AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Clamorosa indiscrezione de Il Giornale: Juventus in vendita

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/9/2023, 00:08
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,433

Status:


SVOLTA SOCIETARIA
Clamorosa indiscrezione de Il Giornale: Juventus in vendita
Dopo 100 anni di proprietà, gli Agnelli avrebbero deciso di passare la mano: sono in corso le grandi manovre per l'addio al club


10 settembre 2023A A A


Cento anni di proprietà, con annessi i problemi economici degli ultimi anni, evidentemente sono abbastanza. La famiglia Agnelli, rivela Il Giornale, avrebbe deciso di passare la mano e sarebbero già in corso le grandi manovre per preparare l'addio al club. Un addio che non sarà certamente rapido e indolore ma che segnerà la fine di un'epoca che è poi stata epopea di vittorie. Il quotidiano milanese, a firma di Tony Damascelli e Osvaldo De Paolini, spiega che "oggi la Juventus è in manifesta crisi, al centro di vicende giudiziarie, con l'ex presidente (Andrea Agnelli, ndr) trasferitosi in Olanda e il club sull'orlo del collasso, un bilancio devastato, tra perdite e debiti, con la prospettiva, sollecitata dalla stessa famiglia, dopo un'opera di bonifica contabile, di essere messo sul mercato". L'obiettivo sarà quindi ora quello di trovare un acquirente, che possa agevolare il passaggio di proprietà e garantire continuità economica al club per traghettare la Juventus verso una nuova era.

Nell'articolo de "Il Giornale", l'ipotesi vendita viene considerata sempre più verosimile. La condizione contabile (perdite per 240 milioni, ricavi inferiori ai 600 milioni, debiti superiori e un valore in borsa di 800 miliioni) imporrebbe un riequilibrio e una pulizia per mettere sul mercato la società al valore di 1,5 miliardi. Un'impresa definita "non facile, ma non più impossibile".

Sportmediaset
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 00:14
Avatar

#Iostoconadriano

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,387

Status:


Finalmente
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 06:59

Milanista Esperto

Group:
Member
Posts:
1,768

Status:


Magari
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 07:45
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,910

Status:


Da un punto di vista economico sarebbe una mossa sensata, da quello del soft power, no: la Juventus è sempre stata fondamentale perchè ha permesso agli Agnelli di estendere la propria influenza sull'Italia. E, se è vero che gli Agnelli ormai non esistono più e che la FIAT (pardon, Stellantis) guarda più all'estero che in casa, perdere uno strumento del genere non sarebbe una buona idea.
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 07:50
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,433

Status:


LA NOTA
Juve in vendita, Exor: "Ipotesi priva di ogni fondamento"
La nota della holding della famiglia Agnelli che controlla la società bianconera


11 settembre 2023A A A


"Le ipotesi ventilate da un quotidiano sulla cessione della Juventus sono destituite di ogni fondamento": lo precisa un portavoce di Exor, la holding della famiglia Agnelli che controlla la società bianconera. A stretto giro di posta, dunque, arriva una smentita ufficiale sull’indiscrezione de Il Giornale in merito alla possibile vendita della Juve per una cifra di 1,5 miliardi di euro.

Exor dunque stoppa sul nascere le voci di una possibile cessione del club bianconero che a dire il vero rimbalzano da qualche tempo, da quando Andrea Agnelli si era dimesso da presidente in seguito alle vicende dell'inchiesta plusvalenze. Le perdite per 240 milioni con ricavi inferiori ai 600 milioni, oltretutto con una stagione lontano dalle coppe europee, già avevano spinto gli uomini mercato della Juve a ridimensionare i costi con tante cessioni, pochi acquisti e il tentativo di ridiscutere alcuni contratti onerosi, come quelli di Pogba e Vlahovic.

Sportmediaset
 
Top
view post Posted on 11/9/2023, 12:07
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,120
Location:
Torino

Status:


a me sembra palese

gli obbiettivi sono risanare il bilancio
fare un delisting dalla borsa e poi vendere la società.

Bisogna vedere a chi la vendi però
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2023, 12:34
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,711
Location:
USA

Status:


Vorrei che la comprasse Galliani per scioglierla il giorno dopo e farla scomparire dal pianeta.
Il Mondo sarebbe un posto migliore. :rotfl:
 
Top
view post Posted on 15/9/2023, 20:37
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,120
Location:
Torino

Status:


Valore societario 1,9 miliardi di dollari, escluse le proprietà immobiliari. Cifra offerta 3 miliardi. La notizia rimbalza dalle testate online a quelle di carta stampata. Tutti danno per scontata la smentita di John Elkann. Al di là dell'attendibilità o meno della voce, per noi sarebbe probabilmente l'inizio della fine. Dopo 100 anni di Juventus, la famiglia potrebbe davvero liberarsi della Vecchia Signora solo perché risulta una tra le aziende "perdenti" della Exor?

www.corriere.it/economia/finanza/2...027630bcd.shtml


https://www.calciomercato.it/2023/09/13/ce...ardi-dal-qatar/
 
Web  Top
7 replies since 11/9/2023, 00:08   330 views
  Share