AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Formula 1 2014

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/1/2014, 19:34

El Milan e poeu pù

Group:
Member
Posts:
7,747

Status:


Formula 1 - Stagione 2014




Formula 1 - Ferrari F14T: presentata la macchina ufficiale

Formichiere, forchetta, tricheco... La Ferrari F14T si presenta con un muso che differisce completamente rispetto alle altre vetture già svelate. Alettone anteriori alquanto ribassato, sospensioni pull-road mantenute, tanto nero al retrotreno. La vedremo in pista a Jerez settimana prossima con Raikkonen


Dimenticatevi le sfarzose presentazioni con fuochi d'artificio e ricchi buffet. La Formula 1 stringe la cinghia, e risparmia pure con le anteprime mondiali delle nuove vetture. La Ferrari F14T è stata svelata on line, sul sito della Rossa, lasciando colpiti tutti, ma proprio tutti.
BELLA? SPERIAMO VELOCE! - Lascia perplessi? Ma assolutamente no! E' solo che l'aggettivo "bella" non può essere messo di fianco al nome Ferrari in questo caso. Ai tifosi naturalmente importa che sia veloce, per ora è certamente originale. Già perché questo muso a forma di "papera", di "pesce gatto", di "ornitorinco", è completamente diverso rispetto a quello delle varie McLaren, Lotus e Williams. Molto più basso, totalmente appiattito e parallelo al terreno, ma soprattutto molto dislivello tra abitacolo e termine della vettura. L'ala anteriore è stata ridotta di 75 millimetri su entrambi i lati, al fine di renderla meno vulnerabile alle collisioni con altri veicoli o con le barriere a bordo pista.
TANTI CAMBIAMENTI, POCHE SOMIGLIANZE CON LA F138 - Cosa mantiene rispetto alla F138? Ci sono innumerevoli cambiamenti regolamentari per il 2014, ma la Rossa mantiene la sospensione anteriore pull-road, abbandonata fino ad ora dalle altre scuderie, e rischia di essere l'unica scuderia in griglia.
IL DEBUTTO A JEREZ CON KIMI - Fiancate molto più strette rispetto alla vecchia Rossa, anche perché il nuovo motore V6 ha minore esigenze di raffreddamento rispetto al V8. Colorazione diversa, con tanto nero nel retrotreno, ma non sarà definitiva, dato che sembra essere un metodo per nascondere diverse soluzioni innovative. Infine l'ala posteriore è completamente diversa rispetto alle precedenti. Ricorda la Renault del 2005 e del 2006, con Alonso campione del mondo. Scenderà in pista settimana prossima a Jerez, e sarà Iceman il primo a provarla.

eurosport.com

f14t-team

ferrari-f1-2014-f14t

Ecco la nuova Mclaren

McLarenMP429-001

e la nuova Lotus

Nuova-Lotus-F1-2014
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 23:24
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,549

Status:


F1, la Red Bull: "Potremmo lasciare"
Il patron Mateschitz non è contento del nuovo regolamento

Invia ad un amico
OkNotizie
Stampa
AAA
25 Marzo 2014
Red Bull ai box (Afp)
La nuova Formula 1, quella dei motori ibiridi e del ritorno del turbo, non ha fatto proseliti tra il pubblico, ma pare che nemmeno le squadre siano contente del nuovo regolamento. Tanto che la Red Bull, autentica dominatrice negli ultimi anni, ha annunciato che potrebbe lasciare il circus. "Così non ci piace, potremmo lasciare. Colpa anche della troppa politicizzazione del sistema", ha detto il patron Dietrich Mateschitz al quotidiano Kurier.

"La Formula 1 deve tornare ad essere quello che è stato finora: la prima disciplina automobilistica - ha spiegato il miliardario inventore del fenomeno delle lattine energetiche - . Le monoposto non devono stabilire nuovi record in materia di consumo, così come gli spettatori non devono né parlare bisbigliando né sentire lo stridio dei pneumatici". Ma non solo: "E' assurdo che le monoposto vadano 1" più lente dello scorso anno. Allo stesso tempo è inconcepibile che le GP2 vadano veloci tanto quanto le Formula 1, pur avendo budget nemmeno paragonabili". "La questione non è tanto se ha senso dal punta di vista economico, perché - ha precisato - le ragioni hanno piuttosto a che fare con la sportività, l'influenza politica e così via. In questa chiave vi è un chiaro limite a ciò che possiamo accettare". Mateschitz ha poi fatto il punto sull'avvio di stagione della Red Bull; "Grazie al lavoro con la Renault faremo grossi passi avanti e ridurremo il gap dalla Mercedes. Ci sono ancora 18 gare, noi stiamo tornando". Infine, la squalifica di Ricciardo a Melbourne: "Il team ha presentato una protesta contro la squalifica, perché il sensore del flusso del carburante, che è stato dato alle squadre dalla federazione, ha dato letture divergenti ed è impreciso. Possiamo dimostrare l'esatta quantità di flusso di carburante e questo era sempre entro i limiti".

sportmediaset


Ridicoli, se avessero vinto il primo gp non credo che l'avrebbe detto...

Tutti sono partiti da 0, gli anni passati quando avevano un vantaggio nessuno di loro si è lamentato.

Non ho visto il primo gp ma pare non ci siano più i rumori del motore, ci sia un discorso di consumi ecc.. chi mi spiega?
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 07:24
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
14,791

Status:


Andatevene pure. Avete palesemente rubato negli anni passati con trucchi illegali che la Federazione vi ha sempre concesso senza squalificarvi.
Nessuno sentirà la vostra mancanza. Solo che come l'anno scorso piangete per far cambiare le regole...L anno scorso per voi vi hanno cambiato le gomme, e Ferrari e Lotus se la sono presa in quel posto.
 
Top
arivel
view post Posted on 26/3/2014, 12:06




certe regole anche sul pubblico che..
 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 12:22

El Milan e poeu pù

Group:
Member
Posts:
7,747

Status:


GP Malesia - Qualifiche eterne: Hamilton la spunta su Vettel

Sotto la pioggia Lewis Hamilton stampa il miglior tempo davanti a Sebastian Vettel. Qualifiche convulse, rinviate per quasi un'ora per pioggia. Alonso rompe la sospensione anteriore ma, magicamente, torna in pista in sei minuti e arriva quarto dietro Rosberg. Sesto Raikkonen. Domani gara sotto al sole.

Se la Formula 1 è noiosa in gara, in qualifica lo spettacolo è garantito. Certo, per quasi un'ora abbiamo aspettato che le prove ufficiali iniziassero, ma in tutte e tre le sessioni ci siamo veramente divertiti. Complici la pioggia, complici i box Ferrari fenomenali a questo giro, è successo veramente di tutto a Sepang.
Però il risultato è sempre lo stesso: la Mercedes è la più forte, soprattutto con Lewis Hamilton, alla seconda pole consecutiva. Ma gli avversari si sono già avvicinati, e guarda caso la Red Bull si è rimboccata le maniche per ricucire il gap. Il giro di Sebastian Vettel è strepitoso, ma si ferma solo a 55 millesimi dal Campione del Mondo 2007. Terzo Rosberg che prende paga dal compagno ancora una volta, quarto un ottimo Alonso, distante però 7 decimi dalla vetta. Raikkonen invece è sesto, mai veramente a suo agio sotto l'acqua copiosa venuta giù sul circuito malese. Domani però dovrebbe esserci il sole e la Mercedes parte da assoluta favorita.
LA CRONACA
Dopo ben 50 minuti di ritardo, dovuto ad un nubifragio improvviso, si parte. La scelta è tra le gomme estreme e quelle intermedie, con diverse scelte tra i piloti. Di sorprese non ce ne sono moltissime, con i team minori fuori dai giochi, insieme a Sutil e Maldonado. Ericsson va a sbattere quando mancano 40 secondi e la bandiera rossa mette fina anticipatamente alla Q1.
Q2 di nuovo sotto tanta acqua e tutti con le gomme estreme. Il colpo di scena arriva poco dopo, quando uno scontro fortuito da Kvyat e Alonso rompe il braccetto dello sterzo sinistro dello spagnolo. Bandiera rossa per i detriti in pista, mentre in Ferrari si lavora alacremente sulla Rossa di Nando. Magicamente Fernando torna in pista dopo 6 minuti e riesce a qualificarsi per la Q3. Escluso Grosjean, le Williams, Perez che prende sempre paga da Hulkenberg, Gutierrez e Kvyat.
Q3 veramente al limite, con Lewis Hamilton che sembra averne di più. Ma è Sebastian Vettel a catturare le attenzioni con un super giro che lo mette secondo in griglia. Alonso rimane terzo per molto tempo, ma all'ultimo giro Rosberg lo sopravanza. Quinto Ricciardo, poi Raikkonen, Hulkenberg, Magnussen, Vergne e Button, che prova inutilmente a girare con le intermedie senza successo.
LA STATISTICA CHIAVE
33ma pole in carriera di Lewis Hamilton, che pareggia in questa speciale classifica il numero di prime posizioni in qualifica di Clark e Prost. Seconda prima piazza consecutiva in stagione, seconda pole sulla pioggia.
IL MIGLIORE
Troppo facile darlo a Hamilton, i migliori di oggi sono Sebastian Vettel e i meccanici Ferrari. Il quattro volte campione del mondo riesce a stare al passo con una Mercedes che sembrava imprendibile per tutti. I box Ferrari sono stati stratosferici a cambiare un tirante dello sterzo in 6 minuti.
IL PEGGIORE
La Williams aveva stupito tutti in Australia, in Malesia si era mantenuta ad alti livelli nelle libere, poi la pioggia ha scombussolato i piani del team di Groove. Domani sotto al sole sarà un'altra gara.
TABELLINO
GRIGLIA DI PARTENZA: 1 Hamilton, 2 Vettel, 3 Rosberg, 4 Alonso, 5 Ricciardo, 6 Raikkonen, 7 Hulkenberg, 8 Magnussen, 9 Vergne, 10 Button.
ELIMINATI IN Q2: 11 Kvyat, 12 Gutierrez, 13 Massa, 14 Perez, 15 Bottas, 16 Grosjean.
ELIMINATI IN Q1: 17 Maldonado, 18 Sutil, 19 Bianchi, 20 Kobayashi, 21 Chilton, 22 Ericsson.

eurosport.com
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 30/3/2014, 01:14




di solito la seguo la Formula 1 ma quest'anno poca roba. infatti mi sono perso la prima gara ma soprattutto i piloti nuovi: Magnussen e Kvyat chi cacchio sono?

poi una cosa sui motori: non se ci avete fatto caso ma nelle pubblicità di Sky (che passano anche sui canali in chiaro) hanno messo il rombo dei vecchi motori sulle immagini della prima gara. tanto per sottolineare che manca il classico rombo come aveva detto anche Ecclestone
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 11:14
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,593

Status:


Ha vinto Hamilton in Malesia... Alonso quarto Raikkonen 12emo
 
Top
arivel
view post Posted on 30/3/2014, 11:35




raykonen delusione,il resto siamo all'inizio.
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 11:41
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,593

Status:


CITAZIONE (arivel @ 30/3/2014, 12:35) 
raykonen delusione,il resto siamo all'inizio.

Ha bucato una gomma all'inizio del gran premio
 
Top
arivel
view post Posted on 30/3/2014, 11:44




aa ecco. ma perchè pensano al veicolo, che a chi pilota?.-.
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 13:23

El Milan e poeu pù

Group:
Member
Posts:
7,747

Status:


mamma mia per le ferrari sarà un altro anno passato a inseguire...
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 13:27
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,593

Status:


CITAZIONE (gival92 @ 30/3/2014, 14:23) 
mamma mia per le ferrari sarà un altro anno passato a inseguire...

Se uno trucca na punto 2000 a benzina va più veloce della Ferrari :asd:
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 13:30

El Milan e poeu pù

Group:
Member
Posts:
7,747

Status:


:asd: :asd: :asd:
 
Top
view post Posted on 5/4/2014, 12:05
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,593

Status:


F1 2014, GP Bahrain orari qualifiche e gara: diretta tv Sky, Rai e info streaming
05-04-2014 - Emanuela Longo

Sabato 5 aprile e domenica 6 aprile, orari diretta tv e streaming qualifiche ufficiali e gara del GP Bahrain F1 2014.

F1, GP Bahrain 2014: orari qualifiche e gara F1, GP Bahrain 2014: orari qualifiche e gara
La Formula 1 2014 è giunta al suo terzo Gran Premio che interesserà l'intero fine settimana con la nuova gara che si correrà sulla pista di Sakhir in occasione del GP del Bahrain la prossima domenica 6 aprile 2014. Per gli appassionati di F1 questa terza sfida, segnata sin dalle prime prove libere dal predominio Mercedes, avrà un interesse ancora maggiore rispetto alle prime due del nuovo Campionato del Mondo in quanto sarà garantita la diretta tv non solo Sky ma anche Rai.

Sabato 5 aprile 2014: orari qualifiche ufficiali GP Bahrain F1

Terminate le prime due sessioni di prove libere del GP del Bahrain di F1 2014 e che si sono corse in mattinata e poi nel pomeriggio, con la diretta tv sul canale Sky dedicato e sulle reti Rai, vediamo quali sono gli orari e la programmazione Rai e Sky relativa alle qualifiche ufficiali precedute dall'ultimo turno di prove libere 3.

Le prove libere 3 del GP del Bahrain si correranno sabato 5 aprile 2014 dalle ore 14:00 alle ore 15:00. La diretta tv dell'evento sarà garantita da Sky Sport F1 HD, il canale dedicato alla Formula 1 accessibile ai soli utenti Sky. Relativamente alla tv pubblica sarà il canale Rai Sport 2 a trasmettere l'ultimo turno di prove.

Le qualifiche ufficiali del terzo Gran Premio di Formula 1 andranno in scena in notturna locale ma con la diretta tv sui nostri piccoli schermi dalle ore 17:00 rispettivamente su Sky Sport F1 e Raidue.

Domenica 6 aprile 2014: orari gara GP Bahrain F1

Con le qualifiche ufficiali conosceremo anche la griglia di partenza in occasione della gara trasmessa sempre in diretta tv Sky e Rai nella giornata di domenica 6 aprile 2014. La gara vera e propria prenderà il via alle ore 17:00 con diretta garantita dal canale Sky dedicato e da Raiuno.

F1 2014, GP Bahrain: info streaming

Dopo aver dato spazio alla programmazione tv in diretta e agli orari delle ultime due giornate del GP del Bahrain di F1 2014, passiamo alle info utili per poter seguire il terzo Gran Premio anche in diretta streaming. Gli abbonati Sky potranno fare ancora una volta affidamento al validissimo servizio Sky Go, mentre per quanto riguarda gli altri appassionati di Formula 1 potranno seguire le varie fasi del terzo GP di F1 anche attraverso il sito di Rai Sport o l'apposita app Rai per dispositivi mobili smartphone tablet.
 
Top
view post Posted on 14/4/2014, 10:44
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,549

Status:


Clamoroso: Domenicali si è dimesso dalla Ferrari
Il sostituto sarà Marco Mattiaci, ex presidente della Ferrari Nord America

Invia ad un amico
OkNotizie
Stampa
AAA
GIORGIO TERRUZZI14 Aprile 2014
Clamoroso: Domenicali si è dimesso dalla Ferrari
Clamoroso ribaltone in casa Ferrari: Stefano Domenicali ha rassegnato le sue dimissioni. Il capo della gestione sportiva della scuderia di Maranello ha deciso di lasciare dopo questo inizio distastroso nel Mondiale Formula 1. Il sostituto scelto da Luca Cordero di Montezemolo è Marco Mattiaci, ex presidente di Ferrari Nord America.

Stefano Domenicali, responsabile della Gestione Sportiva Ferrari, si è dimesso. Viene sostituito da Marco Mattiacci, ex presidente della Ferrari Nord America. Una scelta presa in autonomia al cospetto di una situazione tecnica critica che avrebbe comunque comportato pressioni e discussioni infinite. Così, da uomo, da persona onesta ha preferito dare una svolta a questa stagione difficilissima per le rosse, addossandosi responsabilità non sue, alleviando la pressione sulla squadra. Cosa che comunque non cambierà a breve di sicuro il distacco nei confronti della Mercedes che viene da motore, elettronica e aereodinamica, vale a dire da questioni squisitamente tecniche.

Domenicali ha 48 anni, è entrato alla Ferrari nel ‘91divenendo Team Manager nel 1996. Da dirigente ha gestito l’intera epoca Schumacher, dal 2002 al 2007 è stato direttore sportivo, assumendo la gestione del team nell’anno del titolo vinto da Raikkonen, con Jean Todt ormai impegnato nella campagna elettorale che lo avrebbe portato alla presidenza Fia. Sotto la sua gestione è arrivato l’ultimo mondiale Ferrari, quello dei costruttori, 2008, seguito da una serie incredibile di giornate sfortunate, che hanno tolto il titolo a Massa proprio nel 2008 –l’anno dello scandalo Renault a Singapore e del bocchettone benzina rimasto agganciato alla macchine dal brasiliano -il titolo ad Alonso nel 2010, causa un clamoroso errore dello stratega Chris Dyer, e nel 2012 quando due incidenti, provocati in Belgio da Grosjean e in Giappone da Raikkonen, tolsero di scena lo spagnolo che poi perse il campionato per 3 punti nell’ultima prova, in Brasile, con Vettel miracolosamente illeso dopo carambola al giro uno.

Domenicali resta un esempio di lealtà, impegno, professionalità. La Ferrari, con lui, ha avuto a disposizione mezzi economici ben inferiori rispetto all’epoca Todt ma ha anche ottenuto ben meno di quanto meritato sul campo. Così, crediamo, una perdita assai rilevante per la scuderia, per lo sport. Sarà difficilissimo sostituirlo, sarà complicatissimo così come è stato per lui, gestire una squadra in difficoltà, sarà facile rimpiangerlo. Dentro e certamente fuori dalla Ferrari.

Sportmediaset
 
Top
45 replies since 25/1/2014, 19:34   240 views
  Share