AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Pozzo cede l'Udinese dopo 36 anni a due fondi americani

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2023, 18:36
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,120
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE
L'Udinese diventa di proprietà americana. È questa l'indiscrezione lanciata in mattinata da Tuttosport, secondo cui la famiglia Pozzo avrebbe definito la cessione del club friulano - e di una quota del Watford, ma dipenderà dalla promozione in Premier League - a due fondi USA. Un affare da 200 milioni di euro, che diventerà ufficiale a partire dal mese di luglio.

Ottava proprietà straniera della Serie A. In questo modo, evidenzia il quotidiano, saluterebbe una delle proprietà più longeve del nostro campionato. La seconda, per la precisione: soltanto gli Agnelli superano i 37 anni di durata dei Pozzo alla guida dell'Udinese. Che diventerebbe l'ottava società del massimo campionato italiano di proprietà straniera, la settimana nordamericana dopo Atalanta, Bologna, Fiorentina, Milan, Roma e Spezia a cui c'è da aggiungere l'Inter di proprietà cinese.



I fondi sarebbero 890 Fifth Avenue Partners Llc e Group Nine Acquisition Corp.


niente mi son perso la smentita dell'Udinese

CITAZIONE
“In relazione all’articolo pubblicato stamane da Tuttosport – scrive il club friulano -, Udinese Calcio smentisce categoricamente quanto riportato e si sorprende che simili notizie, totalmente prive di fondamento, vengano pubblicate”.
 
Web  Top
view post Posted on 18/1/2023, 12:37
Avatar

Milanista in fasce

Group:
Member
Posts:
20
Location:
italia

Status:


meno male
 
Top
1 replies since 17/1/2023, 18:34   62 views
  Share