AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Attentato mortale contro l'ex presidente giapponese Abe

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/7/2022, 10:08
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,395

Status:


Giappone, spari contro l'ex premier Shinzo Abe durante un evento elettorale | Media locali: "E' morto"
Abe è caduto a terra, sanguinante e privo di sensi, mentre stava tenendo un discorso a Nara. Un uomo è stato arrestato



L'ex premier nipponico Shinzo Abe è morto dopo essere stato raggiunto da colpi d'arma da fuoco durante un evento elettorale nella prefettura di Nara, nel Giappone centrale.

Lo rende noto la televisione pubblica Nhk. Abe è crollato a terra mentre teneva un discorso ed è stato subito trasportato in ospedale.







Arrestato un 41enne, ex membro della Marina - Il presunto responsabile della sparatoria è un uomo di 41 anni, Tetsuya Yamagami, originario della zona in cui è avvenuto l'attentato. Yamagami è un ex membro delle Forze di autodifesa marittime, la Marina nipponica. L'uomo è stato arrestato con l'accusa di tentato omicidio. L'aggressore, armato con un fucile semiautomatico pare di fattura artigianale, avrebbe ferito anche altre persone. Il governo giapponese ha confermato che "un uomo, ritenuto essere l'attentatore, è stato preso in custodia" e ha aggiunto che le condizioni di Abe "al momento non sono note".




Kishida: "Attacco imperdonabile" - Il primo ministro Fumio Kishida, rientrato d'urgenza alla Kantei con il governo dopo aver sospeso con tutti i partiti di opposizione la campagna elettorale per il rinnovo della Camera Alta in programma domenica 10 luglio, ha detto di "augurarsi e di pregare dal profondo del suo cuore che Abe possa sopravvivere", condannando "nel modo più deciso possibile" l'attentato, definito come "imperdonabile".


Tgcom24

Mamma mia...

Cmq sul sito c'è il video
 
Top
view post Posted on 8/7/2022, 15:58
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,395

Status:


Ma poi dico... in mezzo ad una strada e le forze dell'ordine non hanno controllato sui tetti e dappertutto come fanno di solito? Boh
 
Top
1 replies since 8/7/2022, 09:59   83 views
  Share