AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

11 Christian Pulisic

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/7/2023, 18:02
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


COMUNICATO UFFICIALE: CHRISTIAN PULISIC
Il centrocampista statunitense ha firmato fino al 2027


AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Christian Mate Pulisic dal Chelsea FC. Il calciatore statunitense ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027, con diritto di opzione a favore del club per il prolungamento fino al 30 giugno 2028.

Nato a Hershey (USA) il 18 settembre 1998, Christian cresce nei Settori Giovanili americani, prima di trasferirsi in Europa nel 2015, al Borussia Dortmund. Con i gialloneri debutta in Prima Squadra nel gennaio 2016 e totalizza 127 presenze e 19 reti, vincendo 1 Coppa di Germania. Nel gennaio 2020 passa al Chelsea, con cui colleziona 145 presenze e 26 gol, conquistando 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea e 1 Mondiale per Club.

Pulisic vanta 60 presenze e 25 gol con la Nazionale degli USA, con cui ha vinto 2 CONCACAF Nations League.

Christian Pulisic vestirà la maglia numero 11.



acmilan.com

:Bandiera4:
 
Top
view post Posted on 13/7/2023, 18:05
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,477

Status:


Contento di averlo preso.
 
Top
view post Posted on 13/7/2023, 18:09
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
4,276
Location:
City of Milan

Status:


Benvenuto!!!
Questo ha la teste e tutte le qualità per imporsi alla grandissima.
In molti si ricrederanno
 
Top
view post Posted on 13/7/2023, 18:14
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
5,826

Status:


La maglia di Ibra e quella du Chukwueze che a sto punto non arriva più secondo me.

Cioè il numero, non la maglia.
 
Top
view post Posted on 13/7/2023, 18:40
Avatar

Milanista Esperto

Group:
Member
Posts:
1,081

Status:


Benvenuto!!!

Speriamo che con noi riesca a tornare nella sua versione migliore.

Forza Christian.
 
Top
view post Posted on 13/7/2023, 18:45
Avatar

Milanista Esperto

Group:
Member
Posts:
1,942

Status:


Bene, acquisto importante…. Da quanti anni è che non ne facciamo uno di questo livello??
 
Top
view post Posted on 13/7/2023, 18:51
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


Pulisic: "Qui per vincere titoli. Derby? Voglio vincerlo e segnare all'Inter"

Christian Pulisic è ufficialmente un nuovo giocatore del Milan. L'attaccante arriva a titolo definitivo dal Chelsea in un'operazione che è costata 20 milioni più bonus. Sbarcato ieri a Malpensa, Pulisic ha svolto oggi i suoi primi due allenamenti con i nuovi compagni di squadra e agli ordini di Stefano Pioli. Di seguito alcune curiosità su di lui prima dell'inizio della conferenza.

- Ha scelto di indossare la maglia numero 11

- Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione unilaterale, a favore della società, per estenderlo di un altro anno.

- Ha fortemente voluto il Milan, rifiutando altre destinazioni come il Lione.

Hai sentito l'effetto wow ieri con il tuo primo impatto?
"Sono emozionato e si sente la storia del Milan. Sono onorato"

Ci proviamo a vincere qualcosa il prossimo anno? Nel 2021 tu hai vinto la Champions con il Chelsea e il Milan ci tornava...
"C'è un altro motivo per venire qui, che è giocare la Champions. Lo scorso anno il Milan è arrivato in semifinale e io sono qui per aiutare la squadra a vincere titoli. L'esperienza con il Chelsea mi servirà e ci riproverò".

Perché il Milan rispetto ad altri club?
"Ovviamente quanto arriva l'interesse di un club come il Milan, devi rifletterci. Ho parlato con Pioli e ho avuto la sensazione di essere desiderato. Mi hanno voluto fortemente e mi sono sentito bene. E' uno dei motivi per i quali sono qui".

Perché la maglia numero 11? C'è un giocatore del passato che vorresti emulare?
"il numero 11, con Ibrahimovic, ha assunto un significato leggendario. Non voglio colmare quel vuoto o sostituirlo. E' un numero che mi piaceva. Per quanto riguarda le leggende del club, ci sono tantissimi nomi che si possono passare in rassegna. Come Kakà e Ibrahimovic, loro li ricordo. Così come ci sono nomi importanti in rosa".

Stai pensando a cosa possa essere il Milan con te e Leao la davanti?
"Leao è incredibile. Fa delle cose clamorose e sa sempre cosa fare davanti la porta. Io non vedo l'ora di capire quella che sarà la mia posizione migliore. Voglio aiutare la squadra nella zona offensiva. E non vedo l'ora di farlo insieme a lui".

Giroud, Tomori, Loftus-Cheek e te siete tanti ex Chelsea. Cosa vuol dire per te? Puoi giocare punta centrale?
"Le ultime stagioni al Chelsea sono state difficili per diversi motivi. E' bello ritrovare Ruben, Fikayo e Olivier. Voglio ripartire e giocare in un grande team come questo. Ho parlato con Fik, che è cresciuto tantissimo qui, e Giroud e ora sono felice di essere qui al Milan. Sicuramente con Giroud avremo un ottimo rapporto sul campo. Per quanto concerne la mia posizione in campo, ci sono giocatori importanti nel ruolo di centravanti".

Nel passato sei stato indicato come un talento del calcio mondiale. Che voglia hai di tornare ai tuoi livelli?
"Il motivo principale che mi ha spinto a venire qui è quello di poter ripartire e raggiungere il livello massimo. Nelle ultime stagioni al Chelsea non ho potuto esprimermi al meglio, ma adesso ho voltato pagina e voglio tornare ai miei livelli".

Come è visto il Milan negli USA?
"Esattamente come nel resto del mondo. Ho sempre visto tanti fan del Milan negli USA e in giro per il mondo. E' ritenuto un grande club. Fin da bambino ho visto tante maglie del Milan negli stadi. Il Milan gode di tantissimo supporto".

Come pensi che sarà il tuo impatto in Italia?
"Sono molto contento di tornare a giocare con alcuni ex compagni del Chelsea, come Olivier Giroud. Abbiamo già parlato. Oggi è stato il mio primo giorno, devo capire bene la tattica e anche la Serie A".

In quale posizione ti trovi meglio?
"Penso che sia l'esterno destro sia il trequartista siano le posizioni nelle quali mi trovo bene. Sono abituato a giocare anche a sinistra. Penso che il mio ruolo sarà deciso dal tempo e da come mi andrò a integrare con i compagni".

Nel week end prima del tuo compleanno ci sarà il derby, hai già pesnato a che regalo ti vorrai fare per quella data?
"Il mio compleanno cade il giorno del derby. Bene... Il miglior regalo sarebbe vincerlo e segnare un gol. Sarebbe un bellissimo compleanno...".

Quando ci sono stati i primi contatti con il Milan e quando hai detto si?
"I primi contatti ci sono stati quando ero in nazionale. Quando senti che il Milan ti cerca, vorresti dire si subito. Ho parlato con il mister e con alcuni ex compagni per essere qui. Dopo qualche giorno ero sicuro. Sono molto contento di essere qui e di aver fatto questa scelta".

Questa estate hai avuto diverse offerte, perché hai scelto il Milan rispetto alle altre proposte?
"Una parola è sempre difficile. Posso dire che questo club è storico e leggendario, ma il motivo reale è che mi sono sentito, voluto, desiderato e subito in sintonia con questo club e ho colto l'opportunità per raggiungere il mio livello top".

Il dribbling è la tua caratteristica migliore? Hai avuto contatti con la proprietà americana?
"il dribbling è uno dei miei punti di forza e spero di usarlo per fare assist e gol. Ho parlato con alcuni membri della proprietà. E' bello avere dei legami con il proprio paese d'origine".

Il Milan è una missione possibile?
"Per me nulla è impossibile".

Il tuo sogno è lo scudetto o la Champions League?
"Vorrei vincerli entrambi. La Serie A è un campionato nuovo per me. Punteremo allo scudetto, anche perché per me sarebbe un titolo nuovo. La Champions? Faremo il massimo anche per migliorare la scorsa stagione. Vogliamo spingere ancora di più per farcela".

Hai un idolo d'infanzia al quale ti ispiri? Hai sentito Musah e Balogun che sono stati accostati al Milan?
"Ho diversi idoli calcistici. Con Musah e Balogun non ho avuto modo di parlarci, ma la mia ammirazione per loro non cambia".

Mn
 
Top
view post Posted on 13/7/2023, 19:45
Avatar

#Iostoconadriano

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,405

Status:


CITAZIONE (Tiz891 @ 13/7/2023, 19:14) 
La maglia di Ibra e quella du Chukwueze che a sto punto non arriva più secondo me.

Cioè il numero, non la maglia.

Non fa una piega.
 
Top
view post Posted on 14/7/2023, 06:45
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
13,073

Status:


Grandissimo acquisto e parliamo di un ragazzo di 24 anni, nonostante abbia già esperienza internazionale da vendere
 
Top
view post Posted on 14/7/2023, 15:20
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,477

Status:


La redazione di MilanNews.it ha intervistato David Regis, ex difensore della nazionale americana con cui ha partecipato ai mondiali del 1998 e 2002. In carriera ha vestito le maglie di Lens, Strasburgo, Metz, Karlsruher SC, Troyes e Valenciennes.

Buongiorno David, il Milan ha preso Christian Pulisic. Qual è la tua opinione sul giocatore?

"Christian è un giocatore affermato che allo stesso tempo però ha un bel futuro davanti. Ha già giocato in diversi campionati dove si è sempre imposto. È di origini croate e come i suoi connazionali è bravo tecnicamente e ama avere la palla tra i piedi. Parliamo di quel tipo di giocatori che nel calcio di oggi se ne vedono sempre meno. Un numero 10 che ama verticalizzare e cambiare zona con grande velocità. Però lui è diverso dagli altri perché oltre al talento, è anche completo e ha questa capacità di adattarsi a tutti i suoi club a prescindere dal livello. Il Milan ha preso un giocatore impressionante."

Viene da una stagione deludente con la maglia del Chelsea a livello individuale e di squadra. Bisognerà recuperarlo dal punto di vista psicologico?

"Non credo perché Pulisic è un giocatore intelligente, ha tanta fame e vorrà dimostrare quello che vale. Poi se vuoi essere un top player devi sempre metterti in discussione. Il gioco del Chelsea non era adatto a lui, poi tanti giocatori hanno fallito lì lo scorso anno. A volte però una stagione "in bianco" è la miglior cosa che può capitarti in una carriera così da poter resettare tutto. Io sono convinto che sentiremo parlare molto di Pulisic l'anno prossimo. Bilancio negativo al Chelsea? Per niente, poi lui era nel gruppo che vinse la Champions League. Tante persone vorrebbero avere il suo CV... (ride n.d.r)."

Lei ha ricordato le sue origini e la sua brillantezza tecnica croate. E la Croazia nella sua storia ha sempre sfornato grandi giocatori. Da Boban a Suker passando per Modrić e Perisić. Ma Pulisic, che calcisticamente è cresciuto in Germania al Borussia Dortmund, cos'ha di americano?

"Il suo stile di gioco non è americano, anzi il contrario. Sono gli Stati Uniti ad essersi avvicinati al modo di giocare di Pulisic. Il suo vantaggio è che ha viaggiato tanto, ha conosciuto il calcio tedesco e quello inglese, ovvero il "calcio totale" come lo chiamano. Ora che arriva al Milan tatticamente dovrà lavorare... ma con il cuore e la tecnica che possiede sono convinto che non avrà difficoltà ad adattarsi."

È pronto per il tatticismo del calcio italiano?

"Sì perché come ho già spiegato Pulisic è un giocatore intelligente. E come tutti i croati tatticamente è forte grazie alla sua intelligenza calcistica. Basta fare l'esempio di Modrić. La gente dice sempre che è vecchio e magari corre di meno ma guardandolo giocare uno ha l'impressione che abbia ancora 20 anni perché sa dove posizionarsi in campo. Poi il lavoro di Pioli farà sì che si adatterà il prima possibile. Da voi diventerà una star."

Lui è polivalente: può giocare da trequartista ma anche ricoprire i ruoli di ala sinistra e destra. Con Leão padrone indiscusso della fascia sinistra magari sarà più facile per lui ritagliarsi il suo spazio dietro la punta o a destra. Secondo lei dove rende meglio?

"Sulla fascia non ce lo vedo perché lì devi essere incisivo e vivace. Piuttosto dà il meglio di sé quando gioca alle spalle dell'attaccante da trequartista o seconda punta. Lì è devastante perché ama partire da lontano per poi buttarsi negli spazi. Lui e Giroud sono complementari."

Nel Milan ritroverà Tomori, Loftus-Cheek e Olivier con i quali giocò al Chelsea. Questo lo aiuterà nell'adattamento in Italia?

"È importantissimo avere punti di riferimento e gente che ti spiega tutto quando arrivi in un nuovo club così da poterti concentrare sulle cose essenziali, ovvero il calcio. Io ad esempio al Karlsruhe ritrovai Marc Keller, al Lens invece c'era Frédéric Meyrieu che già conoscevo..."

I tifosi del Milan sono curiosi di sapere se Pulisic è uno che fa la differenza da solo, ovvero uno che può caricarsi sulle spalle la squadra e trascinarla alla vittoria?

"Secondo me no. Il Milan ha bisogno di lui così come lui però avrà bisogno della squadra. Il massimo per lui sarebbe di avere in squadra uno o due compagni che parlano la sua stessa lingua calcisticamente. In quel caso potrebbe far male. Occhio però perché Pulisic non è né Messi né Kakà che facevano la differenza da soli."

Infatti nonostante il suo talento enorme non ha saputo tirare fuori dalla crisi il Chelsea...

"Sì, non bisogna aspettarsi che faccia due gol e due assist decisivi ad ogni partita. Solo se la squadra intorno a lui funziona Pulisic può dare il meglio di sé. Il flop al Chelsea? Arrivare dopo Hazard al Chelsea non l'ha aiutato."

Dal punto di vista commerciale Pulisic poi sarà una miniera fondamentale per far crescere il Milan americano di Cardinale negli Stati Uniti. Marketing, turismo, introiti televisivi, vendita della magliette... Pulisic è l'americanizzazione carne e ossa in campo. Dietro il suo acquisto c'è anche tutto questo?

"Sicuramente sarà stata anche una questione di business ma io non credo che il Milan ne abbia bisogno. In America, così come in ogni paese, tutti conoscono il club rossonero. Magari il presidente Cardinale la penserà diversamente e per lui Pulisic è anche uno strumento per ottenere pubblicità. Non ci sono dubbi però che ora grazie al suo arrivo la ESPN trasmetterà più partite del Milan."

Mn
 
Top
view post Posted on 14/7/2023, 20:12
Avatar

The Big Lebowski

Group:
Member
Posts:
3,113

Status:


Se sta bene fisicamente abbiamo fatto il colpo dell’estate!

Parlo per la serie A, ovviamente.
 
Top
view post Posted on 14/7/2023, 21:49
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
9,999
Location:
Arezzo

Status:


Mi è bastato un allenamento x vedere che è 3 spanne sopra diaz
 
Top
view post Posted on 14/7/2023, 22:21

Milanista Esperto

Group:
Member
Posts:
1,777

Status:


Conferma però che nn sarà il titolare a destra, come si intuisce dai tentativi di mercato, sembra proprio che anche quest'anno proveremo a giocare con un reale trequartista. Romero ha detto che resterà al Milan e che quella è la sua posizione preferita.
Quindi 4231 con pulisic trequartista, impossibile da reggere come equilibri a meno che nn si tenga saele a destra e reijnders e loftus di rivelino due animali in mezzo al campo. Questo è il mio solo timore. Spero che invece lo considerino solo un jolly nel 433, come vice di leao e del titolare a destra e come uomo buono per cambi tattici in corso all occorrenza. Secondo me questo aspetto sarà molto più decisivo rispetto al mercato in entrata
 
Top
view post Posted on 20/7/2023, 10:31
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,477

Status:


Ecco perché il Milan vuol far l’americano": titola così questa mattina l'edizione odierna di Tuttosport che spiega che, secondo alcune stime, dallo sbarco di Christian Pulisic a Milanello, la vendita di magliette del club rossonero negli Stati Uniti ha avuto un’impennata del 266% rispetto a prima. Un numero davvero pazzesco per il Diavolo che domani volerà negli USA per la tournée americana e non è escluso che ci sarà un incontro anche Gerry Cardinale, numero uno di RedBird.

Mn
 
Top
view post Posted on 20/7/2023, 10:35
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,620
Location:
Reggio Emilia

Status:


PErcentuale che puo' ingannare perchè secondo me prima erano tipo 200 ed ora sono un 400 circa :sisi:
 
Web  Top
275 replies since 13/7/2023, 18:02   8436 views
  Share