AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Cade Airbus con 153 persone a bordo, due i sopravvissuti

« Older   Newer »
  Share  
curva_sud92
view post Posted on 30/6/2009, 15:36




Oltre a un bambino di cinque anni, ci sarebbe anche un altro superstite nel disastro aereo verificatosi la scorsa notte al largo delle isole Comore. Secondo quanto riferisce la tv satellitare al-Arabiya, sarebbe stato ritrovato vivo dai soccorritori anche il comandante dell'Airbus A310-300 della Yemenia. Si tratta del pilota yemenita Khalid Hajab, ritrovato a poca distanza dall'aeroporto di Moroni.

A bordo del velivolo - decollato da Sana'a e diretto a Moroni - viaggiavano 142 passeggeri e 11 membri dell'equipaggio, al momento i media francesi comunicano che tra le 153 persone ben 66 sarebbero cittadini francesi, soprattutto abitanti delle Comore che stavano rientrando a casa . Alcuni cadaveri sono stati già recuperati in mare nella zona in cui sono stati avvistati i rottami dell'A310. L'aereo doveva atterrare a Moroni, capitale dell'arcipelago nell'Oceano Indiano, ma intorno all'una di notte (ora italiana) è scomparso dai radar.

Si tratta del secondo grave incidente che coinvolge un Airbus in meno di un mese dopo il disastro dell'A330 dell'Air France che, lo scorso 1 giugno, sparì dai radar dopo essere decollato da Rio de Janeiro in direzione di Parigi.

Si fanno ipotesi sulle cause del disastro. A causare l'incidente potrebbero essere state le cattive condizioni del tempo - forti raffiche di vento, ma non un temporale - ha sostenuto il segretario di Stato francese ai trasporti, Dominique Bussereau, secondo il quale ci sarebbe stato «un avvicinamento, quindi una ripresa di velocità, poi un nuovo avvicinamento che sarebbe stato mancato». L'aereo avrebbe tentato infatti un atterraggio d'emergenza.

Nell'area del sinistro sono giunti due aerei militari e un mezzo navale, tutti francesi, e partiti dalle isole di Reunion e Mayotte, Territori francesi d'Oltremare. «Le condizioni del tempo erano terribili - ha detto Mohammad al-Sumairi, che è tra coloro a cui è stato affidato il compito di coordinare le operazioni per conto della Yemenia -, vento forte e mare molto mosso. La velocità del vento registrata in aeroporto era di 61 chilometri all'ora, ma ci potrebbero essere altre cause».


libero.it
 
Top
milanista33
view post Posted on 30/6/2009, 15:43




Oh mio Dio un altro Airbus? :blink:
 
Top
El Principe Milito 22
view post Posted on 30/6/2009, 16:05




Purtroppo si..un'altra tragedia...
 
Top
DiPla
view post Posted on 30/6/2009, 16:44




Prima l'aereo francese ed ora quello yemenita...purtroppo quando accadono tragedie come queste i deceduti sono spesso centinaia.
 
Top
3 replies since 30/6/2009, 15:36   36 views
  Share