AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Udinese-Cagliari, un punto a testa

« Older   Newer »
  Share  
il.simo
view post Posted on 7/11/2010, 19:18




Al gol di Conti risponde Floro Flores

image

Finisce in parità il match della 10.ma giornata di serie A tra Udinese e Cagliari. Sardi subito in vantaggio con Conti dopo appena 12 minuti di gioco. Il pareggio dei padroni di casa arriva alla fine del primo tempo con Floro Flores. Con questo risultato i bianconeri di Guidolin salgono a 14 punti in classifica, mentre i rossoblu sono a quota 11. Infine, da annotare anche le quattro ammonizioni, tre per i Cagliari e una per l'Udinese.

L'Udinese manca la quinta vittoria consecutiva. Al Friuli gli uomini di Guidolin non vanno oltre l'1-1 contro un Cagliari ordinato e pungente. Tutte nel primo tempo le reti: apre Conti, gli risponde Floro Flores. In avvio Guidolin preferisce Floro Flores a Denis come partner offensivo di Di Natale, mentre Sanchez funziona da cerniera con il centrocampo.
Duo Matri-Nenè per il reparto offensivo di un Cagliari che subisce i padroni di casa nelle prime battute del match. Ci provano subito Di Natale e Inler, con Agazzi che respinge alla meno peggio.

I primi cinque minuti di gioco fanno ben sperare i padroni di casa, che vanno vicini al gol anche con Sanchez, ma dopo un breve periodo di assestamento il Cagliari si mette a macinare gioco e sono dolori per la banda di Guidolin. Al 10' Nainggolan lascia partire un potente destro su cui Handanovic si supera mettendo in angolo. E' il preludio al vantaggio dei sardi che arriva al minuto numero 12. Uno schema su calcio d'angolo da destra porta Cossu a mettere al centro un pallone che viene scagliato in rete da Conti con un tiro al volo scagliato da poco dentro l'area. La rete del Cagliari scuote l'Udinese che ha in Sanchez l'uomo in più. Il cileno copre ogni centimetro del settore offensivo bianconero e da solo mette in difficoltà tutta la difesa sarda.

La squadra di Guidolin ci mette tanta buona volontà e ottime geometrie ma poco dopo la mezz'ora deve rinunciare a Sanchez. Poco prima dell'intervallo il pareggio sembra cosa fatta per i padroni di casa ma Floro Flores, dopo una percussione centrale in cui si porta dietro mezza difesa sarda, si fa parare la conclusione da Agazzi. Il pareggio è però nell'aria e arriva al 44' grazie proprio a Floro Flores. La rete nasce da un calcio d'angolo, torre di Inler e l'attaccante napoletano, a tu per tu con Agazzi, di testa realizza l'1-1. Udinese incisiva in avvio di ripresa: al 9' ci prova ancora Floro Flores ma l'attaccante non riesce a indirizzare verso Agazzi.

Il match è meno spettacolare rispetto al primo tempo, anche se l'Udinese fa sempre qualcosa in più rispetto agli ospiti. Di grandi occasioni però non se ne vedono fino alla mezz'ora, quando il neoentrato Armero va alla conclusione facendo la barba al palo alla destra di Agazzi. Due minuti dopo mezzo miracolo di Handanovic, che dice no al diagonale di Acquafresca. Dall'altra parte una grande giocata di Di Natale finisce sulla traversa. Nel finale l'Udinese va all'arrembaggio con il mobilissimo Armero e il pericoloso Di Natale ma il risultato non cambia.

IL TABELLINO

UDINESE-CAGLIARI 1-1

Udinese (3-4-1-2): Handanovic 6; Benatia 6, Zapata 6,5, Domizzi 6,5; Isla 6, Inler 6,5, Asamoah 6, Pasquale 6 (29' st Armero 6); Sanchez 6,5 (38' pt Pinzi 6); Floro Flores 7 (19' st Denis sv), Di Natale 6. A disp.: Belardi, Coda, Badu, Corradi. All.: Guidolin
Cagliari (4-3-1-2): Agazzi 5,5; Perico 6, Canini 6, Astori 5,5, Agostini 6,5; Biondini 6,5, Conti 6,5 (38' st Laner sv), Nainggolan 6; Cossu 5,5 (19' st Pinardi 5,5); Matri 5 (21' st Acquafresca sv), Nenè 5,5. A disp.: Pelizzoli, Ariaudo, Biasi, Magliocchetti. All.: Bisoli

Arbitro: Tozzi

Marcatori: 12' Conti (C), 44' Floro Flores (U)

Ammoniti: Nainggolan (C), Pinardi (C), Astori (C) e Zapata (U)

Sport Mediaset
 
Top
0 replies since 7/11/2010, 19:18   7 views
  Share