AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Ziegler-Cassano, Samp di rimonta

« Older   Newer »
  Share  
il.simo
view post Posted on 17/10/2010, 16:26




Micidiale uno-due, Fiorentina ko 2-1

image

Con un uno-due Ziegler-Cassano a meno di dieci minuti dalla fine, la Sampdoria vince in rimonta per 2-1 sulla Fiorentina a Marassi. E la crisi viola è sempre più profonda: ora è ultima. Ospiti avanti al 6' con Marchionni di testa su cross di Vargas, poi Frey salva il risultato con due miracoli su Pazzini e Cassano. Nella ripresa monologo Samp: negato un rigore su Pazzini poi lo svizzero su punizione e Fantantonio ribaltano le sorti del match.

LA PARTITA

Marassi riapre al calcio dopo essere stato teatro della follia serba in occasione del match con l'Italia. Nella curva Samp striscioni che ricordano i fattacci: un pupazzo nero alla 'Ivan il terribile' e un paio di striscioni all'indirizzo del ministro Maroni. Grande inizio della Fiorentina, in vantaggio già al 6' grazie a Marchionni, che infila di testa su perfetto cross dalla sinistra di Vargas. Il peruviano sarà poi costretto a uscire per un problema muscolare alla coscia. Marchionni ancora, ma il numero 32 viola non arriva in tempo per la deviazione vincente di testa su punizione questa volta dalla destra. Buona circolazione di palla dei viola, che sfondano con gli esterni e che possono contare su un Ljajic ispirato ed efficace tra le linee di centrocampo e attacco. Si fanno vedere i blucerchiati, che però faticano non poco a uscire. Ma al 23' i padroni di casa vanno vicinissimi al pareggio: Frey compie un miracolo su eccezionale stacco di testa di Pazzini. E il portiere viola si ripeterà più tardi su Cassano al tiro dopo una bella combinazione con il 'Pazzo'. Nel mezzo però un'altra occasione per gli ospiti, con Lucchini che salva la porta su testa di Gilardino.

A inizio ripresa Di Carlo manda in campo Koman per Semioli e la Samp ne guadagna in vitalità. I blucerchiati insistono in avanti mentre la Fiorentina non riesce più a ripartire. Il tiro del nuovo entrato Koman viene bloccato da Frey, Tissone spara alle stelle su ottima palla di Cassano poi l'arbitro Brighi non assegna un rigore netto ai padroni di casa per atterramento di Pazzini da parte di Natali. Anzi, il direttore di gara, ammonisce l'attaccante per simulazione. La partita adesso è un monologo blucerchiato, con la Fiorentina che si limita a difendere il vantaggio. Ancora Cassano, poi Pazzini, che si rende poi protagonista di un battibecco con Natali, reo di una manata. Ma in un minuto, tra il 37' e il 38', la partita cambia faccia: prima Ziegler batte Frey su punizione, poi Cassano si prende gioco dei difensori viola e infila il gol del 2-1 che spedisce la Fiorentina all'inferno. E regala alla Samp una vittoria che mancava dalla prima giornata di campionato.

Sampdoria-Fiorentina 2-1

Sampdoria (4-4-2): Curci, Zauri, Gastaldello, Lucchini (3'st Accardi), Ziegler, Semioli (1'st Koman), Palombo, Tissone (34'st Marilungo), Guberti, Cassano, Pazzini. A disposizione: Da Costa, Dessena, Pozzi, Poli. All.: Di Carlo.
Fiorentina (4-4-1-1): Frey; Comotto, Natali, Gamberini, Gulan (14'st Felipe); Marchionni, Santana, Donadel, Vargas (28' Pasqual); Ljajic; Gilardino. A disposizione: Boruc, Kroldrup, Babacar, Cerci, De Silvestri. All.: Mihajlovic.
Arbitro: Brighi di Cesena
Marcatori: 6' Marchionni (F), 36'st Ziegler (S), 37'st Cassano (S)
Ammoniti: Palombo, Lucchini, Pazzini, Cassano (S), Natali, Gilardino, Felipe, Cerci (F)

Sport Mediaset
 
Top
view post Posted on 17/10/2010, 17:48
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,272

Status:


la fiorentina è in crisi profonda, è vero che mancano Jovetic,Mutu e Montolivo ma l'ultima posizione non se l'aspettava nessuno
 
Top
il.simo
view post Posted on 17/10/2010, 18:16




concordo con te leo... sinisa sta rischiando molto adesso
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 18/10/2010, 10:33




CITAZIONE (leo89 @ 17/10/2010, 18:48)
la fiorentina è in crisi profonda, è vero che mancano Jovetic,Mutu e Montolivo ma l'ultima posizione non se l'aspettava nessuno

usare le assenze come scusa non ti porta da nessuna parte
 
Top
7Sheva7
view post Posted on 18/10/2010, 10:43




La Fiorentina ha meritato molto nel 1° tempo e quindi anche il Goal ci stava tutto. La Samp si è svegliata nel 2° tempo e la vittoria credo l'abbia meritata, ma se i Viola non avessero mollato anche loro avrebbero meritato. La pecca della Samp è la difesa, stanno molto avanti e spesso dunque si ritrovano a indietreggiare in ritardo lasciando Curci quasi solo (non sempre eh). Fantastico goal di Ziegler, Cassano deve essere più veloce quando ha la palla. Nulla da togliere al goal di Marchionni
 
Top
4 replies since 17/10/2010, 16:26   25 views
  Share