AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Usa, spari in un supermercato a Buffalo: almeno 10 morti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2022, 00:11
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,398

Status:


Usa, spari in un supermercato a Buffalo: almeno 10 morti | Fermato un 18enne suprematista biancoIl giovane, in tuta mimetica e armato con un fucile semiautomatico, ha effettuato una diretta social dell'attacco. L'Fbi indaga per crimine d'odio ed estremismo razzista

(73)




È di almeno 10 morti il bilancio provvisorio di una sparatoria in un supermercato di Buffalo, nello Stato di New York.

Ad aprire il fuoco è stato un ragazzo di 18 anni, in tuta mimetica, giubbotto antiproiettili e armato con un fucile semiautomatico. Il giovane, che ha effettuato una diretta social dell'attacco, suprematista bianco, è stato fermato dagli agenti. "La popolazione bianca diminuisce", ha scritto in un suo manifesto cospirazionista.

LEGGI ANCHE




Il giovane ha infatti postato un manifesto in cui si identifica come un

suprematista bianco e antisemita, seguace delle teorie secondo cui si vuole sostituire i bianchi con altre razze.




L'Fbi indaga per crimine d'odio ed estremismo razzista - L'Fbi sta indagando sulle strage come crimine d'odio e motivati da un violento estremismo razzista. È quanto emerge dalla conferenza stampa della polizia.









Il bilancio dell'incidente al Tops Friendly Market su Jefferson Avenue poteva essere anche peggiore considerato che è avvenuto di sabato pomeriggio, quando il supermercato era pieno. "L'ho visto entrare e iniziare a sparare", riferisce un testimone. "Poi è uscito, ha riposto la sua arma, si è inginocchiato consegnandosi alla polizia", aggiunge un altro testimone.





"Stiamo monitorando la situazione", afferma la governatrice di New York, Kathy Hochul, originaria proprio di Buffalo. L'area è presidiata da Swat e anche dagli agenti dell'Fbi, che stanno passando interrogando i testimoni e passando in rassegna tutti i video disponibili girati dai presenti, e avviato le indagini sul ragazzo. Probabilmente la scelta del supermercato non è stata casuale, visto che si trova in un'area a maggioranza afroamericana.





Il killer: "La popolazione bianca diminuisce" - Nel video trasmesso dall'assassino su Twitch, una piattaforma per il live streaming, si vedono scene raccapriccianti, tra cui una donna che viene colpita alla testa mentre esce dal supermarket. Il killer, aggiungono i media locali, aveva messo online un manifesto suprematista e cospirazionista di 106 pagine in cui tra le altre cose affermava: "Voglio che capiate una sola cosa da questo scritto. Devono cambiare i tassi di natalità dei bianchi. La popolazione bianca diminuisce. Per mantenere la sua popolazione bisogna arrivare a un tasso di fertilità... che nell'Occidente dev'essere di circa 2.06 figli per donna".




Nel marzo del 2021 si era registrata l'ultima strage in un supermercato, quella di Boulder, in Colorado, dove persero la vita dieci persone.

Tgcom24

Duke dicci la tua, non è la prima volta... troppe armi ma da qui magari abbiamo un percepito diverso...la comunità americana come ne parla di questi fatti ?

Più il discorso bianchi ecc ecc...
 
Top
view post Posted on 15/5/2022, 05:59
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,285
Location:
verona

Status:


Amo gli Usa ma non ci vivrei mai proprio per questo motivo
 
Top
view post Posted on 15/5/2022, 11:17
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,729

Status:


Occorre riconoscere che negli USA a qualsiasi estremista sociopatico vien data la possibilità di comprare un arma e manifestare in maniera chiara ed efficace il suo punto di vista,
da noi al massimo possono sfogarsi con qualche post su Milan Word o siti simili
 
Top
view post Posted on 15/5/2022, 12:25
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,120
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (martinmilan @ 15/5/2022, 06:59) 
Amo gli Usa ma non ci vivrei mai proprio per questo motivo

Lo dico sempre agli amici.
Il top? Stipendio da contratto americano per lavorare in remoto in Italia.
 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2022, 13:04
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,694
Location:
USA

Status:


Ogni volta (ogni settimana si può dire) che succedono queste cose ci si sorprende, si fanno proclami per cambiare qualcosa sul piano dell'accesso alle armi, poi non si fa niente. Politicamente non succederà mai che vengano cambiate le leggi sulle armi da fuoco, da una parte perché l'industria è economicamente potente e finanzia pesantemente le forze politiche, dall'altra perché metà degli americani è fermamente convinta a difendere il secondo emendamento della costituzione. Ormai questa situazione è considerata fisiologica, un po' come era una volta (credo meno adesso) l'evasione fiscale in Italia.

In realtà questo paese sta semplicemente andando a puttane. Io lo dico da diversi anni. La situazione socio-economica è arrivata al limite dell'elastico. C'è troppa ricchezza e troppa povertà. Ci sono di fatto due Americhe: quella delle grandi città sulle due coste, per lo più progressista ricca e colta, e quella del resto, per lo più retrograda povera e razzista. Da una parte hai l'estremismo del politically correct, dall'altra un popolo che vive ancora secondo le regole del far west.
È bastato Trump, che ha capito quanto potessero essere importanti queste tensioni (e le ha fatte esplodere a suo favore), per scoperchiare la pentola a pressione che era già all'estremo.
Trump ha gettato benzina sul fuoco del razzismo, e ha giocato sull'ignoranza di una gran parte del paese per fomentare la cultura del complotto. Ha capito che il dualismo politico basato sull'economia, che per decenni ha sempre portato ad una salutare alternanza, non aveva trazione sufficiente per lui, quindi ha deciso di sfruttare le tensioni sociali, che erano l'unico modo per prendere voti sicuri per un "outsider" come lui.
Ricordo che quando venne eletto, una mia amica disse che Trump ci avrebbe portato alla guerra civile. Sul momento abbiamo sorriso, pensando fosse un'esagerazione grande come una casa. Adesso mi rendo conto che aveva assolutamente ragione, ci stiamo arrivando a passi da gigante.
Se pensate che a breve, in un paese come gli USA, con ogni probabilità verranno dichiarati illegali diritti come l'aborto, la contraccezione o le unioni fra persone dello stesso sesso, si capisce come potremmo fare un salto indietro di 50 anni, con un'esplosione dei sentimenti razzisti in una popolazione civile per la maggior parte armata. Credo che le rivolte viste con Black Lives Matter, o quella dell'attacco al parlamento siano state solo l'inizio.

Il problema dei fatti come questo di Buffalo, non è soltanto la gravità dell'episodio in se stesso, ma che ci sia una grossissima parte della popolazione che in fondo approva e supporta queste azioni. Quello fa paura.

CITAZIONE (Valerio. @ 15/5/2022, 07:25) 
CITAZIONE (martinmilan @ 15/5/2022, 06:59) 
Amo gli Usa ma non ci vivrei mai proprio per questo motivo

Lo dico sempre agli amici.
Il top? Stipendio da contratto americano per lavorare in remoto in Italia.

grazie al cazzo

ma gli "stipendi da contratto americano" sono tali perché commisurati al costo della vita qui, mica per altro

poi comunque lavorare in remoto in Italia farebbe scattare la tassazione italiana, che come sai è superiore, quindi alla fine sei punto e a capo
 
Top
view post Posted on 25/5/2022, 06:34
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,120
Location:
Torino

Status:


Duke
www.npr.org/2022/05/24/1101037902/...t=1653456797928


Vivere nel costante terrore che un pazzo tiri fuori un arma e inizi ad uccidere gente a caso.
In questo caso bambini tra i 5 ed i 9anni.
Come fai visto che tu ci hai pure cresciuto 2 figli in un posto simile?

Edited by Valerio. - 25/5/2022, 07:56
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2022, 07:12
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,558
Location:
Reggio Emilia

Status:


Ne abbiamo viste tante di tragedie pazzesche,quella in Norvegia fu una di quelle che mi colpì di più, forse perchè ormai tristemente mi sono abituato che ogni tanto negli Usa qualcuno sbrocchi e faccia una strage, nonostante Columbine fu devastante 10 anni fa.

Ma una cosa del genere mai e poi mai l'avrei pensata, 18 bambini e 3 adulti, una scuola elementare, insomma non dico che morire a 17 anni come accadde in Norvegia, per dire, sia meno imporatnte che morire a 7 per carità, ma vuoi perchè era appena accaduto a Buffalo un altro episodio similare, vuoi perchè mi sento molto attaccabile quando si parla di bambini (ho 3 nipotine che adoro che hanno quell'età lì all'incirca) che rimango allibito.

Biden oggi parla di lobby delle armi, dice perchè da noi accadono sempre queste cose mentre nel resto del mondo sono rare, è chiaro che si debba puntare il dito su quello ma a quanto pare i Repubblicani non vogliono cambiare le leggi a riguardo.

Ho letto il discorso di Duke qui sopra, esaustivo sulla situazione americana, aggiungo che l'estrema competitività che quella nazione ha instillato nella propria gente porti quelli rimasti indietro ad una grande insoddisfazione interiore, che può anche portare a malattie mentali come la depressione.

Quando sei in quello stato e hai il garage tappezzato di fucili è chiaro che il passo per una tragedia immane sia sempre troppo breve.

Diosanto ma perchè.

21 vite distrutte, gli altri bambini della scuola traumatizzati a vita, famiglie devastate, ma perchè l'hai fatto perchè.
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2022, 07:18
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,120
Location:
Torino

Status:


si ma chiediamoci in quali altri parti del mondo ci sono stragi di massa di questo tipo come in America?

La cosa più vicina a cui posso pensare sono le stragi dei cartelli messicani...
Ma li appunto si tratta di criminali.
In America sempre gente comune e non gang che ad una certa decidono che la vita non vale la pena di essere vissuta e prima di venire uccisi vogliono portarsi dietro più gente possibile.
Questo perchè non hanno i coglioni di spararsi alla testa nella propria casa e vogliono sia qualcun altro a fare il lavoro sporco ed ammazzarli.

Comunque è proprio vero la società americana è al collasso.
Sono un cancro per il resto del mondo che dipendesse da me isolerei in ogni modo per evitare che si propaghi.
Quando leggo cose cosi mi sale solo tanto schifo. SCHIFOSI.

Non riesco a pensare razionalmente provo solo tanto disgusto.
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2022, 07:24
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,558
Location:
Reggio Emilia

Status:


Lacrime e consenso per lo sfogo di oggi di Kerr che ora allena i Warriors negli States, mi ha molto emozionato e fatto incazzare.

https://twitter.com/NotoriousOHM/status/15...675208574.shtml
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2022, 07:25
Avatar

È il 19esimo scudetto, Milan campione! Tutti e 19 di stoffa..non di cartone.

Group:
Member
Posts:
7,806
Location:
Milan(o)

Status:


CITAZIONE (Lambro @ 25/5/2022, 08:24) 
Lacrime e consenso per lo sfogo di oggi di Kerr che ora allena i Mavs negli States, mi ha molto emozionato e fatto incazzare.

https://twitter.com/NotoriousOHM/status/15...675208574.shtml

I Warriors. Faccio il precisino perche sono tifoso dei Mavs, perdonami Lambro xD
 
Top
view post Posted on 25/5/2022, 07:30
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,558
Location:
Reggio Emilia

Status:


CITAZIONE (Wünder Dirk @ 25/5/2022, 08:25) 
CITAZIONE (Lambro @ 25/5/2022, 08:24) 
Lacrime e consenso per lo sfogo di oggi di Kerr che ora allena i Mavs negli States, mi ha molto emozionato e fatto incazzare.

https://twitter.com/NotoriousOHM/status/15...675208574.shtml

I Warriors. Faccio il precisino perche sono tifoso dei Mavs, perdonami Lambro xD

Ah scusa si , correggo non seguo l'Nba da qualche anno se non molto distrattamente ma conosco benissimo Steve Kerr, ai tempi seguivo molto l'nba e i bulls.
Tra l'altro in The last dance mi è piaciuto molto come persona ed il suo ruolo in quella squadra fenomenale dimostra che è uno con le palle per fare un discorso di ribellione come questo.
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2022, 07:43
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,285
Location:
verona

Status:


Il mio pensiero purtroppo e' che i social hanno invaso la società di odio e sempre più gente sbrocca...c'è un escalation enorme di questi casi.
Se non danno un taglio a questa cosa gli Usa sono destinati al declino perché la gente civile scappa da queste situazioni.
 
Top
view post Posted on 25/5/2022, 07:54
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,558
Location:
Reggio Emilia

Status:


MA poi questo aveva pure pubblicato le foto dei suoi due fucili 4 giorni fa, i ragazzi di oggi sono veramente MALATI di social, lo dimostrano i rincoglioniti che rubano la medaglia a Pioli e fanno un post su facebook (venendo immediatamente beccati) o quello di Buffalo che si mette la Gopro in testa per filmare la sua strage in diretta.
Leggo che nel Maine ci sono leggi molto aperte per quel che riguarda le armi, non ci vuole licenza non ci vuole nulla, un senatore Repubbilicano le ha cambiate nel 2021, però al momento questa è l'unica strage ed è stata proprio in una zona proibita alle armi come la scuola.
E' talmente incancrenita la cosa che non sai più cosa fare di preciso, se domani togli le armi sai quanti le nascondono? potrebbe essere il viatico per una serie di stragi dappertutto, per strada nei ristoranti durante le partite amatoriali di qualsiasi sport ove non vi siano controlli.
Questi pazzi depressi vanno nelle scuole perchè sanno che lì si portano via con sè più gente possibile senza rischiare di essere uccisi prima di aver fatto il loro sporco lavoro.
Leggo che in Svizzera c'è il possesso d'armi facile anche lì',ma zero tragedie fin'ora, ma con la cultura troppo arrivista americana che non è di certo quella svizzera , con le troppe differenze sociali che non sono certo quelle svizzere diventa incredibile andare avanti in questo modo.
Il problema è che vedrai, toglieranno il no gun zone dalle scuole per rimediare ed il problema si riverserà da altre parti con stragi minori ma sempre stragi.
Il segreto è volersi bene e trattare bene gli altri, da sempre, insegnando ai bambini ad odiare il bullismo, amare le differenze non rifiutarle, ci vorranno decenni e decenni perchè questo accada, ma intanto se mettessero 1 ora al giorno di sociologia nelle scuole elementari e nelle medie, forse miglioreremmo di molto la situazione.
Invece il carrozzone degli psicologi (che negli states sono tipo il 95% piu' utilizzati che nel resto del mondo) delle armi, della cultura dell'arrivismo, degli oggetti, del capitalismo, non vuole che tutto questo accada.
Ci vogliono buzzurri, ci vogliono gretti,ignoranti, gli serviamo così.
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2022, 08:02
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,285
Location:
verona

Status:


Finché non capita qualcosa ai figli dei vertici alti non cambierà mai nulla.
Continueranno a pregare e basta..
E anche mettere leggi piu severe nei singoli stati cambia poco se negli altri confinanti poi c'è libera circolazione di armi.
O lo fai a livello nazionale o non serve a nulla.
Vero che tanta gente nasconderebbe le armi ma se non cominci adesso a non venderle più,la situazione andrà peggiorando.
 
Top
view post Posted on 25/5/2022, 08:23
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,694
Location:
USA

Status:


Sono in viaggio per l’Italia e ho appena letto la notizia. Ho una rabbia dentro che non si può capire.
Purtroppo quello che avete detto è vero. In questo paese la cultura litigiosa e la testardaggine di voler proteggere un emendamento anacronistico per difender il diritto di potersi armare fino ai denti per bullismo è disgustosa. Ma è anche vero che ci sono due Americhe.
I social hanno davvero esacerbato un problema che comunque esisteva anche prima. Quello che a me fa incazzare più di tutto è che nonostante questi fatti si ripetano ormai ogni settimana non si fa assolutamente niente per migliorare la situazione. Tutti appecorati alle lobby. Devono andare affanculo.

Voglio solo rassicurare Valerio che gli americani non sono comunque contagiosi come il covid. Anzi, quelli che escono dal loro territorio stai sicuro non sono quelli malati di far west. Che stia tranquillo con le sue idee naziste, non abbiamo bisogno del confino o di altri campi di concentramento.
 
Top
121 replies since 15/5/2022, 00:11   1771 views
  Share