il cervello, partito come ballerino all’inizio e poi entrato al centro della scena con quel tono stridulo e metallico, matto performer sul palco, Flint bucava naturalmente gli schermi e con i Prodigy, grazie al genio di Howlett, si mise in testa a quella generazione (Chemical Brothers, Fatboy Slim, ma anche Massive Attack e tutta la scena di Bristol) che fece ballare i suoi coetanei nei club di tutto il mondo: a Milano ancora si ricordano i memorabili mercoledì dei Magazzini Generali.

L’incontro
Prima di arrivare alla vetta globale, la storia parte dalla provincia inglese, nell'Essex: Keith incontra Howlett a un rave party alla fine degli anni 80 e insieme a Leroy Thornill fonda The Prodigy (con l’articolo, anche se in Italia veniva spesso tirato via). È quello che fa le coreografie all’inizio e infatti non è il protagonista di «Music for the Jilted Generation», manifesto programmatico della band, con quella mistura di elettronica, hip hop, techno e perfino punk e primo vero grande successo dei Prodigy. Salirà sugli scudi due anni dopo Keith, quando Howlett deciderà di farlo cantare in tre tracce del successivo e ancor più popolare «The Fat of the Land», dove il timbro di Flint è inconfondibile in «Breathe» e «Firestarter», anche se non canta nel brano generazionale (con il celebre, lascivo, video a corredo) «Smack My Bitch Up», in cui la band s’immergeva in una discesa agli inferi londinesi della notte.

Gli ultimi concerti
E poi? E poi i Novanta passano e anche i Prodigy non riescono più a scalare le classifiche e a cavalcare lo spirito del tempo: devono passare sette anni infatti prima di vedere un album vero e proprio «Always Outnumbered Always Outgunned». Ma in questo Keith non c’è, esautorato dal centripeto Howlett. Ricomparirà solo nel 2009 in «Invaders Must Die», ben una dozzina d’anni dopo i fasti di «The Fat of the Land» e poi nei successivi «The Day is My Enemy» e «No Tourists», l’ultimo del 2018. Ma è in concerto che Keith darà sempre il meglio, in coppia con l’altro vocalist, Maxim. Fino agli ultimi, solo nel novembre scorso a Livorno e a Rimini. Chi li ha visti allora non sembrava cogliere segni di inquietudine, la solita macchina da guerra. Cosa sia successo poi negli ultimi mesi, non è dato saperlo.

Corriere
 
Top
view post Posted on 4/3/2019, 16:10

Milanista Avanzato

Group:
Member
Posts:
894

Status:


Li ho visti a Budapest qualche anno fa...una bomba! Veramente una brutta notizia...
 
Top
view post Posted on 4/3/2019, 19:35
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


È morto Luke Perry, il Dylan di Beverly Hills
L’attore aveva 52 anni e non si è mai ripreso dal violento ictus di mercoledì scorso


Luke Perry, il Dylan di Beverly Hills 90210, è morto dopo essere stato vittima di un violento ictus mercoledì scorso. A dare la notizia il sito Tmz.

L’attore aveva 52 anni e si è spento lunedì mattina al St. Joseph’s Hospital di Burbank, in California. Lascia due figli, Jack e Sophie. I dottori lo avevano sedato nella speranza che si riprendesse, ma il danno al cervello era troppo esteso.

Noto per aver vestito i panni di Dylan McKay in dieci stagioni di Beverly Hills, indimenticato telefilm degli anni ‘90, è entrato anche nel cuore delle nuove generazioni con il ruolo di Fred Andrews in Riverdale. In mezzo, numerosi film e serie tv e una significativa carriera come doppiatore di cartoni animati. Il pubblico italiano lo ricorderà in Vacanze di Natale ‘95, in cui interpretava se stesso. Il giorno in cui ha avuto l’ictus era stato annunciato il reboot di Beverly Hills, in cui non avrebbe avuto un ruolo fisso ma erano previste solo sporadiche apparizioni.

Corriere.it

:cry:
 
Top
view post Posted on 4/3/2019, 19:46
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,637

Status:


Cresciuto con Beverly HIlls, ricordo lui che faceva il bello tenebroso....
 
Top
view post Posted on 4/3/2019, 19:47
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
2,392
Location:
West Sussex

Status:


Pezzi di infanzia che volano via
 
Top
view post Posted on 4/3/2019, 20:22
Avatar

Quando spalletti incontra Pioli, spalletti è un uomo morto.

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,825

Status:


dopo Chester ora si suicida pure questo

ma che cazzo gli prende a questi :nnoo:
 
Top
Tiz891
view post Posted on 4/3/2019, 20:43




Beh, se mi avessero detto che dovevo tornare a fare Beverly Hills sarebbe venuto un ictus pure a me.
 
Top
view post Posted on 5/3/2019, 01:09
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,203

Status:


Mamma mia ragazzi, io sono dell'81, mi ricordo le mie compagne di classe e le mie amche coi poster di beverly hills e dylan, io che guardavo solo fantascienza (tipo star trek) o commedie non gli davo un soldi di fiducia invece dopo un po' di tempo iniziai a seguirlo, sara' stato il 92 o 93 boh.
Poi la figata quando fecero il film di vacanze di natale con boldi e de sica e la capotondi che era la figlia di boldi infatuata di perry..fighissimo.

dei prodigy ricordo come fosse ieri il video di smack my bitch up e firestarter (che c'era anche su wipeout).
Penso a queste cose e mi dico che gli anni '90 sono stati davvero il top, con x files, gli albori di internet, le serie americane che erano poche (relativamente) ma fighissime.

 
Top
view post Posted on 5/3/2019, 08:18
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,637

Status:


sinceramente fino a ieri non sapevo chi fosser9 il gruppo e il cantante.
Seguivo altro.
 
Top
8 replies since 4/3/2019, 16:04   169 views
  Share