AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Posts written by casciavit

view post Posted: 18/1/2016, 01:41 Keisuke Honda - Gli ex della squadra
Ripeto, se è più forte va benissimo. Però di El Ghazi ho visto solo i filmati sul tubo e non posso certo giudicare da quelli. Se guardi i filmati di Mastour sembra più forte di Maradona...
view post Posted: 18/1/2016, 01:35 Keisuke Honda - Gli ex della squadra
CITAZIONE (Thiago33 @ 18/1/2016, 01:30) 
CITAZIONE (casciavit @ 18/1/2016, 01:25) 
Credo che chi parla male di Honda, forse per il numero che porta sulla maglietta, non abbia capito una cosa fondamentale: non è uno che possa risolvere le partite da solo, non è nemmeno uno che fa il numero ad effetto e forse (dico forse perché finisce per piacere a tutti gli allenatori che lo allenano) non avrebbe trovato posto nel grande Milan di Sacchi o in quello di Ancelotti, ma è un giocatore estremamente concreto con più pregi che difetti. I difetti li sappiamo fin troppo bene: non è veloce, non ha il fisico e ha solo il piede sinistro (questa nessuno dei detrattori l'ha mai detta). Però ha un'ottima tecnica, è un gran lavoratore, è costante, sbaglia poco, è disciplinato tatticamente, ha un innato senso della posizione. Nel complesso il bilancio è assolutamente positivo e l'attuale Milan non può prescindere da lui. A toglierlo ci hanno provato tutti e tutti sono tornati sui loro passi. Se oggi (ormai ieri) con la Fiorentina avesse giocato Cerci (o uno come lui) avremmo perso, ne sono convinto.

E io dovrei tenermi titolare uno con tutti questi limiti?
Abbiamo capito tutti che Cerci è un asino che corre testa bassa e non torna mai a coprire ma non è che esista solo lui in tutto il panorama calcistico.
Honda non garantisce quell'imprevedibilità che un esterno dovrebbe avere quindi non vedo perchè non dovrei augurarmi che arrivi un esterno a prendere il suo posto...

Eh no. Se ce n'è uno più forte che venga! Io tifo Milan, non Honda. Ma fin che uno più forte non c'è...
view post Posted: 18/1/2016, 01:25 Keisuke Honda - Gli ex della squadra
Credo che chi parla male di Honda non abbia capito una cosa fondamentale, cioè che facendo un bilancio tra pregi e difetti, il saldo è in assoluto positivo. Non è un giocatore che possa risolvere le partite da solo, non è nemmeno uno che fa il numero ad effetto, ma è un giocatore estremamente concreto. I difetti li sappiamo fin troppo bene: non è veloce, non ha il fisico e ha solo il piede sinistro (questa nessuno dei detrattori l'ha mai detta). Però ha un'ottima tecnica, è un gran lavoratore, è costante, sbaglia poco, è disciplinato tatticamente, ha un innato senso della posizione. L'attuale Milan non può prescindere da lui: a toglierlo ci hanno provato tutti e tutti sono tornati sui loro passi. Forse Honda (dico forse perché tutti gli allenatori che lo allenano finiscono per innamorarsene) non avrebbe trovato posto nel grande Milan di Sacchi o in quello di Ancelotti, ma se oggi (ormai ieri) con la Fiorentina, al suo posto avesse giocato un Cerci qualsiasi avremmo perso, ne sono convinto.

Edited by casciavit - 18/1/2016, 01:32
view post Posted: 18/1/2016, 01:11 Riccardo Montolivo - Gli ex della squadra
Ogni giocatore andrebbe sempre giudicato tenendo conto del contesto in cui gioca. Classico esempio: Pirlo. Da noi faceva cagare da due anni, perdeva palloni sulla trequarti mandando in gol gli avversari, sembrava molle e inesorabilmente a fine carriera. Messo insieme a Vidal, Marchisio, Pogba ecc. e a due terzini da corsa è tornato a dirigere l'orchestra da gran maestro.
A prescindere dal fatto che parlando di Montolivo, si è sempre commesso l'errore di paragonarlo proprio a Pirlo, credo che vada tenuto presente quello che ha detto ste868686 poco più su. Chi ha giocato a calcio anche solo in piazza della parrocchia lo sa bene: se non si muove nessuno intorno a te, passarla è difficile, quasi impossibile.
Sicuramente Montolivo non è tra i migliori centrocampisti che la storia del calcio ricordi, sicuramente avrà avuto dei periodi di scarsa forma, ma credo che molte delle brutte figure che ha fatto siano da attribuirsi alla squadra in cui giocava.
view post Posted: 18/1/2016, 00:46 Milan - Fiorentina: pagelle - Pagelle
Trovo estremamente equilibrati i giudizi di Eurosport, che riporto integralmente anche se avrei dato la sufficienza a tutti, e qualcosa in più a Bonaventura e Montolivo:

Gianluigi DONNARUMMA 6 - L'unica macchia è un'uscita sbagliata che nella ripresa rischia di costare cara. Per il resto, ancora una volta il giovanotto se la cava sia con le mani che con i piedi.
Ignazio ABATE 6 - Fa arrabbiare lo stadio con un cross troppo corto, ma dietro se la cava bene nonostante l'intraprendenza di Alonso. Merito anche dei raddoppi di Honda, però.
ALEX 7 - Prestazione ottima: non lascia nemmeno l'aria per respirare a Kalinic, anticipandolo quasi costantemente sia in profondità che sui palloni alti. Un bel segnale, dopo le tante critiche ricevute dalla difesa rossonera.
Alessio ROMAGNOLI 7 - Non sbaglia un intervento, tenendo a bada il pur impalpabile Kalinic assieme ad Alex e facendosi sempre trovare al posto giusto al momento giusto. Prestazione da big.
Luca ANTONELLI 6,5 - Provvidenziale il suo intervento a negare il gol a Bernardeschi nel primo tempo. Nell'uno contro uno contro il talentino viola riesce spesso a non farsi sopraffare.
Keisuke HONDA 7 - I suoi ripiegamenti difensivi, in copertura su Alonso, gli regalano gli applausi del pubblico rossonero. Tanta disposizione e buoni spunti tecnici da parte del giapponese, vicino al gol da fuori.
Riccardo MONTOLIVO 6,5 - Tra i più contestati, calibra il destro sferzando l'aria con lanci lunghi precisissimi. Buona presenza in mezzo al campo. E al momento della sostituzione con Kucka, ecco gli applausi (dal 70' Juraj KUCKA 6,5 - Due gli highlights: un intervento di testa nella propria area a sventare un potenziale pericolo e poi il lancio per il 2-0 di Bacca. Che impatto!)
Andrea BERTOLACCI 6 - Meno coinvolto di Montolivo, tocca un numero minore di palloni dedicandosi all'opera di pressing e corsa in mezzo al campo. Quando gli spazi si aprono, più di un'apertura riesce anche a lui. Giacomo BONAVENTURA 6,5 - Tanta corsa e tanto sacrificio al servizio della squadra. Se gli spunti offensivi sono tutto sommato pochi, l'aiuto ai compagni in ripiegamento è encomiabile.
M'Baye NIANG 5,5 - Spesso pasticcione e inconcludente. La volontà c'è, la concretezza stavolta proprio no. Ha volontà, spunti e gioca anche per la squadra, ma al momento del dunque non trova il guizzo giusto (dall'83' Kevin-Prince BOATENG 6,5 - Ha il merito di firmare il gol del 2-0, quello che chiude la gara: va di nuovo a segno con la maglia del Milan dopo due anni e mezzo)
Carlos BACCA 7 - Nono gol in campionato. E che gol. L'anima offensiva del Milan è sempre lui, uno dei pochi a non tradire quasi mai durante tutto l'arco della stagione (dall'87'
Mario BALOTELLI s.v.)
All. Sinisa MIHAJLOVIC 6,5 - Giura di non sentirsi in discussione, ma è difficile pensare che lo creda davvero. Il Milan, compatto com'è in campo, sembra giocare anche per lui.

CITAZIONE (Thiago33 @ 18/1/2016, 00:29) 
CITAZIONE (Ibra10 @ 18/1/2016, 00:25) 
Thiago,che entusiasmo :asd:
No,scherzo. Capisco l'essere esigenti. Però per le nostre potenzialità è stata una partita ben oltre la sufficienza,secondo me.

Se vedo possesso palla 39 a 61 e 2 tiri in tutta la partita che voti dovrei dare?
In pratica il nostro obiettivo è stato distruggere il gioco altrui piuttosto di crearne noi.
Almeno io la penso così

Le squadre di Mihajlovic giocano così. Lo sapevamo dall'inizio. D'altra parte per giocare sul possesso palla non siamo abbastanza tecnici.
view post Posted: 18/1/2016, 00:24 Fattore b , bacca boateng , fiorentina sconfitta dal Milan. - Ultima partita
Quando la squadra gioca male sono il primo a puntare il dito contro l'allenatore, ma quando gioca bene all'allenatore do gran parte del merito. Quella di questa sera è stata la migliore partita della gestione Mihajlovic: finalmente ho visto la sua impronta. Non so se il serbo fosse la scelta migliore per il Milan, una squadra che da anni faceva del possesso palla la sua caratteristica principale, ma questa sera ho visto una squadra di Mihajlovic: pressing alto e ripartenze, poca distanza tra i reparti e pochi fronzoli. Manca ancora un po' di intensità, di continuità, di cattiveria, ma dopo le ultime prestazioni mi sento di dire che siamo sulla buona strada. Giocando così si può arrivare terzi.
Gran gol di Bacca, veramente decisivo, ottima prova di Montolivo, Honda e, secondo me, di Bonaventura. Comunque tutti sufficienti. Guardando questa squadra mi viene da pensare ci siano molte cose da migliore, che manchi qualcuno che faccia veramente la differenza, ma che l'ossatura ci sia.
Avanti così.

CITAZIONE (Maldini3 @ 18/1/2016, 00:17) 
Casciavit...se si parla di Martinez...fai 2+2 :D

A prescindere che a cc non abbiamo comprato nessuno di decisivo :D

Sto facendo lavorare la poca materia grigia...
view post Posted: 18/1/2016, 00:07 Fattore b , bacca boateng , fiorentina sconfitta dal Milan. - Ultima partita
CITAZIONE (Maldini3 @ 17/1/2016, 23:24) 
Io la raccolta firme la farei fare per un altro giocatore ma non nominiamolo per almeno 2 settimane :D

Detto questo FORZA MILAN!

Che bello scriverlo dopo una vittoria.. #GallianidimettiticonBerlusconiperdovecistateportando

Qui, però, siamo curiosi.
view post Posted: 18/1/2016, 00:06 Fattore b , bacca boateng , fiorentina sconfitta dal Milan. - Ultima partita
CITAZIONE (leo89 @ 17/1/2016, 23:24) 
CITAZIONE (Gerrkurt @ 17/1/2016, 23:23) 
Mi sto mangiando le mani per rami che insieme a romagnoli potevamo essere la miglior coppia difensiva della serie a
PPerché lo abbiamo vvenduto

Senz de sciglio la fascia destra va ddecisamente meglio

rami, a proposito: gioca o fa' panca?

Gioca, ha giocato pure contro i ladro-neri in coppa. Un mediocre, forse meno. Nessun rimpianto.
view post Posted: 17/1/2016, 21:37 MILAN-Fiorentina LIVE - Angolo Tifosi
Buon primo tempo, solo un calo nel finale ma non hanno tirato in porta. Bellissimo gol, ottimo Montolivo. Metterei Balo al posto di Niang.
view post Posted: 17/1/2016, 21:04 MILAN-Fiorentina LIVE - Angolo Tifosi
Nei primi 10' mi sembrano una squadra vera. Speriamo non si siedano.

Se qualcuno ancora non capisce l'importanza di Honda, prenda nota della chiusura che ha appena fatto.
view post Posted: 14/1/2016, 21:39 Stephan El Shaarawy - Gli ex della squadra
Non capisco tutta queste ansie: il giocatore è stato ceduto lo scorso anno con diritto di riscatto, quindi lo possono riscattare. Secondo molti del forum è scarso o comunque un danno, quindi, se cambiassero idea e decidessero di riscattarlo e poi rivenderlo a juventus o Inter, andrebbe benissimo.
O no?
1075 replies since 17/7/2013