AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

La moviola del Milan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2018, 20:47
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,086

Status:


come avevo suggerito apro il topic per commentare gli episodi da moviola delle partite del Milan


io la strutturerei cosi: prendo la moviola da 2-3 siti in rete per una base e poi ne discutiamo,magari parlando anche d altri aspetti a nostro giudizio non visti e scritti.

parto dall'ultima coi gobbi

MILAN-JUVENTUS — Mazzoleni di Bergamo - Al 34’ Benatia interviene su Bakayoko: per Mazzoleni merita l’ammonizione. Cinque minuti dopo, nell’area juventina lo stesso Benatia intercetta con il braccio sinistro un pallone toccato da Higuain. L’arbitro lascia correre, poi il Var Fabbri lo invita a rivedere l’episodio al monitor. Il tocco di Benatia è certamente incongruo, quanto basta per decretare il rigore (che Higuain sbaglia). È meno chiaro se sia intenzionale (Benatia muove il braccio verso il pallone o è il pallone che sbatte contro il braccio?) e se interrompa una promettente azione d’attacco o un semplice anticipo (Higuain avrebbe mantenuto il controllo della palla?). La nostra sensazione è che trattandosi comunque di una "promettente azione d’attacco" il braccio di Benatia avrebbe potuto meritare il giallo (quindi l’espulsione dello juventino). Al 34’ della ripresa, Chiellini trattiene Romagnoli in area e poi cade a terra: poteva starci il rigore, ma Mazzoleni fischia fallo in attacco. Infine, la cacciata di Higuain: fallo "imprudente" su Benatia, che può meritare l’ammonizione, poi perde la testa e Mazzoleni non vuole o non può far finta di non sentire: rosso diretto. (gazzetta)



MILAN-JUVE
Manca il secondo giallo per Benatia sul rigore, ed è un errore grave visto che il Milan avrebbe giocato in 10 contro 11 per un tempo abbondante. Si dimentica (anche) un paio di ammonizioni (Romagnoli, ad esempio). Ineccepibile l’espulsione di Higuain.
RIGORE E... - Sarebbe dovuto essere secondo giallo, il contatto di mano di Benatia sul tocco a seguire di Higuain: l’azione è importante, il Pipita avrebbe potuto recuperare il pallone, siamo in piena area. L’aggravante è che Mazzoleni ha rivisto tutto al VAR (Fabbri).

NO RIGORE E... - Non è rigore (involontario) il colpo di testa che Bakayoko s’è schiacciato sulla mano. Un dubbio su un contatto in area Juve fra Romagnoli (che non fa nulla) e Chiellini, trasformato in fallo al difensore.

ROSSO SENZA DUBBI - Aggressività, atteggiamento oltraggioso: impossibile per Mazzoleni non espellere Higuain, dopo il giallo per un fallo (100% fallo) su Benatia che ha portato al giallo. Rischia almeno due turni (condotta ingiuriosa).

(corriere dello sport stadio)
 
Top
0 replies since 16/11/2018, 20:47   32 views
  Share