AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Serie A, l'Udinese prende il volo

« Older   Newer »
  Share  
il.simo
view post Posted on 24/10/2010, 17:54




Al Friuli il Palermo è battuto 2-1

image

L'Udinese infila la terza vittoria consecutiva battendo il Palermo per 2-1 nell'ottava giornata di campionato. La squadra di Guidolin trova il vantaggio già al nono con Benatia. Bianconeri che sfiorano più volte il raddoppio che arriva al 54' con Di Natale su rigore. L'espulsione di Coda dieci minuti dopo riapre il match, ma i rosanero riescono solo ad accorciare le distanze con Pinilla all'83'. Nel finale assalto della squadra di Delio Rossi.

LA PARTITA

Conferma nell'attacco dell'Udinese per Denis, affiancato da Di Natale che vince il ballottaggio con Floro Flores.
Per il resto Guidolin schiera la formazione tipo con Sanchez trequartista. Delio Rossi deve fare i conti con la squalifica
di Bovo che sostituisce con Goian. Per il resto è la stessa formazione che domenica scorsa ha asfaltato il Bologna.

I bianconeri partono subito meglio, con una verve maggiore e si fanno vedere dalle parti di Sirigu con continuità. E' il preludio al gol che arriva al nono quando Inler spizza la punizione defilata di Di Natale: la palla colpisce il palo e arriva a Benatia che infila Sirigu con un tiro preciso rasoterra. Il marocchino, match-winner con il Cesena, mette a segno la sua seconda marcatura in Serie A. L'Udinese è più vivace in mezzo al campo, dove, a differenza del Palermo, ha molta corsa. La squadra di Guidolin si chiude a riccio e riparte in contropiede forte del vantaggio. Il raddoppio potrebbe arrivare diverse volte. Isla al 22' si divora un gol solo davanti a Sirigu. I contropiede di Sanchez e compagni sono rapidissimi, ma difettosi nell'ultimo atto. I rosanero sono lunghi, Delio Rossi si sbraccia perché vorrebbe una squadra più corta, ma solo Ilicic - e non Pastore - riesce ad accorciare a centrocampo. Nel finale Sanchez ha l'occasione di portare la sua squadra negli spogliatoi con il doppio vantaggio. Asamoah mette dentro un cross con il contagiri, El Nino Maravilla si tuffa di testa ma trova la grandissima risposta di Sirigu che devia sulla traversa.

L'inizio di ripresa è il replay del primo tempo. L'Udinese con la sua intensità di gioco mette alle corde il Palermo. Dopo cinque minuti Denis ha sui piedi la palla del 2-0. Sulla prima conclusione trova la risposta attenta di Sirigu, sulla seconda invece il Tanque svirgola malamente. Il raddoppio friulano è la logica conseguenza e arriva ancora al nono minuto. Cassani trattiene visibilmente Asamoah e Giannoccaro a pochi passi non può non fischiare il rigore. Dal dischetto Di Natale spiazza Sirigu. Il gol non sveglia il Palermo, l'Udinese spinge ancora e va vicina al tris. La gara si riapre inaspettatamente al 64' quando Coda viene mandato anzi tempo negli spogliatoi per doppia ammonizione. Rossi forte del vantaggio numerico toglie Migliaccio per inserire Maccarone. Al 72' si risveglia anche Pastore dal torpore pomeridiano. Con un'accelerazione delle sue va vicino al gol, ma sulla sua strada c'è Handanovic a dire di no. All'82' i rosanero riescono a capitolare con Pinilla che accorcia le distanze con una bella girata al volo. L'allenatore rosanero dimostra di credere nel pareggio inserendo Hernandez per Munoz, ma tutto ciò non basta.

L'Udinese conquista così la sua terza vittoria consecutiva e dimostra di essere una delle squadre più in palla della Serie A. Il Palermo, reduce dalla fatica d'Europa League, si sveglia troppo tardi e torna dal Friuli con una sconfitta meritata.

LE PAGELLE

Sanchez 6,5 - La sua classe è indiscutibile. El Nino Maravilla alterna, però, grandi giocate a errori banali. Comunque all'Udinese è utile anche così perché là davanti crea molti spazi ai compagni.

Pastore 5 - El Flaco si vede solo al 72'. Un po' troppo poco per un giocatore che Zamparini valuta 70 milioni di euro. Dovrebbe prendere per mano i rosanero, invece corre poco e non accorcia a centrocampo.

Di Natale 6,5 - Totò sta tornando, piano, ma è sulla buona strada. Le scorie del Mondiale sono in via di smaltimento. Si trova bene con Denis e Sanchez. Torna al gol dal dischetto.

Bacinovic e Ilicic 5,5 - I due ragazzi, ex Maribor, dovrebbero essere gli uomini in più a centrocampo per i rosanero, ma vengono sovrastrati dai bianconeri. Da loro ci si aspettava di più perché giovedì erano rimasti a riposo.

IL TABELLINO

UDINESE-PALERMO 2-1

Udinese (3-4-1-2): Handanovic 6,5; Benatia 6,5, Coda 5,5, Zapata 6; Isla 6,5, Inler 6,5, Asamoah 6,5, Pasquale 6; Sanchez 6,5 (41' st Angella sv); Denis 6 (22' st Badu 6), Di Natale 6,5 (32' Corradi sv). A disp.: Belardi, Armero, Cuadrado, Floro Flores. All.: Guidolin 6,5

Palermo (4-3-2-1): Sirigu 6,5; Cassani 6, Munoz 5,5(43' st Hernandez sv), Goian 5,5, Balzaretti 5,5; Migliaccio 5,5 (27' st Maccarone 5), Bacinovic 5,5, Nocerino 5,5; Pastore 5, Ilicic 5,5; Pinilla 6. A disp.: Benussi, Darmian, Glick, Kasami, Garcia. All.: Rossi 5,5

Arbitro: Giannoccaro

Marcatori: 9' Benatia (U), 9' st Di Natale (U); 37' st Pinilla (P)

Ammoniti: Munoz, Bacinovic, Cassani, Goian, Pinilla (P); HAndanovic (U)

Espulsi: 19' st Coda (U) per doppia ammonizione

Sport Mediaset
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 19:08
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,272

Status:


Munoz è ancora molto acerbo, ha rischiato il doppio giallo più volte
C'è da dire che l'udinese con 2 vittorie consecutive è già a mezza classifica, quando sembrava ormai sola soletta in fondo
 
Top
il.simo
view post Posted on 24/10/2010, 19:10




alla fine sono tutte li tra i 10,9 e 8 punti
sara'un campionato molto equilibrato
anche il lecce sembrava far schifo invece e'a 11 punti
 
Top
view post Posted on 24/10/2010, 19:15
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,272

Status:


CITAZIONE (il.simo @ 24/10/2010, 20:10)
alla fine sono tutte li tra i 10,9 e 8 punti
sara'un campionato molto equilibrato
anche il lecce sembrava far schifo invece e'a 11 punti

quoto, fino ad ora è molto equilibrato, anche se, vincesse il Milan e l'inter, la classifica si allungherebbe
 
Top
3 replies since 24/10/2010, 17:54   9 views
  Share