AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Werder Brema - Milan [Coppa Uefa]

« Older   Newer »
  Share  
El Principe Milito 22
view post Posted on 16/2/2009, 23:28




L'Europa ci aspetta: i precedenti

Archiviato con rammarico il derby, torna la Coppa Uefa. Imbattuti fuori casa in Europa da sei gare, i rossoneri ripartono dal Werder. Il bilancio per il Milan a Brema è di due pareggi su due precedenti disputati.


image

Mercoledì 18 febbraio alle 20.35, al Weserstadion di Brema, il Werder di Thomas Schaaf ospita il Milan di Carlo Ancelotti nell'andata dei sedicesimi di finale di Coppa Uefa. In quell'occasione il tecnico potrà contare anche su David Beckham, recentemente inserito nella lista Uefa della squadra rossonera.

I precedenti tra Werder e Milan - Le due formazioni si sono affrontate già quattro volte: nell'andata dei quarti di finale della Coppa dei Campioni 1988/89, giocata a Brema e terminata 0-0 (curiosità: i due tecnici si sono affrontati da avversari sul campo, essendo stati schierati titolari con i rispettivi club). Nel ritorno, con Ancelotti ancora in campo, il Milan di Sacchi vinse 1-0 grazie a un gol di Van Basten. Le due squadre si sono ritrovate nuovamente di fronte nella fase a gironi della Champions League 1993/94: all’andata, a Milano, la squadra di Capello si è imposta 2-1 grazie ai gol di Maldini e Savičević. Al ritorno, pareggio 1-1 con le reti di Rufer su rigore e di Savičević su azione. Il bilancio per i rossoneri è dunque di due pareggi esterni e due vittorie in casa.

Il cammino in Europa - Il Milan ha pareggiato 2-2 l’ultima partita della fase a gironi della Coppa Uefa contro il Wolfsburg. Il Werder, terzo classificato nel gruppo B della Champions League, ha vinto 2-1 l'ultima partita del suo girone contro l'Inter di Josè Mourinho. Il Milan è imbattuto nelle sei gare disputate in Coppa Uefa in questa stagione. Inoltre, è imbattuto fuori casa in Europa da sei gare, dal 2-1 contro il Celtic nella scorsa edizione della Champions League. Per il Werder, invece, la sconfitta 3-0 per mano del Panathinaikos nella fase a gironi dell’attuale Champions League è stata l’unica nelle ultime sette gare europee giocate in casa.

Il cammino in campionato - Il Milan arriva alla sfida di Coppa Uefa dalla sconfitta 2-1 nel derby nel posticipo della 24' giornata di serie A. Il Milan è attualmente terzo in classifica a 45 punti, a 11 lunghezze dall'Inter capolista, con un bilancio di 13 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. Il Werder ha invece pareggiato 1-1 in casa contro la formazione del Gladbach nella sfida valida per la 20' giornata della Bundesliga tedesca. Dopo il vantaggio iniziale della squadra di Thomas Schaaf con il gol di Pizzarro al 77', pareggio degli ospiti all' 80' con la rete di Bradley. Il Werder Brema si porta così al decimo posto in classifica della Bundesliga a quota 27 punti, con 7 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte.

Squalificati - Torsten Frings per il Werder, nessuno per il Milan. Diffidati - Frank Baumann per il Werder, Luca Antonini per il Milan.

fonte: milannews
 
Top
milanista33
view post Posted on 17/2/2009, 13:19




Ci buttano fuori dalla Uefa :sisi:
 
Top
freddy.m
view post Posted on 17/2/2009, 19:59




L'approccio alla gara sara' fondamentale , un ipotetica uscita dalla coppa uefa in questo momento sarebbe catastrofica . Quindi rialziamoci e giochiamo da Milan , tanto non credo che arbitrera' rosetti , per gli amici ....il coglione !!!!
 
Top
2 replies since 16/2/2009, 23:28   178 views
  Share