AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Mercato estivo 2018 - i colpi 'minori'

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/5/2018, 11:21
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Calciomercato estivo 2018, quando inizia e quando finisce

Grande novità per la Serie A 2018/2019: il calciomercato si concluderà prima dell'inizio del campionato.

Manca ancora diverso tempo, ma intanto il presidente del CONI, Giovanni Malagò, ha annunciato le novità riguardanti la prossima stagione di Serie A, a cominciare dal calciomercato estivo. Antipasto del campionato, finalmente chiuso prima delle gare ufficiali.

QUANDO INIZIA IL CALCIOMERCATO
I contratti potranno essere depositati dal 3 luglio. Il 30 si svincoleranno diversi giocatori che non hanno rinnovato l'accordo con la propria squadra entro tale data.

QUANDO FINISCE IL CALCIOMERCATO
Grande novità del 2018 è la chiusura del calciomercato prima dell'inizio ufficiale della Serie A: la Supercoppa Italiana si giocherà il 12 agosto, le trattative estive si concluderanno il 18 e il campionato prenderà via il giorno dopo, il 19.

CALCIOMERCATO INVERNALE
Nuove date anche per la finestra di gennaio: si parte come al solito il primo giorno del mese, ma la sessione invernale si chiuderà addirittura il 19 dello stesso mese e non il 31 o il primo febbraio come di consueto.

goal.com
 
Top
Tiz891
view post Posted on 4/5/2018, 12:01




Ma questa cosa vale solo per la Serie A o faranno tutti cosi?
 
Top
view post Posted on 4/5/2018, 15:12
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


No, queste date valgono solo per la Serie A (ma pure la Premier ha deciso di chiudere il mercato prima dell'inizio del campionato).
Ovviamente dopo la data di chiusura potranno comunque fare cessioni a squadre di altri campionati in cui il mercato sarà ancora aperto (come è successo spesso con la Cina).

Sarebbe cosa saggia unificare almeno a livello europeo.
 
Top
view post Posted on 8/5/2018, 08:04
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


"CRISCITO AL GENOA, MANCA SOLO L'UFFICIALITÀ"

Andrea D'Amico, procuratore di Domenico Criscito, aspetta soltanto l'ufficialità del passaggio del suo assistito al Genoa. Il difensore è in scadenza di contratto con lo Zenit San Pietroburgo: “Aspettiamo l'ufficializzazione - ha spiegato D'Amico a La Politica nel Pallone su Gr Parlamento - da parte del club. Ho visto dichiarazioni del presidente Preziosi ma faccio finta di non sapere niente. Criscito ha il desiderio di tornare nella città che lo ha lanciato nel grande calcio ma i motivi li spiegherà lui al momento opportuno”.

Sportmediaset
 
Top
view post Posted on 23/5/2018, 09:28
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Criscito: "Genoa scelta di vita. L'Inter mi offriva il doppio, lo Zenit di più"

Domenico Criscito ha parlato a Il Secolo XXI del suo ritorno al Genoa: "Per me è una scelta di vita. L'Inter mi offriva il doppio rispetto a quanto guadagnerò qui, lo Zenit più del doppio. Ma quando ho parlato con il presidente in 10 minuti era tutto fatto. Qui mi sento a casa. E ho ritrovato la Nazionale".

"A dicembre ho parlato con il presidente Preziosi, ci siamo incontrati e in dici minuti ci siamo accordati. C'era già stata la possibilità di tornar a giugno, ma poi arrivò Mancini e mi chiese di restare, da capitano".

TMW
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 20:55
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Genoa, c'è Marchetti: ha firmato un biennale

Il portiere ormai ex Lazio sbarca in rossoblù a parametro zero. Già programmate le visite mediche

Federico Marchetti è il nuovo portiere del Genoa. In giornata sono stati perfezionati anche gli ultimissimi dettagli di una trattativa avviata ormai da alcuni giorni: l'ormai ex portiere della Lazio ha firmato un contratto biennale con il club di Enrico Preziosi. Marchetti arriva a Genova a parametro zero.

Gazzetta
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 21:34
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,086

Status:


Roma, Cristante è ufficiale. Per Kluivert jr c'è il rush finale



Da oggi Bryan Cristante è ufficialmente un giocatore della Roma. Mentre il direttore sportivo Monchi continua a lavorare per Justin Kluivert (sempre più vicino, mancano alcuni dettagli con l’Ajax su una futura rivendita che il ds sta cercando di limare in queste ore), il club ha annunciato l’affare Cristante. L’ex Atalanta arriva in prestito fino al 30 giugno per 5 milioni, poi sarà riscattato dopo poche presenze per 15 milioni. Gli altri 10 il club di Percassi li avrà sotto forma di bonus, ma non è detto che maturino tutti. Cristante ha firmato un contratto fino al 2023 da un milione e mezzo più bonus e adesso potrà partire per le vacanze.
OBIETTIVI — "Sono molto felice perché venire qui alla Roma era il mio obiettivo - ha detto Cristante -. C’era una forte e reciproca volontà da parte mia e del club di trovare un accordo e lo abbiamo trovato in pochissimo: sono sicuro che potrò fare del mio meglio e dare il mio contributo a questa squadra".

gazzetta dello sport

Edited by tamba-rossonero - 8/6/2018, 21:54
 
Top
view post Posted on 8/6/2018, 20:56
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,086

Status:


Calciomercato: asse Parma-Samp, contatti serrati


Altri passi avanti nella trattativa tra Parma e Sampdoria che nei prossimi giorni potrebbe portare 2-3 giocatori in maglia gialloblù. Il ds Faggiano e il collega Osti stanno cercando la quadratura del cerchio, soprattutto a livello economico. Ci sono ancora da limare alcuni aspetti, ma le trattative sono ben avviate e il Parma non vede l’ora di chiuderle.
Stiamo parlando di Emiliano Viviano e Matias Silvestre: il portiere è veramente ad un passo dalla firma, per lui è pronto un contratto di 3 anni più opzioni varie, a circa 800mila euro a stagione (più bonus). Per il difensore argentino, invece, la situazione è differente, tant’è che non è escluso che possa chiedere la rescissione del contratto con la Samp, per accelerare il suo trasferimento altrove; sul giocatore è forte il pressing della Spal che gli ha offerto un biennale.
A questi due potrebbe aggiungersi un terzo nome, è quello di Jazopo Sala, terzino destro di esperienza, ormai ai margini del progetto blucerchiato; cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta e con un passato nel Chelsea e nell’Amburgo.
Sono tre trattative complesse, che devono incastrarsi perfettamente tra loro. Per il Parma sarebbe un investimento complessivo intorno ai 10 milioni di euro. Senza dimenticare che le scorse settimane Faggiano aveva chiesto informazioni anche sul conto di Murru e Quagliarella.
(Vittorio Primiceri)


sport parma


Calciomercato Parma, arriva Viviano e si porta Quagliarella


PARMA - La settimana dei primi fatti, così si presentano i prossimi giorni per il Parma. L'asse caldo è quello con la Sampdoria. Il primo nuovo acquisto ufficializzato per la prossima stagione sarà, salvo sorprese, Emiliano Viviano. Il portiere 33enne è atteso in città per le visite mediche e la firma sul contratto. Sarà il portiere crociato per la A, dove la squadra gialloblù torna dopo poco più di tre anni. L'accordo con il club dovrebbe essere triennale da circa 750 mila euro a stagione. Da verificare ancora la formula, non è escluso un prestito con obbligo di riscatto.

ALTRI COLPI - Da Genova potrebbero arrivare anche i difensori Silvestre e Sala, sondati da tempo dal Parma e graditi a mister D'Aversa. Più facile chiudere per il laterale, da limare i dettagli per il centrale. Infine c'è il sogno Quagliarella. Servirà tempo, ma il Parma sta lavorando sottotraccia da tempo. Occorre attendere di sapere come eventualmente la punta potrà liberarsi dalla Samp.

corriere dello sport stadio

Edited by tamba-rossonero - 19/6/2018, 13:42
 
Top
view post Posted on 19/6/2018, 12:43
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,086

Status:


Calciomercato Spal, ufficiali il riscatto di Viviani e l'acquisto di Fares dal Verona


Doppio acquisto, doppio comunicato, doppio tweet: la Spal è attivissima nel calciomercato estivo 2018 che deve ancora cominciare ufficialmente, ma la società ferrarese ha già comunicato oggi due mosse per la prossima stagione. Si tratta del riscatto di Federico Viviani e dell'acquisto di Mohamed Fares, operazioni portate a termine entrambe con l'Hellas Verona. Di seguito i comunicati e i post social relativi:

fanta gazzetta

Skorupski passa al Bologna. Alla Roma Mirante e 5 milioni

In attesa di capire la questione Alisson, la Roma sistema la casella secondo portiere, mentre il Bologna regala a Pippo Inzaghi un potenziale titolare. Mancano solo i dettagli, ma nelle prossime ore ci sarà uno scambio di portieri che vedrà Skorupski andare in Emilia e Mirante raggiungere Trigoria. In mezzo, vista la differenza d’età (Mirante sta per compiere 35 anni, 7 di meno ne ha il polacco) anche un conguaglio economico che sarà intorno ai 5 milioni tra bonus e parte fissa. Slegato dall’affare portieri, ma sempre sull’asse Roma- Bologna, è l’accordo tra i due club per il difensore Arturo Calabresi, 22 anni, che si trasferisce a titolo definitivo in Emilia con percentuale su una futura rivendita a favore della Roma.
PLUSVALENZA — Mirante lascia il Bologna dopo tre anni, dove era arrivato svincolato dal Parma, mentre Skorupski, due sole presenze nell’ultima stagione, va via dalla Roma dopo cinque stagioni, di cui due in prestito all’Empoli. Arrivato nel 2013 per meno di 900mila euro, consentirà al club giallorosso di realizzare una plusvalenza da oltre 4 milioni.

gazzetta

Edited by tamba-rossonero - 20/6/2018, 16:43
 
Top
view post Posted on 26/6/2018, 17:55
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Calciomercato, ai dettagli lo scambio Falcinelli-Di Francesco tra Sassuolo e Bologna

Dopo il lavoro e il grande ottimismo filtrato nelle ultime ore, è giunta ai dettagli l'operazione tra Sassuolo e Bologna per lo scambio alla pari Falcinelli-Di Francesco. Alla formula sono stati aggiunti dei bonus legati al rendimento dei due giocatori: sostanzialmente, più Falcinelli e Di Francesco faranno bene, più ne beneficeranno economicamente i clubb venditori.

gianlucadimarzio.com
 
Top
view post Posted on 1/7/2018, 11:25
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Calciomercato Parma, ufficiale l’acquisto di Stulac: contratto di cinque anni


Gli emiliani hanno ufficializzato l’arrivo di Leo Štulac, centrocampista ex Venezia. Il costo complessivo dell’operazione è di 1,5 milioni di euro bonus compresi, per gli emiliani che si assicurano uno dei talenti più interessanti della scorsa Serie B

Il grande salto lo farà col Parma: Leo Štulac giocherà in Serie A nella prossima stagione, con la maglia degli emiliani. Negli scorsi giorni, la società aveva chiuso l’operazione per 1,3 milioni di euro più 350 mila di bonus versati al Venezia, mentre al giocatore è stato sottoposto un contratto di cinque anni. Un fattore decisivo per il buon esito dell’operazione è stato la scadenza imminente (2019) del suo accordo con i veneti. Superate le visite mediche e firmati i documenti, oggi è arrivato l’annuncio ufficiale, nello stesso giorno del rinnovo di Roberto D’Aversa. “La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo definitivo del calciatore Leo Štulac (Koper – Slovenia 26/09/1994) dalla società Venezia FC. Il centrocampista, che ha firmato un contratto fino al 30.06.2023, nella scorsa stagione ha collezionato 24 presenze e 7 gol in Serie B. Štulac ha già sostenuto le visite mediche, accompagnato dal coordinatore dell’area medica crociata Giulio Pasta. Nel rispetto delle normative vigenti la documentazione sarà depositata nella giornata di domani, domenica 1 luglio 2018” si legge sul sito ufficiale del Parma.

Stagione da protagonista
Štulac si è messo in evidenza nello scorso campionato di Serie B, terminato soltanto ai playoff per il Venezia di Filippo Inzaghi. Ha chiuso la stagione con 24 presenze e 7 reti, che l’hanno subito reso uno dei prospetti più interessanti. Diverse squadre di Serie A erano sulle sue tracce, ma il Parma è stato più veloce e convincente e si è assicurato il talento sloveno, pronto alla grande sfida.

Sky

Visto a Venezia e sembra un bel giocatore. Vediamo cosa combina in Serie A.
 
Top
view post Posted on 12/7/2018, 09:52
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,086

Status:


Udinese, l'agente prova a portare Giuseppe Rossi in Friuli

Come raccolto da Tuttoudinese.it, l'agente di Giuseppe Rossi in queste ore avrebbe offerto il calciatore all'Udinese, forte del buon rapporto ai tempi della Fiorentina con Pradè. Il ragazzo avrebbe anche il gradimento di Velazquez, che lo conosce dai tempi delle stagioni spagnole di Pepito. L'entourage del giocatore vorrebbe Udine per l'ottima fama di cui gode lo staff medico bianconero. Ora la società valutarà la fattibilità dell'affare.

tuttomercato web

un vero talento,peccato sia fatto di cristallo

gli auguro di fare bene,sopratutto per lui,se andasse a Udine
 
Top
view post Posted on 12/7/2018, 15:29
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,086

Status:


Bruno Alves torna in Italia: firma un annuale col Parma

La notizia era nell'aria, da questa mattina è ufficiale. Il difensore portoghese Bruno Alves, 36 anni, torna in Italia (due anni fa era a Cagliari) e in Serie A: ha firmato un contratto di un solo anno col Parma.
DALLA RUSSIA ALL'EMILIA — Questo il comunicato ufficiale del club emiliano: "Il Parma Calcio 1913 comunica il tesseramento del calciatore Bruno Eduardo Regufe Alves (Pòvoa de Varzim, 27 novembre 1981) che ha firmato un contratto annuale con scadenza 30.06.2019. Il difensore la scorsa stagione era in forza ai Rangers Fc (25 presenze e due reti), club dal quale si è svincolato nelle ultime ore, e nei prossimi giorni raggiungerà i suoi nuovi compagni in ritiro dopo alcuni giorni di permesso concessi considerata la sua partecipazione con la Nazionale portoghese ai Mondiali". In effetti Alves ha partecipato all'avventura in Russia dei lusitani senza però mai scendere in campo.


gazzetta
 
Top
view post Posted on 13/7/2018, 14:30
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,086

Status:


scusate ma merita un post qua anche se è mercato di serie c:

Calciomercato, l'Airone non smette di volare: Caracciolo riparte dalla Feralpisal

L'Airone non vuole smettere di volare. Né di segnare. Dopo la scadenza di contratto con il Brescia, che gli aveva prospettato un futuro da dirigente, Andrea Caracciolo riparte dalla Serie C. Riparte, non lontano da Brescia: giocherà nella Feralpisalò, che ha creduto in lui e gli ha offerto un contratto biennale, nonostante i suoi 36 anni. "Fino a qualche giorno fa - ha detto il presidente della Feralpi, Pasini - il suo acquisto era un sogno, ringrazio Andrea per aver scelto il nostro progetto". Caracciolo ha scelto di scendere di categoria, pur di non allontanarsi troppo dalla "sua" Brescia. Eppure le offerte dalla B non gli mancavano di certo. Per lui parlano i 132 gol in questo campionato, terzo cannoniere di sempre per la Serie B, primo con la maglia del Brescia. "Non era facile dire di no alla B - ha proseguito il presidente - è un grande calciatore, un simbolo dello sport bresciano, ha grandi valori umani. È in linea con il nostro stile". Tutt'altra musica rispetto alle parole di Cellino, che dopo la manifestazione di centinaia di tifosi del Brescia che hanno reso omaggio a Caracciolo radunandosi davanti alla curva nord del Rigamonti, aveva detto: "Caracciolo non è un simbolo".

Il messaggio d'addio al Brescia
Così le strade si sono separate, anche se Caracciolo non aveva smesso di credere al lieto fine: "Eccoci qui a scrivere un messaggio che non avrei mai voluto scrivere - si legge sul profilo Instagram di Caracciolo - Sono cresciuto insieme a voi, avete riempito la mia vita di emozioni. Mi avete visto diventare un uomo. Ho ricevuto tanto da tutti voi allo Stadio, curva nord, 1911, gradinata e tribuna... tutti! Mi sarebbe piaciuto salutarvi nel modo giusto, nel modo che avremmo meritato. Sarebbe stato bello emozionarci insieme. Però a volte non va come vorremmo... ma a noi non importa, perché noi ci vedremo per le strade della città, perché ci vedremo allo stadio a tifare la nostra leonessa, perché il Brescia è la nostra vita! Vi voglio veramente bene, il vostro simbolo, il vostro Airone!". Dopo il saluto, anche le prime parole da nuovo giocatore della Feralpisalò: "Ringrazio la società, il presidente e il ds Andrissi. Mi avete fatto sentire grande fiducia, sono felice di continuare la mia avventura nella provincia di Brescia. Questo è un nuovo inizio, sono motivato e carico. Saluto chi supporta questa maglia da tempo e chi spero possa continuare a sostenermi. Non sono andato lontano".
E a Monza arriva Reginaldo
Sarà una Serie C dalle grandi ambizioni. Anche il Monza infatti ha messo a segno il suo colpo: si tratta di Reginaldo, che dopo varie esperienze anche in Serie A (con Fiorentina, Parma, Siena tra le altre) e dopo aver militato anche in Giappone, torna a giocare nella categoria che aveva già assaggiato vestendo le maglie di Treviso, Paganese e Trapani. Reginaldo, 35 anni il 31 luglio, è reduce dall'annata alla Pro Vercelli.

sky sport
 
Top
view post Posted on 17/7/2018, 08:03
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,086

Status:


Calciomercato Lazio, è fatta per Acerbi: contratto di 5 anni

10 milioni di euro più 2 di bonus: è questa la cifra che porterà Francesco Acerbi a diventare un nuovo giocatore della Lazio. Una trattativa quella tra i due club che durava ormai da settimane e che adesso è arrivata a una svolta, quella tanto attesa da Francesco Acerbi che da giorni ormai spingeva per il suo trasferimento nella capitale. Il difensore classe 1988 del Sassuolo, da tempo obiettivo di calciomercato della Lazio, indosserà la maglia biancoceleste nella prossima stagione. L'accordo tra le due società è stato raggiunto sulla base di 10 milioni di euro più 2 di bonus, con il Sassuolo che così - al termine di un lungo tira e molla - ha accettato la proposta della Lazio. Acerbi sosterrà le visite mediche con la società del presidente Claudio Lotito tra martedì e mercoledì prossimo e successivamente, dopo l'ok dei test medici, firmerà un contratto di cinque anni con la Lazio.



10 milioni di euro più 2 di bonus: è questa la cifra che porterà Francesco Acerbi a diventare un nuovo giocatore della Lazio. Una trattativa quella tra i due club che durava ormai da settimane e che adesso è arrivata a una svolta, quella tanto attesa da Francesco Acerbi che da giorni ormai spingeva per il suo trasferimento nella capitale. Il difensore classe 1988 del Sassuolo, da tempo obiettivo di calciomercato della Lazio, indosserà la maglia biancoceleste nella prossima stagione. L'accordo tra le due società è stato raggiunto sulla base di 10 milioni di euro più 2 di bonus, con il Sassuolo che così - al termine di un lungo tira e molla - ha accettato la proposta della Lazio. Acerbi sosterrà le visite mediche con la società del presidente Claudio Lotito tra martedì e mercoledì prossimo e successivamente, dopo l'ok dei test medici, firmerà un contratto di cinque anni con la Lazio.



Lazio-Sassuolo, i dettagli dell'accordo per Acerbi
Accordo dunque raggiunto tra i due club, con la Lazio che ha ottenuto così il via libera definitivo per il trasferimento del giocatore. Nei giorni scorsi per provare a convincere il club neroverde, infatti, la società del presidente Lotito ha cambiato la proposta iniziale. Dall'operazione è uscito Danilo Cataldi (cenrocampista classe 1994) – inizialmente inserito come contropartita per abbassare il cash – con la Lazio che ha messo sul piatto 10 milioni di euro più 2 di bonus per arrivare a un totale di 12 milioni. Cifra questa che ha accontentato la società neroverde, che ha dato così il via libera alla cessione di Acerbi, che dopo tanti anni lascia così il Sassuolo per trasferirsi alla Lazio.

sky sport
 
Top
28 replies since 4/5/2018, 11:21   512 views
  Share