AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Stephan El Shaarawy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/1/2021, 14:46
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,849

Status:


La Cina, la corte del Milan e la voglia di tornare: Roma-El Shaarawy 2.0

“Me sei mancata”. Se c’era qualche dubbio sulla voglia di El Shaarawy di tornare alla Roma, li ha fugati lui stesso con un post su Instagram. In romano, ormai la “seconda lingua” di Stephan. Alla fine ce l’ha fatta a tornare, un anno e mezzo dopo quello che lui stesso aveva definito “non un addio”.

Sembrava una storia già scritta a luglio del 2019. Lo Shanghai aveva messo sul piatto una valanga di soldi, per la Roma e per il ragazzo. Era un’offerta irrinunciabile per tutti, ma si capiva già che la storia di El Shaarawy con la Roma non sarebbe finita. Il legame con la piazza, con la città. L’amore dei tifosi mai scemato anche durante l’anno e mezzo in Cina.

Diciotto mesi passati a giocare, finchè ha potuto. Alla fine solo 19 presenze con lo Shanghai, fatte quasi tutte alla fine del 2019, visto che il Covid ha influito e non poco sulla sua avventura cinese. I primi otto mesi del 2020 El Sharaawy li ha vissuti senza poter scendere in campo, con l’unica opportunità di giocare con la Nazionale. Risposta? Cinque presenze, tre gol e un assist.

I soldi? Sì, tanti. 22 milioni in 18 mesi, un’enormità per la maggior parte dei calciatori. Ma tutto il resto era diventato complicato. Non poter giocare a causa della pandemia. Passare da una bolla ad un’altra con settimane di isolamento e quarantene. In più il governo cinese aveva imposto un taglio netto agli investimenti nel calcio. Per questo il ritorno in Italia già a settembre era diventato cosa concreta.

Si fece sotto il Milan attraverso Massara, ma alla fine non se ne fece nulla. Così come la Roma, che voleva riportare El Shaarawy a casa. Il CEO Fienga e il fratello Manuel da una parte per trovare la formula giusta, Fonseca e il giocatore dall’altra. Il portoghese era entusiasta di accoglierlo. C’era l’accordo con lo Shangai per un prestito annuale, ma i tempi non coincisero. Kluivert, Under e Perotti furono ceduti solo gli ultimi giorni, Smalling arrivò sul gong e quindi la trattativa per l’attaccante saltò.

Promessa o no, la Roma a gennaio si rifà sotto con il nuovo general manager Tiago Pinto. Così come il Milan e altri club. Questa volta l’occasione è ancora più ghiotta: El Shaarawy sta discutendo la risoluzione con lo Shanghai e si può prendere a parametro zero. Ma la volontà del giocatore è chiara: se non c’è modo di continuare in Cina, torno in Italia ma in un ambiente che conosco.

La Roma questa volta non se lo fa ripetere due volte e chiude l’accordo. Due anni e mezzo di contratto a 4,5 milioni netti bonus inclusi, con il 20% di una futura rivendita in mano al giocatore. Il resto è storia recente, fatto di annunci foto e parole d’amore: “Questa città e questo club ti entrano dentro. Andandomene ho capito che ti restano nel cuore per sempre”.

gianlucadimarzio.com
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 14:58
Avatar

#Iostoconadriano

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,409

Status:


Balle...con Leao, Rebic e Hauge il Milan doveva cercare anche El Shaarawy...
Mah
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 15:04
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
42,150

Status:


Non prendiamo drogati, grazie.
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2021, 15:53
Avatar

Se ti RODRI, grattati

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
12,722

Status:


"Sì, tanti. 22 milioni in 18 mesi, un’enormità per la maggior parte dei calciatori. Ma tutto il resto era diventato complicato."

oh poverino...

quando scrivono queste cose dovrebbero vincere un mese di dissenteria acuta, specialmente in luoghi pubblici.
 
Top
view post Posted on 4/7/2021, 11:52
Avatar

Se ti RODRI, grattati

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
12,722

Status:


"uomo di origine cilena pluripregiudicato già noto alle forze dell'ordine"

ed è indagato lui invece del ladro!!!!

Non è che il cileno si è spacciato per Traore?
 
Top
view post Posted on 24/5/2023, 07:07
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,849

Status:


Tuttosport - El Shaarawy in scadenza con la Roma, il Milan ci pensa: può tornare per fare l'alternativa a Leao a sinistra

Stephan El Shaarawy ha già vestito la maglia del Milan tra il 2011 e il 2015 e chissà che non possa tornare presto ad indossarla: per ora è solo una voce di mercato, ma il giocatore è in scadenza di contratto con la Roma, per ora dai giallorossi non è arrivata nessuna offerta di rinnovo e così i rossoneri stanno valutando la possibilità di riportarlo a Milanello per fare l'alternativa a sinistra a Rafael Leao.


IDEA EL SHAARAWY - A riferirlo è questa mattina Tuttosport che spiega che, con le sempre più probabili partenze in estate di Ante Rebic e Divock Origi, il Milan ha bisogno di un nuovo attaccante esterno da inserire in rosa e così hanno messo gli occhi su El Shaarawy che potrebbe tornare in rossonero a zero. Il giocatore italo-egiziano piace inoltre anche per la sua duttilità tattica, è italiano ed è cresciuto calcisticamente nel nostro paese, dunque sarebbe un rinforzo importante anche per un discorso di liste UEFA.

RINNOVO CON LA ROMA? - In realtà, Stephan non ha mai nascosto la volontà di restare a Roma dove si trova benissimo: "Dopo il campionato e la finale di Europa League sicuramente ci siederemo per parlare del mio rinnovo. La società sa quali sono le mie intenzioni" le sue parole di qualche giorno fa. Per ora però i giallorossi non si sono ancora fatti vivi con lui e il suo entourage e così alcuni club stanno tenendo d'occhio con grande attenzione la sua situazione: oltre al Milan, sul giocatore ci sarebbero infatti anche l'Inter e alcune squadre straniere.


mn
 
Top
view post Posted on 24/5/2023, 07:10

Milanista Avanzato

Group:
Member
Posts:
885

Status:


Non mi dispiacerebbe. A Roma ormai ha fatto l'idea al posto da riserva affidabile, e penso che anche per la corsia di destra sarebbe spendibilissimo, lo preferirei senza dubbio a Messias. Alla cifra giusta why not
 
Top
view post Posted on 24/5/2023, 07:11
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,426

Status:


"Per ora è solo una voce di mercato" = è fuffa, ma anche noi dobbiamo campare.

Posto che liberarsi di Rebic e Origi ricavandone qualcosa (anche tramite scambi, come l'ipotesi Rebic-Vranckx o Rebic + soldi per SMS) e prendere ElSha a zero per sostituirli e fare da vice Leao non sarebbe una brutta cosa, sia economicamente che considerando la questione liste.
 
Top
view post Posted on 24/5/2023, 07:51
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
7,012
Location:
Toscana

Status:


Sarebbe un'operazione ottima, come vice Leao ci sta e più che altro abbiamo un disperato bisogno di giocatori italiani e del vivaio per le liste
 
Top
view post Posted on 24/5/2023, 08:00
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
28,993

Status:


ma-ga-ri

sempre piaciuto elsha discorso liste/italiani a parte sarebbe un vice perfetto per entrambe le fasce.
 
Top
view post Posted on 24/5/2023, 08:03
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,738

Status:


Sono contrario,
giocatore di 30 anni, mediocre anche mentalmente, che alla Roma sia un onesta riserva dice tutto.

Noi la base l'abbiamo, ora serve inserire un paio di top per la fase offensiva,
per le riserve porterei avanti la linea dei giovani,
accettando il fatto che possa capitare di sbagliare, come eventualmente con CDK e Adli, ma economicamente si riesce sempre a rimediare e comunque il nostro scout ha dimostrato di poter far bene.
 
Top
view post Posted on 24/5/2023, 08:09
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
28,993

Status:


il discorso ci sta ma questa slot (nation formed) se non sbaglio al momento ha
solo Tonali, un titolare

poi solo riserve praticamente inutilizzate ovvero Florenzi e i portieri.. questa potrebbe avere senso perchè almeno spezzoni di partite li farebbe e anche nelle liste CL non hai un cadavere ecco che puoi tenere a prescindere

quanto dici è corretto sui giovani, ma appunto per quelli sei illimitato se non sbaglio quindi per dire Maldini e Colombo li puoi comunque portare anche se hai gabbia, pobega, Calabria, o decidi di lanciare Cuenca che so...

se non sbaglio è cosi..
 
Top
view post Posted on 24/5/2023, 08:17
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,738

Status:


SI per gli under 21 non ci sono problemi, ma a dire il vero sono molto contrario a tenere giovani prospetti a marcire in panchina, come è capitato ai vari Maldini, Colombo, lo stesso Adli.
In più trovo inutili e controproducenti le rose di 30 giocatori, come abbiamo attualmente.

Per gli italiani ci dovremmo essere:

Tonali, Sportiello, Pobega, Florenzi,

per i team formated:

calabria, Gabbia, terzo portiere, magari Colombo o MAldini
 
Top
view post Posted on 24/5/2023, 08:22
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
5,872

Status:


Pobega è nostro, io dico che lo slot migliore per il quarto italiano rimane sempre il terzino sinistro, cazzo dai ce ne sarà uno in qualche squadretta che non si fa problemi a passare tre quarti di stagione seduto in panchina, ma meglio in panca al Milan che titolare in serie B o nei bassifondi della A no?
 
Top
2442 replies since 25/6/2011, 13:01   36287 views
  Share