AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Posts written by casciavit

view post Posted: 7/2/2016, 16:05 Milan udinese live - Angolo Tifosi
E' una squadra che come abbassa un po' il livello di attenzione va sotto. Kucka fa rimpiangere molto Bonaventura (ed El Shaarawi). Niang mi a me sembra il solito; magari ha meno spazi.
Forza, cerchiamo di raddrizzarla.
view post Posted: 4/2/2016, 01:20 Palermo - Milan - Pagelle
Donnarumma SV: una serata tranquilla
Abate 6,5: splendida forma e assist, peccato i limiti tecnici.
Zapata 5,5: non concordo con Ibra. Perfetto tranne una vaccata, una delle solite palle perse che possono costare il gol. Questa volta è andata bene ma, se vuole la sufficienza, un difensore certe cose non può permettersele.
Romagnoli 6,5 non particolarmente impegnato.
Antonelli 6,5: bene anche lui. I terzini nel 4-4-2 sono fondamentali.
Honda 6,5: corre tantissimo e tampona le falle a centrocampo. Questo non gli permette di andare a concludere con lucidità. Adesso però un gol lo vorremmo, spero gli lascino tirare qualche punizione dalla sinistra
Kucka 6,5: poco preciso, ma la sua generosità serve eccome.
Montolivo 6: meno presente, forse un po' stanco o malato?
Bonaventura 6: non fa la differenza come in altre occasioni ma la sua tecnica serve sempre.
Niang 5,5: tecnica ne' ha poca, visione di gioco quasi niente, tanto che non da mai la palla ai compagni liberi. Vive di prepotenza per il suo gran vigore fisico, mette giù la testa e va. Segna poco e oggi fa pure una sceneggiata. Insufficiente. Se avesse sbagliato il rigore cosa succedeva?
Bacca 7: implacabile, va vicino ad altre segnature. Adoro i centravanti che segnano!
Bertolacci SV.
Balotelli 4: sono sicuro che chiunque di noi fosse stato benedetto da Dio con le doti fisiche e tecniche di Balotelli le avrebbe sfruttate molto meglio. Lui invece sta buttando via tutto: per adesso non si è meritato proprio niente, eppure per cercare di aiutarlo lo fanno entrare appena possibile. E lui? Ci mette 20' per scaldarsi svogliatamente facendosi riprendere anche dai preparatori, poi entra in campo e fa i cazzi suoi alla grande. O si da una mossa o vada a lavorare.
view post Posted: 4/2/2016, 00:59 Stephan El Shaarawy - Gli ex della squadra
Sperem! Però mi pare che Spalletti stia apportando dei correttivi.
view post Posted: 4/2/2016, 00:49 Franco Vazquez - Calciomercato In Entrata
Trenta milioni per un ventisettenne non li spenderei, ma a me il giocatore piace molto. Con lui dietro Bacca farebbe valanghe di gol.
Anche a me non piacerebbe tornare a giocare col trequartista, ma potrebbe anche fare la seconda punta o la mezz'ala.
Da prendere senza fare follie. Le follie andavano fatte per Dybala.
view post Posted: 4/2/2016, 00:41 Milan-Udinese - Prossima partita
La squadra comincia a far vedere qualcosa, spero di vedere un po' di pubblico allo stadio e spero di poterci essere anch'io.
view post Posted: 4/2/2016, 00:39 Un buon Milan espugna Palermo - Ultima partita
E' vero, nel secondo tempo hanno mollato, ma non hanno concesso tantissimo. Per il momento va bene così e fa piacere vedere che la squadra c'è e ha una fisionomia. Non mi è piaciuto il gesto di Niang, che non mi piace neanche come giocatore perchè è solo fisico e non gioca per la squadra e ancor meno mi è piaciuto Balotelli. Il tecnico sta facendo il massimo per dargli delle possibilità e quello non ne ha voglia. Ma che cambi mestiere se questo non gli va...
Vazquez a me è piaciuto tantissimo, lo vorrei domani.
view post Posted: 4/2/2016, 00:28 Stephan El Shaarawy - Gli ex della squadra
Se la Roma arriva terza grazie a El Shaarawi e noi quarti, vanno assolutamente chiesti i danni a Galliani.
view post Posted: 3/2/2016, 00:14 Stephan El Shaarawy - Gli ex della squadra
CITAZIONE (prezio @ 2/2/2016, 22:40) 
(...)

Ma perché a Monaco non giocava e ora sembra tornato un fenomeno? Bo...

(...)

A Monaco, quando ha giocato, ha giocato molto bene. Se non l'hanno riscattato non è certo per quel che ha fatto vedere in campo.
Intanto giudizio di Eurosport su in Sassuolo-Roma:

Stephan EL SHAARAWY 7 - Continuo, brillante, pimpante. Attacca e copre, come ai vecchi tempi. Nella ripresa è l’unico della Roma ad impegnare Consigli con un gran gesto tecnico. Il 2-0 finale è un giusto premio alla sua prestazione.
view post Posted: 2/2/2016, 02:17 Keisuke Honda - Gli ex della squadra
CITAZIONE (balotelli92 @ 1/2/2016, 21:08) 
Ieri quando è uscito a Sinisa non la cagato neanche di striscio... tra i due non corre buon sangue!

Lampante, ma il serbo non riesce a liberarsene. Ha fatto un po' il duro facendoci perdere parecchi punti, poi ha capito che continuando a puntare su Cerci e compagnia sarebbe diventato ben presto un disoccupato di lusso ed ha mollato. Il che, a mio modo di vedere, gli fa onore: è stata una prova di intelligenza che molti non avrebbero superato.
view post Posted: 1/2/2016, 02:56 Stephan El Shaarawy - Gli ex della squadra
CITAZIONE (danielemann @ 31/1/2016, 12:12) 
CITAZIONE (georgeweah @ 31/1/2016, 11:17) 
gran gol ieri e buona prestazione!

Ho visto la partita un pò a sprazzi ma a parte il goal è stato il solito el shaarawy. Anzi avevano pure cominciato a mugugnare all ennesimo retropassaggio.

Non ho visto la partita ma:

Secondo Eurosport voto 7,5 (migliore in campo).
Secondo Gazzetta dell sport voto 7 (migliore in campo)
Secondo Corriere dello Sport voto 7 (migliore in campo on Nainggolan)
Secondo Corriere della Sera voto 7 (migliore in campo con Nainggolan)
Secondo Il tempo voto 7 (migliore in campo con Nainggolan)
Secondo La Repubblica voto 7 (migliore in campo)
Secondo Il Messaggero voto 7 (migliore in campo)
Secondo laroma 24.it voto 7 (migliore in campo)
view post Posted: 1/2/2016, 02:28 Milan - Inter: pagelle - Pagelle
Donnarumma 6,5: fa qualche cagata ma è fortunato, il che non guasta. Regge bene emotivamente l'esordio nel derby.
Abate 6,5: molto aiutato da Honda da grande spinta ma la solita poca qualità. E' quel che passa il convento.
Alex 7,5: non solo il gol, grandi interventi difensivi, per me il migliore.
Romagnoli 7: tranquillo ed efficace, sta prendendo confidenza.
Antonelli 5: è il mio terzino preferito ma oggi soffre terribilmente Perisic e aiuta poco Bonaventura.
Honda 7,5: altra gran partita. Sta antipatico anche al mister che però sa di non poterne fare a meno. Mi spiace per i suoi numerosi detrattori ma in questo Milan è imprescindibile.
Kucka 7: un po' di dinamismo al nostro centrocampo non fa certo male e lui porta proprio quest'ingrediente. Certo se sprecasse meno palloni con tiri in curva e passaggi fuori misura sarebbe meglio, comunque, positivo.
Montolivo 7: va bene, oggi, forse aiutato dal dinamismo di Kucka, il fosforo del nostro centrocampo.
Bonaventura 6,5: è un periodo di minor forma, non è aiutato da Antonelli, ma tecnicamente è più dotato degli altri e alla fine emerge.
Niang 5,5: ecco, mezzo voto in più per il gol in extremis ma ha giocato male. Per me il ragazzo merita perché si impegna, ma, a parte il fisico e la verde età, ha veramente poche doti.
Bacca 7: fa solo i gol ma li fa e questa sera l'ha fatto molto bello.


Sinisa 7: si comincia a vedere la sua impronta e mette in campo la miglior formazione.

CITAZIONE (Domenico De Ieso @ 1/2/2016, 01:38) 
(...)
Galliani 4: La seguente dichiarazione: "Bacca l'ho trovato sfogliando il Panini internazionale e mi ha colpito che aveva fatto 50 gol in due anni in Spagna" è la cartina al tornasole della situazione attuale del Milan. Galliani è un uomo di potere, un gran dirigente, ed un ottimo operatore nel siglare gli accordi. Ma nel calcio di oggi e soprattutto nel Milan di oggi, è necessario avere uno scouting eccellente, una rete di osservatori e un direttore sportivo degno di tale nome. Il buon Galliani ha segnato un'epoca, ma un'epoca diversa, fatta di fiumi di denaro in cui si poteva acquistare sempre la merce facilmente riconoscibile come migliore. Oggi i tempi sono cambiati, ci vuole conoscenza ed esperienza sul campo altrimenti si arranca e si finisce con il citofonare sotto casa di un calciatore che non verrà riscattato oppure ci si limita a scambi e favore con il compagno di giochi Preziosi

Condivido e sottoscrivo.
view post Posted: 1/2/2016, 01:55 il Milan umilia l'Inter con 3 gol - Ultima partita
Che magnifico derby! C'è mancato solo il gol di Balotelli, ma quel rigore sbagliato è impagabile (visto Salvini in tribuna, alle prossime elezioni voterò la lega anche se sono terrone), e che mi dite del colpo di testa a colpo sicuro del nuovo acquisto? E vedere Mancini dalla Calcagno in quelle condizioni? Magic moments...
Bene, ricomponiamoci e parliamo di calcio: Prezio ha detto che intravede una squadra; io lo dissi qualche partita fa e lo confermo oggi. C'è molto da fare, i meccanismi sono ancora da oliare e le cose funzionano solo a tratti ma è vero, si vede qualcosa. Nel calcio è sempre difficile stabilire se sono più i propri meriti o i demeriti degli avversari, ma anche oggi si è visto un pressing organizzato e qualche movimento senza palla. Si è ancora concesso troppo alle ripartenze, ma ho visto gente scalare. Non sono un entusiasta del gioco di Miha, ma devo dire che la squadra comincia ad avere qualcosa di suo. Poi ha un "brut carater" come piace a me: oggi, dopo l'ennesima ottima partita del giapponese, l'ho sentito maltrattare Honda, come se avesse mille alternative.
Va bene, adesso spero che non si perdano più punti con le provinciali e si raggiunga il terzo posto, che visto l'infimo livello del campionato è ampiamente alla nostra portata.
view post Posted: 1/2/2016, 01:28 Mancini vs Sarri : " E' un razzista" - La "maiamata"
L'avete visto Mancini mostrare il medio ai tifosi? L'avete visto dalla Calcagno? "Mujeres al borde de un ataque de niervos". Tutto come previsto: oggi a San Siro un certo ortaggio era al centro della scena: ed è solo l'inizio, la sceneggiata da checca isterica fatta a Sarri la pagherà carissima, credo che cominci a capirlo, ma è tardi, non si torna indietro.
view post Posted: 31/1/2016, 22:27 Milan - Inter: live - Angolo Tifosi
Adesso voglio vedere Balo correre come un cavallo.
1075 replies since 17/7/2013