AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Mondiali Under 20 finale: Italia-Uruguay

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/6/2023, 14:31
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,065

Status:


Traguardo storico per la Nazionale Under 20 che con la vittoria sulla Corea del Sud per 2-1 (gol decisivo di Pafundi), si è qualificata per la finale del Mondiale di Categoria. La squadra di Nunziata affronterà l'Uruguay a La Plata domenica 11 giugno. Calcio d'inizio alle 23

ITALIA-COREA DEL SUD 2-1, CRONACA E TABELLINO

In attesa di vedere la Nazionale di Roberto Mancini impegnata in Nations League, c'è un'altra Nazionale che sta regalando grandi soddisfazioni al calcio italiano. La squadra di Carmine Nunziata ha conquistato la finale del Mondiale Under 20 dopo un cammino entusiasmante culminato nella vittoria sulla Corea del Sud in semifinale per 2-1 grazie a una perla all'86' su calcio di punizione di Simone Pafundi. Gli Azzurri affronteranno l'Uruguay allo stadio Unico 'Diego Armando Maradona' di La Plata, in Argentina. E' la prima volta che la Nazionale Under 20 arriva alla finale di un Mondiale con pa possibilità, dunque, di entrare nella storia e fregiarsi del titolo di campione del mondo di categoria.

Quando si gioca la finale del Mondiale Under 20
La finale del Mondiale Under 20 è in programma domenica 11 giugno alle ore 23 italiane allo stadio Unico 'Diego Armando Maradona' conosciuto anche come Estadio Ciudad de La Plata, un catino da 53mila posti.

L'avversario dell'Italia: l'Uruguay
L'avversaria degli Azzurri sarà una nazionale ricca di talenti. L'Uruguay allenato da Marcelo Broli si è qualificato alla finale dopo aver battuto Israele in semifinale e precedentemente Stati Uniti (nei quarti) e Gambia (negli ottavi)

sky sport
 
Top
0 replies since 9/6/2023, 14:31   48 views
  Share