AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Robinho

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/1/2022, 18:18
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,351

Status:


CORTE DI CASSAZIONE
Robinho, la Corte di Cassazione conferma: 9 anni di reclusione per violenza di gruppo

Condanna definitiva a Roma per l'ex Milan e un amico per stupro ai danni di una donna albanese nel 2013 a Milano


19 gennaio 2022A A A



La Corte di Cassazione di Roma ha confermato la condanna a 9 anni di carcere per l’ex attaccante del Real e del Milan Robinho e per il suo amico Ricardo Falco per violenza di gruppo ai danni di una giovane donna albanese di 23 anni. Respinto quindi il ricorso presentato dai legali dell'ex giocatore del Milan, che avevano definito il rapporto "consensuale". I fatti risalgono al 2013, quando il brasiliano giocava con i rossoneri. La prima condanna è del 2017, confermata poi in secondo grado dalla Corte d'Appello di Milano.

Getty Images

Secondo le varie ricostruzioni di questi anni, Robinho e un gruppo di amici si recarono in un locale milanese, dove la donna stava festeggiando il compleanno. Dopo averla fatta bere fino a renderla incosciente, Robinho e Falco hanno violentato la donna nel guardaroba del locale.

Come si legge nella condanna della Corte d’Appello di Milano, l'ex rossonero e l'amico hanno mostrato “particolare disprezzo” nei confronti della vittima, "che è stata brutalmente umiliata“. La sentenza è definitiva, con esecuzione immediata. Ora, evidenzia Il Corriere della Sera, la giustizia italiana dovrebbe presentare una richiesta formale di estradizione per Robinho e il suo amico al Brasile, che poi dovrebbe avviare una valutazione interna

Sportmediaset
 
Top
view post Posted on 19/1/2022, 18:34
Avatar

#Iostoconadriano

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,361

Status:


Brutta storia.
Merita il carcere.
 
Top
view post Posted on 19/1/2022, 19:13
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
8,962

Status:


La cosa che mi lascia sempre esterrefatto sono i tempi della giustizia, non è possibile che il carcere arrivi solo dopo 9 anni per uno strupro. Non dico ovviamente di dare giudizi affrettati, ma 9 anni sono veramente troppi
 
Top
view post Posted on 19/1/2022, 19:50
Avatar

Quando spalletti incontra Pioli, spalletti è un uomo morto.

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,825

Status:


magari sarò male informato io ma il governo dei migliori che cosa ha fatto per ridurre drasticamente i tempi biblici della giustizia ?
vergognoso in effetti che per una cosa grave come uno stupro bisogna aspettare tutto sto tempo per avere una sentenza
 
Top
view post Posted on 19/1/2022, 23:38
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
10,001
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Bob Lee Swagger @ 19/1/2022, 19:50) 
magari sarò male informato io ma il governo dei migliori che cosa ha fatto per ridurre drasticamente i tempi biblici della giustizia ?
vergognoso in effetti che per una cosa grave come uno stupro bisogna aspettare tutto sto tempo per avere una sentenza

2 riforme e c'è una terza che deve essere approvata, l'obiettivo è di ridurre del 40% i tempi della giustizia entro 5 anni
 
Top
view post Posted on 20/1/2022, 08:43
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,890

Status:


Brutta cosa non sapere mettere un freno all'uccello, però per me non finirà mai in carcere perchè il Brasile si opporrà all'estradizione.
 
Top
view post Posted on 4/10/2022, 16:42
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,351

Status:


 
Top
view post Posted on 18/2/2023, 12:31
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,351

Status:


L'Italia chiede al Brasile l'esecuzione della pena per Robinho
Il brasiliano ex Milan deve scontare nove anni per stupro


18 febbraio 2023A A A

Il governo italiano ha chiesto al Brasile che venga eseguita la condanna a nove anni di reclusione a carico dell'ex calciatore Robinho, condannato per stupro. L'informazione è stata divulgata in esclusiva dal portale Uol, citando l'ordinanza. Il ministro della Giustizia, Carlo Nordio, ha firmato la richiesta il 24 gennaio e l'ha inviata al governo brasiliano attraverso i canali diplomatici il 31 dello stesso mese. Le autorità italiane chiedono anche l'esecuzione della sentenza nei confronti di Ricardo Falco, amico dell'ex attaccante del Milan.

I due sono stati condannati in Italia per lo stupro di una giovane albanese avvenuto a Milano il 22 gennaio 2013. Nordio - secondo quanto riportato da Uol - chiede "che il caso sia sottoposto alla competente autorità giudiziaria brasiliana affinché autorizzi, ai sensi della legge brasiliana, l'esecuzione della pena di nove anni di reclusione inflitta a Robson de Souza dalla sentenza del Tribunale di Milano del 23 novembre 2017, passata in giudicato il 19 gennaio 2013".

Inoltre, il governo italiano spiega che il ministero della Giustizia ha chiesto al Brasile di estradare Robinho e Falco nel settembre 2022, richiesta respinta lo scorso novembre perché l'articolo 5 della Costituzione brasiliana vieta l'estradizione dei cittadini nazionali.

Sportmediaset
 
Top
view post Posted on 16/6/2023, 15:57
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,351

Status:


Brasile: Robinho, gli audio shock dopo lo stupro nel 2013 a Milano
L'ex calciatore è stato condannato a 9 anni di reclusione per violenza sessuale di gruppo su una ragazza di 23 anni



Il portale brasiliano ‘Uol’ ha pubblicato gli audio delle conversazioni tra Robinho e i suoi amici dopo la violenza sessuale di gruppo su una ragazza di 23 anni avvenuta in una discoteca di Milano il 22 gennaio 2013. Reato per cui l'ex calciatore, ai tempi in forza al Milan, è stato condannato in Italia in via definitiva a nove anni di carcere. "Ho paura di… Se non appare sulla stampa, è fantastico. Immaginate: gli amici di Robinho violentano una ragazza in Italia - le parole shock di Robinho - Anche se mi chiamano per qualcosa, non c’è problema. Vado lì e dico: innanzitutto, la storia risale a un anno fa. In secondo luogo, non ho nemmeno toccato quella ragazza". Il 2 agosto la giustizia brasiliana deciderà se l'ex Milan sconterà la pena in Brasile.

Gli audio fanno intendere che c’è stata una relazione di gruppo e che la donna fosse incosciente a causa dell’alcol. “Ho dormito con lei, ho avuto un rapporto orale e me ne sono andato. - ha aggiunto Robinho - Gli altri sono rimasti lì. La telecamera non mi avrebbe ripreso mentre dormivo con la ragazza. Se non ha avuto un figlio, è la sua parola contro la nostra. Non c'è modo che possa accusarci. Non essendoci telecamere, sarà un po' difficile per dimostrare che è stata violentata se non è incinta. Ora, se ha avuto un figlio, è un grosso problema".


Robinho, condannato in via definitiva con l'amico Ricardo Falco (mentre gli altri quattro amici non sono stati condannati perché irreperibili), era consapevole che il rientro in Brasile sarebbe stata un'ancora di salvezza, visto che il paese non prevede l'estradizione. "Chi l’ha toccata è in Brasile. Vai dietro a quelle persone che sono in Brasile. Lì, in Brasile. Quelli che hanno dormito con la ragazza. Io non mi sono sdraiato, tu non ti sei sdraiato. Che sono andato a letto, zero possibilità. Finirà nel nulla".

Il sostituto pg di Milano Cuno Tarfusser nel processo d'appello aveva chiesto la conferma delle condanne. Nelle motivazioni della sentenza la Corte ha scritto che l'ex punta e i suoi "complici" (quattro gli irreperibili) hanno manifestato "particolare disprezzo" nei confronti "della vittima che è stata brutalmente umiliata".

sportmediaset
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 13:34
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,351

Status:


https://www.sportmediaset.mediaset.it/calc...6-202402k.shtml

Sempre a tirare fuori il razzismo a convenienza.

Già sei uno schifoso che tradisci tua moglie, poi vogliamo attaccarci al razzismo.
Chi di dovere dovrà giudicare se quella sia stata una furba o meno..tutto qua. Al momento ha torto. Vedremo.
 
Top
view post Posted on 18/3/2024, 15:30
Avatar

È il 19esimo scudetto, Milan campione! Tutti e 19 di stoffa..non di cartone.

Group:
Member
Posts:
7,806
Location:
Milan(o)

Status:


Sto schifoso dovrebbe marcire in carcere e ha persino l'ardire di usare il razzismo come scusa
 
Top
655 replies since 31/8/2010, 16:45   6025 views
  Share