AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Manchester City piglia tutto: presi Danilo e Mendy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/7/2017, 11:43
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,614

Status:


Manchester City piglia tutto: preso Danilo, arriva Mendy30 milioni per il terzino del Real, 57 per quello del Monaco



23 Luglio 2017

Il Manchester City sta riscrivendo, giorno dopo giorno, la storia del calciomercato. Un colpo dopo l'altro, a suon di cifre astronomiche. Il fatto è che stavolta Guardiola non ha dato fondo alle quasi infinite risorse degli sceicchi per attaccanti o fantasisti, o per lo meno non solo. Ma soprattutto per sistemare la difesa, in particolare le fasce. E' infatti ufficiale l'arrivo di Danilo dal Real Madrid per 30 milioni e Pep attende anche Mendy: al Monaco andranno 58 milioni di euro.

Andiamo con ordine. Il City nelle scorse settimane aveva già ingaggiato il portiere brasiliano Ederson dal Benfica per 40 milioni di euro. Poi dal Monaco era stato acquistato il portoghese Bernardo Silva per 50 milioni. Negli ultimi giorni, oltre all'ufficialità di Douglas Luiz, centrocampista 19enne arrivato dal Vasco per 12 milioni, il City si è scatenato con l'acquisto di tre terzini. Prima è arrivato Kyle Walker dal Tottenham: 56 milioni di euro, nuovo record di spesa per un difensore. Terzino destro, inglese, avrà una bella concorrenza sulla fascia, visto che è ufficiale anche l'arrivo di Danilo dal Real Madrid. Il brasiliano, 26 anni, non è esploso nel Real dopo l'esperienza al Porto. Ma Guardiola ha fatto sborsare ben 30 milioni alla sua dirigenza per averlo in squadra. "Sono qui perché ho parlato con Guardiola e mi ha convinto a venire al City. Ma sono qui anche perché il club è ambizioso e vogliamo vincere la Champions". Certo, Danilo arriva a ruota di un altro terzino destro, ma non sembra spaventato: "La competizione per una maglia è normale. Io di solito gioco come terzino destro, ma ho parlato con Pep e posso giocare anche come terzino sinistro o come centrocampista".

Ecco, anche la casella del terzino sinistro però sta per essere completata. Dopo la partenza di Kolarov, che ha firmato con la Roma (ceduto per 5 milioni) e gli addii di Zabaleta, Sagna e Clichy, il City sta per battere l'ennesimo record di spesa. Lo farà per BenjaminMendy, francese classe '94. Il mancino, ormai titolare anche nella Francia di Deschamps, è già partito alla volta degli Stati Uniti, dove si aggregherà al City. L'affare è monstre, se è vero che al Monaco andranno 58 milioni di euro! (ovviamente si tratta del nuovo record di spesa per un difensore).

A conti fatti, il City ha già speso 216 milioni di euro, a fronte di circa 41,4 milioni di incassi (dalle cessioni di Ünal, Mooy, Nolito, Kolarov, Sobrino e dal prestito oneroso di Hart). Nella passata stagione il City aveva investito 55,6 milioni di euro per Stones, l'anno prima 44,6 per Otamendi, nel 2014 oltre 30 per Mangala. Di fatto, se Guardiola dovesse schierare un pacchetto arretrato con Ederson, Walker, Stones, Otamendi e Mendy ci saranno in campo oltre 250 milioni di euro solo a difesa della porta.

Sportmediaset

Sono fuori di testa...140 mln x 3 difensori laterali e uno farà panca...
 
Top
view post Posted on 24/7/2017, 17:22
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,857

Status:


Calciomercato Manchester City, arriva Mendy dal Monaco: è ufficiale


E' ufficiale il trasferimento di Benjamin Mendy dal Monaco al Manchester City: operazione da 57 milioni di euro per la società inglese. La gioia del classe '94 francese: "Sono in uno dei migliori club europei"


Ora è ufficiale: Benjamin Mendy è un nuovo giocatore del Manchester City. Operazione da 57 milioni di euro per il club inglese, che ha investito una cifra pazzesca per questo terzino sinistro classe 1994. Mendy lascia quindi il Monaco, a un anno di distanza dal suo arrivo dal Marsiglia, dopo una stagione in cui ha vinto il campionato francese arrivando anche in semifinale di Champions League. Ora una nuova esperienza, alla corta di Pep Guardiola. Questo l'annuncio dei Citizens: "Il Manchester City è lieto di annunciare la firma di Benjamin Mendy da Monaco – ha scritto il club inglese sul sito ufficiale - Il 23enne francese ha firmato un accordo di cinque anni con il club e porterà la maglia numero 22. Adesso si unirà con i suoi nuovi compagni di squadra negli Stati Uniti dove Pep Guardiola e la sua squadra si stanno preparando per il loro secondo tour di pre-stagione contro il Real Madrid a Los Angeles".

Tutta la gioia del difensore francese classe '94 dopo l'ufficialità: "Sono assolutamente lieto di aver firmato per il Manchester City", ha detto Mendy. "Sono in uno dei migliori club europei e Pep Guardiola è un manager impegnato a far giocare un calcio offensivo alle sue squadre. Sono sicuro che nei prossimi anni avremo successo". Il direttore del Manchester City, Txiki Begiristain, ha dichiarato: "Benjamin ha tutte le qualità che stiamo cercando. Per un tale giovane giocatore, ha una ricchezza di esperienza di alto livello. E' senza dubbio uno dei migliori terzini del mondo, il nostro obiettivo numero uno in questa posizione. Siamo tutti felici di averlo qui a Manchester City. Sono sicuro che sarà una fantastica aggiunta alla squadra".

Sky Sport
 
Top
view post Posted on 24/7/2017, 17:47
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
8,456

Status:


Solito mercato senza ne testa ne coda
 
Top
Rivera10
view post Posted on 24/7/2017, 18:04




City, 138 milioni per tre terzini: Conti-Bonucci-Rodriguez al Milan per soli 85

Folli spese del Milan in difesa? Mai quanto quelle del Manchester City di Pep Guardiola. La società rossonera per 85 milioni ha chiuso tre colpi che rivoluzioneranno la difesa di Vincenzo Montella. Della vecchia retroguardia milanista composta da Ignazio Abate, Gabriel Paletta, Alessio Romagnoli e Mattia De Sciglio l’unico a essere ancora titolare nella prossima stagione verosimilmente sarà Romagnoli. Gli altri tre giocatori che comporranno l’ipotetica linea a quattro del Milan sono arrivati quest’estate dal mercato. Dopo l’ufficialità del colpo Benjamin Mendy, invece, il Manchester City dichiara ben 135 milioni spesi per acquistare tre difensori. Tra questi, però, non c’è alcun centrale: sono tre i terzini acquistati dai Citizens, di cui due di piede destro.

COLPI DA 85 MILIONI - Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli hanno già chiuso ben quattro colpi in entrata per rinforzare la difesa. L’ultimo arrivato è Leonardo Bonucci, pagato 42 milioni di euro. Si tratta del difensore italiano più pagato della storia. Andrea Conti è giunto in rossonero per 25 milioni di euro dall’Atalanta ed è il terzo difensore italiano più pagato di sempre dopo lo stesso Bonucci e il grande ex Alessandro Nesta. Ricardo Rodriguez, arrivato quest’estate dal Wolfsburg, è stato pagato 18 milioni di euro. Da non dimenticare Mateo Musacchio, arrivato anche lui per 18 milioni di euro dal Villarreal. Nell’ipotetica linea a quattro rossonera, i titolari ad oggi sono Conti, Bonucci, Romagnoli e Ricardo Rodriguez. Una vera e propria rivoluzione difensiva.

CITY SPENDACCIONE - Il Manchester City, invece, anche quest’estate non bada a spese. Per 57,5 milioni di euro oggi è stato ufficializzato l’arrivo di Mendy dal Monaco. In precedenza i Citizens avevano già reso noti gli acquisti di Kyle Walker dal Tottenham per 51 milioni di euro e l’ex obiettivo della Juventus Danilo dal Real Madrid per 30 milioni. La peculiarità è rappresentata dal ruolo che ricoprono i giocatori voluti da Pep Guardiola in persona: Danilo e Walker, infatti, sono due terzini destri di ruolo. Due “doppioni”, verrebbe da dire. L’ultimo arrivato Mendy è un terzino sinistro e prenderà il posto sulla corsia mancina di Aleksandar Kolarov, recentemente acquistato dalla Roma. Ma, visti i problemi difensivi mostrati nella scorsa stagione in Premier League, non avrebbe avuto più senso l’acquisto di un centrale?

ACQUISTI MIRATI - I centrali del Manchester City John Stones (arrivato per 55,6 milioni di euro), Eliaquim Mangala (arrivato per 30,5 milioni di euro e reduce dal prestito al Valencia) e Nicolas Otamendi (arrivato per 44,6 milioni di euro) non hanno dato grandi garanzie a Guardiola l’anno scorso. La società, però, su ordine di Pep Guardiola ha preferito spendere ben 138 milioni per tre terzini. Scelta vincente? Lo dirà solo il campo, la squadra di Manchester deve riscattare il terzo posto della scorsa stagione (dietro a Chelsea e Tottenham). Il Milan, con ‘soli’ 85 milioni, ha acquistato un terzino destro, un centrale e un terzino sinistro. Il centrale, Leonardo Bonucci, è stato tra l’altro a lungo corteggiato dal Manchester City e da Guardiola in primis. “Bonucci è uno dei miei giocatori preferiti, da sempre”, dichiarava Guardiola dopo un Bayern Monaco-Juve. Per questo City non sarebbe stato più ‘saggio’ l’acquisto di Bonucci? O quanto meno di un centrale difensivo.

CM.com
 
Top
view post Posted on 24/7/2017, 22:19
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,614

Status:


Ah hanno messk le virgolette su "soli"dentro l'articolo...cmq se sommate tutti i difensori sel city siamo a 250 mln spesi.
 
Top
4 replies since 23/7/2017, 11:43   75 views
  Share