AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Prescrizione Bollette

« Older   Newer »
  Share  
Hard & Strong
view post Posted on 15/9/2017, 11:07




Salve ragazzi, per quanto riguarda le bollette Sky dopo quanto tempo cadono in prescrizione? Perchè io ho interrotto un abbonamento Sky qualche anno fa (3-4) e prima mi chiamavano per pagare,e io non ho mai risposto,poi hanno smesso,adesso mi mandano a casa le offerte per tornare in Sky (?!),tenendo conto che il mio debito era sui 400-500 euro. Mi pare strano che adesso mi rivogliano come cliente,ma essendo cambiata la mia situazione economica potrei farci un pensiero. Ma non è che mi hanno comunque bloccato il codice fiscale? Però se mi mandano le offerte nuove per diventare di nuovo cliente,boh...è strano....voi che dite?
 
Top
view post Posted on 15/9/2017, 11:20
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,638

Status:


Ho lavorato per sky.

Normalmente i debiti vanno saldati visto che hai usufruito del servizio e di norma il tuo codice fiscale è in black list quindi non puoi sottoscrivere abbonamenti finché non paghi ma ti conviene contattarli per capire a loro cosa risulta. Con un balance scaduto di norma non puoi fare altri contratti.

Della prescrizione non so nulla ma di norma chi non può permettersi le cose non deve sottoscrivere contratti ma in Italia figuriamoci... oppure mandare disdetta e su evitano questi problemi oer il futuro.

Quindi chiamali e fatti dire cosa risulta.
 
Top
view post Posted on 15/9/2017, 12:29

Milanista Eterno

Group:
Mod Globale
Posts:
12,045

Status:


Il periodo di prescrizione per quei pagamenti che si fanno periodicamente,ai sensi dell'art.2948 c.c. è di 5 anni dalla data dell'ultimo pagamento.
Non ho modo didi controllare quali sono i mezzi interruttivi di essa..
 
Top
Hard & Strong
view post Posted on 15/9/2017, 12:41




Ah ok. Quindi ci sta che passati i 5 anni loro cerchino di riprendermi come cliente. Ma ne sono passati 3-4
 
Top
view post Posted on 15/9/2017, 12:54
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,087

Status:


io ero cliente sky e ti dico che chiamano regolarmente per riavere clienti anche se non sono passati 5 anni
 
Top
Hard & Strong
view post Posted on 15/9/2017, 13:25




Lo sto vedendo. Praticamente insistono per riavere un cliente che li ha mandati a fanculo xD per di più lasciando un debito xD per questo è strano
 
Top
view post Posted on 15/9/2017, 20:54
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,638

Status:


Speravo non prendessi negativamente quello che ti ho detto ma non mi hai risposto.
 
Top
Hard & Strong
view post Posted on 15/9/2017, 22:33




CITAZIONE (Maldini3 @ 15/9/2017, 12:20) 
Ho lavorato per sky.

Normalmente i debiti vanno saldati visto che hai usufruito del servizio e di norma il tuo codice fiscale è in black list quindi non puoi sottoscrivere abbonamenti finché non paghi ma ti conviene contattarli per capire a loro cosa risulta. Con un balance scaduto di norma non puoi fare altri contratti.

Della prescrizione non so nulla ma di norma chi non può permettersi le cose non deve sottoscrivere contratti ma in Italia figuriamoci... oppure mandare disdetta e su evitano questi problemi oer il futuro.

Quindi chiamali e fatti dire cosa risulta.

Loro sono dei ladri perché se io non posso pagare non posso pagare. Ho usufruito di un servizio ma se perdo il lavoro se permetti preferisco mettere cibo sotto i denti che pagare Sky con i pochi soldi che ho. E loro chiamavano con il recupero crediti..mai risposto...non ho nulla,che mi levano?? Adesso ho trovato lavoro e loro mi hanno ripreso a chiamare ma sono passati 3/4 anni mica 10. Non li vorrei chiamare perché poi magari interrompo i termini di una eventuale prescrizione.
 
Top
view post Posted on 16/9/2017, 10:23
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,155
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Hard & Strong @ 15/9/2017, 23:33) 
CITAZIONE (Maldini3 @ 15/9/2017, 12:20) 
Ho lavorato per sky.

Normalmente i debiti vanno saldati visto che hai usufruito del servizio e di norma il tuo codice fiscale è in black list quindi non puoi sottoscrivere abbonamenti finché non paghi ma ti conviene contattarli per capire a loro cosa risulta. Con un balance scaduto di norma non puoi fare altri contratti.

Della prescrizione non so nulla ma di norma chi non può permettersi le cose non deve sottoscrivere contratti ma in Italia figuriamoci... oppure mandare disdetta e su evitano questi problemi oer il futuro.

Quindi chiamali e fatti dire cosa risulta.

Loro sono dei ladri perché se io non posso pagare non posso pagare. Ho usufruito di un servizio ma se perdo il lavoro se permetti preferisco mettere cibo sotto i denti che pagare Sky con i pochi soldi che ho. E loro chiamavano con il recupero crediti..mai risposto...non ho nulla,che mi levano?? Adesso ho trovato lavoro e loro mi hanno ripreso a chiamare ma sono passati 3/4 anni mica 10. Non li vorrei chiamare perché poi magari interrompo i termini di una eventuale prescrizione.

Guarda in questa situazione mi guarderei bene dal tornare perchè sono capacissimi poi di addebitarti tutto quello che non gli avevi saldato a tradimento e se tu poi vuoi di nuovo disdire ti chiederebbero anche gli sconti.

Ti consiglio le prepagate anonime. Così scaduta la scheda non hai cazzi o mazzi o robe da restituire.

Comunque puoi usare il codice/dati di tua moglie/compagna se vuoi avere Sky senza rischiare che poi ti chiedano i soldi
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2017, 10:34
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,638

Status:


CITAZIONE (Hard & Strong @ 15/9/2017, 23:33) 
CITAZIONE (Maldini3 @ 15/9/2017, 12:20) 
Ho lavorato per sky.

Normalmente i debiti vanno saldati visto che hai usufruito del servizio e di norma il tuo codice fiscale è in black list quindi non puoi sottoscrivere abbonamenti finché non paghi ma ti conviene contattarli per capire a loro cosa risulta. Con un balance scaduto di norma non puoi fare altri contratti.

Della prescrizione non so nulla ma di norma chi non può permettersi le cose non deve sottoscrivere contratti ma in Italia figuriamoci... oppure mandare disdetta e su evitano questi problemi oer il futuro.

Quindi chiamali e fatti dire cosa risulta.

Loro sono dei ladri perché se io non posso pagare non posso pagare. Ho usufruito di un servizio ma se perdo il lavoro se permetti preferisco mettere cibo sotto i denti che pagare Sky con i pochi soldi che ho. E loro chiamavano con il recupero crediti..mai risposto...non ho nulla,che mi levano?? Adesso ho trovato lavoro e loro mi hanno ripreso a chiamare ma sono passati 3/4 anni mica 10. Non li vorrei chiamare perché poi magari interrompo i termini di una eventuale prescrizione.

Se tu non puoi pagare non attivi sky.

Se era già attivo quando hai avuto i problemi mandi disdetta e in 30 gg chiudi il contratto e al massimo, se tu avevi il pacchetto completo avresti avuto 150 euro per il bimestre non pagato o 72.50 se solo 1 mese di ritardo.

Se accumuli 400 euro vuol dire che il tuo non lo hai fatto.

Ladro sky mi pare ironica come cosa...non hanno mica creato loro la morosità... loro non possono stare dietro ai problemi della gente...Non ti dico quante storie ho sentito dai clienti.
Non so se tu ti sia informato su ciò che potessi fare in quel periodo ma stao tranquillo che in casi limiti come la perdita del lavoro avresti sentito il consiglio di mandare subito disdetta... o non hai mai chiamato tenendoti il servizio non pagandolo(non sospendono il servizio dopo 2 mesi di mancati pagamenti)oppure hai chiamato ma hai ritenuto opportuno non fare disdetta e i mesi si sono accumulati fino alla sospensione/cessazione del servizio.
Adesso che fortunatamente va meglio, salda prima l'insoluto e poi riparti da 0.

Io al tuo posto farei cosi perché reputo giusto ciò.
 
Top
view post Posted on 16/9/2017, 10:37
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,155
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Maldini3 @ 16/9/2017, 11:34) 
CITAZIONE (Hard & Strong @ 15/9/2017, 23:33) 
Loro sono dei ladri perché se io non posso pagare non posso pagare. Ho usufruito di un servizio ma se perdo il lavoro se permetti preferisco mettere cibo sotto i denti che pagare Sky con i pochi soldi che ho. E loro chiamavano con il recupero crediti..mai risposto...non ho nulla,che mi levano?? Adesso ho trovato lavoro e loro mi hanno ripreso a chiamare ma sono passati 3/4 anni mica 10. Non li vorrei chiamare perché poi magari interrompo i termini di una eventuale prescrizione.

Se tu non puoi pagare non attivi sky.

Se era già attivo quando hai avuto i problemi mandi disdetta e in 30 gg chiudi il contratto e al massimo, se tu avevi il pacchetto completo avresti avuto 150 euro per il bimestre non pagato o 72.50 se solo 1 mese di ritardo.

Se accumuli 400 euro vuol dire che il tuo non lo hai fatto.

Ladro sky mi pare ironica come cosa...non hanno mica creato loro la morosità... loro non possono stare dietro ai problemi della gente...Non ti dico quante storie ho sentito dai clienti.
Non so se tu ti sia informato su ciò che potessi fare in quel periodo ma stao tranquillo che in casi limiti come la perdita del lavoro avresti sentito il consiglio di mandare subito disdetta... o non hai mai chiamato tenendoti il servizio non pagandolo(non sospendono il servizio dopo 2 mesi di mancati pagamenti)oppure hai chiamato ma hai ritenuto opportuno non fare disdetta e i mesi si sono accumulati fino alla sospensione/cessazione del servizio.
Adesso che fortunatamente va meglio, salda prima l'insoluto e poi riparti da 0.

Io al tuo posto farei cosi perché reputo giusto ciò.

Ale può anche essere che era con sky avendo degli sconti e chiedendo la disdetta anticipata gli abbiano chiesto indietro tutti gli sconti di cui ha usufruito.
Quindi anche mettendo avesse fatto la disdetta subito ci puoi arrivare a quelle cifre specie se era un abbonamento full

Ma comunque son cazzi suoi
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2017, 10:54
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,638

Status:


Appunto, la verità la sa lui.

Ma anche fosse come dici tu purtroppo sul contratto c'è scritto che in caso di disdetta prima di tot tempo verrebbero addebitati.

Un lavoro non si sa quando lo si potrebbe perdere e siamo d'accordo, al momento io non ho attivato sky ma se firmassi il contratto poi non mi lamenterei.

Se i troppi cavilli possono creare problemi in un lontano futuro, e a me non sta bene, non firmo nulla e non attivo nulla.

Cmq ripeto, sono problemi suoi ma avendoci lavorato so come funziona.
 
Top
view post Posted on 16/9/2017, 11:13
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,155
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Maldini3 @ 16/9/2017, 11:54) 
Appunto, la verità la sa lui.

Ma anche fosse come dici tu purtroppo sul contratto c'è scritto che in caso di disdetta prima di tot tempo verrebbero addebitati.

Un lavoro non si sa quando lo si potrebbe perdere e siamo d'accordo, al momento io non ho attivato sky ma se firmassi il contratto poi non mi lamenterei.

Se i troppi cavilli possono creare problemi in un lontano futuro, e a me non sta bene, non firmo nulla e non attivo nulla.

Cmq ripeto, sono problemi suoi ma avendoci lavorato so come funziona.

Oggi purtroppo la situazione lavorativa è quella che è.
Spesso contratti di pochi mesi e poi boh.
Poi però ci sono i politici che ti danno dei mammoni.
Vaglielo a raccontare chi ti affitta casa che oggi lavori e domani non sai.

Comunque ripeto le carte anonime prepagate sono comodissime.
Te le puoi portare dove vuoi una volta fatto il pairing col decoder
Le uniche pecchè sono il dover pagare tutto e subito e non poter usufruire di alcune funzionalità.
Cioè sono buone se vuoi guardare quello che c'è e basta.


Io feci così! Il primo anno sky entrai con l'offerta calcio+sport+hd a 33.90 al mese per 1anno con impianto sul tetto tutto compreso a 25euro.
L'anno dopo scaduti gli sconti e gli obblighi contrattuali ho dato disdetta e poi preso un decoder dedicato alla vendita e mi son preso card prepagata da 13mesi calcio+sport e hd a 390euro e amen.
L'anno dopo nuovi sconti e nuovo ingresso xD
 
Web  Top
view post Posted on 16/9/2017, 11:36
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,638

Status:


Ho visto che premium fa il pacchetto champions 149 euro senza abbonamento.
 
Top
Hard & Strong
view post Posted on 16/9/2017, 13:04




Allora io avevo anche Delle promozioni quindi il debito iniziale era sui 200 euro. Poi io ho non potevo pagare e loro hanno iniziato a chiamare io non rispondevo allora loro hanno iniziato a chiamare con ufficio legale e io per sbaglio ho risposto non conoscendo il numero. Ho spiegato la situazione e ho detto posso provare a rateizzare 200 euro magari 20-30 al mese..e loro mi hanno detto no adesso il debito è 500 euro perché c erano spese legali ecc ecc allora io gli ho detto mi dispiace non posso e ho buttato giù il telefono. Se non avessero fatto i furbi 200 in molte rate glieli riuscivo anche forse a dare ma 500 mai nella vita
 
Top
14 replies since 15/9/2017, 11:07   119 views
  Share