AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Gazzetta, Nainggolan subito al Guanghzou per 50 milioni se si supera la luxury tax

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2018, 11:16
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Roma, Nainggolan subito al Guanghzou per 50 milioni se si supera la luxury tax
Il belga ha un accordo con la squadra di Cannavaro, i cinesi devo pagare complessivamente fino a 94 milioni


Radja Nainggolan e la Roma non sono mai stati così distanti. Presto, entro la fine di gennaio, tra il belga e il club giallorosso potrebbero esserci oltre 8mila chilometri, ovvero la distanza che separa la capitale alla Cina. La trattativa per la cessione del belga al Guangzhou Evergrande, infatti, ha trovato il punto di svolta: il calciatore ha l'accordo con il club allenato da Cannavaro, ha avvisato Di Francesco, ed è pronto a lasciare la Roma, che a sua volta è disposta a cederlo per 50 milioni di euro.

Per la "grande cessione" è tutto apparecchiato, quindi. La permanenza del Ninja in giallorosso sta diventando più improbabile ogni giorno che passa. Il "pazzo Capodanno" e la punizione inflitta al centrocampista da Di Francesco, oltre alla necessità di fare cassa entro il 30 giugno per il Fair Play Finanziario, hanno imposto importanti riflessioni in casa Roma, e la coppia Monchi-Baldissoni ha deciso di accettare la montagna di soldi che arriverà dalla Cina. L'accordo è stato trovato a 50 milioni (12 netti all'anno al calciatore), ma il Guangzhou deve ancora confermare l'ultima offerta.

L'Evergrande, infatti, come tutti i club cinesi, deve mettere in preventivo una spesa praticamente doppia rispetto a quella investita per acquisire il cartellino del calciatore: se si superano i 6 milioni di spesa (e questo è decisamente il caso), bisogna pagare una cifra praticamente doppia perché serve versare una maxi percentuale alla Federcalcio cinese. Di fatto, si deve pagare la luvury tax, che ha come obiettivo quello di tutelare i prodotti dei vivai del Paese. Ecco, quindi, che Nainggolan verrebbe a costare 94 milioni complessivi, e non "solo" i 50 che verranno versati nelle casse della Roma. Una volta che il Guangzhou avrà fatto quadrare i bilanci, l'acquisto diventerà realtà. E Nainggolan darà il suo addio alla Roma.

Sportmediaset
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 11:23
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,155
Location:
Torino

Status:


vabbeh ormai di Nainggolan non stupisce più nulla.
Che la Roma sia con l'acqua alla gola nemmeno.
 
Web  Top
view post Posted on 15/1/2018, 12:09
Avatar

l'usignolo di Kiev

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
11,225

Status:


ci credo poco
 
Top
Tiz891
view post Posted on 15/1/2018, 12:28




Vabbe dai, gli equilibratissimi tifosi della Roma capiranno senza problemi...

XD
 
Top
ottavio80
view post Posted on 15/1/2018, 12:52




io venderei donnarumma subito e lo prenderei al volo.
occasioni così nn capitano spesso...ci cambierebbe la squadra.
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 13:02
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
29,041

Status:


CITAZIONE (Tiz891 @ 15/1/2018, 12:28) 
Vabbe dai, gli equilibratissimi tifosi della Roma capiranno senza problemi...

XD

si.

arvaro er trucido e spartaco lo sventrapanze stanno preparando un set di coltelli per fare manicure ai dirigenti, pupone compreso...

CITAZIONE (ottavio80 @ 15/1/2018, 12:52) 
io venderei donnarumma subito e lo prenderei al volo.
occasioni così nn capitano spesso...ci cambierebbe la squadra.

anche io. e la sera in discoteca gli rollerei anche qualche canna per non farlo stancare, tanto in campo anche se fumato è una belva...
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 13:28
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,626

Status:


mercenario se andasse... i veri mercenari sono quelli che ancora giovani vanno i Cina.
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 16:06
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


CITAZIONE (Tiz891 @ 15/1/2018, 12:28) 
Vabbe dai, gli equilibratissimi tifosi della Roma capiranno senza problemi...

XD

Roma, tifosi contro la cessione: "Giù le mani da Nainggolan"

Tanti messaggi sui social o alle radio. La maggior parte dei sostenitori non vuole che il centrocampista sia ceduto. E qualcuno la mette sull'ironia: "Speriamo gli dicano che in Cina non può usare i social...”

"Radja non si tocca". Almeno a gennaio, a giugno poi si vedrà: "Tanto siamo abituati". La Cina chiama Nainggolan, il belga e la Roma ci pensano concretamente, i tifosi si schierano, quasi del tutto, contro la cessione del centrocampista “più forte che abbiamo” e che nell’immaginario ha preso (in minima parte) il posto di Totti. Nell’anno in cui lo storico capitano ha smesso, i romanisti non sembrano pronti a perdere anche Radja, quello che magari farà tardi la sera e non avrà una vita da professionista come Cerezo ai tempi, ma in campo dà sempre tutto e fuori non si risparmia, battutine ai tifosi della Juventus comprese. Tra i calciatori in attività la sua maglia è la più venduta, i bambini chiedono la cresta come lui, fuori Trigoria c’è la fila per foto e autografi: immaginare che, entro due settimane, Nainggolan potrebbe essere lontano migliaia di chilometri da tutto questo per i tifosi è impensabile.

GIU’ LE MANI DA RADJA — Non solo: in un momento in cui la proprietà non gode di troppa popolarità, cedere uno dei punti fermi della squadra, a stagione in corso, rischia di creare una frattura insanabile: “Se vendono Radja me rivedono tra 15 anni allo stadio”, uno dei tanti messaggi sui social network. Stesso tenore nelle radio: “Ma se so’ impazziti tutti?”, chiede un ascoltatore, più stupito che arrabbiato. Mentre c’è anche chi propone di “organizzare qualcosa per convincere Nainggolan a non accettare. I soldi non sono tutto nella vita”, c’è persino qualche romanista che prova a vedere la cosa dal lato razionale: “A me dispiacerebbe, ma 50 milioni per un giocatore di 30 anni si possono e si devono accettare”, è il pensiero di tale Simona, a cui fa eco un altro ragazzo: “Sarebbe la più grande operazione economica della storia della Roma”.

DOPPIO CAPODANNO — Se dovesse davvero succedere, chissà come la prenderanno tutti quelli che ancora non credono che sia possibile “che uno dei primi 3 centrocampisti d’Italia vada a svernare in Cina” e, quindi, la buttano sull’ironia: “Nainggolan va in Cina così festeggia due volte Capodanno”, oppure: “Speriamo gli dicano che in Cina non può usare i social così non se ne va”. Qualcuno ride, ma la sensazione è che se Nainggolan venisse ceduto, per i romanisti, ad essere blue non sarebbe solo questo lunedì, ma anche tanti altri.

Gazzetta

Questi sono i più moderati (gli unici, probabilmente XD). Gli altri non si possono citare per ovvi motivi XD
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 18:33
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,626

Status:


Per me rimarrà a Roma.
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 20:14
Avatar

Quando spalletti incontra Pioli, spalletti è un uomo morto.

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,825

Status:


non ce lo vedo ad andare in cina
poi certo sicuramente non resterà alla rometta in eterno, già l'estate prossima per me gli farà ciao ciao
 
Top
view post Posted on 16/1/2018, 00:15
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,626

Status:


"Nainggolan in Cina? Poco probabile, ma con l'offerta giusta..."Dalla Roma negano la trattativa con il Guangzhou Evergrande: "Non si è fatto vivo nessuno"


15 Gennaio 2018

Radja Nainggolan in Cina? Non impossibile, ma sicuramente poco probabile. Lo hanno fatto sapere dalla Roma dopo gli ultimi rumours di un interesse del Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro: "Con noi non si è fatto vivo nessuno". Non una chiusura netta: "Di fronte a un'offerta significativa e soddisfacente qualsiasi trattativa può essere aperta, ma non è detto che un pezzo grosso debba partire in questa fase".

Il 2018 del giocatore belga è stato decisamente movimentato: dopo la bufera per il capodanno e l'esclusione-punizione voluta da società e Di Francesco, le voci di mercato che stanno facendo preoccupare ed arrabbiare i tifosi giallorossi. "Non ci ha contattato nessuno - hanno fatto sapere dalla Roma all'Ansa -, e siamo già a metà della finestra di mercato. Davanti a un'offerta soddisfacente per tutti si può aprire qualsiasi discorso, ma non siamo obbligati a lasciar partire un pezzo grosso in questa fase di mercato. Semmai sarebbe meno sorprendente una partenza di Emerson". L'esterno brasiliano piace anche alla Juventus oltre a diversi club in Premier League.

sportmediaset
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 10:00
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Roma, Nainggolan sul mercato: si riapre la trattativa con la Cina
La società giallorossa ha bisogno di far cassa e studia la formula migliore per la cessione del centrocampista.



Nainggolan resta a Roma? Non è detto. Pallotta ha chiesto di non interrompere i contatti con il Guangzhou Evergrande alla ricerca della strada per superare l’impasse degli ultimi giorni e chiudere un affare finanziariamente complicato.

CONTI DA FAR QUADRARE — La soluzione ideale sarebbe il prestito oneroso da 6-8 milioni di euro e un esborso economico successivo magari da dilazionare, per un importo complessivo a favore della Roma che supererebbe i 50 milioni di euro. Ma bisogna sbrigarsi anche perché Monchi dovrebbe avere il tempo di trovare un'alternativa che comporti il reinvestimento di parte della cifra eventualmente incassata. Parte, non tutto, perché la Roma deve limare i bilanci e rientrare nei costi. E allora ecco l’ossigeno di una qualificazione Champions che può portare l’ennesima plusvalenza (questa sarebbe di oltre 40 milioni), da recapitare all’Uefa in attesa delle nuove sanzioni per aver sforato i paletti del fair play finanziario. In questo quadro si inseriscono le trattative per la cessione di Emerson, che piace a Chelsea e Liverpool, ma anche alla Juve.

Gazzetta
 
Top
view post Posted on 20/1/2018, 12:27
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,626

Status:


Nainggolan, Cina alle porte

Qualche giorno in più ci vorrà invece per mettere la parola fine al "caso" Nainggolan. La trattativa con il Guangzhou Evergrande è a un passo dalla chiusura da diversi giorni, ma poi si è arenata anche perché i dirigenti della Roma stanno lavorando soprattutto sul fronte Dzeko-Emerson. Presto però si tornerà a parlare con i mediatori che seguono la trattativa per portare Nainggolan in Cina per 50 milioni di euro. Il Ninja gradisce il trasferimento, Pallotta pure. Dopo 301 milioni di plusvalenze da quando è proprietario, di cui 95 nell'ultima stagione, "vede" l'ennesimo colpaccio economico

sportmediaset
 
Top
12 replies since 15/1/2018, 11:16   194 views
  Share