Dand apprezzo il tuo sforzo
ma ti rispondo a cazzum
Ho il pc, ho iniziato con l'atari 2600, poi c64 spectrum zx81 Amiga 500 poi una caterva di pc, su cui ho emulato tutto l'emulabile.
Ah in mezzo a tutto questo, una Nintendo ds che mi sono goduto veramente tanto.
Come genere preferito ho il dungeon crawling 3d tipo Dungeon Master ma ormai non ne fanno piu' , gli ultimi degni di nota sono i due Legend of Grimrock poi qualcosina di carino ma ormai sono out of moda.
Poi le simulazioni di calcio, ai tempi giocate il multi dal vivo poi online, ora mi diletto con pes 19 moddato a fare masters league ogni tanto, ho Gullit e Ibra di punte che ludibrio.
Ma in ogni caso i generi mi piacevano tutti, poi con l'età scremi e rimane qualcosa, ho depennato gli strategici che ormai mi sono troppo complessi e le simulazioni sportive a parte golf e calcio, ho depennato pure i narrative games che mi fan venire due maroni così e poi anche un po' gli rpg, che prima adoravo, ma che ormai mi sanno di già visto ,però se arriva qualcosa di bello me lo gioco eh.
Una volta giocavo di tutto, c'ho lasciato un appartamento tra giochi e sigarette, una droga
Ultima online poi e cosa dire di Dark Age of Camelot.
Se devo fare una classifica, in ordine sparso, dei vg piu' belli che io abbia mai giocato, faccio i primi 20 (di probabilmente 10.000 giocati).
1) Ultima 7
2) Dungeon Master
3) Kick off 2
4) Isspro 1 e 2
5) Fifa 11 pro club
6) Morrowind
7) Days Gone
8) Thief 1 e 2
9) Mafia
10) Ufo enemy unknow
11) Sim City
12) Cesare Zeus Cleopatra
13) Colin mcrae Rally /Toca racing /Grid 1
14) Mario Odyssey
15) Zelda link to the past
16) Zelda Breath of the Wild
17) Prey
18) Dark Souls
19) Legend of Grimrock 1 e 2
20) Ultima Online / Dark age of Camelot
21) Football manager
22) Nhl 95
23) Everybody's golf ps3
24) Mario 64
25) Track n Field arcade
26) Tutte le avventure testuali anni 80 della Infocom
27) Tutte le avventure testuali della Magnetic Scrolls
28) Tutte le avventure della Sierra (Larry, Space, Police, King)
29) Tutte le avventure della Lucas
30) Gabriel Knight 1 / 2/ 3 (capolavori assoluti)
31) Talos Principle
32) Portal 1 e 2)
33) The Witness
34) Heartstone
35) Sly the Spire
36) Fallout 1 /2 / New vegas
37) Alien Isolation (il piu' terrificante gioco mai creato, da infarto)
38) Clive Barker Undying
39) Gothic 1 e 2
40) Elex
41) Heroes of Might and Magic (tutti)
42) Might and magic,tutti
43) Dungeon lords EE in Co-op
44) Doom 1 e 2
45) Wizardry 8
46) Bubble Bobble
47) Outcast
48) Pangya
49) Baldurs gate 2
50) Arcanum
Edited by Lambro - 15/9/2023, 15:17