AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Il mondiale delle altre squadre, News e risultati delle altre nazionali

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/6/2014, 13:05

El Milan e poeu pù

Group:
Member
Posts:
7,747

Status:


Pubblichiamo qui le news riguardanti tutte le nazionali esclusa quella italiana, per la quale c'è un topic apposito
 
Top
dani333
view post Posted on 14/6/2014, 16:20




Mondiale 2014: cinque rossoneri impegnati oggi
14 giugno 2014

Manca meno di un’ora all’inizio della prima partita del programma odierno del Mondiale che prevede quattro partite delle quali ben tre avranno dei protagonisti rossoneri.
Parliamo del colombiano Zapata, dei nostri azzurri Abate, Balotelli e De Sciglio e del giapponese Honda.

Ore 18.00 Colombia – Grecia (Girone C)
Zapata è in ballottaggio per il ruolo di difensore centrale con Balanta e, attualmente, pare in leggero vantaggio. A fianco a lui, sicuro del posto, giocherà invece una vecchia conoscenza rossonera ora all’Atalanta: Yepes.

Ore 00.00 Inghilterra – Italia (Gruppo D)
De Sciglio non ce la fa, bloccato dalla contrattura al bicipite femorale sinistro si accomoderà in tribuna con la speranza di tornare presto. Per quanto riguarda Abate, che era in ballottaggio con Chiellini per il ruolo di terzino, dovrà invece accomodarsi in panchina con il difensore juventino che tornerà al suo ruolo d’origine.
Nessun dubbio invece per quanto riguarda Balotelli. Il bomber rossonero sarà l’unica punta del 4-5-1 di Prandelli e avrà il compito di prendersi sulle spalle la Nazionale azzurra.

Ore 03.00 Costa D’Avorio – Giappone (Gruppo C)
Senza dubbi è anche la presenza di Keisuke Honda della formazione titolare della sua Nazionale. Diversamente a quanto visto nel Milan, il giapponese giocherà trequartista dietro l’unica punta Okazaki.

(AcMilanForum Website)
 
Top
view post Posted on 14/6/2014, 16:34
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,268

Status:


da monitorare le prestazioni di zapata ed honda, il primo perchè potrebbe finire sul mercato in caso di buon Mondiale recuperando così i 6mln spesi per il suo cartellino, dal secondo invece ci si aspetta che sia il trascinatore del giappone, leader in campo per dimostrare ai tifosi del Milan di essere una pedina importante nello scacchiere rossonero
 
Top
Tiz891
view post Posted on 14/6/2014, 18:47




E intanto la Colombia fa il suo
Come "sorpresa" del mondiale però punto sempre sul Belgio, e se devo scegliere una sudamericana dico cile
 
Top
view post Posted on 15/6/2014, 10:15
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,268

Status:


sono d'accordo sul belgio, ha un ottimo pacchetto difensivo e nemmeno il centrocampo scherza, se lukaku si dimostra un giocatore di spicco può arrivare alle fasi finali

p.s Mi risulta un'ottima partita, nonostante la sconfitta, del centrale difensivo greco e dell'olympiakos, Manolas, dopo averlo visionato in Champions mi ha attirato, ha 23 anni e potrebbe essere utile ad un club come il Milan, secondo me
 
Top
view post Posted on 15/6/2014, 10:21
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,593

Status:


Un doveroso ringraziamento all'Uruguay e a tutte le bollette che ha fatto perdere :muro:
 
Top
dani333
view post Posted on 15/6/2014, 16:08




Intanto Honda la butta dentro e si dimostra (come prevedibile) il migliore dei suoi nonostante la sconfitta!

Video
 
Top
view post Posted on 17/6/2014, 19:44
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,593

Status:


Brasile 2014: il Belgio c'è, 2-1 all'Algeria

LA PARTITA

Sarà il gran caldo di Belo Horizonte o l'emozione per il debutto mondiale che blocca le gambe, fatto sta che nei primi 45 minuti del Belgio tutto velocità e spregiudicatezza visto nelle gare di qualificazione a Brasile 2014 non c'è traccia. Nel 4-5-1 di Wilmots non trovano spazio il napoletano Mertens e Fellaini, in campo dall'inizio ci sono Chadli e Witsel. Come previsto il giocatore cardine è Hazard. Un lampo del numero 10 nel finale del primo tempo fa tremare la difesa algerina, ma Chadli spreca l'assist del compagno con un sinistro fiacco in bocca a M'bolhi.
E' l'unica occasione creata dai Diavoli Rossi nel primo tempo e arriva con l'Algeria già avanti. Colpa di una grave disattenzione di Vertonghen al 24': il difensore del Tottenham stende in area Feghouli con una trattenuta plateale, il rigore è netto. La trasformazione del centrocampista del Valencia è perfetta, palla da una parte e Courtois dall'altra.
Wilmots prova a scuotere i suoi giocandosi tutti e tre i cambi a disposizione nei primi venti minuti della ripresa. Il ct si rimangia le scelte iniziali buttando subito nella mischia Mertens al posto di Chadli, al 58' Oribi subentra a un deludente Lukaku, quindi è la volta di Fellaini, in campo al 65' per Dembele. Cambi che si dimostrano azzeccati. Il centrocampista dello United, reduce da una stagione deludente con i Red Devils, impiega meno di cinque minuti a lasciare il suo segno sulla partita: De Bruyne calibra un cross perfetto da sinistra, Fellaini sovrasta Halliche e di testa mette la palla all'incrocio.
Wilmots tira un sospiro di sollievo, anche perché qualche minuto prima l'Algeria era andata ad un passo dal raddoppio con un colpo di testa di Medjani a lato di un soffio. All'80' è Mertens a ripagare la fiducia del ct finalizzando con un destro sotto la traversa il perfetto assist di Hazard a conclusione di un contropiede da manuale. L'Algeria non ne ha più, nel finale è ancora Fellaini a sfiorare il tris con una capocciata ma M'bolhi vola e mette in angolo. E' l'ultima emozione del match. Il Belgio non convince ma porta a casa tre punti sudati e pesantissimi. Per ora può bastare.

LE PAGELLE

LUKAKU 4 – Era uno dei giocatori più attesi, ma stecca completamente la partita offrendo una prestazione a dir poco insipida. Non è servito nel modo migliore, ma lui fa pochissimo per farsi vedere e non tira mai in porta. Wilmots lo toglie giustamente ad inizio ripresa.
FELLAINI 7,5 – Entra nella ripresa e fa ciò che Lukaku non è riuscito a fare in cinquantotto minuti: dà profondità alla manovra belga e di testa è pressoché immarcabile. Firma il momentaneo 1-1 con una zuccata spettacolare, poi è il portiere algerino M’bohli a negargli la gioia della doppietta.
MERTENS 7,5 – Anche lui, come Fellaini, cambia il destino della gara entrando a match in corso: in fascia destra mette in seria difficoltà gli avversari, scodella in mezzo tanti cross ma soprattutto sigla il 2-1 con un bolide di rara potenza. Decisivo.
GHOULAM 6,5 – Dal suo ottimo mancino nasce l’azione che porta al calcio di rigore algerino: copre bene la propria fascia di competenza e quando può si spinge in avanti per dare manforte all’attacco. Prestazione più che positiva.
TAIDER 5,5 – Il Belgio è una squadra di caratura superiore, ma lui non riesce a far valere completamente la sua tecnica. Si limita al compitino senza inventarsi nulla di che, anche se si sacrifica con un sacco di lavoro sporco in mezzo al campo.

IL TABELLINO

BELGIO-ALGERIA 2-1
RETI: 25' Feghouli rig. (A); 70' Fellaini (B), 80' Mertens (B).
BELGIO (4-2-3-1): Courtois 6; Alderweireld 6, Kompany 6, Van Buyten 6, Vertonghen 5,5; Chadli 5, De Bruyne 6; Dembelè 5,5 (65' Fellaini 7,5), Hazard 6, Witsel 6; Lukaku 4 (58' Origi 6).
A disp.: Bossut, Mignolet, Ciman, Lombaerts, Vanden Borre, Vermaelen, Defour, Januzaj, Mirallas. All.: Wilmots 6.
ALGERIA (4-1-4-1): M'Bolhi 6,5; Bougherra 6, Ghoulam 6,5, Halliche 5, Mostefa 5,5; Bentaleb 5,5; Feghouli 6,5, Mahrez 5,5 (72' Lacen 5,5), Medjani 6 (84' Ghilas sv), Taider 5,5; Soudani 6 (66' Slimani 5).
A disp.: Si Mohammed, Zemmamouche, Belkalem, Cadamuro, Mandi, Mesbah, Brahimi, Djabou, Yebda. All.: Halilhodzic 6.
ARBITRO: Marco Rodriguez 6,5.
AMMONITI: Vertonghen (B), Bentaleb (A).
NOTE: angoli 7-2. Rec.: pt 1', st 3'.

sportmediaset.it
 
Top
view post Posted on 18/6/2014, 10:07
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,268

Status:


e il brasile non va' oltre lo 0-0 contro il messico, il solo neymar non può fare chissà cosa, a loro manca un finalizzatore, vedendoli in queste 2 partite credo sempre meno che vinceranno questo mondiale
 
Top
view post Posted on 18/6/2014, 10:18

El Milan e poeu pù

Group:
Member
Posts:
7,747

Status:


non è davvero niente di che questo brasile. è dal 2002 che non hanno una nazionale competitiva. se non fossero in brasile uscirebbero anche quest'anno ai quarti. il fatto che giochino in casa, per il morale e per la bontà degli arbitri, potrà fargli fare un pò meglio, ma non credo che vinceranno
 
Top
view post Posted on 18/6/2014, 17:14
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,549

Status:


Il Brasile contrattacca: "Ora niente più rigori per noi?"
La stampa carioca riprende le parole di Scolari, furioso per un presunto rigore negato a Marcelo contro il Messico

Invia ad un amico
OkNotizie
Stampa
AAA
18 Giugno 2014
foto oglobo.globo.com
C'è chi sottolinea i miracoli di Ochoa, chi punta il dito contro il gioco mostrato dalla Seleçao e chi evidenzia le lamentele di Scolari nei confronti dell'arbitraggio. Sono diverse le reazioni dei giornali brasiliani dopo il pareggio contro il Messico. 'O Globo' riporta le parole del c.t. verdeoro: "Adesso basta rigori per il Brasile?". 'Globoesporte', invece, promuove il sistema difensivo della Seleçao, definendolo "a cinque stelle".

Scolari, dopo il pareggio contro il Messico, si è soffermato parecchio sul presunto fallo da rigore subìto da Marcelo. Secondo il c.t. della Seleçao - questo è quello che si intuisce dalle sue parole -, il discusso rigore fischiato a Fred contro la Croazia può avere influito: "Adesso basta rigori per il Brasile?". Un concetto ripreso anche da 'O Dia', che dà ampio risalto alle parole di Felipao così come a quelle di Hulk, fuori contro il Messico per alcuni problemi fisici smentiti dal giocatore. "Verde di rabbia" è il titolo di 'O Dia' in riferimento all'attaccante dello Zenit, che ha spiegato di aver "recuperato in tempo" per la partita. L'esclusione, dunque, sarebbe stata una scelta puramente tecnica.

I miracoli del portiere Ochoa sono l'apertura di 'Folha de S. Paulo', che cita anche la papera di Akinfeev nel match tra Russia e Corea del Sud: "I portieri vanno a segno nel sesto giorno dei Mondiali". A fare autocritica è solo Estadao.com, che va dritto al punto: "La Seleçao gioca male, è messa in difficoltà dal Messico e pareggia 0-0. La partita contro il CAmerun sarà decisiva".

SPORTMEDIASET

Ahahahahah ma per favore, quello su Marcelo sarebbe stato uno scandalo peggiore di quello su Fred!!
 
Top
view post Posted on 18/6/2014, 17:25
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,148
Location:
Torino

Status:


Appunto una simulazione pazzesca di Marcelo che meritava il giallo ed ha il coraggio di urlare che gli dovevano dare il rigore?!?!?

Spero non gliene diano più e che il Brasile esca il prima possibile così che il mondiale non sia truccato da questi giochini politici
 
Web  Top
view post Posted on 18/6/2014, 18:02

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
19,728
Location:
Milano

Status:


Dovrebbe intervenire qualcuno a sanzionare il panzone, a me ispira solo violenza e questa col calcio non deve coincidere. Già in partita sbraita come un cane per ogni fallo, detta le ammonizioni e in un clima dove tutti temiamo per un mondiale pilotato lui che fa? Protesta dandoci da pensare. Il primo rigore regalato per lui c'era tutto, ieri una simulazione ancora peggiore e invoca in conferenza il rigore? Ma non solo, lo fa passando per vittima di un sistema...incredibile
 
Top
view post Posted on 18/6/2014, 18:18
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,593

Status:


Incredibile come il brasile come centravanti abbia Fred e Jo... ma veramente non c'è niente di meglio in giro?

Che coglione Pato
 
Top
view post Posted on 19/6/2014, 10:44
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,268

Status:


e la spagna se ne torna a casa senza averci nemmeno provato
 
Top
83 replies since 14/6/2014, 13:05   609 views
  Share