AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Sorteggio Qualificazioni Mondiali 2018

« Older   Newer »
  Share  
dani333
view post Posted on 25/7/2015, 22:22




Qualificazioni Mondiali Europa - Italia, che sorteggio: nel girone di qualificazione con la Spagna
Il rischio di essere sorteggiati in un girone complicato era piuttosto concreto. A San Pietroburgo, dove l’urna decideva i raggruppamenti di qualificazione ai Mondiali del 2018, per l’Italia è andata a bene a metà. Perché gli Azzurri, inseriti nel Gruppo G, troveranno formazioni non imbattibili come Albania, Israele, Macedonia e Liechtenstein. Ma, di fronte, ci sarà una delle teste di serie più temibili: la Spagna. Che cosa significa? Per la Nazionale sarà difficile uscire dal novero delle prime due - nonostante la crescita dell’Albania di Gianni De Biasi – ma sarà molto complicato evitare il playoff per le seconde classificate.

Italia e Spagna si sono incontrate spesso negli ultimi anni, sia in competizioni ufficiali (dai quarti di finale di Euro 2008 all’atto decisivo di Euro 2012, passando per la semifinale della Confederations Cup 2013 e la partita d’apertura dell’ultimo Europeo) che in amichevoli. Mai, però, le due selezioni si erano trovate di fronte in gironi di qualificazione alle fasi finali di Mondiali o Europei. Un problema non da poco, specie se si considera che gli Azzurri non battono le Furie Rosse in partite ufficiali dai quarti di USA ’94.

-Girone con insidie per l'Italia
Piuttosto scarni, invece, i precedenti con le altre quattro formazioni incluse nel girone. L’Italia ha affrontato l’Albania soltanto nell’amichevole dello scorso 11 novembre decisa da Stefano Okaka, mentre Israele non incontra gli Azzurri addirittura da Messico ’70, quando pareggiarono 0-0 a Toluca (per il resto due vittorie dell’Italia nel 1961, sulla strada per Cile ’62). Addirittura, le partite contro Macedonia e Liechtenstein saranno delle prime volte per la Nazionale, sia in sfide ufficiali che amichevoli.

-Girone di ferro per Olanda e Francia
Nella composizione dei raggruppamenti, si evidenzia immediatamente il classico girone di ferro. Il Gruppo A, quello che comprende Olanda, Francia e Svezia (oltre a Bulgaria, Bielorussia e Lussemburgo). Non fortunatissimo il Galles, testa di serie che troverà Austria, Serbia e Irlanda sulla propria strada per Russia 2018. Mentre presumibilmente Portogallo e Svizzera si giocheranno la testa del Gruppo B e la Germania campione in carica non dovrebbe avere problemi particolari contro Repubblica Ceca, Irlanda del Nord, Norvegia, Azerbaigian e San Marino.

-La formula e i playoff
Si qualificano alla fase finale tredici nazionali europee: le nove vincenti dei gironi e le quattro che faranno loro i playoff tra le otto migliori seconde. Essendovi due raggruppamenti con soltanto cinque squadre, le seconde verranno decise in base alla classifica avulsa tra le prime cinque di ogni girone. Si aggiungerà poi la Russia come paese ospitante. L’Italia si qualifica direttamente a Mondiali ed Europei dal 2000. L’ultima volta in cui fu costretta ai playoff fu nel 1998, quando la squadra che iniziò le qualificazioni con Arrigo Sacchi e le terminò con Cesare Maldini in panchina fu costretta a battere proprio la Russia in un doppio confronto deciso dal gol di Pierluigi Casiraghi al San Paolo.
(Eurosport)


IL QUADRO COMPLETO:

CKxm4uMUcAAyEsf



 
Top
view post Posted on 26/7/2015, 04:19
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Girone morbidissimo. Squadre penose senza neanche individualità da tenere d'occhio. Praticamente ci giochiamo il primo posto negli scontri diretti con la Spagna.
Ibra sfortunato. Dirà che giocare il Mondiale non è poi così importante :asd: !
 
Top
dani333
view post Posted on 26/7/2015, 08:55




Vero. L'unica squadra con cui bisogna fare comunque attenzione è l'Albania che negli ultimi anni è cresciuta abbastanza, ma in generale penso che le prime due saremo noi e la Spagna.

Il vero problema è che se non arrivi primo poi devi fare il playoff e non sai mai contro chi ti capita di andare. Se guardiamo al Girone A potremmo andare contro una tra Olanda-Francia-Svezia.

Diciamo che poteva andare decisamente meglio guardando le teste di serie: Romania, Galles, Croazia, portogallo. Avrei preferito pure un Inghilterra o un Belgio.
 
Top
view post Posted on 26/7/2015, 10:04
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,596

Status:


Giochiamo contro Mario Frick :D
 
Top
3 replies since 25/7/2015, 22:22   38 views
  Share