AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Usa, spari in un supermercato a Buffalo: almeno 10 morti

« Older   Newer »
  Share  
Duke
view post Posted on 15/5/2022, 13:04 by: Duke
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,936
Location:
USA

Status:


Ogni volta (ogni settimana si può dire) che succedono queste cose ci si sorprende, si fanno proclami per cambiare qualcosa sul piano dell'accesso alle armi, poi non si fa niente. Politicamente non succederà mai che vengano cambiate le leggi sulle armi da fuoco, da una parte perché l'industria è economicamente potente e finanzia pesantemente le forze politiche, dall'altra perché metà degli americani è fermamente convinta a difendere il secondo emendamento della costituzione. Ormai questa situazione è considerata fisiologica, un po' come era una volta (credo meno adesso) l'evasione fiscale in Italia.

In realtà questo paese sta semplicemente andando a puttane. Io lo dico da diversi anni. La situazione socio-economica è arrivata al limite dell'elastico. C'è troppa ricchezza e troppa povertà. Ci sono di fatto due Americhe: quella delle grandi città sulle due coste, per lo più progressista ricca e colta, e quella del resto, per lo più retrograda povera e razzista. Da una parte hai l'estremismo del politically correct, dall'altra un popolo che vive ancora secondo le regole del far west.
È bastato Trump, che ha capito quanto potessero essere importanti queste tensioni (e le ha fatte esplodere a suo favore), per scoperchiare la pentola a pressione che era già all'estremo.
Trump ha gettato benzina sul fuoco del razzismo, e ha giocato sull'ignoranza di una gran parte del paese per fomentare la cultura del complotto. Ha capito che il dualismo politico basato sull'economia, che per decenni ha sempre portato ad una salutare alternanza, non aveva trazione sufficiente per lui, quindi ha deciso di sfruttare le tensioni sociali, che erano l'unico modo per prendere voti sicuri per un "outsider" come lui.
Ricordo che quando venne eletto, una mia amica disse che Trump ci avrebbe portato alla guerra civile. Sul momento abbiamo sorriso, pensando fosse un'esagerazione grande come una casa. Adesso mi rendo conto che aveva assolutamente ragione, ci stiamo arrivando a passi da gigante.
Se pensate che a breve, in un paese come gli USA, con ogni probabilità verranno dichiarati illegali diritti come l'aborto, la contraccezione o le unioni fra persone dello stesso sesso, si capisce come potremmo fare un salto indietro di 50 anni, con un'esplosione dei sentimenti razzisti in una popolazione civile per la maggior parte armata. Credo che le rivolte viste con Black Lives Matter, o quella dell'attacco al parlamento siano state solo l'inizio.

Il problema dei fatti come questo di Buffalo, non è soltanto la gravità dell'episodio in se stesso, ma che ci sia una grossissima parte della popolazione che in fondo approva e supporta queste azioni. Quello fa paura.

CITAZIONE (Valerio. @ 15/5/2022, 07:25) 
CITAZIONE (martinmilan @ 15/5/2022, 06:59) 
Amo gli Usa ma non ci vivrei mai proprio per questo motivo

Lo dico sempre agli amici.
Il top? Stipendio da contratto americano per lavorare in remoto in Italia.

grazie al cazzo

ma gli "stipendi da contratto americano" sono tali perché commisurati al costo della vita qui, mica per altro

poi comunque lavorare in remoto in Italia farebbe scattare la tassazione italiana, che come sai è superiore, quindi alla fine sei punto e a capo
 
Top
121 replies since 15/5/2022, 00:11   1771 views
  Share