AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Marco Pellegrino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/8/2023, 19:03
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


COMUNICATO UFFICIALE: MARCO PELLEGRINO
Il difensore argentino ha firmato un contratto fino al 2028


AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Marco Pellegrino dal Club Atlético Platense. Il difensore argentino ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2028.

Nato a Buenos Aires (Argentina) il 18 luglio 2002, Marco cresce nel Settore Giovanile del Platense con cui debutta in Prima Squadra il 23 marzo 2023, totalizzando 17 presenze e 1 gol.

Marco Pellegrino vestirà la maglia numero 31.

2023.08.22-CU-Pellegrino-WebHP


acmilan.com

:Bandiera3:
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 19:18
Avatar

Milanista Esperto

Group:
Member
Posts:
1,081

Status:


Benvenuto!!!

Speriamo che si riveli un altro Thiaw!!!

Forza Marco :Bandiera3:
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 19:27
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,649
Location:
Reggio Emilia

Status:


Forza Falco.
 
Web  Top
view post Posted on 22/8/2023, 19:30
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
4,306
Location:
City of Milan

Status:


Forza ragazzo 💪🏻
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 20:12

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
4,544

Status:


subito a mettere pressione a tomori....
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 21:11
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
28,988

Status:


non extra-ue giusto?
 
Top
view post Posted on 22/8/2023, 21:14
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,421

Status:


CITAZIONE (Marowak-7CL @ 22/8/2023, 22:11) 
non extra-ue giusto?

Passaporto italiano.

Benvenuto :Bandiera3:

Ah:
CITAZIONE
Dal Club Atlético Platense siamo orgogliosi di annunciare che il difensore centrale Marco Pellegrino, cresciuto interamente nelle nostre divisioni giovanili, è stato trasferito in modo definitivo al Club Associazione Calcio Milan con il 100% dei diritti economici e federativi.

Il club italiano versa la somma di 3.500.000 euro. Inoltre, sono state stabilite delle gratifiche legate a obiettivi sportivi individuali e di squadra dell'AC Milan, per un totale fino a 2.000.000 euro. Allo stesso tempo, l'AC Milan riconosce un 10% di plusvalenza in un futuro trasferimento del giocatore.

Marco Pellegrino è nato l'18 luglio 2002 ed è arrivato al Platense nel 2010, quando aveva appena 8 anni. All'inizio praticava sia il tennis che il calcio, fino a quando ha scelto quest'ultimo e il suo sogno di diventare un calciatore professionista è diventato sempre più forte. Ha completato tutte le categorie giovanili nel "Marrone". È stato convocato dalla Nazionale argentina Under 15 nel 2017. Ha iniziato ad allenarsi con la prima squadra nel gennaio 2020, quando ha fatto la sua prima preparazione, all'epoca sotto la guida di Fernando Ruiz. È stato promosso in riserva sotto la guida di Claudio Spontón ed ha firmato il suo primo contratto da professionista il 23 novembre 2021, per una durata di tre stagioni.

Ha continuato a giocare nella squadra di riserva fino al suo debutto da professionista sotto la guida di Martín Palermo. È avvenuto il 13 marzo, nel pareggio 1-1 contro il Vélez a Liners, alla settima giornata del passato Torneo di Liga Profesional. Un paio di mesi dopo, Pellegrino ha prolungato il suo legame con il nostro club fino alla fine del 2025, mentre le sue prestazioni nel campionato attiravano l'attenzione da diverse parti del mondo. Ha concluso il torneo con un totale di 17 partite giocate e un gol, contro il Gimnasia (LP), che è stata la sua ultima partita in questa prima fase con la nostra maglia, quella che ha indossato fin dall'inizio dei suoi primi passi nella professione. È arrivato il momento di fare il grande passo nella sua carriera e continuare a crescere in un percorso senza limiti.

Congratulazioni, Marco! Da oggi sei un nuovo ambasciatore del nostro stemma nel mondo e lo facciamo con l'immensa soddisfazione di averti visto crescere rappresentando i nostri colori. Ci vedremo quando tornerai a casa!

3,5 milioni + 2 di bonus, quindi costo annuo di 700k.
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 12:32
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


Pellegrino a Milan TV: "Sono veloce, aggressivo e concentrato. Il mio idolo è Sergio Ramos"

Marco Pellegrino è un nuovo difensore del Milan. Il classe 2002 in arrivo dal Platense ha firmato un contratto di cinque anni nella giornata di ieri ed è passato in rossonero per una cifra pari a 3.5 milioni più bonus. L'argentino è stato intervistato ai microfoni di Milan Tv e si è così espresso per la prima volta da giocatore del Milan. Le sue parole.

L’emozione di arrivare al Milan: “È un sogno di essere qua, quando ho saputo dell’interesse del Club ne ho parlato con la mia famiglia, eravamo emozionati e non ci potevamo credere. Oggi sono qui e sono molto felice che questo sia realtà”.

Che tipo di difensore sei? “Le mie qualità sono la velocità, l’aggressività in marcatura, la capacità di mantenere la concentrazione in partita e la voglia di lavorare duramente”.

Il suo pensiero sul calcio italiano: “Qui si gioca un calcio molto tattico e intenso, con giocatori di grandissimo livello. Spero di adattarmi in fretta”.

Le sue origini italiane: “Sono italiano da parte del nonno, il papà di mia madre è nato in Italia. Mi parla spesso di questo paese e anche lui è felice per me. Sono venuto in Italia alcuni anni fa con la mia famiglia. Spero di adattarmi in fretta, contando anche sul supporto della mia famiglia. Loro sono sempre con me e insieme conosceremo anche Milano”.

Qual è il tuo idolo? “Il mio idolo è Segio Ramos, e oggi mi piace molo “El Cuti” Romero (centrale del Tottenham, ndr). Per me è un difensore completo, e cerco di seguirlo”.

Cosa ti piace fare fuori dal campo? “Passo molto tempo con la mia famiglia, non faccio troppe cose. Sto con la mia ragazza, i miei amici, gioco ai videogiochi. Sono queste le cose che faccio”.

Il numero 31 sulla maglia: “Ho scelto la maglia numero 31 perché la avevo al Platense. Con questa ho esordito, ho segnato il mio primo gol e per me è speciale”.

Un messaggio ai tifosi: “Vi garantisco che darò sempre il massimo, in allenamento e in partita. Farò sempre del mio meglio per aiutare i miei compagni. Speriamo che vada tutto bene e Forza Milan!”.


Mn
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 18:22
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
4,031

Status:


Benvenuto!
Tendo sempre a diffidare dai difensori sudamericani, che solitamente provengono da campionati in cui l'aspetto tattico e tecnico viene meno e basta avere una buona fisicità e tanta garra per emergere, però piena fiducia nel lavoro di Moncada e dei nostri osservatori. Speriamo solo non sia un altro Gustavito Gomez :joy:
 
Top
view post Posted on 23/8/2023, 18:52
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,285
Location:
verona

Status:


Gustavo gomez a me piaceva😔
 
Top
view post Posted on 24/8/2023, 13:45
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


Pellegrino: “Il gruppo mi sta aiutando, Pioli grande persona. Ruolo? Difensore centrale"


Come stai vivendo questi giorni?
"Quando inizi a giocare a calcio diventano tanti i sogni in testa. Giocavo col Platense fino a pochi giorni fa ed era già un sogno, adesso sono qua ed è andato tutto benissimo, è stato tutto molto veloce".

Come ti sei inserito finora?
"Sono arrivato da poco, ma ho già fatto diversi allenamenti. Il gruppo mi sta aiutando molto, ma anche Pioli è una grande persona. Mi sta dando una mano dal punto di vista tattico e tecnico. Ovviamente sappiamo la storia del Milan, una delle squadre più forti e importanti al mondo. È una grandissima responsabilità essere qui: è meraviglioso".

Quali sono i tuoi idoli?
"Come avevo gia dettoSergio Ramos, ma anche Paolo Maldini del Milan".

Che accoglienza hai avuto?
"Sono arrivato a Milano e ho trovato qualcosa di nuovo. Ho visto le strutture, la squadra ed è tutto incredibile, la qualità è altissima".

Giocavi anche a Tennis...
"Da piccolo giocavo ad entrambi, poi mi sono concentrato principalmente sul calcio. Nel tennis si fa tutto da soli, bisogna avere personalità e questo mi ha aiutato".

Cosa ti ha detto Martin Palermo?
"Mi ha fatto debuttare e ha sempre avuto fiducia in me, non lo dimenticherò mai. Ho parlato con lui e mi ha detto che sarebbe stato qualcosa di nuovo".

Dove ti trovi meglio?
"Sono un difensore centrale, ma ho giocato anche come terzino in una difesa a tre. Naturalmente mi riconosco come difensore centrale di sinistra".

In molti ti hanno paragonato a Samuel
"E' un onore, è un giocatore storico dell'Argentina. Mi piacerebbe molto seguire il suo cammino".

Malick Thiaw ci ha messo un po' di tempo prima di giocare...
"Vedremo... ora voglio adattarmi al meglio alla squadra. Sfrutterò tutto il tempo qua, poi raggiungeremo gli obiettivi. Per me è un grande salto in avanti, sono qui per ascoltare consigli, aumentare il minutaggio ed essere convocato".

Sempre sulla posizione
"Mi sono allenato da centrale in questi giorni. È vero che sono l'unico centrale mancino in squadra, ma con il mister non abbiamo parlato di altre posizioni".

Sui compagni di reparto
"Ho già parlato con loro, mi hanno accolto bene. Sto studiando la loro posizione a livello tattico. Parlerò con loro per imparare tutto ciò che posso".

- Termina qui la conferenza di Pellegrino

MN
 
Top
view post Posted on 24/8/2023, 13:55
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,526

Status:


Ecco il vice Theo, ha detto che può anche giocare terzino.
 
Top
view post Posted on 24/8/2023, 14:14
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
13,236

Status:


No, parla di difesa a tre. Praticamente ha detto che ha fatto il braccetto di sinistra a tre oltre che il centrale

Cmq è mancino e gioca sul centrosinistra, penso non sia un caso aver preso un giocatore che giochi li
 
Top
view post Posted on 24/8/2023, 14:33
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
13,236

Status:


Ho visto ora l articolo su Sportmediaset... Li dice che può fare il terzino e ha giocato anche a sinistra in una difesa a tre

Mi sa che li hanno modificato le parole per scrivere il titolo, assurdo
 
Top
view post Posted on 24/8/2023, 14:36
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,738

Status:


Vista la conferenza,
ha giocato sia a tre che da terzino e un po da centrocampista,
ma ha ribadito piuttosto chiaramente di sentirsi un centrale di sinistra.

Non scordiamoci che ha pochissime presenze in prima squadra, si riferisce a esperienze nelle giovanili, in cui è normale provare più ruoli.
 
Top
84 replies since 22/8/2023, 19:03   2188 views
  Share