AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

La Fifa blocca il mercato al Chelsea. Rischia anche il City

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2019, 11:01
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


La Fifa blocca il mercato al Chelsea: stop per il 2019/20


La commissione disciplinare della FIFA ha sanzionato il Chelsea e la Football Association per violazioni relative al trasferimento internazionale e alla registrazione di giocatori di età inferiore ai 18 anni.

Il Chelsea ha violato l’art. 19 del Regolamento nel caso di ventinove (29) giocatori minori e ha inoltre commesso diverse altre infrazioni relative ai requisiti di registrazione per i giocatori. Il club ha anche violato l’art. 18bis del Regolamento in relazione a due accordi conclusi in materia di minori e che gli hanno permesso di influenzare altri club in materia di trasferimenti.

Il Comitato disciplinare ha sanzionato il Chelsea con il divieto di registrare nuovi giocatori a livello nazionale e internazionale per i successivi due (2) periodi di registrazione completi e consecutivi. Questo divieto si applica al club nel suo complesso – con l’eccezione delle squadre femminili – e non impedisce la cessione dei giocatori.

Inoltre, il club è stato multato per 600.000 franchi e concesso un periodo di 90 giorni per regolarizzare la situazione dei giocatori minori interessati.

Si è inoltre riscontrato che la Football Association ha violato le regole relative ai minori. È stata inflitta una multa di 510.000 franchi svizzeri e concesso un periodo di sei mesi per affrontare la situazione riguardante il trasferimento internazionale e la prima registrazione dei minori nel calcio.

La protezione dei minori è un elemento chiave nel quadro normativo complessivo della FIFA relativo al trasferimento dei giocatori e l'effettiva applicazione di queste regole è fondamentale, come confermato anche in varie occasioni dalla Corte Arbitrale dello Sport.

Le decisioni emesse dalla Commissione Disciplinare sono state notificate oggi e possono essere impugnate dinanzi alla Commissione d'appello della FIFA.

calcioefinanza
 
Top
view post Posted on 22/2/2019, 11:07
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
8,022

Status:


quindi non possono riscattare higuain?
 
Top
view post Posted on 22/2/2019, 11:15
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Non credo, parlano di 'divieto di registrare nuovi giocatori'.
Anzi, per assurdo ci potrebbero essere più probabilità che lo riscattino se dovessero ritrovarsi con il mercato bloccato.

Comunque presenteranno sicuramente ricorso.
 
Top
view post Posted on 22/2/2019, 11:31
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,155
Location:
Torino

Status:


potranno fare solo cessioni ed al massimo portare avanti situazioni già in atto da prima del ban
 
Web  Top
view post Posted on 22/2/2019, 11:42
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
8,022

Status:


bakayoko non è in discussione allora. meglio cosi
 
Top
view post Posted on 22/2/2019, 12:36
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Chelsea, comunicato ufficiale: il club presenterà ricorso

Dopo la stangata della FIFA, che ha bloccato il mercato del Chelsea per le prossime due sessioni di mercato, il club inglese ha pubblicato un comunicato sul proprio sito ufficiale:

"Il Chelsea ha ricevuto questa mattina una decisione dalla commissione della FIFA in merito a presunte violazioni dei regolamenti FIFA relativi al trasferimento internazionale di giocatori di età inferiore ai 18 anni. La decisione impone un blocco del mercato per le prossime due sessione ed un ammenda di 600.000 Franchi Svizzeri. Il Chelsea FC rifiuta categoricamente i risultati della commissione disciplinare della FIFA e per questo motivo presenterà ricorso.

Il club desidera sottolineare che rispetta l'importante lavoro svolto dalla FIFA in relazione alla protezione dei minori e ha collaborato pienamente con la FIFA durante tutta la sua indagine. Inizialmente, il Chelsea FC è stato accusato ai sensi degli articoli 19.1 e 19.3 in relazione a 92 giocatori. Accogliamo con favore il fatto che la FIFA abbia accettato che non vi siano violazioni in relazione a 63 di questi giocatori, ma il club è estremamente deluso dal fatto che la FIFA non abbia accettato le osservazioni del club in relazione ai restanti 29 giocatori. Il Chelsea FC ha agito in conformità con i regolamenti pertinenti e presenterà a breve il suo ricorso alla FIFA."

tmw

Chelsea, stangata FIFA: Bertrand Traoré il maggior "colpevole"

La FIFA ha bloccato il mercato del Chelsea per le prossime due sessione di mercato per alcune violazioni sul trasferimento di minori. Come riporta Sky Sports uno dei principali contenziosi è stato quello relativo al tesseramento di Bertrand Traoré. Il ragazzo firmò con il Chelsea il 1° gennaio 2014, qualche mese dopo aver compiuto 18 anni, tuttavia sono emerse delle immagini del giovane con la maglia del Chelsea nel 2011, quando aveva appena 16 anni.

tmw
 
Top
view post Posted on 22/2/2019, 13:01
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,155
Location:
Torino

Status:


faranno ricorso ed al massimo da 2 sessioni ossie Estate/inverno passeranno al massimo ad una.
Lo sapevano già infatti hanno comprato Pulisic ed altri a Gennaio.
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2019, 11:36
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Manchester City, rischio stangata FIFA: blocco mercato per due finestre?
La causa: aver infranto le regole sul trasferimento dei minori. La stessa sanzione era stata inflitta anche al Chelsea il mese scorso. Ufficialità entro un paio di giorni.


No, non pensate che c'entri il Fair Play Finanziario, almeno per il momento, né che le intemerate di Javier Tebas siano finalmente andate a segno. Il Manchester City è entrato nel mirino della FIFA, sì, ma per altre ragioni.

Si tratta, in questo caso, delle regole sul tesseramento dei minori - articolo 19 del regolamento FIFA - regole che il club, attualmente in testa alla Premier League e uno dei principali favoriti per la vittoria nella Champions League 2018-19, avrebbe infranto nel recente passato.

Un malcostume piuttosto comune, si può dire, visto che in passato c'erano caduti Real Madrid, Barcellona e Atletico Madrid, mentre solo il mese scorso era stato pizzicato anche il Chelsea - 29 le violazioni accertate - al quale la FIFA ha appena inflitto una sanzione piuttosto pesante: blocco degli acquisti nelle due prossime finestre di calciomercato.

Il club di Abramovich aveva anche provato a fare ricorso chiedendo perlomeno la sospensione del provvedimento: richiesta prontamente rispedita al mittente e ganasce di mercato ben avvitate alle ruote dei Blues. A quanto pare il Manchester City rischia la stessa sanzione, secondo il Daily Mail, per aver tesserato giocatori minorenni e per aver esercitato indebita influenza su calciatori di proprietà di altri club, avvalendosi di un rapporto molto stretto col Nordsjaelland, club danese e l'accademia calcistica Right To Dream in Ghana.

In particolare, per esempio, due giocatori dell'accademia, George Davies della Sierra Leone e Dominic Oduro del Ghana, hanno dichiarato al giornale danese Jyllands-Posten di aver firmato per il Manchester City e giocato nelle partite giovanili prima di aver compiuto 18 anni. Al di là del danno d'immagine, un brutto colpo per un club che da anni ha fatto degli acquisti faraonici sul calciomercato il suo punto forte - oltre un miliardo e mezzo speso negli ultimi 10 anni - senza però essere ancora riuscito a raggiungere la consacrazione internazionale.

La sanzione che dovrebbe bloccare gli acquisti del Manchester City per due finestre di calciomercato potrebbe essere resa ufficiale, dicono in Inghilterra, entro i prossimi due, tre giorni.

Fox Sports
 
Top
view post Posted on 15/3/2019, 11:51
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,155
Location:
Torino

Status:


sarebbe divertente vedere il city senza mercato xD
 
Web  Top
view post Posted on 15/3/2019, 11:56
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


Sarebbe interessante vedere voi senza mercato haha
 
Top
view post Posted on 15/3/2019, 12:31
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,155
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Fernando BAKAYOKO @ 15/3/2019, 11:56) 
Sarebbe interessante vedere voi senza mercato haha

cambierebbe poco
Invece si diceva che il City voleva spendere 400m in estate
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2019, 13:50
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Chelsea, no della Fifa al ricorso, stangata confermata: stop al mercato fino all’estate 2020

Respinto l'appello sulla sanzione dovuta alle violazioni nel tesseramento di alcuni minorenni



Chelsea senza mercato fino all’estate 2020: la Fifa ha infatti respinto il ricorso del club londinese contro la squalifica per due finestre di acquisti e cessioni legata alla vicenda dei tesseramenti di giovani calciatori Under 18. La Fifa aveva aperto un’inchiesta su 92 casi e al termine dei lavori sono emerse 29 irregolarità, compresa quella dell’attaccante Bernard Traoré, ora al Lione. Confermata anche la supermulta: 460 mila sterline. Il Chelsea aveva fatto ricorso, nella speranza che i tempi lunghi avrebbero almeno consesso di operare sul mercato a giugno, ma il no di oggi della Fifa chiude il discorso. L’unica concessione fatta dalla federazione europea è che il Chelsea può operare sul mercato con gli Under 16. La squalifica non riguarda la squadra femminile e quella del futsal. I giocatori in scadenza di contratto o in uscita possono andare via senza problemi.



Questa sentenza aumenta i punti interrogativi sul futuro del Chelsea, in vendita dalla scorsa estate. Dopo il no del governo britannico al rilascio del visto sul passaporto, Roman Abramovich, proprietario del club dal 2003, ha infatti messo la società sul mercato. L’oligarca russo avrebbe rifiutato un’offerta di 2,2 miliardi di sterline: ne vuole almeno tre. Abramovich ha cancellato il progetto per la costruzione del nuovo stadio e a giugno chiuderà anche Chelsea tv. Un ridimensionamento in piena regola, ma intanto l’attività sportiva prosegue, con i Blues qualificati per la Champions 2019-2020 e ad un passo dalla finale di Europa League: domani sera allo Stamford il ritorno con l’Eintracht Francoforte dopo l’1-1 dell’andata. I risultati premiano il lavoro di Maurizio Sarri, ma la conferma dell’allenatore toscano, nonostante tutto, non appare scontata. Già, ma se il Chelsea dovesse esonerare Sarri, chi accetterà di guidare una squadra che non potrà essere rinforzata fino all’estate 2020 e che a giugno perderà Eden Hazard, destinato al Real Madrid?

Gazzetta
 
Top
RinghioGattuso
view post Posted on 8/5/2019, 14:09




Questo potrebbe per assurdo convincere ancora di più Sarri a restare la.

Potrebbe cercare la "rivincita" con un Otttimo alibi in caso di fallimento... Un po come tentò e ritento a Napoli usando la gobba:D
 
Top
view post Posted on 7/6/2019, 09:45
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Chelsea, UFFICIALE: ricorso al Tas contro il blocco del mercato della FIFA

Attraverso il sito ufficiale del Tas di Losanna arriva la conferma del ricorso presentato dal Chelsea contro le sanzioni imposte lo scorso aprile dalla FIFA. Il massimo organismo internazionale aveva imposto il blocco del mercato per due stagioni di fila e una multa da 600mila franchi per il tesseramento di giovani minorenni.

IL COMUNICATO
"Il Tas ha confermato il ricorso presentato nella mattinata di oggi ribadendo che, generalmente, le procedure d'appello si svolgono con uno scambio di comunicazioni scritte fra le parti, mentre un gruppo di arbitri TAS sarà convocato per ascoltare il ricorso. Una volta formalmente costituito il gruppo, verrà emesso un calendario procedurale. Non è possibile dire in questo momento quando verrà emesso il Lodo Arbitrale per questo argomento. Il TAS non fornirà ulteriori informazioni in merito a questa procedura, ad eccezione dell’emissione di un comunicato stampa che annuncerà la decisione".

calciomercato.com
 
Top
view post Posted on 7/6/2019, 13:27
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,637

Status:


Milan city e chelsea vs uefa e fifa
 
Top
17 replies since 22/2/2019, 11:01   354 views
  Share