AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Gli agghiaccianti numeri della crisi del Milan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2015, 11:47

El Milan e poeu pù

Group:
Member
Posts:
7,747

Status:


Ad ulteriore ed ennesima riprova del fatto che stiamo vivendo un periodo che ha pochi precedenti nella storia del Milan, ho tirato fuori alcuni dati che lo certificano. Ho lasciato da parte il calciomercato perché è un argomento che non mi interessa e di cui conosco poco i vari retroscena, concentrandomi solo sui numeri del calcio giocato. Ecco cos'è venuto fuori.

--Zero semifinali di competizioni europee nelle ultime 9 stagioni (e un solo quarto di finale), cifra seconda solo all'altro grande periodo buio della nostra storia, quando tra il 1974-75 e il 1987-88 (14 stagioni) i migliori risultati in europa furono due ottavi di finale di coppa uefa nel 78-79 e nell'85-86.
-- 17 vittorie e 17 sconfitte nelle ultime 6 Champions disputate dal 2007-08 al 2013-14 (il bilancio storico totale tanto per capirci è di 125 vittorie e 60 sconfitte).
-- Zero trofei vinti nelle ultime 4 stagioni (la supercoppa 2011 la conto come dell'anno prima), cosa che non accadeva anche qui dai famosi primi anni 80, ma prima di allora bisogna tornare all'ante guerra per ritrovare numeri simili.
-- 2 trofei vinti negli ultimi 8 anni solari, dal 2008 ad oggi.
-- Ranking uefa: dal primo posto del 2007 è stato un continuo peggiorare fino ad arrivare al 22^ posto di quest'anno.
-- 15000 abbonati.
-- Esclusi Abbiati e Abate non c'è nessun giocatore della rosa attuale, che abbia almeno 200 presenze con la nostra maglia, a sottolineare che in questi anni non si è costruito un progetto serio con pilastri e bandiere degne di questo nome. Solo giocatori presi a caso, buttando via soldi in ingaggi faraonici e soddisfacendo presidenti e procuratori amici.
-- 3 allenatori cambiati in un anno e mezzo dopo averne avuti 3 in 12 anni, 9 in 26 anni di era berlusconi (fino ad Allegri).
-- Un capitano mediocre, e forse in partenza, dopo 60 anni (nordhal 1954-ambrosini 2013) in cui abbiamo avuto solo bandiere e fenomeni, ciascuno dei quali ha segnato una o più ere.

Ebbene, questi pochi dati, raccolti in poco tempo, ma a cui non sempre si fa riferimento, rendono per me evidente che il problema sta a monte, dove abbiamo dei dirigenti che fisiologicamente, dopo anni di vittorie che li hanno appagati e con una carta d'identità impietosa, hanno perso lo smalto e l'interesse di un tempo. I problemi di sfondo come la crisi economica e la mancanza di uno stadio di proprietà sono solo un contorno a quella che è una effettiva mancanza di un indirizzo forte proveniente dall'alto in termini di progetti e investimenti.

Ora, non so se dopo tutti questi anni di discussioni avete ancora voglia di parlare di questi argomenti, io stesso non ne ho più, ma se si, questi possono essere degli spunti da cui cominciare.
 
Top
view post Posted on 29/8/2015, 11:56
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


E poi c'è qualcuno che difende ancora Galliani , Berlusconi non è esente di colpe
 
Top
view post Posted on 29/8/2015, 11:58

Milanista Eterno

Group:
Mod Globale
Posts:
12,045

Status:


I numeri sono sicuramente impietosi, c'è da dire che, a mio parere, il responsabile di tutto è Galliani.
Non ho scavato nella storia del Milan ma "a memoria" non mi sembra di ricordare di giocatori semisconosciuti presi a quattro soldi che nel Milan sono esplosi.
E' quindi probabile che Galliani non abbia alcun intuito da "scout"(e non l'abbia mai avuto) ma sia semplicemente bravo nelle trattative.Purtroppo però attualmente non essendo più la squadra più ricca d'Europa risulta sempre più difficile acquistare i veri campioni(e quindi gli unici che lui conosce) e di conseguenza Galliani si rivela totalmente inadeguato.
LA prova è sotto gli occhi di tutti, tanti soldi entrati per comprare giocatori normali a prezzi alti.
Nessuna intuizione o scatto di intelligenza...
Romagnoli(chiesto da Mihajlovic)
Bertolacci(centrocampista italiano dell'amico preziosi)
Bacca(capocannoniere del Siviglia)
L.Adriano(in uscita a 0 dallo Shaktar)
Kucka(seguito da 3 anni)
E mancano ancora un regista e un trequartista.
A questo punto avrebbe potuto lasciare Luiz Adriano e Balotelli dove stavano, Kucka dove stava e sarebbe stato già diverso.
L'ho detto dall'inizio: questo mercato SE fosse arrivato altro sarebbe potuto essere dignitoso, ma da quanto vedo è iniziato cosi cosi per finire peggio.
Ma ricordate i nomi prima dell'estate????Kondogbia,Witsel,Dani Alves,Ibra....
Tutto ciò per arrivare addirittura a riprendere Balotelli!!!!!!!!!!!!!!
Abbiamo toccato il fondo, per non parlare di quanto mi roda perdere con quello stronzo di Della Valle.
 
Top
view post Posted on 29/8/2015, 12:16
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
42,195

Status:


Sei un tifoso poco evoluto gival.
 
Web  Top
view post Posted on 29/8/2015, 12:28

El Milan e poeu pù

Group:
Member
Posts:
7,747

Status:


:asd:
"Non amo questi colori" cit.

E concordo con sobery
 
Top
view post Posted on 29/8/2015, 12:53
Avatar

#Iostoconadriano

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,409

Status:


Assolutamente falso dire che non ha mai preso talenti non esplosi. Basta citare kaka pato serghino come brasiliani davids van basten savicevic li ha pagati pochissimo perché presi al momento giusto. Ma ce ne sarebbero miliardi. L intuizione pirlo seedorf e mille altre cose. Bah!
 
Top
view post Posted on 29/8/2015, 13:02
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


Pato Tiago e kaka li ga selezionati Leonardo , braida li ha visionati , ricordo la sua presenza a una partita di kaka,,,,l intuizione pirlo seedorf parti da Ancelotti che chiese espressamente pirlo , e van Basten per l epoca fu pagato non poco , non so quanti anni hai ma ricordi molto male
 
Top
view post Posted on 29/8/2015, 13:51
Avatar

#Iostoconadriano

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,409

Status:


E quindi ? l amministratore delegato deve andare in brasile a vedere i giocatori sudamericani secondo te? Ci sono gli osservatori e c è chi come galliani prende decisioni, fa le trattative e i contratti. Poi il campionato italiano è diventato subalterno ed economicamente di serie b rispetto a premier liga e sceicchi. Quindi la società ha chiuso i rubinetti e abbiamo fatto il mercato con gli esuberi dei grandi club europei e i parametri zero.

Ho iniziato a seguire il calcio con sacchi. Van basten 3 miliardi dall ajax . Non era una cifra grande
 
Top
view post Posted on 29/8/2015, 14:04
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


Galliani ha deciso di affidarsi ai raiola , bozzo , Lippi , Damiani ...o non facciamo scouting o galliani ha selezionato male lo staff degli osservatori
 
Top
view post Posted on 29/8/2015, 16:54
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,268

Status:


Finalmente si parla di dati che non possono essere confutati, ottimo gival e quoto sobery
 
Top
9 replies since 29/8/2015, 11:47   123 views
  Share