AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

De Laurentiis indagato per falso in bilancio nell'affare Osimhen

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2022, 15:15
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,406

Status:


Napoli, De Laurentiis indagato per falso in bilancio nell'affare Osimhen
La Guardia di Finanza ha effettuato una serie di perquisizioni tra Castel Volturno, Roma e in Francia


21 giugno 2022A A A
Aurelio de Laurentiis, la moglie Jacqueline Baudit, il figlio Edoardo e la figlia Valentina sono indagati per falso in bilancio nell'ambito del trasferimento di Victor Osimhen al Napoli. La Guardia di Finanza, su ordine della Procura di Napoli, ha effettuato una serie di perquisizioni nelle sedi del club a Castel Volturno e Roma per verifiche sul contratto che era già finito nel mirino della Procura Federale nel caso plusvalenze, dove erano stati esclusi illeciti da parte del club azzurro.


© Getty Images
L'obiettivo delle perquisizioni, spiega la Procura, è acquisire documentazione e altri elementi utili in ordine a ipotizzare condotte illecite connesse alla compravendita dei diritti alle prestazioni sportive di alcuni giocatori avvenute nell'estate 2020, quando Osimhen era stato acquistato dal Lille (perquisita anche la sede del club francese). Nell'affare erano entrati anche Karnezis e i giovani Manzi, Palmieri e Liguori.


"La vicenda - riporta un comunicato della Procura di Napoli - concernente il trasferimento del calciatore professionista Victor Osimhen, già oggetto di una richiesta di ordine d'indagine europeo da parte della Procura JIRS (Juridiction Interregionale Specialisee - Giurisdizione Interregionale Specializzata) del tribunale giudiziario di Lille, ha comportato l'avvio di un procedimento penale anche presso questa Procura. Le indagini del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli sono finalizzate all'esecuzione dei provvedimenti richiesti dall'autorità inquirente francese e di quelli emessi dalla Procura di Napoli".

Le indagini sono condotte dal pm Francesco De Falco con il procuratore aggiunto Vincenzo De Falco. Il Napoli è assistito dall'avvocato Gino Fabio Fulgeri.

https://www.sportmediaset.mediaset.it/calc...2-202202k.shtml
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 12:40
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,406

Status:


Napoli, prorogate le indagini sull'affare Osimhen
Il lavoro della giustizia ordinaria, che ipotizza il reato di false comunicazioni in bilancio, proseguirà per altri sei mesi, la procura federale intenzionata ad accedere agli atti


23 gennaio 2023A A A

Il Napoli continua a godersi una stagione da sogno e la corsa solitaria in vetta alla classifica di Serie A, ma nel frattempo guarda con attenzione agli sviluppi delle indagini sull'affare Osimhen. Da mesi, infatti, la procura del capoluogo campano indaga sulla compravendita del nigeriano, ipotizzando il reato di false comunicazioni in bilancio. In queste ore filtra la notizia che il lavoro degli inquirenti verrà prorogato di altri sei mesi e che, una volta terminata l'attività investigativa, la procura della Figc farà richiesta di accesso agli atti.

Se dalle carte emergessero nuove prove il procuratore Chiné potrebbe chiedere la riapertura del processo, come avvenuto nel caso della Juventus. La posizione del Napoli, come quella dei bianconeri, era già stata archiviata a maggio con l'assoluzione da parte della Corte d'Appello federale.

Come riportato da Repubblica, secondo Gino Fabio Fulgeri, l'avvocato che assiste Aurelio De Laurentiis in sede penale "il Napoli è convinto di poter dimostrare la regolarità dell'operazione, per altro l'unica sulla quale ci sono accertamenti investigativi".

Il numero uno del club - e con lui la moglie, i figli Valentina ed Eduardo, e l'ad Chiavelli - sono stati iscritti nel registro degli indagati lo scorso 21 giugno: al centro dell'inchiesta l'acquisto di Osimhen e l'operazione nella quale furono coinvolti altri quattro calciatori, il portiere Karnezis e tre giovani, Liguori, Palmieri e Manzi, valutati in totale oltre 21 milioni di euro e attualmente militanti tra serie minori e campionanti dilettantistici. La Guardia di Finanza è al lavoro da mesi nel passare al setaccio tutta la documentazione. Accanto al reato di false comunicazioni in bilancio si ipotizza anche la dichiarazione fraudolenta, reato relativo a una parte della somma versata al Lille, sulla quale non sarebbero stati versati 4,6 milioni di imposta sul valore aggiunto.

Sportmediaset

Eh... speriamo..
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 12:43
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
5,762

Status:


Vabbè tanto vincono anche con 15 punti di penalità.
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 13:29
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,583

Status:


La macchina del nord in azione
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 15:22
Avatar

#Iostoconadriano

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,386

Status:


CITAZIONE (Tiz891 @ 23/1/2023, 12:43) 
Vabbè tanto vincono anche con 15 punti di penalità.

La penna deve essere inflittiva quindi faranno -25 oppure meno tanto quanto serve per togliergli lo scudetto.
Cerchiamo di arrivare secondi che non si sa mai.
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 15:45

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


Qualcosa su Jerry a breve per CDK? :nnoo:
 
Top
view post Posted on 23/1/2023, 16:54
Avatar

The Big Lebowski

Group:
Member
Posts:
3,094

Status:


:rotfl:
CITAZIONE (Gerrkurt @ 23/1/2023, 13:29) 
La macchina del nord in azione
 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 10:38
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,843

Status:


Napoli, avanti l'inchiesta sull’affare Osimhen: la Finanza nella sede della Turris per le carte di Manzi

Nel mirino dei pm l'operazione di acquisto del bomber nigeriano dal Lilla, con le contropartite di quattro giocatori tra cui il difensore attualmente all'Entella

La Procura di Napoli continua nel suo filone d’inchiesta sulle plusvalenze. La Guardia di Finanza, su mandato della Procura partenopea, ha svolto una perquisizione nella sede della Turris, la squadra di Torre del Greco di Serie C. Ha acquisito i contratti di acquisto e di cessione del calciatore Claudio Manzi. Il difensore, attualmente all’Entella era rientrato nell’operazione di acquisizione del centravanti Victor Osimhen dal Lilla.


I FATTI— Manzi era uno dei quattro giocatori - insieme ai giovani Luigi Liguori, Ciro Palmieri e al portiere Orestis Karnezis, già professionista - che il Napoli nel 2020 aveva inserito come contropartita al club francese per arrivare a una valutazione complessiva di 71 milioni di euro. II Napoli, come tutti gli altri club, è stato prosciolto dall’inchiesta sportiva. Manzi, valutato 4 milioni, in Francia non era mai andato: contratti firmati a Castel Volturno, sede del Napoli, e poi subito cessione in prestito alla Fermana. L’anno dopo il Lilla lo ha svincolato. Manzi ha firmato gratis per la Turris. Che a gennaio lo ha venduto alla Virtus Entella per una cifra intorno ai 120 mila euro, valutazione distante dai 4 milioni iscritti a bilancio dal Napoli.

Gazzetta.it
 
Top
view post Posted on 12/4/2023, 10:41
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,120
Location:
Torino

Status:


quanto rumore per nulla
tanto lo sanno anche i sassi come finirà
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2023, 15:28
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,406

Status:


ATTO DOVUTO
Falso in bilancio, caso Osimhen: De Laurentiis indagato dalla Procura di Roma
Il procedimento è quello legato a presunte plusvalenze fittizie nell'acquisto dell'attaccante dal Lille


26 settembre 2023A A A
© Getty Images
Ipm della Procura di Roma hanno proceduto all'iscrizione nel registro degli indagati del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis per l'accusa di falso in bilancio. Si tratta di un atto dovuto dopo la trasmissione degli atti da parte dei pm partenopei. Il procedimento è quello legato a presunte plusvalenze fittizie intorno all'acquisto dell'attaccante Victor Osimhen nel 2020 dalla squadra francese del Lille.

Lo scorso agosto è stata spostata da Napoli a Roma l'inchiesta sulle presunte plusvalenze fittizie del Napoli intorno alla compravendita risalente al 2020 di Victor Osimhen dal Lille, perché proprio nella capitale fu approvato il bilancio della società azzurra. L'attaccante nigeriano arrivò per 71 milioni e 250mila euro, ma il Napoli ne pagò direttamente solo 50 valutando 21,25 milioni i cartellini di Karnezis e tre giovani calciatori di cui poi si sono perse le tracce nel calcio di alto livello (Liguori, Manzi e Palmieri).

La valutazione dei tre ragazzi è quella su cui stanno cercando di fare chiarezza i pm Piscitelli e De Falco, parlando di una "operazione in parte oggettivamente inesistente di 21,25 milioni di euro e plusvalenze fittizie per quasi 20 milioni". Per questo motivo con l'accuso di "falso in bilancio" e "dichiarazione fraudolenta" Aurelio De Laurentiis, la moglie Jacqueline Baudit e i figli Edoardo e Valentina erano stati iscritti nel registro degli indagati a Napoli, passati ora come atto dovuto a Roma. Resta in piedi l'ipotesi di falso in bilancio.

Sportmediaset
 
Top
view post Posted on 26/9/2023, 16:56
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
4,226
Location:
City of Milan

Status:


Vista come si è conclusa la "vicenda Juve" non c'è niente di "anormale".
W il calcio "itagliano".
 
Top
view post Posted on 26/9/2023, 17:28
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,120
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (TheKombo @ 26/9/2023, 17:56) 
Vista come si è conclusa la "vicenda Juve" non c'è niente di "anormale".
W il calcio "itagliano".

io scommetto nella multina e niente di più :joy:
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2023, 17:51
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,696
Location:
USA

Status:


CITAZIONE (Valerio. @ 26/9/2023, 12:28) 
CITAZIONE (TheKombo @ 26/9/2023, 17:56) 
Vista come si è conclusa la "vicenda Juve" non c'è niente di "anormale".
W il calcio "itagliano".

io scommetto nella multina e niente di più :joy:

già si accaniscono solo con quegli onestoni della Juve...
 
Top
view post Posted on 26/9/2023, 17:57
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,120
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Duke @ 26/9/2023, 18:51) 
CITAZIONE (Valerio. @ 26/9/2023, 12:28) 
io scommetto nella multina e niente di più :joy:

già si accaniscono solo con quegli onestoni della Juve...

:rotfl: davvero ti aspetti nulla?
alla fine il Napoli mica è quotato in borsa.
Scusa unica mondiale per punire una squadra.

Salvo poi scoprire che chi ha fatto le indagini non aveva titolo per farlo ma le ha fatte comunque per interessi personali
:joy:

Nel mentre aiutavano giocatori del Toro ad evitare problemi legali etc etc :upside:

Il ridicolo lo abbiamo già passato e superato tanto tempo fa se poi a voi fa piacere essere convinti di altro :rotfl:
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2023, 18:00
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
4,226
Location:
City of Milan

Status:


CITAZIONE (Valerio. @ 26/9/2023, 18:28) 
CITAZIONE (TheKombo @ 26/9/2023, 17:56) 
Vista come si è conclusa la "vicenda Juve" non c'è niente di "anormale".
W il calcio "itagliano".

io scommetto nella multina e niente di più :joy:

Sempre dei farabutti pezzi di M rimanete
#finoalconfine
 
Top
16 replies since 21/6/2022, 15:15   459 views
  Share