AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Viktor Gyokeres, Attaccante dello Sporting Lisbona

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/2/2024, 18:56
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,455

Status:



Il Milan guarda al Portogallo: idea Gyokeres nel caso partisse Leao
Il bomber dello Sporting Lisbona piace anche al Chelsea e ha una clausola di rescissione da 100 milioni di euro


27 febbraio 2024A A A

Il Milan ha messo nel mirino Viktor Gyokeres e prima della fine della stagione dovrebbe contattare lo Sporting Lisbona per capire se sia possibile imbastire una trattativa. L'attaccante svedese, 30 gol e 11 assist in stagione, ha una clausola rescissoria da 100 milioni di euro e il club portoghese non pare intenzionato a trattare. Come riporta il portale Sport Lens, il Diavolo potrebbe trovare la cifra richiesta solo dalla cessione di Rafael Leao, che piace al PSG e ha una clausola da 175 milioni di euro. Operazione non facile, anche perché Gyokeres è finito nel mirino del Chelsea.

Non è un mistero che il Milan della prossima stagione, chiunque sarà il prossimo allenatore, avrà un nuovo attaccante centrale. I rinnovi di Olivier Giroud e Luka Jovic sono ancora in stand by, così Gyokeres si aggiunge alla lista che comprende da tempo Joshua Zirkzee del Bologna, Benjamin Sesko del Lipsia e Jonathan David del Lille. Su chiunque cadrà la scelta si tratta di operazioni onerose da almeno 40 milioni di euro. Il Milan probabilmente farà una o due cessioni onerose nel prossimo mercato estivo, ma ci sono anche altri ruoli nei quali dover intervenire.

L'asso nella manica dei rossoneri potrebbe chiamarsi Zlatan Ibrahimovic, connazionale del bomber dello Sporting. Ibra è una leggenda nel suo Paese, un idolo per migliaia di giovani e molto influente sui calciatori. Se davvero Zlatan farà partire una telefonata, per Gyokeres non sarebbe facile rifiutare.

Sportmediaset
 
Top
view post Posted on 27/2/2024, 19:49

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
4,539

Status:


a bhe 100 milioni di clausola, è fatta!!
 
Top
view post Posted on 6/3/2024, 10:02
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,285
Location:
verona

Status:


Questo dai video mi piace piu di tutti,però i gol in Portogallo ingannano molto.
Come pure quelli in Olanda.
Ho visto Gimenez contro la Roma e non ha toccato palla( apparte un gol casuale).


Stasera lo vedrò meglio contro l'Atalanta.
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 09:53
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,285
Location:
verona

Status:


Non ha toccato palla.
Annullato da Scalvini😔
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 18:49

Diavolo rossonero

Group:
Staffer
Posts:
3,340
Location:
San Siro

Status:


CITAZIONE (MartinMilan @ 7/3/2024, 09:53) 
Non ha toccato palla.
Annullato da Scalvini😔

Ma se non ha giocato nemmeno titolare che non stava bene.....
Poi anche fosse stato non è che si cancellano 40 goal a marzo per una partita no, cioè dai...
 
Top
view post Posted on 7/3/2024, 19:57
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,285
Location:
verona

Status:


Mica l'ho bocciato...
Però starei sempre attento a gridare al fenomeno per i gol in Portogallo..
 
Top
view post Posted on 23/3/2024, 08:41
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,455

Status:


Mi manda Ibra" è il titolo con cui si apre l'odierna edizione de La Gazzetta dello Sport in merito a Viktor Gyökeres che piace al Milan. L'attaccante svedese dello Sporting Lisbona è un nove da Diavolo. E c'è il fattore Zlatan che può favorire la trattativa.

Questi i numeri in questa stagione di Gyökeres con la maglia dello Sporting Lisbona:

PRESENZE CAMPIONATO: 24
PRESENZE EUROPA LEAGUE: 9
PRESENZE TACA DE PORTUGAL: 4
PRESENZE ALLIANZ CUP: 2
PRESENZE TOTALI: 39
MINUTI IN CAMPO: 3193'
GOL: 36
AMMONIZIONI: 4
ESPULSIONI: 1

Mn
 
Top
view post Posted on 23/3/2024, 09:42

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
10,557

Status:


Io roba che viene dal Portogallo o di medesima nazionalità proprio, vorrei non vederne più da noi…
 
Top
view post Posted on 23/3/2024, 10:43
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,455

Status:


Che il Milan stia cercando un grande attaccante in vista della prossima stagione non è un mistero, così come che sono tanti i profili che i dirigenti rossoneri stanno seguendo con grande attenzione. Tra questi c'è anche Viktor Gyokeres, giocatore classe 1998 che milita nello Sporting Lisbona e nella nazionale svedese, le cui quotazioni nelle preferenze del Diavolo sono in netta risalita.

MACCHINA DA GOL - A riferirlo è questa mattina La Gazzetta dello Sport che spiega che stiamo parlando di una vera e propria macchina da gol: fino a questo momento, infatti, Gyokeres ha già segnato 36 gol in questa stagione in 39 partite. Numeri spaventosi per l'attaccante svedese che l'altra sera, al termine dell'amichevole tra Svezia e Portogallo, si è scambiato maglia e complimenti con Rafael Leao ("Rafa è un giocatore fantastico, ammiro quello che sta facendo. Abbiamo parlato un po’, lui mi ha detto che ho fatto bene e io gli ho risposto che anche lui non ha fatto male..." ha raccontato Gyokeres dopo il match).

FATTORE IBRA - Ovviamente il Milan non è l'unico club ad aver messo gli occhi su di lui: l'interesse delle big della Premier League, con Arsenal e Chelsea in prima fila, è forte e concreto. Anche il prezzo è importante: almeno 50 milioni di euro, più o meno la stessa cifra che servirebbe al Milan per prendere uno degli altri obiettivi per l'attacco (da Zirkzee del Bologna a Sesko del Lipsia, fino a Gimenez del Feyenoord). Il club di via Aldo Rossi ha però un asso nella manica da giocare, vale a dire Zlatan Ibrahimovic, da sempre idolo indiscusso del suo connazionale Gyokeres. Chissà che il dirigente di RedBird e del Diavolo non riesca a spingerlo verso Milanello...

Mn
 
Top
view post Posted on 23/3/2024, 16:40
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,590

Status:


Sogno Gyokeres per il Milan. Mendes (A Bola): "Tra i più impattanti degli ultimi 20 anni in Portogallo"

Tra i sogni di mercato del Milan vi è anche Viktor Elnar Gyökeres. 25 anni, svedese, capocannoniere del campionato portoghese al suo primo anno. 22 reti nella Liga Portugal, alle quali si aggiungono 9 reti nelle coppe nazionali e 5 in Europa League. Un impatto devastante per un giocatore che qualche anno fa era al Brighton, senza trovare spazio. Al punto da finire nella Championship inglese, al Coventry. Per averlo, lo Sporting ha investito 21 milioni che oggi sembrano pochissimi. La clausola rescissoria da 100 milioni è lo scudo dietro quale il club lusitano proverà a difendersi dalle pretendenti. Per parlare del nuovo bomber europeo abbiamo sentito il collega Miguel Mendes de A Bola. In esclusiva per MilanNews.

Ti aspettavi questo rendimento da Gyökeres? Solo un anno fa giocava nella seconda divisione inglese
Non me lo aspettavo perché probabilmente stiamo parlando del giocatore che ha avuto il maggiore impatto su un club portoghese negli ultimi 20 anni. E non sono solo alcuni gol ad aver trasformato lo Sporting. Tutta la squadra è migliorata, molto più minacciosa, forte fisicamente e offensiva. È stata l'assunzione più costosa nella storia del club, ma ce ne sono altre che sono state più costose che no. Gyökeres è un calciatore portoghese mondiale, tutti lo ammirano, anche i suoi rivali. È la figura della Lega, senza dubbio, e una delle figure del calcio portoghese degli ultimi anni.

Quali sono le caratteristiche che ti hanno maggiormente rubato l'occhio?
"Chiaramente i gol, la sua freddezza sottoporta, il fatto che non senta il peso delle responsabilità. Fisicamente è un "animale", come pochi altri nel calcio europeo. E a mio avviso con qualità tecniche superiori alla media".

In cosa dovrebbe migliorare ancora?
"Sicuramente nel gioco aereo, anche perché uno della sua stazza potrebbe avere questa caratteristica nelle corde. Nel complesso lo ritengo un attaccante completo, che si integra bene con tutta la squadra. Ha la capacità di migliorare il gioco di tutta la squadra perché ha molta profondità in attacco ed è molto forte negli scontri fisici".

Ha una clausola rescissoria da 100 milioni. Pensi che lo Sporting si atterrà a questo prezzo o sarà disposto a trattare?
"Vista l’importanza che ha nella squadra e nel club, non è facile trattare molto sotto i 100 milioni. C'è la certezza che sarà uno dei trasferimenti più grandi del club, questo è certo. Ecco perché non vedo lo Sporting trattare per meno di 80 milioni, ad esempio".

Lo Sporting avrà la forza di trattenerlo, se non arrivano i 100 milioni?
"Dipende molto da cosa riuscirà a fare la squadra fino alla fine della stagione. Lo Sporting vuole essere campione e la presenza in Champions League è una cosa che il giocatore vorrebbe provare, non avendoci mai giocato. Lo Sporting ha altri giocatori da cui guadagnare, come Goncalo Inácio o Diomande, per questo la vendita del Gyökeres non sarà certamente una priorità. Ecco perché non ci sarebbe da stupirsi se restasse più di un anno senza che si presentasse una proposta vicina ai 100 milioni".

È un obiettivo di mercato del Milan. Pensi che possa essere un giocatore adatto ai rossoneri, comunque, credi che un club italiano possa permetterselo o è già troppo tardi?
"È un giocatore diverso, che può giocare in qualsiasi grande squadra d’Europa. Cannoniere nato, per forza di natura e nonostante sia un campionato più tattico e meno fisico, credo che farebbe molti gol. Lo vedrei di più in Premier League, è vero, ma ha chiaramente le qualità per giocare in un club come il Milan".

Ci sono giocatori dello Sporting che potrebbero andarsene a fine stagione?
"Ce ne sono molti, anche perché lo Sporting sta facendo una grande stagione. Ma ce ne sono tre o quattrodi cui si parla molto. Gyökeres, certo, ma anche Diomande (che ha una clausola da 80 milioni e lo Sporting non vorrà trattare molto al di sotto), ma anche Inácio, che lo Sporting potrà vendere per circa 40/50 milioni, Pedro Gonçalves, due più intelligente tatticamente, che ha anche un valore di 40/50 milioni. Infine Morten Hjulmand che è già seguito da tanti club e su cui lo Sporting ha investito molto. Visto che è passato solo poco tempo dal suo arrivo, nel suo caso non credo andrà via adesso".

milannews.it
 
Top
view post Posted on 23/3/2024, 16:58
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,590

Status:


Milan, avanza la candidatura di Gyokeres per l'attacco

Non è certo un mistero che il più grande investimento che il Milan farà nel prossimo mercato sarà sulla punta, una necessità già trascurata la scorsa estate e che non si può più rimandare visto che Olivier Giroud a fine stagione potrebbe decidere di provare una nuova avventura lontana da Milano. Se Zirkzee (Bologna) è stato il nome più caldo delle ultime settimane, meglio non accantonare troppo presto quello di Viktor Gyokeres, attaccante dello Sportling Lisbona, già entrato nei radar rossoneri da tempo ma mai in alto nelle gerarchie, in cui entrano pure Sesko (Lipsia) e David (Lille).

Classe 1998, già 36 gol in 39 partite in stagione, il suo nome è tornato alla ribalta nelle ultime ore, dopo l'amichevole della sua Svezia con il Portogallo. Il motivo è presto detto: a fine partita c'è stato un abbraccio condito da un breve scambio di parole con Rafa Leao, tra l'altro autore dell'1-0: "Leao è un giocatore fantastico e ammiro il suo lavoro. Abbiamo parlato un po’, ma niente di speciale. Mi ha solo detto che ho fatto bene e io gli ho risposto che anche lui non ha fatto male“ ha raccontato Gyokeres nelle interviste di fine gara.

La grande stagione di Gyokeres ha ovviamente drizzato le antenne di altri club - solita Premier League in primis - e il prezzo della clausola, 100 milioni di euro, scoraggia un po' chiunque ma se alla fine arrivasse lo scudetto (è testa a testa col Benfica), lo Sporting Lisbona potrebbe anche decidere di lasciarlo partire per una cifra più "umana" (magari quei 50 milioni che di fatto sono la quota che il Milan ha in mente, con Zirkzee e Sesko per cui servirebbe più o meno lo stesso investimento), se il ragazzo spingesse un po'.

Parte di quella spinta potrebbe virtualmente arrivare da Zlatan Ibrahimovic, idolo di Gyokeres e braccio destro di Cardinale nel Milan. Una curiosità: il 24 marzo 2023 Ibra giocava l'ultima partita da professionista, e in quello Svezia-Belgio aveva giocato qualche minuto proprio Gyokeres. Ora i due potrebbero ritrovarsi in rossonero.

sportmediaset.it
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 10:02

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
10,557

Status:


Ho un bruttissimo presentimento su questo qui io…però boh l ho visto pochissimo…spero nel caso venga preso, non faccia la fine dell altro tizio, quel “ragazzino” portato da Ibra di cui non ricordo nemmeno il nome, che si è visto tre volte ed ora avrà cambiato anche sesso oltre a nome e professione…
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 15:09
Avatar

Milanista Esperto

Group:
Member
Posts:
1,613

Status:


robak?
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 16:48
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,923

Status:


Mah...conosco poco, visto poco, mi sembra il tipico finalizzatore, non un granchè a cucire il gioco. Per citarne uno del passato che mi ricorda, direi Trezeguet, con la differenza che Trezeguet è stato un grandissimo, questo è tutto da scoprire.
La scommessa si può fare, ma BISOGNA poi prenderne un altro.
 
Top
view post Posted on 26/3/2024, 20:10
Avatar

Milanista Esperto

Group:
Member
Posts:
1,613

Status:


CITAZIONE (mistergao @ 26/3/2024, 16:48) 
Mah...conosco poco, visto poco, mi sembra il tipico finalizzatore, non un granchè a cucire il gioco. Per citarne uno del passato che mi ricorda, direi Trezeguet, con la differenza che Trezeguet è stato un grandissimo, questo è tutto da scoprire.
La scommessa si può fare, ma BISOGNA poi prenderne un altro.

ahahah scusa con tutto il rispetto ma sarebbe una scommessina un po' cara........
chiunque vai a prendere ti giochi i prossimi 3 anni, altro che scommessa.
 
Top
32 replies since 27/2/2024, 18:56   764 views
  Share