AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Bernie Ecclestone: "Dopo il 2016 bye bye Monza"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/7/2014, 15:45

El Milan e poeu pù

Group:
Member
Posts:
7,747

Status:


Bernie Ecclestone: "Dopo il 2016 bye bye Monza"


cq5dam.web.650.600

"Non credo che faremo un altro contratto con Monza, il vecchio è stato un disastro per noi dal punto di vista commerciale. Dopo il 2016 bye bye...". Basta questa dichiarazione di Bernie Ecclestone, estratta dall'intervista uscita sull'edizione di oggi della Gazzetta dello Sport, a scatenare un vero e proprio terremoto. Il futuro della Formula 1 in Italia è a serio rischio, anche perché, prosegue Mister E, "non è arrivata nessuna proposta" per il Gran Premio d'Italia al Mugello ipotizzato da Montezemolo.

Il calo degli ascolti. Nel corso dell'intervista, Ecclestone si è soffermato anche su altri temi legati al Circus, a partire da quello del calo degli ascolti: "Le audience sono più basse in Italia che altrove: i canali tv si sono frazionati. Se la Ferrari iniziasse a piazzarsi prima e seconda in qualifica e in gara le audience salirebbero ovunque, la Ferrari è una passione mondiale".

I piloti "con la museruola". "La Formula 1 è principalmente un discorso di uomini, eroi del volante che catalizzano l'attenzione più della tecnica. I piloti sono costretti a firmare contratti in cui i team li possono controllare ogni istante del giorno. E perdono spontaneità, freschezza, mentre dovrebbero essere liberi di parlare senza freni con la stampa, col pubblico. Io ho avuto in Brabham gente come Lauda e Piquet" ricorda Ecclestone, "e non mi sono mai sognato di metter loro la museruola".

quattroruote.it
 
Top
IlKillerSeriale
view post Posted on 1/7/2014, 17:34




se non mettono Monza non guardo più la Formula 1......
 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 19:29
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,593

Status:


Andasse a cagare Ecclestone... ha portato il mondiale in circuiti OSCENI come Singapore Russia e altre cagate solo per soldi.

Monza è la storia della formula uno... anche se ci sono pochi sorpassi rimane l'unico tempio della velocità
 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 19:42

El Milan e poeu pù

Group:
Member
Posts:
7,747

Status:


ormai fanno tutto solo per i soldi, ma in tutti gli sport purtroppo... in italia questo problema è amplificato dalla crisi della ferrari e dalla frammentazione dell'offerta televisiva tra sky e rai. la seconda offre solo la metà dei gran premi; sky li fa vedere tutti ma li seguono solo gli abbonati e quindi gli ascolti saranno crollati...
forse a dire bye bye sarebbe meglio che fosse lo stesso ecclestone: una cariatide che occupa quel posto da circa 40 anni e che ultimamente, insieme a tutta la fia, sta prendendo una decisione più assurda dell'altra affossando questo sport.
 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 19:44
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,593

Status:


Ho letto di una proposta interessante per i prossimi anni. 3 squadre per top team piuttosto che far girare le comparse come Catharam e Marussia

Non sarebbe male.
 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 19:46

El Milan e poeu pù

Group:
Member
Posts:
7,747

Status:


intendi 3 vetture?
 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 19:57
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,593

Status:


Si tre vetture per team... tre ferrari tre red bull ecc ecc
 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 20:10

El Milan e poeu pù

Group:
Member
Posts:
7,747

Status:


ammazza, quel nonno ne tira fuori una ogni giorno! mi sembra un'idea un pò buttata lì a caso. non credo che risolverebbe i problemi attuali alla radice, anzi: ci sarebbe un'ulteriore omologazione della competitività delle vetture se si togliessero di mezzo anche i team più scarsi.

secondo me la rivoluzione deve partire dalle vetture. meno regole sulla loro conformazione aerodinamica per dare più spazio alla creatività di ogni team; ridurre il numero e la severità delle regole da rispettare durante una gara (dall'utilizzo obbligatorio di tutti i vari set di gomme ad altre assurdità che quando le senti nominare ti chiedi "ma perchè?..."); togliere questi alettoni pronunciatissimi che aumentano fin troppo la stabilità delle vetture rendendole troppo facili da guidare e riducendo la possibilità di errori, e ritornare, per capirci, a quelli pre 2009. insomma rimuovere queste che sono le principali cause dell'omologazione delle vetture e della sempre più scarsa influenza del pilota nel guidare le attuali monoposto.
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 2/7/2014, 14:22




l'idea delle tre vetture per team comunque era uscita già qualche anno fa ma non se ne fece niente.
 
Top
9 replies since 1/7/2014, 15:45   45 views
  Share