|
|
| Vi spiego cosa è successo...
Ieri ho avuto la mezza idea di voler andare a Firenze oggi e domani...
Mando una email ad una struttura per un preventivo e per altre info. Mi rispondono quasi subito ma non a tutto. Allora rispondo subito chiedendo maggiori dettagli e faccio altre due domande. Fate presente che abbia subito detto che il preventivo sarebbe stato per 14-15/1/23. Sta di fatto che alla seconda email non rispondono, li sollecito dopo 2 ore e mi rispondono la stessa cosa che avessi già letto con la prima email ma non c'era traccia della seconda email in calce...sicuramente non l'avevano notata la seconda...
Sta di fatto che ribadisco quale fosse la richiesta per cui aspettassi risposta ma non si sono fatti più sentire e abbiano cambiato struttura. Nel frattempo faccio una recensione negativa.
Oggi torno a casa e mi trovo una loro email delle 12 dove rispondono a tutto.
Sinceramente mi sono messo a ridere perché rispondono alle 12 del giorno di arrivo, il senso sapendo dovessi arrivare oggi? Avevo specificato volessi dare risposta entro ieri. Mi viene in mente di rispondere ringraziando della email ma non serviva più e ho riepilogato l'accaduto dicendo alla fine che consigliavo di essere più attenti ai clienti/email anche per il futuro verso altri clienti ma non con noi...alla fine dico della recensione negativa... Email fatta leggere alla mia compagna e non ci sono nè offese e nemmeno ingiurie ecc ecc.. No la posto qui ma in privato non avrei problemi.. E all'improvviso la risposta incredibile:
" entro domani alle ore 18 necessitiamo di nome, cognome e indirizzo di residenza. Quanto richiesto dovrà pervenire entro le ore 18.00 di domani domenica 15 gennaio 2023, ferma ogni tutela e diritto di azione".
Ora, a me viene da ridere perché non capisco una reazione del genere per email semplice. Probabilmente per la recensione. Siccome non era ancora pubblicata l'ho cancellata a priori visto i soggetti...
Facendo tutti così così recensioni rimangono positive e potrei io fare causa per minaccia ma lasciamo stare...
Ma vi pare? Avessi diffamato, pubblicato offese su tripadvsor ok ma recensione non pubblica ma solo le mie email di info e delusione dell'accaduto.
Se qualcuno lavora nell'ambito legale mi dica qualcosa...
1) non credo che possano chiedermi dati personali non essendo polizia ecc ecc
2) dal momento che non hanno cellulare o indirizzo, hanno email e purtroppo cognome perché mi ero firmato essendo tranquillo con l'email, sarei stato scemo.
Quindi, cosa potrebbe realmente succedere ? Per me vogliono farmi paura per la recensione e va beh, cancellate andando contro ai miei principi( purtroppo) ma possono chiedere quelle cose? Non avendo intenzione di fornire i dati o chiamarli, dopo le 18 di domani che succederebbe per voi?
Viaggio da sempre e mai mi sono trovato in questo situazione...e di recensioni negative ne avrò fatte ma mai problemi.
Insomma, mi hanno spiazzato.
Ditemi voi per esperienza o idee, grazie
|
| |