AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Milan - Fiorentina [Serie A]

« Older   Newer »
  Share  
El Principe Milito 22
view post Posted on 12/1/2009, 14:49




Qui tutto sui nostri prossimi avversari:

Fiorentina: accertamenti per Mutu

MILANO - Con una nota ufficiale sul suo sito, la Fiorentina ha comunicato che 'Adrian Mutu ha subito ieri una lussazione al gomito, già precedentemente infortunato, in occasione di uno scontro di gioco con il portiere ed un difensore del Lecce. Ridotta la lussazione sul terreno di gioco, persiste la lassità della capsula articolare. Oggi il consulto con il professor Bufalini permetterà di meglio definire le modalità ed i tempi di recupero, che comunque saranno inferiori all'infortunio precedente (quattro settimane). Nel corso della partita - si legge ancora - Sebastien Frey ha accusato una sintomatologia dolorosa al compartimento esterno del ginocchio che verrà meglio valutata nei prossimi giorni.
 
Top
KaKa__90
view post Posted on 12/1/2009, 14:50




non stanno messi bene...meglio per noi Xd
 
Top
El Principe Milito 22
view post Posted on 12/1/2009, 14:57




La Storia e i Viola

Sabato sera alle ore 20.30 il Milan ospiterà la Fiorentina nel secondo anticipo della 19' giornata del campionato di Serie A. E' la 69esima volta nella storia che i viola affrontano i rossoneri a San Siro.

MILANO - Sabato sera alle ore 20.30 il Milan ospiterà a San Siro la Fiorentina del tecnico Cesare Prandelli nel secondo anticipo della 19' giornata, l'ultima del girone di andata.

Sono sessantotto in totale i precenti tra i rossoneri e i viola a San Siro, con un bilancio di 41 vittorie a favore del Milan, 19 pareggi e 8 sconfitte. Centoventinove le reti realizzate dalla squadra di Ancelotti contro le cinquantotto subite, venticinque rigori a favore e 4 contro.

La storia dice che l'ultima sfida che ha visto i ragazzi di Prandelli confrontarsi con i rossoneri a Milano risale alla seconda giornata della scorsa stagione, partita disputata nel posticipo di lunedì 3 settembre 2007 a causa dell'impegno del Milan nella SuperCoppa Europea. La gara termino 1-1: al vantaggio iniziale rossonero al 27' con il rigore trasformato da Kakà, la Fiorentina rispose al 56' con la rete di Mutu.

Nella stagione 2006/2007 il confronto tra le due formazioni andò in scena il 6 maggio 2007 alla 35' giornata e la gara non si sbloccò dallo 0-0.

All'annata precedente, invece, coincide anche l'ultima vittoria del Milan: 31' giornata del campionato 2005/2006, era il 25 marzo 2006 e i rossoneri si imposero sulla Fiorentina per 3-1 grazie alle reti di Shevchenko (20'), Kakà (51') e Gattuso (63') in risposta al vantaggio iniziale di Toni al 13'.

Per l'ultima vittoria della Fiorentina bisogna andare alla stagione 2000/2001, era il 17 maggio 2001 e la gara terminò 2-1 per i viola grazie alla doppietta realizzata da Chiesa (12', 18') alla quale rispose inutilmente Shevchenko al 28'.

La partita con più scarto, invece, appartiene alla stagione 2004/2005 con il Milan che si impose per 6-0 nella gara del 12 dicembre 2004, sfida valida per la 15' giornata. Questa la sequenza dei marcatori: Seedorf al 15’, Crespo al 22’, Shevchenko al 52’, Crespo al 60’, Shevchenko al 72’, Seedorf al 82'.
 
Top
milanista33
view post Posted on 12/1/2009, 16:17




CITAZIONE (KaKa__90 @ 12/1/2009, 14:50)
non stanno messi bene...meglio per noi Xd

Neanche noi :asd:
 
Top
Borriello11
view post Posted on 13/1/2009, 10:41




Perso il quarto posto in classifica e persa l'imbattibilità casalinga che durava da quasi un anno, sabato prossimo la Fiorentina arriva a San Siro senza Osvaldo e senza Adrian Mutu.

MILANO - Diciannovesimo e ultimo impegno del girone d’andata del campionato di Serie A per il Milan: a San Siro, sabato 17 gennaio alle 20.30, arriva la Fiorentina di Cesare Prandelli, reduce dalla sconfitta interna contro il Lecce. Contro i giallorossi di Beretta, i toscani hanno perso un'imbattibilità casalinga che durava da 16 gare, ossia dallo scorso 3 febbraio quando vennero superati per 0-1 proprio dal Milan. Il Lecce, che ha espugnato il Franchi superando 2-1 i viola, ha infine interrotto una serie positiva di tre vittorie consecutive, ottenute contro Torino, Catania e Sampdoria.

La squadra di Prandelli si è fatta scavalcare dal Napoli al quarto posto in classifica. Attualmente è quinta a quota 32 punti, al pari del Genoa. Il suo bilancio è di 10 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte.

Alberto Gilardino, ex campione rossonero, è attualmente vice-capocannoniere del campionato con 12 gol all’attivo. Come lui Diego Milito del Genoa. Di meglio ha fatto solo Marco Di Vaio del Bologna, a quota 13 reti in stagione.

Nel match contro i rossoneri assenti sicuri Osvaldo, squalificato, e Adrian Mutu che, al 5' del secondo tempo della gara contro il Lecce, si è infortunato al gomito sinistro (lo stesso lussatosi a fine agosto in allenamento con la Nazionale), cadendo male dopo uno scontro con il portiere Benussi. Il fuoriclasse romeno è stato portato via in barella e dunque dovrà aspettare qualche settimana per provare a centrare l’obiettivo dei 100 gol in carriera con maglie di club italiani.

L'infortunio di Mutu e la squalifica di Osvaldo potrebbero bloccare la cessione di Pazzini al Bologna che sembrava davvero molto vicina. Gli scenari del mercato gigliato potrebbero dunque cambiare.

In campo europeo la squadra di Prandelli non si è qualificata agli ottavi di Champions League. Disputerà dunque i sedicesimi di Coppa Uefa all’Artemio Franchi il 18 febbraio contro gli olandesi dell’Ajax.

 
Top
galbio96
view post Posted on 13/1/2009, 15:34




Gila: "Un gol al Milan? Esulterei"


Il viola sulla sfida contro i rossoneri



A Firenze ha ritrovato il gol e se stesso e sabato per la prima volta da quando veste la maglia viola, tornerà a Milano, a San Siro, ma da avversario. Alberto Gilardino, dalle pagine di Vanity Fair, sulle quali ha posato per la prima volta con la figlia Ginevra e la compagna Alice Bregoli, si racconta. E alla domanda sulla gara di sabato dice: "Se segno un gol al Milan? A esultare non c'è nulla di male".



Eì un Gilardino soddisfatto, quello che si racconta sul settimanale. A livello privato, certo (una bimba di 10 mesi e un matrimonio alle porte) ma anche e soprattutto a livello professionale. Alla corte di Cesare Prandelli, l'attaccante di Biella ha avuto un'iniezine di fiducia concretizzata anche in campo dai gol e dalle buone prestazioni. Ed è lo stesso Gila ad ammetterlo: "A Prandelli devo moltissimo. Lui e Marcello Lippi, che mi ha riportato in Nazionale, sono allenatori che ti entrano nel cuore".
Passando a parlare del Milan, l'attaccante ha parole agrodolci: "Non posso parlare male di una squadra che mi ha dato una grande chance, la possibilità di farmi conoscer a livello internazionale. Sono andato via perché stare in panchina o in tribuna non fa per me. A Firenze ho trovato un gruppo e un mister che mi valorizzano".

Infine sulla partita Milan-Fiorentina, il Gila non ha dubbi, e nonostante i suoi trascirsi in rossonero dice:"Sono un giocatore d'istinto, non mi di reprimermi. E nell'esultare non c'è nulla di male. L'importante è che faccia risultato la mia strada".

sportmediaset.it
 
Top
The magic wizard 22
view post Posted on 13/1/2009, 15:36




Gila...un giocatore da squadre medie dove tutti giocano x lui,appena c'e' un pò di concorrenza sbuffa...
 
Top
Pato.
view post Posted on 13/1/2009, 16:59




Che gila si faccia fottere và =.=
 
Top
The magic wizard 22
view post Posted on 13/1/2009, 17:01




E' solo un traditore ingrato....
 
Top
Pato.
view post Posted on 13/1/2009, 17:01




Che gila si faccia fottere và =.=
 
Top
wind11
view post Posted on 14/1/2009, 14:20




Ciao a tutti,
Sono d'accordo su Gilardino.Con il Milan è arrivato sul tetto del mondo...
Come minimo è un ingrato.
Dal punto di vista tecnico è un giocatore d'area di rigore e può fare la sponda x far salire la squadra e basta. Penso che cedendo Gila e acquistando Borriello il Milan abbia fatto un'ottima operazione anche economica.
Comunque sabato bisogna vincere e basta !!!!!!!!!
 
Top
WK-One
view post Posted on 14/1/2009, 23:32




non sottovalutiamo Gila più di tanto, però Fino ad ora ha fatto ben 12 gol senza tirare un rigore,e alcuni anche molto belli. Nonostante ciò, sabato il Milan deve vincere sennò addio scudetto definitivamente.
 
Top
KaKa__90
view post Posted on 16/1/2009, 17:51




Per la Fiorentina emergenza tra i pali
Prandelli non potrà schierare Frey nella sfida contro il Milan: c'è Storari e in panca il giovane Seculin
image

ROMA – Per la Fiorentina guai anche tra i pali: nella sfida con il Milan i viola dovranno fare a meno del proprio portiere Sebastien Frey. L'estremo difensore francese sembra avere ancora problemi al ginocchio, sul sito del club di Della Valle si legge infatti: "Nonostante i miglioramenti clinici fino ad ora evidenziati, il portiere non sarà disponibile per la gara di domani a causa del persistere della sintomatologia dolorosa rotulea". Indisponibile causa influenza anche Avramov. Contro i rossoneri, quindi, in porta giocherà Marco Storari, e in panchina Cesare Prandelli è ricorso all'estremo difensore della Primavera, Andrea Seculin, classe 1990, da un anno con la maglia del Giglio.

calciomercato.it
 
Top
El Principe Milito 22
view post Posted on 16/1/2009, 18:02




Bene...non possiamo fallire...ci sarà Storari però :sisi:
 
Top
dejan"il genio"82
view post Posted on 16/1/2009, 19:30




unafIOrentina senza Mutu e Frey potranno incontrarla in pochissimi...in più giochiamo in casa...

non possiamo farci scappare questa opportunità per rimanere attaccati all'ultima speranza scudetto...
 
Top
20 replies since 12/1/2009, 14:49   296 views
  Share