AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

PSG, Luis Enrique è il nuovo allenatore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/6/2023, 09:14
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


PSG, Luis Enrique atteso nel fine settimana

Come riportato da L'Equipe, dopo l'esonero di Christophe Galtier (solo da ufficializzare), il Paris Saint-Germain attende il tecnico della prossima stagione, che secondo il quotidiano francese sarà Luis Enrique. L'allenatore spagnolo è atteso la prossima settimana o nel weekend. I ritardi sono dovuti alla mancata risoluzione di contratto del tecnico francese, che però potrebbe essere ormai imminente.

Sportitalia
 
Top
view post Posted on 6/7/2023, 07:14
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


Il PSG torna all'antico? Con Luis Enrique niente più difesa a tre, tanti dubbi in attacco

Carlo Ancelotti, Laurent Blanc, Unai Emery, Thomas Tuchel, Mauricio Pochettino, Christophe Galtier e ora Luis Enrique. Il Paris Saint-Germain, negli ultimi dieci anni, ha rivoluzionato continuamente la squadra sperando di raggiungere l'agognata Champions League e a farne le spese sono stati quasi sempre gli allenatori. A Galtier, come ai suoi predecessori, non è bastato vincere tutto (o quasi) in patria: il club di Nasser al-Khelaifi, a causa degli ingenti investimenti, vuole entrare in una nuova dimensione, ma questi continui cambi di guida tecnica non agevolano certamente il compito. Ci proverà ora Luis Enrique, l'ultimo a far trionfare il Barcellona in Europa, che torna sulla panchina di una squadra di club dopo l'esperienza su quella della Nazionale spagnola. Un'avventura terminata con la cocente eliminazione negli ottavi di finale del Mondiale in Qatar.

Ritorno alla difesa a quattro - Con ogni probabilità, il PSG abbandonerà la linea a tre di difesa introdotta da Galtier e tornerà al 4-3-3, il sistema di gioco che l'asturiano ha utilizzato di più nella sua carriera. Lucas Hernandez andrà a comporre il pacchetto arretrato con Hakimi, Skriniar e Marquinhos (in attesa del recupero di Kimpembe), mentre a centrocampo toccherà a Manuel Ugarte, Marco Verratti (che però potrebbe partire) e Vitinha. Davanti, con Neymar e Mbappé (due grossi punti interrogativi) ci sarà Marco Asensio. Nuovi acquisti già sistemati ma tanti lavori in corso e operazioni da definire, in entrata e in uscita. Una nuova sfida, forse la più difficile, per Luis Enrique.



Tmw
 
Top
view post Posted on 6/7/2023, 07:44
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
4,031

Status:


Con LE si è visto il miglior Neymar della carriera a Barcellona, spero riesca a tornare su quei livelli.
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 20:11
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


Clamoroso dalla Spagna: Luis Enrique medita di lasciare già il PSG

Clamorosa notizia che arriva dalla Spagna e riguarda Luis Enrique. L'ex ct delle furie rosse starebbe meditando di lasciare già il Paris Saint-Germain. Lo fa sapere Marca che evidenzia come la situazione nel club francese sia a dir poco tesa.

La posizione di Mbappe e Campos le ragioni principali - Tutto parte con l'indiscrezione uscita in mattinata su Le Parisien circa la volontà del PSG di mettere alla porta Luis Campos, consigliere sportivo del club. Il portoghese è stato colui che ha portato Luis Enrique e con il quale sta costruendo la squadra, cercando di darne un'identità e abbandonando la filosofia adottata fino alla scorsa stagione, ossia quella della collezione di "figurine". Campos è anche persona vicina a Kylian Mbappé e la sua posizione nei confronti del giocatore è fin qui ben distante da quella presa dal presidente Nasser Al-Khelaifi. Una divergenza di vedute tale che avrebbe portato il numero uno del PSG a chiedere al consigliere se lavorasse per il club o per l'entourage del giocatore. In definitiva la situazione Mbappé rischia di scatenare un clamoroso effetto domino che porterebbe all'addio di Campos e di conseguenza a quello di Luis Enrique, che solo lo scorso 5 luglio aveva siglato l'accordo con i campioni di Francia fino al 2025.



Tmw

Edited by Ibra11 - 3/8/2023, 21:52
 
Top
view post Posted on 3/8/2023, 20:33

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
4,544

Status:


deve essere un bell'ambientino....
 
Top
4 replies since 30/6/2023, 09:14   133 views
  Share