AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Portsmouth - Milan [Coppa Uefa]

« Older   Newer »
  Share  
El Principe Milito 22
view post Posted on 24/11/2008, 17:27




I giganti di Tony Adams

Chiamati a giocare la seconda partita del girone di Coppa Uefa gli uomini di Tony Adams vogliono i tre punti a Fratton Park. Il Portsmouth è squdra fisica e pericolosa, un osso davvero duro.

MILANO - Il Portsmouth che attende il Milan a Fratton Park nella quarta giornata della Coppa Uefa è reduce da un pareggio casalingo terminato 2-2 contro l'Hull City nella 14' giornata della Premiership. Per i "Pompeys" sono andati in rete Crouch e Jhonson.

Per la formazione inglese dopo quello con il West-Ham è il secondo pareggio consecutivo in campionato, 2 punti nelle ultime due giornate che portano gli uomini di Tony Adams a 19 punti in classifica.

Il ruolino di marcia del Portsmouth nella Premiership parla di 14 partite giocate, 5 vinte, 4 pareggiate e 5 perse. A Fratton Park i "Pompeys" hanno raccolto 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.

Dal 28 Ottobre il Portsmouth è passato alla guida tecnica di Tony Adams subentrato a Harry Redknapp trasferitosi al Tottenham. L'ex difensore della Nazionale Inglese fino a questo punto ha rimediato 2 sconfitte, due pareggi e una vittoria.

Le luci della ribalta della Premiership inglese per il Portsmouth sono storia recente , nella stagione 2003/04 infatti, per la prima volta nella sua ultracentenaria storia, la squadra ha conquistato la promozione nella massima competizione inglese.

Nella stagione 2006/07 l'ambizioso Portsmouth, nel frattempo passato al milionario franco-russo Alexandre Gaydamak, ha sfiorato la sua prima qualificazione in una competizione europea chiudendo al nono posto, mentre nella stagione successiva si è piazzato ottavo in Premier League e si è aggiudicato la FA Cup, battendo in finale il Cardiff City grazie ad un gol di Kanu.

Molti sono stati gli investimenti del presidente Gaydamak in questi ultimi anni per fare del Portsmouth una delle realtà più convincenti d'Inghilterra. Nell'ultima sessione di mercato il Club ceduto Muntari ha reinvestito parecchi milioni di euro per acquistare la punta della Nazionale inglese Crouch.

Tornando alle performance attuali del Portsmouth va detto che in Coppa Uefa la squadra attende il Milan alla partita della vita. Fino a questo punto infatti gli inglesi hanno giocato una sola gara persa 3-0 con il Braga. Gli uomini di Tony Adams sono dunque chiamati ad un pronto riscatto.

fonte: acmilan.com
 
Top
sme91
view post Posted on 26/11/2008, 14:32




Il braga è una bella squadra... penso che i pompey possano essere pericolosi.. certo noi giochiamo con kakà però xd!!!
 
Top
El Principe Milito 22
view post Posted on 27/11/2008, 14:29




Già...dobbiamo vincere però per archiviare la qualificazione ;)
 
Top
2 replies since 24/11/2008, 17:27   239 views
  Share