AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

NATIONS LEAGUE Nazionale, Mancini non si nasconde: "Quello dell'attacco non è un problema piccolo"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2022, 23:17
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,406

Status:


NATIONS LEAGUE
Nazionale, Mancini non si nasconde: "Quello dell'attacco non è un problema piccolo"



Per la Nazionale italiana resta il problema dell'attacco: "L'unico che gioca titolare da tempo è Immobile, per il resto è anomalo che in Serie A ci siano così tanti attaccanti stranieri. Le grandi squadre ragionano così da un po' di tempo, ma spero non sia un processo irreversibile e che presto possano uscire 2-3 attaccanti per il futuro dell'Italia. Non è un problema piccolo".

Sportmediaset

Tra l'altro Immobile aveva deciso di abbandonare la nazionale. Mancini gli ha chiesto di rimanere... e lui ha accettato per tirarsi dietro la nuova generazione.
 
Top
view post Posted on 4/3/2023, 19:35
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,406

Status:


È tutto vero. Il ct Mancini ha fatto sapere, tramite una comunicazione inviata al FCSB (ex Steaua Bucarest), che Andrea Compagno è stato inserito nella lista preliminare delle convocazioni per il doppio impegno della Nazionale contro Inghilterra e Malta (23 e 26 marzo).

A confermarlo Mihai Stoica, direttore generale dello storico club rumeno, che ha annunciato: «Raramente mi emoziono, ma è bello che i campioni d’Europa convochino un tuo giocatore».

Palermitano, classe 1996, capelli lunghi come Cavani che gli sono valsi il soprannome di ‘Matador’. In Italia, tra i grandi, ha giocato solo in Serie D. Poi l’esperienza a San Marino, nel Tre Fiori. Infine la Romania, dove con l’FCU Craiova ha centrato la promozione in massima serie e si è imposto tra i migliori attaccanti del Paese, prima di passare a uno dei club più popolare dell’Est Europa, il FCSB (precedentemente noto come Steaua Bucarest).

Di recente, Andrea si è raccontato in un’intervista a Cronache: «Ho fatto tanta gavetta. Giocavo per 400 euro al mese, al supermercato dovevo andare a fare la spesa con la calcolatrice. Non mi sono arreso: quest’anno ho disputato la Conference e l’Europa League, e nel 2022 sono stato l’italiano che ha segnato più gol (24, ndr), anche più di Immobile».

Nella stagione 2022/23, ha collezionato 12 gol in 22 partite tra Liga I ed Europa League. Che storia 👏

Facebook

Siamo messi male davanti...
 
Top
view post Posted on 9/3/2023, 15:56
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,406

Status:


C'è un nuovo attaccante per l'Italia: Mateo Retegui. Classe 1999, arriva dall'Argentina e gioca nel Tigre: il giovane sarà convocato da Mancini grazie al doppio passaporto per le sfide di qualificazioni a Euro 2024 contro Inghilterra (23 marzo) e Malta (26 marzo). Il ct ha già informato il giocatore e il club della chiamata ufficiale che arriverà nei prossimi giorni. Dopo l'allarme lanciato ieri ("Nessun nostro attaccante gioca titolare"), il Mancio ha deciso di guardarsi in giro e ha pescato in Argentina. Il 23enne è di proprietà del Boca Juniors e in questo inizio di stagione sta stupendo tutti in patria: sei gol in sei presenza in Superliga.

Sportmediaset
 
Top
2 replies since 19/9/2022, 23:17   64 views
  Share