AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Sole 24 Ore: acquistando Ronaldo, la Juventus ha violato una nuova regola del Fair Play Finanziario

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2018, 08:56
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Sole 24 Ore: acquistando Ronaldo, la Juventus ha violato una nuova regola del Fair Play Finanziario
Da questa estate, i club non possono superare un’esposizione di 100 milioni sul mercato. La Juventus potrebbe essere oggetto di indagine dell’Uefa.


Lo sbilancio finanziario
Il bilancio della Juventus potrebbe essere oggetto di indagine Uefa per violazione del Fair Play Finanziario. Secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore, il club bianconero avrebbe sforato uno dei nuovi parametri inseriti dalla confederazione europea a partire da quest’anno. Si tratterebbe dello “sbilancio” finanziario, per cui un club non può superare i 100 milioni nella differenza tra entrate ed uscite per gli affari di calciomercato.


Leggiamo il quotidiano economico: «A causa dei costi per l’acquisto di CR7, lo sbilancio della Juve supera ampiamente i 100 milioni di euro. Pertanto è superiore al tetto è stato fissato dalla Uefa, per la prima volta, a partire da questa stagione. In questo momento, il club bianconero non sta rispettando questa regola, che però si calcola su un’intera annata sportiva. Perciò, se nel mercato di gennaio 2019 ci fossero massicce vendite di giocatori il club potrebbe rientrare sotto il tetto dei 100 milioni. Solo che è altamente improbabile che la Juventus venda giocatori importanti nel mercato di riparazione di gennaio».

Le possibili conseguenze e il peso di Higuain
La Juventus ha confermato al Sole 24 Ore di aver sforato questo parametro, quindi ora la Uefa può pensare ad una verifica preventiva dei conti, in anticipo rispetto alla chiusura della stagione in corso. Leggiamo: «Dopo la richiesta di informazioni la Uefa potrà valutare se richiedere al club di fare altri interventi. Sul mercato ci sono voci di un possibile aumento di capitale da fare nei prossimi mesi, a causa dell’impennata dei debiti della Juve che si è verificato già con il bilancio al 30 giugno 2018, prima cioè dell’arrivo di Ronaldo. L’acquisto del portoghese è stato perfezionato il 10 luglio e pertanto verrà registrato nei conti solo a partire dalla semestrale al 31 dicembre prossimo».


C’è anche l’ombra di Gonzalo Higuain nei conti in rosso della Juventus: «Con gli acquisti di Ronaldo e Cancelo e il riscatto di Douglas Costa, il club bianconero si è impegnato a pagare 185 milioni. Le cessioni di giocatori invece sono state di importo modesto, soprattutto perché il club non è riuscito a vendere Higuain, costato 90 milioni due anni fa e ancora a bilancio a giugno per un importo residuo di 54 milioni, dopo gli ammortamenti delle prime due stagioni. La Juventus lo ha ceduto in prestito al Milan per quest’anno per 18 milioni, una somma pari all’onere per l’ammortamento. Inoltre il calciatore ha preteso una buonuscita, la somma non è stata resa nota ufficialmente, secondo la Gazzetta dello Sport la Juve avrebbe pagato a Higuain un milione di euro netti, dunque con un onere di circa il doppio per la società.

ilnapolista
 
Top
view post Posted on 19/9/2018, 15:36
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,638

Status:


Dybala out a Gennaio.
 
Top
view post Posted on 4/9/2019, 23:51
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,638

Status:


Juve, conti in rosso di 40 milioni nel 2018-2019
Lo si evincerebbe dai numeri di Exor, holding della famiglia Agnelli-Elkann cui fa capo il 63,77% del club
04 settembre 2019A A A



Conti in rosso in casa Juve nel 2018-2019. Stando a Calcio e Finanza, secondo quanto emerge dai bilanci di Exor, holding della famiglia Agnelli-Elkann cui fa capo il 63,77% della società bianconera, il club avrebbe chiuso il semestre gennaio-giugno 2019 con una perdita di 47 milioni di euro. Considerato che nel primo primo semestre del 2018 la Juve ha fatto segnare un utile netto di 7,7 milioni, si può immaginare che il bilancio bianconero al 30 giugno 2019 possa chiudersi con un passivo intorno ai 40 milioni. Una cifra che va presa con le pinze, ma che comunque rappresenterebbe un indicatore su quello che potrebbe essere il risultato del club.

Ad ogni modo, per avere certezze, occorrerà attendere il prossimo 19 settembre, quando si riunirà il Consiglio di Amministrazione per approvare il bilancio al 30 giugno 2019. In quell'occasione si conosceranno con esattezza l'impatto economico dell'arrivo a Torino di Cristiano Ronaldo e i numeri del bilancio della stagione 2018-2019 del club bianconero.

Spprtmediaset
 
Top
2 replies since 19/9/2018, 08:56   188 views
  Share