AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Formula 1 2014

« Older   Newer »
  Share  
dani333
view post Posted on 20/4/2014, 14:37




Non è un problema di Raikkonen, è un problema della Ferrari, il vero valore della vettura è quello.
La differenza è che Alonso ha la capacità di dare sempre quel qualcosa in più in gara.

Per quanto riguarda le macchine sono sicuramente uguali per due motivi:
1) in qualifica, nel giro secco, fanno sempre tempi simili.
2) Raikkonen non è certo il pilota che subisce stando zitto!
 
Top
view post Posted on 20/4/2014, 16:31
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,593

Status:


Nelle prime gare è stato anche sfortunato... tre volte tamponato, gomma bucata nei primi giri
 
Top
arivel
view post Posted on 20/4/2014, 16:36




appunto, la sfiga disuguaia la loro similarità.
 
Top
FdL
view post Posted on 20/4/2014, 18:01




Comunque avranno pure reso la formula 1 più moderna, l'avranno resa pure più globalizzata, più lunga. Ma ragazzi non è rimasto più niente di quel romanticismo, e non parlo perché la Ferrari non vince più, ma in generale. Dove sono finite le lotte tra scuderie? Il campionato viene deciso già a priori, se qualcuno ha un'idea migliore degli altri domina incontrastato. Dove sono finiti le lotte tra piloti al vertice a suon di sorpassi? Ormai chi ha la macchina migliore la fa da padrone su tutti i fronti.
Dov'è finita quella successione impressionanti di circuiti tradizionali? Ogni circuito era più leggendario e ricco di storia di quello precedente.Un tempo sapevo il calendario a memoria, adesso la maggior parte delle volte non so nemmeno in quale sperduto buco del mondo gareggiano. Io ho perso interesse in questa formula 1, se guardo il Curling corro meno rischi di addormentarmi nel bel mezzo dell'evento.
Ora anche questa dei motori...
 
Top
arivel
view post Posted on 20/4/2014, 18:13




se ilveicolo ha ruote bucate come anno scorso,il pilota rischia.

però nn pensasno sei dispiaciuto,pensano a ruote+competititve:1 x regolamento e sanzioni.

2 x te nirsi in classifca +possibile.

va bene modificare, chi nn lo fa?. però schuamcker quando vinceva costruzzione veicolo ,come rossi

c'èra del loro!
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 09:47
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,593

Status:


CITAZIONE (FdL @ 20/4/2014, 19:01) 
Comunque avranno pure reso la formula 1 più moderna, l'avranno resa pure più globalizzata, più lunga. Ma ragazzi non è rimasto più niente di quel romanticismo, e non parlo perché la Ferrari non vince più, ma in generale. Dove sono finite le lotte tra scuderie? Il campionato viene deciso già a priori, se qualcuno ha un'idea migliore degli altri domina incontrastato. Dove sono finiti le lotte tra piloti al vertice a suon di sorpassi? Ormai chi ha la macchina migliore la fa da padrone su tutti i fronti.
Dov'è finita quella successione impressionanti di circuiti tradizionali? Ogni circuito era più leggendario e ricco di storia di quello precedente.Un tempo sapevo il calendario a memoria, adesso la maggior parte delle volte non so nemmeno in quale sperduto buco del mondo gareggiano. Io ho perso interesse in questa formula 1, se guardo il Curling corro meno rischi di addormentarmi nel bel mezzo dell'evento.
Ora anche questa dei motori...

Concordo con quasi tutto... anche se ultimamente aveavano fatto passi importanti a favore dello spettacolo, ala mobile, kers, avevano fatto aumentare il livello dei sorpassi (ricordo qualche anno addietro, si superava solo ai box). Molto hanno fatto anche alcuni nuovi circuiti, ricordo Singapore o Valencia, dove non si supera nemmeno pagando. Anche Monaco fa cagare come circuito, se ti si metti davanti e vai lento non ti si riesce a superare.

I migliori gran premi sono Belgio (che avevano addirittura eliminato) Giappone e Brasile, lo spettacolo è sempre assicurato
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 10:08

El Milan e poeu pù

Group:
Member
Posts:
7,747

Status:


CITAZIONE (Gerrkurt @ 22/4/2014, 10:47) 
CITAZIONE (FdL @ 20/4/2014, 19:01) 
Comunque avranno pure reso la formula 1 più moderna, l'avranno resa pure più globalizzata, più lunga. Ma ragazzi non è rimasto più niente di quel romanticismo, e non parlo perché la Ferrari non vince più, ma in generale. Dove sono finite le lotte tra scuderie? Il campionato viene deciso già a priori, se qualcuno ha un'idea migliore degli altri domina incontrastato. Dove sono finiti le lotte tra piloti al vertice a suon di sorpassi? Ormai chi ha la macchina migliore la fa da padrone su tutti i fronti.
Dov'è finita quella successione impressionanti di circuiti tradizionali? Ogni circuito era più leggendario e ricco di storia di quello precedente.Un tempo sapevo il calendario a memoria, adesso la maggior parte delle volte non so nemmeno in quale sperduto buco del mondo gareggiano. Io ho perso interesse in questa formula 1, se guardo il Curling corro meno rischi di addormentarmi nel bel mezzo dell'evento.
Ora anche questa dei motori...

Concordo con quasi tutto... anche se ultimamente aveavano fatto passi importanti a favore dello spettacolo, ala mobile, kers, avevano fatto aumentare il livello dei sorpassi (ricordo qualche anno addietro, si superava solo ai box). Molto hanno fatto anche alcuni nuovi circuiti, ricordo Singapore o Valencia, dove non si supera nemmeno pagando. Anche Monaco fa cagare come circuito, se ti si metti davanti e vai lento non ti si riesce a superare.

I migliori gran premi sono Belgio (che avevano addirittura eliminato) Giappone e Brasile, lo spettacolo è sempre assicurato

ma anche quelle stesse regole che hai citato e che favoriscono il sorpasso, sono indice di una eccessiva voglia di rendere spettacolare uno sport che era molto più genuino senza tutte queste regolamentazioni, questi espedienti per tentare in tutti i modi di rendere più divertente un qualcosa che divertente lo era proprio perchè si lasciava più spazio all'iniziativa e alla bravura dei singoli team nel trovare le soluzioni migliori per andare più veloci. ecco quindi che c'erano macchine tutte diverse tra loro, con più sorpassi e più divertimento. ora i gp sono noiosi perchè proprio tutti questi tentativi artefatti di renderli avvincenti hanno portato a un'eccessiva omologazione delle vetture, che ormai si differenziano per piccoli dettagli aerodinamici e altre facezie di scarsa rilevanza.
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 10:22
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,593

Status:


Gival io penso che quello sia dovuto al semplice progresso... alla ricerca della massima prestazione.

Dovrebbero inserire delle regole che rendano meno estrema la competizione dal punto di vista areodinamico? Penso che non sia la soluzione migliore, si rischierebbe di avere delle macchine di formula 2 con qualche cavallo in più
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 10:49

El Milan e poeu pù

Group:
Member
Posts:
7,747

Status:


CITAZIONE (Gerrkurt @ 22/4/2014, 11:22) 
Gival io penso che quello sia dovuto al semplice progresso... alla ricerca della massima prestazione.

Dovrebbero inserire delle regole che rendano meno estrema la competizione dal punto di vista areodinamico? Penso che non sia la soluzione migliore, si rischierebbe di avere delle macchine di formula 2 con qualche cavallo in più

al contrario, dovrebbero togliere delle regole per rendere più estrema, e libera, la competizione tra scuderie.
 
Top
arivel
view post Posted on 22/4/2014, 10:57




ora penalizzano se sorpassi le strisce gialle.. e lasciano correrre in alcuni casi,se sorpassi sul terriccio.
 
Top
view post Posted on 10/6/2014, 19:56

El Milan e poeu pù

Group:
Member
Posts:
7,747

Status:


una delusione continua queste ferrari. le altre (red bull su tutte) almeno riescono a migliorarsi un pò durante l'anno, per le rosse invece l'encefalogramma è sempre piatto.
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 11/6/2014, 18:31




per una volta che Massa aveva fatto una buona gara ha pensato bene di "suicidarsi" e di rovinare la gara sua e quella del povero Perez. e per poco non ci rimetteva pure Vettel
 
Top
view post Posted on 11/6/2014, 19:56

El Milan e poeu pù

Group:
Member
Posts:
7,747

Status:


raikkonen comunque sta riuscendo nell'impresa di fare peggio di quanto faceva massa fino all'anno scorso
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 21/6/2014, 14:14




GP Austria - Incredibile Williams! Prima fila Massa-Bottas

Clamorosa qualifica nel Gran Premio d'Austria, di ritorno in Formula 1 dopo 11 anni. Red Bull in crisi, Mercedes sprecona con diversi errori commessi, ne viene fuori una Williams stellare che ha meritato questa prima fila. Felipe Massa torna in pole position, secondo posto per Valtteri Bottas. Quarto Alonso, ottavo Raikkonen.

TABELLINO

GRIGLIA DI PARTENZA: Massa, Bottas, Rosberg, Alonso, Ricciardo, Magnussen. Kvyat, Raikkonen, Hamilton, Hulkenberg.

ELIMINATI IN Q2: Perez, Button, Vettel, Maldonado, Vergne e Grosjean.

ELIMINATI IN Q1: Sutil, Gutierrez, Bianchi, Kobayashi, Chilton, Ericsson
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 2/11/2014, 23:43




Hamilton vince e vede il mondiale! 6° Alonso

Lewis Hamilton vince la quinta gara consecutiva e allunga a 24 punti di vantaggio nel mondiale su Nico Rosberg, ancora secondo. Gran podio di Ricciardo che batte entrambe le Williams. Alonso non va oltre la sesta piazza, davanti a Sebastian Vettel, partito dai box. Tristemente penultimo Kimi Raikkonen.

Lui l'ha definita una vittoria "epica". Forse è un po' troppo, certo che questa vittoria chiarisce una volta per tutte chi sia il miglior pilota in casa Mercedes. La gara, ma soprattutto il sorpasso che Lewis Hamilton ha effettuato al 25mo giro sul compagno di squadra, può diventare il simbolo di una stagione.

La stretta di mano a fine gara di Rosberg al compagno sembra quasi un segnale di resa. Dopo la fantastica pole di ieri Nico si deve semplicemente inchinare alla superiorità del compagno. Per il mondiale non è finita, sono 24 i punti di distacco, ma la "sberla" ricevuta nella curva 14 del fantastico circuito texano rischia di diventare decisiva.

La gara dei normali la vince ancora un fantastico Ricciardo. Solo lui ci credeva alla possibilità di battere le Williams, ma la gara accorta dell'australiano gli regala l'ennesimo podio stagionale. Alonso fa quel che può e termina sesto davanti a Sebastian Vettel: gara altalenante del tedesco, in balia delle scellerate strategie della Red Bull, ma quando il tedesco può spingere è straordinario nella rimonta. Chiude la zona punti Magnussen, Maldonado e Vergne. Manca all'appello Kimi Raikkonen, tristemente penultimo.

IL MOMENTO DECISIVO

Come detto la gara si decide al giro 25: entrambe le Mercedes hanno cambiato gomme e sono con le dure. Lewis si trova meglio con questo compound e tira la staccata decisiva. Sorpasso fantastico, un vero e proprio pugno nello stomaco di Hamilton a Nico.

LA CRONACA

Pronti via e Nico rimane davanti a Hamilton, Massa passa Bottas mentre Ricciardo, come al solito, parte male. Nelle retrovie Perez centra il povero Sutil che deve ritirarsi.

Entra subito la safety car con alcuni piloti, tra cui Vettel, che entrano ai box e cambiano la loro strategia. La Red Bull, stranamente, fa rientrare il tedesco una seconda volta in due giri, togliendo la morbida per rimettere la dura.

La gara riparte e Ricciardo comincia la sua rimonta, che culmina con il sorpasso su Alonso. Ai box l'australiano riesce ad avere la meglio pure su Bottas, partendo all'inseguimento di Massa. Proseguono i pit stop, fino al sorpasso già citato di Hamilton su Rosberg. Da qui in poi l'inglese proseguirà indisturbato sino alla vittoria.

Dietro intanto Vettel proprio non si trova con le dure, proseguendo una gara anonima nelle retrovie, come Kimi Raikkonen. Ricciardo intanto recupera sempre più su Massa, passandolo durante la seconda sosta.

Ultimi giri entusiasmanti nelle retrovie: gran lotta tra Vergne, Vettel, Maldonado, Grosjean e Button. Il pilota della Toro Rosso si inventa un sorpasso pazzesco su Grosjean, mentre Pastor ottiene i primi punti in stagione. Ma il migliore è Seb che, negli ultimi giri, si ricorda di essere un super pilota, arrivando fino alla settima piazza dietro a Fernando.

Eurosport
 
Top
45 replies since 25/1/2014, 19:34   240 views
  Share