AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Gli infortuni nel calcio

« Older   Newer »
  Share  
Ambrole
view post Posted on 31/10/2023, 08:48 by: Ambrole

Milanista Esperto

Group:
Member
Posts:
1,809

Status:


CITAZIONE (Serginho27 @ 31/10/2023, 07:50) 
Pochi gli infortuni della cremonese, ma per onor di cronaca va detto che gli impegni delle due squadre non sono minimamente paragonabili, noi giochiamo ogni tre giorni (più le nazionali che ce li spremono ancora di più... chuku si è fatto male là) e non abbiamo modo di fare riposare i giocatori. Si gioca molto di più e il tempo per allenarsi e recuperare è minimo.

Non credo esistano formule magiche e una componente di sfortuna va messa in conto. Detto ciò noi è evidente che abbiamo un problema da risolvere (ma non per quello accaduto a Pellegrino o Kalulu).


E comunque vorrei fare notare che non penso che il nostro staff (o qualunque a questi livelli) non faccia certe considerazioni, penso sia più complicata di così da risolvere

Non è più complicata, semplicemente la fisioterapia asciuga il pavimento ma non ripara il tetto. Anche tu nel tuo piccolo se ti rivolgi a un fisioterapista difficilmente risolverai il problema, devi solo sperare che non torno a piovere.
All' interno dello stesso sport ragionando sugli stessi livelli di atleti ci sono Team che hanno un sacco di infortuni e altri che ne hanno pochissimi. Un fisioterapista delle cose che ho spiegato, non ne sa nulla per il semplice motivo che non è il suo mestiere, quindi non le prende in considerazione.

Quanto al numero di impegni, effettivamente giocare una volta in più a settimana ti toglie tempo per allenarti bene e fare prevenzione (ma tanto non la farebbero), ma in quanto a mole di lavoro in realtà se ne fa ancora meno giocando anche il mercoledì, perché fai la partita invece della doppia seduta e non si può pensare che una partita di calcio rappresenti un carico di lavoro significativo per un atleta professionista di 25 anni.
Un tennista in un torneo normale gioca circa 2.5 ore al giorno, tutti i giorni e spesso nell' altra metà di giornata fa anche il torneo di doppio.
E i tennisti dal numero 10 al 300 al mondo , giocano tutte le settimane. Uno sport che tra l'altro stressa pesantemente sempre lo stesso arto

E comunque la Cremonese non era l'unica squadra di serie A a non giocare le coppe, però è stata l'unica ad avere così pochi infortuni, è anche l'unica che si è affidata totalmente ad un metodo posturale. Lo stesso al quale si sono affidate in parte Lazio, che ha un preparatore atletico che conosce ed applica il metodo, pur senza avere nello staff operatori specifici e anche la Juventus con il dettaglio, assurdo, che li ogni giocatore ha il proprio fisioterapista personale che quindi ostacola un certo tipo di lavoro

CITAZIONE (Lambro @ 31/10/2023, 08:20) 
Sarà complicata ma se tu nel tuo posto di lavoro continui a sbagliare una tal cosa per 4 anni non credo che siano così gentili e comprensivi nei tuoi confronti, accettando con le braccia aperte l'errore come figlio della fatalità o non porvendovi rimedio in qualsiasi modo. (in primis il licenziamento)

C'è una situazione costante che ci ha portato ad avere il record mondiale di infortuni (non lo dico a caso , l'anno scorso avevo letto una statistica europea e nei top 5 campionati eravamo al nr1) e che è sicuramente causa dei sistemi di allenamento ,certo se poi sul mercato vai a prendere degli injury prone come Lc o Pulisic qualcosa te lo devi aspettare, ma Chukwueze che si fa male muscolarmente in nazionale ma fino a 5 giorni prima si allenava da 2 mesi col Milan,Sportiello e Maignan mai infortunati in vita loro, Kalulu che non è vero che non sia un problema da risolvere, che sia stata una fatalità, è stato invece un risentimento grave muscolare che ha portato ad una rottura proprio nel muscolo che l'aveva tenuto fuori per 2 mesi quest'anno, ma poi na marea che se iniziamo non finiamo più in questi 4 anni, e spesso gente che in carriera aveva avuto al massimo un raffreddore.

Ci sono problemi gravissimi che lo staff non riesce a risolvere perchè Pioli continua a volere un gioco aggressivo fatto di continui scatti , pressioni, torsioni delle gambe, appoggi molto potenti sul terreno (non so come spiegarla bene, ma se vedi un nostro giocatore come aggredisce da dietro capisci cosa intendo).
Il problema potrebbe essere veramente il terreno di Milanello troppo duro,addirittura il clima umido della zona chi cazzo lo sa, un cocktail di percentuali di colpa che messo assieme ha creato questa situazione pazzesca che ci costa i campionati, le stagioni, che distrugge i giocatori.

Come dici giustamente tu il caso non conta, e gli infortuni in nazionale non avvengono certo a causa delle nazionali.
Sicuramente lo stile di allenamento del singolo allenatore in Cile, però se ci pensi quante sollecitazioni subisce la spalla di una ragazzina quindicenne che fa volteggi su volteggi per 4-5 ore tutti i giorni da quando ne ha 10. Dovrebbero esplodere tutte. Anche il terreno per carità può incidere, ma io in questo momento sto per lavorare con un mezzofondista che corre 180km a settimana (altro che giocare anche il mercoledì) più allenamento in palestra, in pista etc, corre su asfalto, su tartan e erba e non muore
 
Top
48 replies since 30/10/2023, 23:54   784 views
  Share