AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Cassano, forse ne vale la pena

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/12/2010, 23:13

Diavolo rossonero

Group:
Staffer
Posts:
3,356
Location:
San Siro

Status:


La parola al tifoso – “Cassano, forse ne vale la pena” di 7arraPATO7



Dopo la brutta sconfitta con i giallorossi e un distacco fortemente accorciato in classifica dalle inseguitrici il Milan dovrà rispondere subito, ma non potrà farlo prima del 6 Gennaio. Data in cui verrà disputata Cagliari – Milan e dove i rossoneri saranno orfani di Ibrahimovic e quasi sicuramente di Pirlo, il primo per squalifica e il secondo per infortunio. Entrambi i giocatori sono fondamentali al gioco del Milan, l’ uno perchè segna e l’ altro perchè fa segnare. Ed è ora che ci possiamo accorgere che forse Cassano non è inutile come molti possono pensare. Le sue doti tecniche e le sue genialità di gioco sono note, ma non è un giocatore che si fa problemi finalizzare dato che ai blucerchiati quando non segnava il solito Pazzini ci pensava lui a far gioire i propri tifosi. Molti si chiederanno come possa Cassano sotituire Ibra, è semplice, non può farlo, o meglio, nessuno può farlo. Per quanto ci siano giocatori capaci e forti fisicamente, Ibra è unico al mondo ed è impossibile trovare un giocatore che lo possa rimpiazzare completamente.
In molti, tifosi e spettatori del Milan degli ultimi anni hanno potuto assistere a un Milan bello e convincente ed è qui che l’ aquisto di cassano comincia ad avere la sua logica. Questo giocatore è in grado di riportare la fantasia e il bel gioco che è diventato segno di riconoscimento di questa squadra, questa però spesso mancava di cinicità e concretezza, che ora sono diventate le caratteristiche principali della squadra. Il tutto però dipende da Ibra, che è ormai l’ unica certezza in fase realizzativa del Milan. Cassano forse è uno dei pochi giocatori in circolazione, aquisibili a gennaio ( perchè ricordiamoci che nel mercato invernale è un impresa ardua fare grandi colpi ), che sia capace di gestire un doppio ruolo: regista e finalizzatore. Se poi si pensa che questo giocatore può accasarsi per soli 5 milioni ( che sicuramente verranno estinti con la collaborazione della Sampdoria ) più l’ ingaggio che si aggira attorno ai 3 milioni netti all’ anno, mi sembra assurdo discutere del più e del meno dato che nel peggiore dei casi, può essere tranquillamente ceduto ad una cifra tale da permettere alla società una discreta plusvalenza.
Poi è paradossale quando, molti in Italia negli ultimi giorni sostengono che l’ acquisto di Fantantonio sia un’ arma a doppio taglio per Milan o che possa solo danneggiare la squadra. E qui mi viene da ridere se penso che a Giugno, durante il Mondiale, l’ intera Nazione era furibonda con Lippi per aver lasciato a casa il Pibe de Bari, che era considerato il vero “fenomeno” italiano.
Poi parliamoci chiaro, chi di voi non ha mai litigato in vita sua, beh credo nessuno sia stato capace di compiere tale miracolo, se poi ci si rende conto di quanto orgoglioso sia Cassano ( come gran parte della popolazione del sud ) è una cosa quasi naturale che si vengano a creare tali incomprensioni e discussioni con le persone chi si hanno attorno, ma tutti sappiamo di come il Milan sia una di quelle società capaci di controllare e gestire al meglio tali personalità. Anche se forse è proprio un giocatore orgoglioso che ci vuole alla squadra che meglio rappresenta la Nazione in campo internazionale e che rende ogni anno sempre più orgogliosi gli italiani di essere italiani.

articolo a cura di 7arraPATO7


http://milanpassion.it/2010/12/la-parola-a...-di-7arrapato7/
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 23:26
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,596

Status:


Ma a valere vale la pena, si prende un giocatore fra i migliori in Italia con quattro lire.
Resta il dubbio se effettivamente sia funzionale alla squadra.

Se ad esempio in rosa avessimo Buffon Cesar e Frey, sicuramente l'acquisto di Casillas sarebbe ottimo, ma in campo sempre uno ne va.
 
Top
Steve93
view post Posted on 20/12/2010, 23:38




Si ma il campionato e lungo e noi abbiamo anche la Champions, ci sarà spazio per tutti, sopratutto se pensi che Fantantonio non potrà giocare in Europa !!
 
Top
view post Posted on 20/12/2010, 23:43

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
25,865

Status:


Concordo con Gerr.Prendere Cassano per 2 milioni di euro è un colpo con la C maiuscola.Cassano ha qualità tecniche straordinarie su questo non si può discutere.Il dubbio è sul suo carattere tutto qui e sul fatto che per caratteristiche avevamo bisogno di una prima punta.Io spero che Cassano si metta a disposizione della squadra se farà questo io sono convinto che farà bene.
 
Top
view post Posted on 21/12/2010, 12:50
Avatar

CON IL DIAVOLO IN CORPO

Group:
ACM Premium Member
Posts:
27,589
Location:
Modena

Status:


Sono d'accordo con voi...Per i soldi che arriverà ne vale sicuramente la pena, però il discorso è che secondo mè Cassano potrà fare veramente bene solo se avrà Ibra di fianco...come tutti gli altri del resto...Io in coppia con Pato non lo vedo proprio!
 
Top
view post Posted on 21/12/2010, 18:20
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,271

Status:


CITAZIONE (Gerrkurt @ 20/12/2010, 23:26) 
Ma a valere vale la pena, si prende un giocatore fra i migliori in Italia con quattro lire.
Resta il dubbio se effettivamente sia funzionale alla squadra.

Se ad esempio in rosa avessimo Buffon Cesar e Frey, sicuramente l'acquisto di Casillas sarebbe ottimo, ma in campo sempre uno ne va.

:ahsisi: :ahsisi:

ma infatti spero, caro Gerrkurt, che il mercato invernale non finisca solo con l'arrivo di Cassano perchè significherebbe aver fatto niente, ci serve una prima punta ed un incontrista
 
Top
5 replies since 20/12/2010, 23:13   43 views
  Share