AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Bayern Monaco, Nagelsmann esonerato. Al suo posto Tuchel

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/3/2023, 22:33
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


Clamoroso dalla Germania: Bayern, Nagelsmann verso l'esonero. Pronto Tuchel

Clamorosa notizia in arrivo dalla Germania: Julian Nagelsmann è stato esonerato dal Bayern, lo riporta la Bild. Thomas Tuchel è il favorito per la successione, pronto per l'ex Chelsea un contratto di due anni e mezzo. Mancherebbe solo l'annuncio ufficiale. A breve ulteriori aggiornamenti.

Tmw
 
Top
view post Posted on 23/3/2023, 22:44
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
5,764

Status:


Se non c'è una motivazione disciplinare, siamo alla follia.

Secondo a -1 in campionato e ai quarti di Champions.
 
Top
view post Posted on 23/3/2023, 22:51
Avatar

Quando spalletti incontra Pioli, spalletti è un uomo morto.

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,825

Status:


perchè non prendono il parrucca leccese così ce lo togliamo dalle balle ?
 
Top
view post Posted on 23/3/2023, 22:53
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,593

Status:


A memoria ricordate un allenatore dei teutonici esonerato in corso d'opera?
 
Top
view post Posted on 23/3/2023, 23:12
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


CITAZIONE (Gerrkurt @ 23/3/2023, 22:53) 
A memoria ricordate un allenatore dei teutonici esonerato in corso d'opera?

A 9 giornate dal termine del campionato e sono in corsa per tutto, tra l'altro. Tuchel potenzialmente può fare il triplete.

Siamo alla follia pura, ormai. Ma dal Bayern non me l'aspettavo. Sarà successo qualcosa di grave altrimenti non si spiega.
 
Top
view post Posted on 23/3/2023, 23:16
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
5,856

Status:


Il triplete di Tuchel sarebbe più uno 0,7 visto il periodo in cui subentra.
 
Top
view post Posted on 23/3/2023, 23:21
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,883
Location:
Forlì

Status:


Ultimamente Nagelsmann si era molto lamentato dell presenza di una”talpa” all’interno dello spogliatoio che avrebbe spifferato le formazioni del Bayern ai giornali.. non ha accusato direttamente nessuno credo ma forse questo atteggiamento è stato importante per l’esonerob
 
Top
view post Posted on 24/3/2023, 00:45
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
4,305
Location:
City of Milan

Status:


Assurdo, cmq Tuchel grande allenatore
 
Top
view post Posted on 24/3/2023, 06:59
Avatar

Milanista Esperto

Group:
Member
Posts:
1,127

Status:


Sembrerebbe che qualche giocatore gli abbia fatto la guerra. Fonte stampa tedesca, la Bild in particolare. Già a ottobre, dopo la sconfitta con l’Augsburg, si parlava di un meeting a nervi tesi con i giocatori.
Io punterei il dito su Müller….
 
Top
view post Posted on 24/3/2023, 08:07
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,420

Status:


Tra l'altro esonero che trovo ancora più insensato perché ok che è a -1 dal Borussia, ma ad aprile c'è lo scontro al vertice.

E pensare che avevano pagato la clausola per averlo.
 
Top
view post Posted on 24/3/2023, 08:38
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,935

Status:


In Germania è noto che lo spogliatoio del Bayern Monaco è un covo di serpi. Tra l'altro sono dieci anni che vincono sempre loro, quindi gente che questo decennio se l'è fatto tutto (vedi Müller) ha gioco facile nel far notare all'allenatore che lui non conta nulla.
 
Top
view post Posted on 24/3/2023, 17:43
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


UFFICIALE Fuori Nagelsmann, dentro Tuchel. Ecco il doppio annuncio del Bayern Monaco

Adesso è ufficiale: Julian Nagelsmann non è più l'allenatore del Bayern Monaco e il suo sostituto è Thomas Tuchel. Lo comunica con una nota ufficiale la società bavarese, che assieme all'addio all'ex tecnico annuncia anche il profilo del sostituto, già noto da diverse ore. Ecco quanto si legge:

"L'FC Bayern ha rilasciato l'allenatore Julian Nagelsmann. Questa decisione è stata presa dal CEO Oliver Kahn e dal ds Hasan Salihamidžić in consultazione con il presidente del club Herbert Hainer. Nagelsmann sarà sostituito da Thomas Tuchel, messo sotto contratto fino al 30 giugno 2025. Lunedì supervisionerà il primo allenamento della squadra. Insieme a Nagelsmann lasciano il club anche gli assistenti Dino Toppmöller, Benjamin Glück e Xaver Zembrod".

tmw

Bayern Monaco, tutti i motivi dell’esonero di Nagelsmann

L’annuncio – per il momento ancora ufficioso – è arrivato nella serata di ieri: il Bayern Monaco ha deciso di esonerare il tecnico Julian Nagelsmann e di puntare immediatamente su Thomas Tuchel. Una notizia che ha lasciato spiazzato lo stesso allenatore dei bavaresi, che non sarà dunque in panchina già a partire dalla prossima sfida contro il Borussia Dortmund, fondamentale per la corsa al titolo.

Ma quali sono i motivi che si celano dietro l’esonero di Nagelsmann? Secondo quanto riportato dalla stampa tedesca, il piano originale del Bayern Monaco era quello di finire la stagione con l’allenatore tedesco e poi, a seconda dei risultati, prendere in considerazione l’opzione di ingaggiare l’ex Chelsea Thomas Tuchel.


Tuttavia, il fatto che altri club abbiano mostrato interesse nei confronti di Tuchel ha fatto propendere la dirigenza del Bayern per un’azione immediata. I dirigenti vogliono un nuovo slancio e danno fiducia a Tuchel addirittura con l’obiettivo di puntare al “Triplete”, un traguardo che non credevano più che sarebbe stato raggiungibile con Nagelsmann.

Perché Nagelsmann è sato esonerato? I rapporti e la gestione dei giovani
L’ormai ex allenatore non aveva perso del tutto lo spogliatoio, tanto che sia lui che gran parte della squadra sono stati colti completamente alla sprovvista dalla notizia dell’esonero. Nagelsmann aveva sostenitori importanti all’interno del Bayern, come il centrocampista Kimmich, ma c’erano anche tensioni e poca armonia a livello umano con altri calciatori.

Nagelsmann ha lavorato molto sulla tattica ma ha avuto difficoltà a gestire i rapporti interni alla squadra. Le “riserve” si sono spesso lamentate di come Nagelsmann abbia gestito le loro situazioni, in particolare senza giustificare le sue decisioni e parlando solamente con giocatori affermati.

Inoltre è opinione generalmente diffusa che con l’eccezione di Jamal Musiala, che era già stato lanciato da Hansi Flick, nessun giovane sia diventato un giocatore importante sotto la gestione Nagelsmann. Mathys Tel e Ryan Gravenberch, che sono stati acquistati da altri club, così come i talenti di casa Paul Wanner e Arijon Ibrahimović hanno avuto poche possibilità di mettersi in mostra.

Nagelsmann ha posto più enfasi sui risultati che sullo sviluppo del talento. I dirigenti, da parte loro, avrebbero chiuso un occhio sulla mancanza di sviluppo dei giovani giocatori se la squadra si fosse comportata meglio sotto la gestione dell’allenatore tedesco. Tuttavia, ora ritengono che il tecnico non sia riuscito a tirare fuori il massimo dalla squadra e lo vedono come il principale responsabile.

calcioefinanza

Tuchel al Bayern: punta al bis di Champions da subentrato


Tuchel stipendio Bayern Monaco – Il Bayern Monaco ha deciso di esonerare a sorpresa Julian Nagelsmann e chiamare per gli ultimi mesi della stagione (e oltre) Thomas Tuchel. I bavaresi hanno centrato la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, vincendo tutte le partite fra cui le due agli ottavi contro il PSG, mentre in campionato sono secondi a un solo punto dalla capolista Borussia Dortmund con lo scontro diretto all’Allianz Arena da giocare al rientro dalla sosta. Per quanto riguarda la coppa nazionale, i bavaresi sono approdati anche lì ai quarti, dove dovranno sfidare il Lipsia.

In attesa del comunicato ufficiale del club, Tuchel risale subito in sella dopo l’esonero dello scorso settembre al Chelsea, con cui ha vinto una Champions League, oltre alla Supercoppa europea e al Mondiale per club. E proprio il bis nella manifestazione continentale più importante attrae l’allenatore tedesco che ha già conquistato da subentrante la coppa dalle grandi orecchie. Cosa che non gli è riuscita invece ai tempi del PSG nel 2020 quando arrivò in finale contro proprio il Bayern Monaco, che portò a casa la coppa grazie a una rete di Coman.

Tuchel stipendio Bayern Monaco – Quanto guadagnerà il tecnico
Secondo quanto riferito dalla Bild, che, insieme a Kicker, ha dato la notizia dell’esonero di Nagelsmann e dell’ingaggio di Tuchel, l’ex tecnico di Chelsea, PSG e Borussia Dortmund sarebbe pronto a dimezzarsi l’ingaggio che ai tempi dei Blues ammontava a una cifra tra i 15 e i 16 milioni di euro e che in Baviera potrebbe non superare i 9 milioni.

È tutto pronto quindi per il ritorno di Tuchel in Germania, dove il tecnico ha vinto una Coppa di Germania nel 2016/17 con i gialloneri, che ora è pronto a sfidare per il Meisterschale, senza dimenticare la possibilità di fare la doppietta in Champions League da subentrante in panchina. Il prossimo scoglio da superare si chiama Manchester City, allenato da quel Guardiola che al Bayern Monaco conoscono piuttosto bene

calcioefinanza

Edited by Ibra11 - 24/3/2023, 18:15
 
Top
view post Posted on 24/3/2023, 21:18
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,272

Status:


CITAZIONE (Dand @ 23/3/2023, 23:21) 
Ultimamente Nagelsmann si era molto lamentato dell presenza di una”talpa” all’interno dello spogliatoio che avrebbe spifferato le formazioni del Bayern ai giornali.. non ha accusato direttamente nessuno credo ma forse questo atteggiamento è stato importante per l’esonerob

A dire il vero la sua compagna è una reporter della Bild….e qui in Svizzera tedesca (dove il Bayern è seguitissimo) scrivono che il problema di base era che lo spogliatoio non vedeva di buon occhio certe cose che uscivano sulla Bild che dovevano teoricamente rimanere in spogliatoio quindi se proprio c’era una talpa era sicuramente solo lui….ma credo che come al solito i giornalai Italiani abbiano riportato una notizia dalla Germania facendo copia incolla con Google translate quindi non hanno capito un cazzo come al solito…..
 
Top
view post Posted on 24/3/2023, 23:46
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,523

Status:


Per averlo esonerato...avranno avuto qualche prova...non si spiegherebbe con l'annata del bayern.

Solo in campionato sarà in lotta, rispetto al solito, però non ci sarebbero tragedie in atto.
 
Top
view post Posted on 26/3/2023, 23:02
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,848

Status:


Nagelsmann, il retroscena: «Esonerato dal Bayern per la fidanzata giornalista della Bild»


Perché Julian Nagelsmann è stato cacciato via dal Bayern Monaco? Il club è secondo in campionato, ai quarti di Champions League e di Coppa di Germania, eppure ha all’improvviso interrotto il rapporto di lavoro con l’allenatore. E subito, per rimpiazzarlo, ha chiamato l’ex Chelsea Thomas Tuchel. Ma cosa c’è dietro? Dalla Germania emerge un curioso retroscena. All’origine dei problemi tra il Bayern e il giovane tecnico (35 anni) ci sarebbe stata la relazione di quest’ultimo con la giornalista della Bild Lena Wurzenberger.


Sulla vicenda ha provato a fare chiarezza l’ex difensore del Bayern e della Nazionale Markus Babbel: «So che il suo fidanzamento con Lena era un argomento enorme nello spogliatoio. Si era creato un clima di scarsa fiducia: alcuni giocatori non riuscivano più a dire quello che pensavano perché avevano paura che tutto finisse sul giornale». Intanto la relazione tra Nagelsmann e Wurzenberger, nata nel luglio 2022, pare sia giunta al capolinea. Lei nei giorni scorsi ha rassegnato le proprie dimissioni alla Bild, che pure dalla redazione sportiva l’aveva spostata, per evitare conflitti d’interesse, alla cronaca locale.


Ma il rapporto con lo spogliatoio, evidentemente, era ormai compromesso. A incidere, raccontano media tedeschi, anche la fuga di Nagelsmann per andare a sciare subito dopo la sconfitta contro il Bayer Leverkusen, prima della sosta per le nazionali. E lo sfogo di qualche settimana fa, quando il tecnico si era lamentato raccontando di una talpa nello spogliatoio che diffondeva segreti tattici del suo Bayern.



Corriere.it
 
Top
55 replies since 23/3/2023, 22:33   1116 views
  Share